E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Andrea quando ti incaponisci sulle cose sei peggio di mia moglie, sai meglio di me che lo zelante operatore di polizia se ne sbatte della circolare, lo zelante operatore di polizia ha ragione a prescindere e se gli hanno detto che non si esce dal confine comunale sarà così in sintesi ti becchi il verbale e zitto poi ti tocca smazzarti per fare ricorso, io a marzo aprile ci sono andato vicino per ben 2 volte con la municipale gli ho citato a menadito il dpcm e letto le faq ma nulla, poi mi sono trasformato in Superman e non mi hanno fatto nulla >@<
Pietro perdona ma la circolare serve proprio per essere divulgata a tutti, le prefetture faranno una bella riunione seguita da una nota ai comandi e ai comuni allegando la circolare. E il comando la gira per presa visione ai dipendenti. Cmq anche se tu trovassi il testone, con un ricorso al prefetto vai tranquillo.
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Vorrei leggere chiaramente il passaggio dove non si può in caso di attività SPORTIVA ( non vale ne motoria ne spostamento generico ) uscire dal proprio comune di residenza
Tks
 

Andpana

Novellino
7 Novembre 2020
31
18
38
Pisogne
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
non é questione di avere paura del nulla,siccome dopo ogni dpcm non si capisce mai niente come al solito, penso che chiunque stia facendo domande vorrebbe essere sereno almeno tre ore alla settimana pedalando in tranquillitá senza dovere dare giustificazioni o leccare il c@@o alle forze dell’ordine per evitare un verbale....In questo periodo 400€ sono tanti visto che da maggio in famiglia lavoro solo io e piuttosto che regalarli a questi abbuffini ipocriti preferisco non rischiare.Ovviamente é una mia personale opinione .E comunque veramente non se ne puó piú

No per nulla.
Quello che mi lascia un po' basito e dispiaciuto è che il contraddittorio ci sta, ma di fronte a prove oggettive bisognerebbe, prima di rispondere, leggerle, capirle e poi esprimere la propria opinione. Che è sempre legittima, ma più le prove sono solide più risulta difficile andare contro le evidenze, se non si trovano evidenze altrettanto schiaccianti. Se poi si interviene a gamba tesa con una certa supponenza, facendo pure in errore ortografico, a mio avviso si fa una pessima figura E non si è utili a nessuno.
È vero c'è stata una multa, e quindi? Alla luce di quanto emerso finora sembrerebbe un un errore, nessuno è infallibile, poi se il nostro decide che per evitare sbattimenti paga (errore per me) amen.
Di contro ci sono decine di testimonianze (valore legale nullo ovviamente) un dpcm, un video del presidente del consiglio regionale lombardo (valore legale nullo), una circolare che parlano chiaramente. Se poi uno nn se la sente amen, rimanga dove meglio crede.
Ma quantomeno noi dovremmo remare tutti dalla stessa parte...certo che se prendiamo spunto ed esempio dalla FCI...per questo nn sono contento.
Infatti io vorrei fare la cosa giusta, ma non ho ancora capito se ho sbagliato io a uscire dal comune o non sono capace di leggere come mi hanno detto loro
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Andrea quando ti incaponisci sulle cose sei peggio di mia moglie, sai meglio di me che lo zelante operatore di polizia se ne sbatte della circolare, lo zelante operatore di polizia ha ragione a prescindere e se gli hanno detto che non si esce dal confine comunale sarà così
La circolare dovrebbe servire proprio a questo,chiarire le norme applicative del Dpcm: ministero dell'interno-prefetture-comandi delle varie FFOO- sottoposti che van per strada...e non rompono più i coglioni a buffo..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea quando ti incaponisci sulle cose sei peggio di mia moglie, sai meglio di me che lo zelante operatore di polizia se ne sbatte della circolare, lo zelante operatore di polizia ha ragione a prescindere e se gli hanno detto che non si esce dal confine comunale sarà così in sintesi ti becchi il verbale e zitto poi ti tocca smazzarti per fare ricorso, io a marzo aprile ci sono andato vicino per ben 2 volte con la municipale gli ho citato a menadito il dpcm e letto le faq ma nulla, poi mi sono trasformato in Superman e non mi hanno fatto nulla >@<
Ci metto 5 minuti a preparare il ricorso e mandarlo via mail all'ufficio competente. Non è un problema. Le (tre) volte che ero sicuro di aver ragione, mi è stata data.....anzi 2. Una terza gli ho scritto direttamente e hanno direttamente annullato loro il verbale in autotutela.
Ritengo che provare a instaurare un colloquio non sia tempo perso. Non sempre trovi davanti il cretino (o lo zelante come vuoi chiamarlo). Spesso trovi davanti l'intelligente o il furbo e col colloquio te la cavi.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
A me dispiace che come al solito questi decreti e anche i conseguenti chiarimenti non siano per nulla chiari e dirimenti dei dubbi che si vengono legittimamente a porsi. E ciò vale per tutti i campi.
Ma tu legislatore, visto che è il tuo specifico mestiere, non puoi essere chiaro e specifico fin da subito?
Ah, non puoi certo. Dimenticavo... siamo in Italia (per fortuna o purtroppo...).
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pietro perdona ma la circolare serve proprio per essere divulgata a tutti, le prefetture faranno una bella riunione seguita da una nota ai comandi e ai comuni allegando la circolare. E il comando la gira per presa visione ai dipendenti. Cmq anche se tu trovassi il testone, con un ricorso al prefetto vai tranquillo.
Anche questo è vero ma non sai in quanti casi le circolari si accumulano sulle scrivanie :doh:
 

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
Andrea quando ti incaponisci sulle cose sei peggio di mia moglie, sai meglio di me che lo zelante operatore di polizia se ne sbatte della circolare, lo zelante operatore di polizia ha ragione a prescindere e se gli hanno detto che non si esce dal confine comunale sarà così in sintesi ti becchi il verbale e zitto poi ti tocca smazzarti per fare ricorso, io a marzo aprile ci sono andato vicino per ben 2 volte con la municipale gli ho citato a menadito il dpcm e letto le faq ma nulla, poi mi sono trasformato in Superman e non mi hanno fatto nulla >@<
Io abito in campagna e potrei andare per strade secondarie senza beccare praticamente nessuno, tranne gli altri ciclisti, però parlando con un amico vigile mi ha detto che per lui non ci sarebbero ovviamente problemi, il problema è la gente che si lamenta perché ci vede andare in giro e chiama. Durante lo scorso lockdown c'era gente che faceva le foto a chi andava a passeggiare o a correre e le metteva sul profilo Facebook del comune, c'era gente che chiamava in comune o che fermava i vigili. Il problema è la gente che non si fa gli affaracci propri e non capisce che se muovessero il culo farebbe bene anche a loro. Morale per ora sono in zona gialla, ma se diventiamo arancioni o rossi girerò per il comune e poi sui rulli per quieto vivere.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma io non ho capito, che ci sia il rischio che le ffoo possano interpretare a loro modo lo sapevamo anche prima, il rischio di prendersi una sanzione ci sarebbe anche se fosse scritto in maniera palese che si può uscire in bici dal comune, vi ricordo che hanno rotto il cazzo a chi buttava la spazzatura sotto casa al primo giro.
Se uno non si fida semplicemente sta a casa, non c'è bisogno che venga a salvarci davvero, ci avete avvisato? bene, anche se lo sapevamo anche noi che esisteva e esiste ancora questo rischio
 

Andpana

Novellino
7 Novembre 2020
31
18
38
Pisogne
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
A me dispiace che come al solito questi decreti e anche i conseguenti chiarimenti non siano per nulla chiari e dirimenti dei dubbi che si vengono legittimamente a porsi. E ciò vale per tutti i campi.
Ma tu legislatore, visto che è il tuo specifico mestiere, non puoi essere chiaro e specifico fin da subito?
Ah, non puoi certo. Dimenticavo... siamo in Italia (per fortuna o purtroppo...).
Vero, mille interpretazioni perché non si capisce niente. Io la rispetto la legge, basta che sia chiara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.