E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
in Veneto ( zona gialla ) partiti in una ventina,poi ci siamo divisi dopo 60km,incrociato diversi vigili,carabinieri e polizia,nessuno ha detto nulla.
Al momento per la zona gialla non e' cambiato nulla,unica cosa che si trovano,automobilisti sempre piu' indisciplinati!!!
Visto che giriamo nelle stesse zone, non sembra anche a te che stamattina c'era in giro una montagna di gente? A me sembrava ce ne fosse piu' del solito a piedi,in macchina e in bici, non mi sembrava un clima da emergenza.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non concordo sulla tua interpretazione. ...........
Non è una mia interpretazione. Ti ho riportato quanto ho letto circa cosa intendono per forma individuale, differenziandola dagli sport di squadra/gruppo/contatto.
Qui anche parla di 2 metri sia per le zone rosse che arancioni:
 

Ivanuccio73

Novellino
30 Novembre 2014
26
9
Visita sito
Bici
Battaglin
Uscita in bdc fouri comune in zona rossa. Mi hanno fermato i carabinieri, tra l'altro gentilissimi, che "per il bene di tutti e per uscirne il prima possibile" mi hanno detto che devo pedalare con mascherina indossata e nel mio comune di residenzia. Per questa pattuglia nessuna differenza tra attività motoria e sportiva.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non è una mia interpretazione. Ti ho riportato quanto ho letto circa cosa intendono per forma individuale, differenziandola dagli sport di squadra/gruppo/contatto.
Qui anche parla di 2 metri sia per le zone rosse che arancioni:
Si ho visto. È la stessa che ho postato io. Per me si tratta di un palese errore fatto con superficialità.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il mio dubbio in realtà è: ma se ti fermano fuori comune cosa accade?
Perché facile scrivere “ho incrociato posti di blocco ma non mi hanno cagato”, il problema si pone quando trovi quello che “ti caga”. Ecco, ci vorrebbe quella testimonianza, perché finora, legittimo o illegittimo che sia, le FF.OO si sono sempre schierate dalla stessa parte.
Per me le ffoo ora come ora hanno altro a cui pensare e il ciclista solitario non lo cacano manco di striscio, il problema nasce in caso di incidente stradale con rilievi li i 500 euro non te li toglie nessuno
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Uscita in bdc fouri comune in zona rossa. Mi hanno fermato i carabinieri, tra l'altro gentilissimi, che "per il bene di tutti e per uscirne il prima possibile" mi hanno detto che devo pedalare con mascherina indossata e nel mio comune di residenzia. Per questa pattuglia nessuna differenza tra attività motoria e sportiva.
Immagino non multa anche se è brutto vedere che sono ben poco preparati
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
501
670
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Io ho preferito pedalare nei limiti del mio comune (credo sia questa l'interpretazione corretta del dpcm e, comunque, quella che evita possibili grane), che fortunatamente è di medie dimensioni.
Ho disegnato un giro di 35 km (ma penso che potrei anche arrivare a 40 e aggiungere qualche variante) che oggi ho percorso solo una volta.
Non avendo smanie agonistiche né l'ossessione dei millemila chilometri annuali, lo pedalerò serenamente finché non si tornerà alla normalità.
 
  • Mi piace
Reactions: vulcan and M*A*S*H

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Uscita in bdc fouri comune in zona rossa. Mi hanno fermato i carabinieri, tra l'altro gentilissimi, che "per il bene di tutti e per uscirne il prima possibile" mi hanno detto che devo pedalare con mascherina indossata e nel mio comune di residenzia. Per questa pattuglia nessuna differenza tra attività motoria e sportiva.
Per il bene di tutti, sarebbe bene che loro imparassero a fare il loro lavoro, nello specifico a leggerls le leggi delle quali chiedono l'applicazione ai cittadini.
Per me le ffoo ora come ora hanno altro a cui pensare e il ciclista solitario non lo cacano manco di striscio, il problema nasce in caso di incidente stradale con rilievi li i 500 euro non te li toglie nessuno
Se faccio un incidente i 500 euro sono il male minore. Non esco pensando a "se faccio un incidente" sennò starei a casa.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Uscita a Torino su e giù per le strade della pre-collina. Grande presenza di amatori e ciclisti occasionali. Incrociato diversi mezzi delle ff.oo. Un altro amatore mi ha confermato che fermano poco oltre i confini comunali invitando a non sconfinare ( nella fattispecie lungo la panoramica per chi batte la collina torinese).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Pagina 9 relativa alle aree arancioni: Come si è già avuto modo di dire in sede di commento all’art.1, le suddette limitazioni alla mobilità non elidono l’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 2.

Pagina 11 relativa alle aree rosse: Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 3.

SPIEGAZIONE UFFICIALE, non sitarellidelmenga.it. Stampatevela, portatevela dietro e pedalate dove vi piace.

p.s. Ringrazio per la segnalazione @gx2, @Gx3, @Gx4, @gx5 :mrgreen: che mi ha chiesto di postarlo perchè lui non è più capace a usare il forum. :))):
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage

Pagina 9 relativa alle aree arancioni: Come si è già avuto modo di dire in sede di commento all’art.1, le suddette limitazioni alla mobilità non elidono l’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 2.

Pagina 11 relativa alle aree rosse: Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 3.

SPIEGAZIONE UFFICIALE, non sitarellidelmenga.it. Stampatevela, portatevela dietro e pedalate dove vi piace.

p.s. Ringrazio per la segnalazione @gx2, @Gx3, @Gx4, @gx5 :mrgreen: che mi ha chiesto di postarlo perchè lui non è più capace a usare il forum. :))):
IDOLI ASSOLUTI! Tu e Gxennesimo. Ottimo, grazie.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Pagina 9 relativa alle aree arancioni: Come si è già avuto modo di dire in sede di commento all’art.1, le suddette limitazioni alla mobilità non elidono l’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 2.

Pagina 11 relativa alle aree rosse: Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 3.

Ma secondo te,l'appuntato di turno al posto di blocco ,cosa ne potrà mai dedurre?? ;pirlùn^ :)))::)))::))):
 

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
Pagina 9 relativa alle aree arancioni: Come si è già avuto modo di dire in sede di commento all’art.1, le suddette limitazioni alla mobilità non elidono l’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 2.

Pagina 11 relativa alle aree rosse: Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull’esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell’art. 3.

SPIEGAZIONE UFFICIALE, non sitarellidelmenga.it. Stampatevela, portatevela dietro e pedalate dove vi piace.
L infame è stato @kikhit :))):
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
Effettivamente ho espresso un concetto difficile.
Non faccio la morale a nessuno ma ti ho fatto un esempio pratico : il fatto che tu sia passato davanti ad un posto di blocco (probabilmente fuori dal tuo comune ergo non rispettando le disposizioni del dpcm) e che non ti abbaino fermato non significa nulla. Ti è solo andata bene.
Smettetela di consigliare agli altri comportamenti illegittimi. Fate cosa volete ma non cercate proseliti. Sono 3 giorni che in questa sezione si leggono cose turche.

Vallo a spiegare al gabinetto del consiglio dei ministri :))):
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Visto che giriamo nelle stesse zone, non sembra anche a te che stamattina c'era in giro una montagna di gente? A me sembrava ce ne fosse piu' del solito a piedi,in macchina e in bici, non mi sembrava un clima da emergenza.
Sole, caldo, ottima giornata e siamo in gialla, così ti aspettavi? Non sono tutti a casa nemmeno in rossa, a Catanzaro il 70% dei negozi era aperto! I ciclisti vanno via liberamente dappertutto e sono una questione marginale x lo forze dell'ordine pure in zona rossa...certo se vigili o carabinieri si comportano come in aprile prima o poi la multa si rischia di prenderla...loro non leggono le faq ma eseguono ciò che gli viene detto di fare dall'alto.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sole, caldo, ottima giornata e siamo in gialla, così ti aspettavi? Non sono tutti a casa nemmeno in rossa, a Catanzaro il 70% dei negozi era aperto! I ciclisti vanno via liberamente dappertutto e sono una questione marginale x lo forze dell'ordine pure in zona rossa...certo se vigili o carabinieri si comportano come in aprile prima o poi la multa si rischia di prenderla...loro non leggono le faq ma eseguono ciò che gli viene detto di fare dall'alto.
Sinceramente, visti i numeri, mi aspettavo che la gente avesse piu' timore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.