COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
beh, il solo pensare di paragonare un telaio cinese con un vr3 o altro brandizzato mi pare un’idiozia.... da qui la sagra prende nome...
E ci risiamo.. magari a te che ne sai di telai e raffinatezze varie sembrerà un idiozia, per uno come me invece che guarda alla sostanza più che all'estetica invece ha dato risultati sorprendenti, ma lo so vige sempre e solo: made in Cina = ciofeca :-P sempre nell'errata convinzione che siano rimasti all'età della pietra.. quando invece.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
E ci risiamo.. magari a te che ne sai di telai e raffinatezze varie sembrerà un idiozia, per uno come me invece che guarda alla sostanza più che all'estetica invece ha dato risultati sorprendenti, ma lo so vige sempre e solo: made in Cina = ciofeca :-P sempre nell'errata convinzione che siano rimasti all'età della pietra.. quando invece.
E io quoto perfettamente! Lavoro con aziende hi-tech cinesi e loro sono un'era geologica avanti, come per noi fosse guardare film di sci-fi. Voglio solo dire una cosa, spero di non offendere nessuno: ho un telaio che tanti mi dicono essere made in China, mi hanno tirato sotto alla modica velocità di 45kmh, io mi sono spaccato (made in Italy), il mio bellissimo (made in Italy) campagnolo buttato in tutti i suoi componenti, disintegrato, Cerchi BORA (Made in Italy mi dicono) buttati nel cesso. Telaio cinese fatto un volo di una decina di metri: qualche graffio ma non una crepa. Quindi? E poi una cosa: tutte le auto che usiamo montano 95% di componentistica cinese e nessuno si lamenta di questo. Tutto fabbricato in Cina (non so di bici, ma so bene perchè sono nel settore hi-tech avio e automotive incluso nanotech e new material). Non è che continuare a dire cinesate sia un retaggio dei tempi che furono? magari? MI sembra che si stia viaggiando troppo su cliché. Perdonatemi, non voglio dire che il made in Italy non sia trainante, anzi, però secondo me a volte sarebbe buona cosa aprire gli occhi al mondo altrimenti si vive in un film dove tutti in Italia vivono felici ad accendersi il fuoco a legna perchè fa figo, mentre il resto della popolazione mondiale è partita per Marte perchè la terra sta per saltare per aria. E poi perdonatemi ma perdonatemi: leggo che adesso di incanto made in Taiwan è bello quando qualche anno fà la gente diceva che made in Taiwan erano porcherie (!!). Io mi tengo il mio telaio cinesata, mi prenderò i miei sberleffi ma mi tengo ance a corredo il caschetto cinese che mi ha letteralmente salvato la vita che se fosse stato l'altro che ho made in Italy probabilmente la testa mi sarebbe esplosa perchè si è spaccato a metà per una caduta da fermo.. Poi ognuno dica la sua, ma continuare a vivere nelle favole secondo me non è costruttivo ne logico. tutto qui
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ho una Colnago Concept made in China, cerchi olandesi Fw forse forse made in China, borraccia made in China di sicuro, cambio shimano che secondo me è anche lui made in China e forse forse anche manubrio integrato alanera che arriverà da venditore italiano, pagato uno sparaculo, che forse è anche lui made in China :)))::))):
Ma che pirla che sono
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ho una Colnago Concept made in China, cerchi olandesi Fw forse forse made in China, borraccia made in China di sicuro, cambio shimano che secondo me è anche lui made in China e forse forse anche manubrio integrato alanera che arriverà da venditore italiano, pagato uno sparaculo, che forse è anche lui made in China :)))::))):
Ma che pirla che sono

Commentare sulla qualita' dei prodotti ci sta, e ognuno ha diritto alla propria (giusta o meno, fondata o meno) opinione, ma se uno sta solo a fracassare i maroni a suon di "i cinesi ci hanno dato il covid" e "speriamo se ne vanno su Marte cosi' smettono di romperci i coglioni" allora uno e' un razzista e basta.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Commentare sulla qualita' dei prodotti ci sta, e ognuno ha diritto alla propria (giusta o meno, fondata o meno) opinione, ma se uno sta solo a fracassare i maroni a suon di "i cinesi ci hanno dato il covid" e "speriamo se ne vanno su Marte cosi' smettono di romperci i coglioni" allora uno e' un razzista e basta.
No mi hai frainteso la mia era ironia. Io sono un felice possessore di un made in China. Anzi. Lavoro con università di Beijing in settore di nanotecnologie aerospazio e automotive. No no secondo me mi hai frainteso. Io sono d'accordo che made in Italy è il massimo di tutto perchè sono un cultore della mia nazione, sostenitore dell'intelligenza e creatività dell'italiano, della sua superiorità intellettuale artistica e artigianale. Ma comprendo anche che è finito il tempo di cliché antidiluviani. Noi Italiani abbiamo insegnato al mondo intero come si deve fare un oggetto di stile e la rappresentazione nel ciclismo l'avete sotto gli occhi: campagnolo e C64 sono stato dell'arte in tutti i sensi. E mi inchino all'Italia come incubatrice di primo livello in termini di menti pensanti. Ma credo che altrove ci sia buona roba e di qualità, con meno tradizione, meno appeal, ma c'è.
Scusa se ti ho dato un'impressione sbagliata. Io adoro la mia Colnago concept made in china. Non ho i soldi per ora per prendermi un'opera d'arte ma quando potrò lo faro senz'altro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
No mi hai frainteso la mia era ironia. Io sono un felice possessore di un made in China. Anzi. Lavoro con università di Beijing in settore di nanotecnologie aerospazio e automotive. No no secondo me mi hai frainteso. Io sono d'accordo che made in Italy è il massimo di tutto perchè sono un cultore della mia nazione, sostenitore dell'intelligenza e creatività dell'italiano, della sua superiorità intellettuale artistica e artigianale. Ma comprendo anche che è finito il tempo di cliché antidiluviani. Noi Italiani abbiamo insegnato al mondo intero come si deve fare un oggetto di stile e la rappresentazione nel ciclismo l'avete sotto gli occhi: campagnolo e C64 sono stato dell'arte in tutti i sensi. E mi inchino all'Italia come incubatrice di primo livello in termini di menti pensanti. Ma credo che altrove ci sia buona roba e di qualità, come meno tradizione, meno appeal ma c'è.
Scusa se ti ho dato un'impressione sbagliata. Io adoro la mia Colnago concept made in china. Non ho i soldi per ora per prendermi un'opera d'arte ma quando potrò lo faro senz'altro.
L'avevo capito, mica era rivolto a te lo sfogo :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Il telaio Cinelli Strato ,così tanto per precisare, lo pagai poco di più del Deng fu, con una resa in confronto neanche paragonabile.
Il problema è che con una certa frequenza viene fuori a qualcuno un Io ipertrofico e certe affermazioni di altri le considera idiozie.
Il pulpito.. è quello il punto focale, lo dicesse Ser potrei capire.. lo dice un marcantonio qualsiasi.. capirai.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.534
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Sapete vero che questa è la pagina Colnago e in teoria si dovrebbe parlare di questo o almeno di cose che gli girano intorno...

perché va bene qualche parentesi “fuori tema” ma oltre 50 post a parlare di cinesi, dei prodotti cinesi, dei virus cinesi,delle problematiche con i cinesi...beh un pò le balle le avete fracassate
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sapete vero che questa è la pagina Colnago e in teoria si dovrebbe parlare di questo o almeno di cose che gli girano intorno...

perché va bene qualche parentesi “fuori tema” ma oltre 50 post a parlare di cinesi, dei prodotti cinesi, dei virus cinesi,delle problematiche con i cinesi...beh un pò le balle le avete fracassate
Bravo Walter
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sapete vero che questa è la pagina Colnago e in teoria si dovrebbe parlare di questo o almeno di cose che gli girano intorno...

perché va bene qualche parentesi “fuori tema” ma oltre 50 post a parlare di cinesi, dei prodotti cinesi, dei virus cinesi,delle problematiche con i cinesi...beh un pò le balle le avete fracassate
:ola:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Sapete vero che questa è la pagina Colnago e in teoria si dovrebbe parlare di questo o almeno di cose che gli girano intorno...
Difatti:


Si provata per un paio di uscite ma la mia era e voleva essere chiaramente una provocazione e non fosse stato per tempi di attesa assai lunghetti forse oggi pedalerei su una C64 che tra l'altro conosco bene, ma è andata diversamente e probabilmente è anche meglio così.
E comunque resta il fatto che tra la mia made in cina e la V3rs non ho trovato/trovo grandi differenze.. con la C64 invece si, ben meno nervosa della mia e molto più piacevole sul passo e in discesa anche se leggermente pigra nei rilanci che però io ne faccio pochi visto che gare non ne faccio, la mia è un pò più "giocattolosa" ma anche più impegnativa in velocità specialmente in discesa perchè rigida e corta di carro oltre che forcella abbastanza "in piedi"
E non a caso i telai cinesi girano attorno ai Colnago :-P

Oltre che fare girare le palle a qualcuno ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.