E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Zona rossa , pedalare in solitaria e ok, ma con la mascherina sul viso?
Ma non capisco come fare per pedalare nel mio comune. Cioè entro i 5 km scarsi di confine?
Ma visto che io vado in bici per il 99% dei casi quando sono in trasferta, come faccio?
Ma che leggi sono queste, non fanno prima a dire che è vietato andare in bicicletta...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Zona rossa , pedalare in solitaria e ok, ma con la mascherina sul viso?
Ma non capisco come fare per pedalare nel mio comune. Cioè entro i 5 km scarsi di confine?
Ma visto che io vado in bici per il 99% dei casi quando sono in trasferta, come faccio?
Ma che leggi sono queste, non fanno prima a dire che è vietato andare in bicicletta...

Anche io in teoria dovrei fare una strada secondaria in campagna di 5 km perché poi rientro nell’altro paesello di 3000 anime....a questo punto vietatela e piantatela con sto menate!!!! Anche perché è inutile aspettare le Faq del governo se poi molti sindaci hanno già espressamente comunicato che l’attività in bici ( sportiva chiamatelo come volete ) si può fare solo dentro il proprio territorio comunale
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
non so se alla fci abbiano interpretato male o ottenuto maggiori delucidazioni da chi ha redatto il dpcm scrivendo a ma intendendo b. fattostà che fci dice zona rossa no fuori dal comune e addirittura con mascherina(na pagliacciata)
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Lo dico da ieri infatti
Eh ho capito....però intanto la notizia del tg 3 l hai postata tu. Facendo così si aumenta solo la confusione. Se ognuno di noi posta i pareri, palesemente sbagliati, di enti terzi, federazioni, media, giornali, gruppi sportivi, cuggggini, avvocati, amministratori vari ecc.....cosa risolviamo?
Mia nipote di 10 anni ha detto che non ci si può muovere ma ad Eurodisney ci si può andare. Cosa faccio posto anche il suo di parere? Magari prima vanno filtrati.....almeno i palesemente sbagliati.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
non so se alla fci abbiano interpretato male o ottenuto maggiori delucidazioni da chi ha redatto il dpcm scrivendo a ma intendendo b. fattostà che fci dice zona rossa no fuori dal comune e addirittura con mascherina(na pagliacciata)
Rispondo anche a @Igor74 .
La federazione sul covid non me ha azzeccata MAI una, neanche in primavera. Altra cosa certa è che all art. 1 lett. a del DPCM si dice CHIARAMENTE e senza ombra di dubbio che chi fa attività sportiva è esentato dall' uso della mascherina.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.643
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Eh ho capito....però intanto la notizia del tg 3 l hai postata tu. Facendo così si aumenta solo la confusione. Se ognuno di noi posta i pareri, palesemente sbagliati, di enti terzi, federazioni, media, giornali, gruppi sportivi, cuggggini, avvocati, amministratori vari ecc.....cosa risolviamo?
Mia nipote di 10 anni ha detto che non ci si può muovere ma ad Eurodisney ci si può andare. Cosa faccio posto anche il suo di parere? Magari prima vanno filtrati.....almeno i palesemente sbagliati.
La mia era solo una constatazione
Tutti i media parlano di sport nel comune oppure non specificano come non è specificato nel dpcm
Domani usciranno in tanti anche nell'incertezza ma non penso ci saranno problemi con le forze dell'ordine
Queste misure probabilmente dureranno parecchio quindi avere la certezza un giorno prima o dopo, non cambia poi molto
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Un mio carissimo amico poliziotto a Brescia, sentito per telefono, mi ha consigliato di non uscire dal comune se zona rossa ,non il mio caso abito in Toscana quindi gialla per ora, i suoi superiori hanno dato disposizione di sanzionare chiunque venga trovato fuori dal comune di residenza senza adeguata giustificazione, si può fare sport individuale ma dentro i confini comunali salvo nuove direttive dal ministero,così mi ha detto.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Perché continuo a leggere il termine "interpretazione" in questa sezione?
Non c'è nulla da interpretare, da capire, da spiegare. Basta essere capaci di leggere, di comprendere l'idioma parlato.
Constato che per molti è un'attività ostica e capisco perché certi personaggi, ai quali non farei tagliare l'erba in giardino, abbiano enormi consensi elettorali. Tutto torna, sempre.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Un mio carissimo amico poliziotto a Brescia, sentito per telefono, mi ha consigliato di non uscire dal comune se zona rossa ,non il mio caso abito in Toscana quindi gialla per ora, i suoi superiori hanno dato disposizione di sanzionare chiunque venga trovato fuori dal comune di residenza senza adeguata giustificazione, si può fare sport individuale ma dentro i confini comunali salvo nuove direttive dal ministero,così mi ha detto.
Si ma la frase che ti ho evidenziato in grassetto è contro ogni regola. I suoi superiori non hanno nessun diritto di scegliere chi sanzionare o meno, perchè si devono attenere alla legge (o alla direttiva del DPCM in questo caso). Quindi, finchè tale direttiva non viene chiarita in modo definitivo dal legislatore, non hanno alcun diritto di multare chi cavolo gli pare.
 

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
Oggi però, venerdì 6 novembre, primo giorno di lockdown nelle zone rosse, in molti ci hanno segnalato un'intervista fatta a Alessandro Fermi, Presidente del consiglio della regione Lombardia. Quest'ultimo al minuto 18:10 dice espressamente un'altra cosa: si può uscire dal proprio Comune ad allenarsi in bici. "L'attività sportiva è consentita senza limiti, non c'è scritto che debba essere svolta all'interno del proprio Comune."
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Si ma la frase che ti ho evidenziato in grassetto è contro ogni regola. I suoi superiori non hanno nessun diritto di scegliere chi sanzionare o meno, perchè si devono attenere alla legge (o alla direttiva del DPCM in questo caso). Quindi, finchè tale direttiva non viene chiarita in modo definitivo dal legislatore, non hanno alcun diritto di multare chi cavolo gli pare.
Evidentemente per loro è già chiaro così,comunque fate come vi pare per ora non è un problema di noi Toscani, io abitassi in una zona rossa rimarrei entro i confini comunali, mi sembra che ci siano problemi ben più seri di questo al momento
 
  • Mi piace
Reactions: catman

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Oggi mia moglie ha sconfinato nel comune confinante, Bergamo, per farsi qualche salitella per città alta. Mi ha detto che è passata davanti alla pattuglia della polizia municipale e un paio di posti di blocco in città ma non è stata considerata minimamente (essì che è una bella donna)
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Certo che la FCI invece di interpretare a suo stesso e nostro sfavore per evitarsi preoccupazioni, dovrebbe cercare di perorare la nostra causa anche perché non esiste alcun motivo valido sanitario, sociale o economico per impedirci di pedalare individualmente su strade che attraversano più comuni della stessa zona.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque giusto per farvi capire quanto si rischi in bicicletta a prendere il covid19,voi avete mai preso influenza pedalando con amici anni passati??oppure avete preso influenza in ufficio?in treno,autobus?oppure in fabbrica o andando al supermercato???
Perche' va bene tutto,ma credo che il virus in bici sia veramente molto complicato prenderlo,cosi come anche a piedi anche se incroci qualcuno.......questo serve solo per fare terrorismo,soprattutto per chi non capisce una mazza e si raggruppa come se nulla fosse in cene o aperitivi in casa o fuori
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Rispondo anche a @Igor74 .
La federazione sul covid non me ha azzeccata MAI una, neanche in primavera. Altra cosa certa è che all art. 1 lett. a del DPCM si dice CHIARAMENTE e senza ombra di dubbio che chi fa attività sportiva è esentato dall' uso della mascherina.
in tal caso fa veramente ridere che un'ente nazionale con una certa credibilità interpreti a propria discrezione una norma e faccia disinformazione senza prima sincerarsi delle proprie interpretazioni, per giunta agendo di fatto contro la categoria che appoggia.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
comunque giusto per farvi capire quanto si rischi in bicicletta a prendere il covid19,voi avete mai preso influenza pedalando con amici anni passati??oppure avete preso influenza in ufficio?in treno,autobus?oppure in fabbrica o andando al supermercato???
Perche' va bene tutto,ma credo che il virus in bici sia veramente molto complicato prenderlo,cosi come anche a piedi anche se incroci qualcuno.......questo serve solo per fare terrorismo,soprattutto per chi non capisce una mazza e si raggruppa come se nulla fosse in cene o aperitivi in casa o fuori
Io posso dirti la seguente cosa però:
- collega che fa 3-7 febbraio a Singapore per lavoro (là il problema Covid era già serio) e che torna in ufficio il 10 con qualche linea di febbre e tosse
- il 12/2 io inizio ad avere congiuntivite, febbre e tosse secca
- il 14/2 mi passa la febbre, rimane un po’ di tosse e congiuntivite (nota: siamo sempre in tempi non sospetti per l’Italia)
- il 16/2 (domenica) esco in gruppo con la squadra, circa 150 km in una quindicina di persone
- nel periodo 17/2 - 1/3 si ammalano sei persone che erano uscite con me, due di loro con comparsa dei sintomi dopo al “paziente zero” (ovvero dopo il 21/2) e si recano a fare il tampone in ospedale, che conferma la positività (io non ho mai fatto né tampone né sierologico quindi io la certezza non ce l’ho, il collega fece sierologico e gli trovarono gli anticorpi).

Quindi proprio tutta ‘sta certezza che girare in gruppo sia sicuro io non ce l’ho.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Poi c'è chi se ne sbatte se deve restare nel suo comune :-P

Foligno superficie 263 kmq altitudine mt 234 minima 195 Max 1250 bella cumpabella cumpa
Bassano del Grappa non e' male
Situata a 129 metri sul livello del mare (altitudine minima 84, altitudine massima 1276) con un'escursione di 1192 metri, la città si estende per 47,06 chilometri quadrati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.