E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Certo che lo festeggi il natale...barricato in casa con babbo amazon (o chi per esso) natale ad alleviare le sofferenze. Poi ci sarà: italiani abbiamo passato (sarebbe onesto dire vi abbiamo fatto passare un natale di merda visto che nn abbiamo strategia senon lockdown, cicale, lockdown etc etc) un natale di merda, obbiettivo carnevale liberi tutti...che già così fa ridere.

Amazon stava già mangiando tutti piano piano, ora ha fatto proprio un boccone unico.

Penso che tutti al loro posto avrebbero fatto lo stesso. Tra l' altro cosa sarebbe cambiato? In ballo ci sono tante cose....e governare vuol dire anche fare la cosa meno sbagliata. Con questo non entro nel merito degli errori fatti da questo o da quello ma solo dire che non è assolutamente una soluzione facile, per la sanità, l ordine pubblico, la scuola, il lavoro e tutto il resto. Cmq vada si sbaglia sempre ....


Il problema è che noi siamo specializzati non nel fare la cosa più sbagliata ma nel fare le "cazzate più grandi".....è chiaro che senza vaccino questo virus non passa? ma in tutti questi mesi si è parlato mai di rafforzare con tutti i fondi possibili la sanità e il lavoro per prepararci ad una sicura seconda ondata? evitando di fare ancora zona rosse e chiusure delle attività? No, si è parlato di Bonus Vacanze, Bonus bici e monopattini ( e ancora oggi in piena emergenza), bonus cena, bonus del 110%, bonus per qualsiasi stupidata materiale ecc.. e "Speriamo che non ci sia questa seconda ondata"
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Guarda, quando alla TV lo sento dire "abbiamo", "noi"



Il problema è che noi siamo specializzati non nel fare la cosa più sbagliata ma nel fare le "cazzate più grandi".....è chiaro che senza vaccino questo virus non passa? ma in tutti questi mesi si è parlato mai di rafforzare con tutti i fondi possibili la sanità e il lavoro per prepararci ad una sicura seconda ondata? evitando di fare ancora zona rosse e chiusure delle attività? No, si è parlato di Bonus Vacanze, Bonus bici e monopattini ( e ancora oggi in piena emergenza), bonus cena, bonus del 110%, bonus per qualsiasi stupidata materiale ecc..
Sono d'accordo in linea di massima, però c'è un problema importante: rafforzare la sanità (ovvero aumentare i posti letto e comprare più macchinari) serve a ben poco se poi non hai il personale per gestire quei posti letto e quei macchinari. Il personale non si può formare in 6 mesi, servono anni. Il problema è una gestione sbagliata a monte, ormai da molti anni. Fin che non aumenti il numero degli studenti di medicina che possono fare la specializzazione, non risolvi il problema del personale.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Sono d'accordo in linea di massima, però c'è un problema importante: rafforzare la sanita (ovvero aumentare i posti letto e comprare più macchinari) serve a ben poco se poi non hai il personale per gestire quei posti letto e quei macchinari. Il personale non si può formare in 6 mesi, servono anni. Il problema è una gestione sbagliata a monte, ormai da molti anni. Fin che non aumenti il numero degli studenti di medicina che possono fare la specializzazione, non risolvi il problema del personale.

chiaro...anche Li, durante il lockdown si è parlato di togliere il "numero chiuso" ma alla fine cosa hanno fatto? numero chiuso anche quest'anno tanto l'emergenza è passata.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Almeno la Merkel ha dichiarato ai tedeschi che avranno davanti 4-5 mesi veramente duri da affrontare!
Conte invece qualche giorno fa, parlava di abbassare la curva di crescita dei contagi il prima possibile, cosi poi avremmo potuto festeggiare il Natale :doh:
non ha specificato di che anno però...
 

Allegati

  • 20201102_213608.png
    20201102_213608.png
    2 MB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: catman

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma perchè i ciclisti devo essere sempre al di sopra della legge? Mi chiedo perchè bisogna ostinarsi a cercare di svicolare le leggi, per un'uscita in bici. A novembre!!! Ma perchè dobbiamo essere sempre additati come degli incoscienti? Il rosso non esiste, le precedenze non esistono, ilnfila non ci stiamo, occupiamo tutta la sede stradale, sempre con l'arroganza tipica del branco. Adesso cerchiamo buchi legislativi per fare una cosa che è uno svago, non una necessità. Mi domando perchè non ve ne state buoni. A novembre.

Nel tempo libero, se hai amazon prime, consiglio di guardare "L'uomo nell'alto castello", che da un'idea di cosa avrebbe potuto diventare la supremazia ariana di un certo dittatore se la storia avesse avuto un altro corso.

Qui si tratta di instaurare e celebrare la supremazia ciclistica!

Finito il mio assurdo delirio di onnipotenza, questo è un forum di ciclismo e si cerca il più possibile di svolgere la nostra passione nel migliore dei modi e, ahimé, negli ultimi tempi, anche nei limiti della legge.

Svago o necessità? Se la metti su questo piano, di necessario c'è molto poco, perché nemmeno i generi alimentari sono necessari dato che 25 milioni di italiani sono in sovrappeso. Ma qui non si parla di stadi chiusi o di nuoto all'aperto. Si parla di bici.

Per il resto mi pare di capire che la tua visione dell'ambiente ciclistico sia quanto mai distorta.
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
I bonus sono le vecchie e care mance elettorali. Da qualche hanno chiamate bonus perche' fa meno "sporco". ;-)
sono vicine le elezioni? o pensi di avere la memoria lunga sul bonus bici? :doh:
i bonus ristoro sono visti come il minimo da chi li riceve
gli ecobonus dovrebbero renderli strutturali come scelta economica per rilanciare l'economia verso la direzione antisismica e come investimento per risparmio dei costi (riduzione inquinamento a parte)
 
Ultima modifica:

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Per chi aspettava le FAQ del Governo....probabilmente le avrà compilate l ex del grande fratello visto che sono "SBAGLIATE".....addirittura scrivono per la zona rossa che l' attività sportiva è consentita mantenendo la distanza di 2 metri.......incredibile. Il testo originale del DPCM parla di uscite "individuali"......altro che distanza di 2 metri!!!!..... Distanza da chi.....se sei da solo!!??
Io sarei un po' piu' drastico: questi non sono degli incapaci ma scrivono consapevolmente delle norme "perfide" con lo scopo di indurre timore ed incertezza nei cittadini. Due esempi per tutti:
a) l'utilizzo del termine "prossimita" per l'attivita' motoria che di fatto non significa nulla;
b) la normazione dell'attivita' sportiva OMETTENDO l'indicazione esplicita (fondamentale) dei limiti territoriali (bastava scrivere ad es. che l'attivita' sportiva "e' consentita nei limiti territoriali di classificazione omogenea".
Anche questa modalita' di stesura delle norme giuridiche contribuisce ad alimentare la strategia del terrore quotidianamente perpetrata dai mezzi di DISinformazione di massa.
 
Ultima modifica:

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
chiaro...anche Li, durante il lockdown si è parlato di togliere il "numero chiuso" ma alla fine cosa hanno fatto? numero chiuso anche quest'anno tanto l'emergenza è passata.
quest'anno il famoso imbuto per la specializzazione è stato sfondato :mrgreen:
posti di ammissione negli ultimi anni:
2017 circa 6000
2018 circa 6900
2019 circa 8900
2020 circa 14500
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Oggi 60 km, vabbè non voglio barare, erano 59,8 km, senza autocertificazione. Confidavo che, nel caso, ce l'avessero gli agenti: ma quali agenti!? Non ho visto neanche una pattuglia, e di Comuni ne ho attraversati diversi (anche qualcuno "rosso"), ovviamente avrei voluto evitare la gente, ma in prossimità di centri abitati era quasi impossibile. Sembra quasi che i divieti di assembramenti, e il forte consiglio di stare a casa, sortisca l'effetto opposto! Sulle strade di campagna e sulle ciclabili fiumi di gente a piedi, in bici, di corsa, con i pattini a rotelle, con gli ski roll, famiglie con bimbi, nugoli di anziani, che improvviamente avvertono l'impellente bisogno di camminare. Capisco la voglia di uscire,di esorcizzare la pandemia, ma mi chiedo: PRIMA DELLA COMPARSA DEL VIRUS, DOVE CAVOLO ERA TUTTA STA GENTE? Transitavo nei pressi del lago di Caldaro, dove c'è un biotopo con tanto di passarelle tra i canneti, e casette per avvistare gli uccelli. Ovviamente attira gente, ma a novembre se ne contava sulle dita di una, facciamo due, mani. Oggi c'era tanta di quella gente che nemmeno in estate se ne vede. E questo nonostante i numeri non proprio positivi di questi giorni. Andando avanti così non ne usciamo!


la gente era abituata ad andarsi a "sfondare" di burger-king nei centri commerciali mentre andava e veniva da un negozio all'altro per far "siopping" all'impazzata, ad andare al bar al mattino per rientrare la sera imbriachi smarsi (chi non ha famiglia spero ) nei giorni di riposo dal lavoro..i "salutisti" invece andavano a nuoto o in palestra (i fighetti + che per fare attività andavano a rimorchiare...)

adesso i centri commerciali li chiudono nel weekend (o sono chiusi totalmente nelle red zone), palestre e piscine sono inluchettate...
i bar? penso che la gente in sto periodo si sta stancando anche di andare al bar con sto metti maschera, poi la togli solo al tavolo, devi star diastanziato ecc...


sabato era una giornata praticamente estiva...la gente che adesso si ritrova a casa senza possibilità di far altro si riversa ovviamente su strade e stradine anche per una semplice passeggiata....


io ho fatto un giro in bici di 50 km in completo estivo...partito con 19,9°, passato per una minima di 9,8° e rientrato a casa con circa 13°...ho messo solo il kway da inizio discesa fino a casa...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
ok
Esatto, aggiungerei stupidamente perchè tutta la regione è zona rossa quindi tanto vale un comune per l'altro, potrei capire il divieto di spostarsi in zone gialle o arancioni per non aggravare la situazione.
;pirlùn^ecco mi spiegheresti che situazione andresti ad aggravare semplicemente passanto (o transitando) per una strada ??

ma qua sta tornando l'idea che se tu ciclista starnutisci per strada il poveraccio a piedi sul marciapiedi (o dietro di te in bici) lo infetti se sei positivo??


ma mi facciate il piacere!
 

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
Tra il serio ed il faceto...

Nel sito del dipartimento per lo sport (del governo italiano) è riportato quanto segue:

"Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di promozione sportiva, mentre sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma. In questi casi sono consentiti anche gli spostamenti inter-regionali.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP. Si invita, pertanto, a far riferimento al seguente link."

Tra gli eventi c'è ad esempio il "TROFEO CX NALLES - CAMPIONATO ALTO ADIGE/SÜDTIROL" il 29/11/2020, aperto anche alle categorie amatoriali. Spulciando, si trovano altri eventi. Penso proprio che la strada vada bene per preparare il ciclocross.
Se si è tesserati come agonisti, basta affermare che ci si sta allenando per tali eventi e tutto OK...

Ribadisco che non sono del tutto serio, anche se...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
;pirlùn^ecco mi spiegheresti che situazione andresti ad aggravare semplicemente passanto (o transitando) per una strada ??

ma qua sta tornando l'idea che se tu ciclista starnutisci per strada il poveraccio a piedi sul marciapiedi (o dietro di te in bici) lo infetti se sei positivo??


ma mi facciate il piacere!
Sta anche tornando il tema de “eh ma se cadi e ti fai male vai a gravare sul sistema sanitario”. Ieri a me un conoscente a cui stavo cercando di spiegare la circolare ha risposto così :shock:
 
  • Sad
Reactions: stambe

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
andate in giro con la action camera perchè sono curioso di vedere come argomentate per difendere la vostra posizione davanti a un vigile che ha interpretato che non potete uscire dal comune :==
io attendo ancora qualche gg non avendo il portafoglio largo per pagare centinaia di euro per un giro in bici

anch'io vorrei vederli mentre gli mostrano la lettera ai prefetti :==
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Penso che tutti al loro posto avrebbero fatto lo stesso. .......
Tutti in Italia forse....all'estero che io ricordi, sia Macron che la Merkel hanno avvertito che c'era da sputare sangue per parecchio.
Io sono ragionevolmente ottimista, il natale lo faremo in zona gialla.
Se lo faranno, sarà per ragioni di immagine, ma non vedo come si possa appiattire e abbassare la curva in così poco tempo.
Non penso possano per decreto eliminare il 25 dicembre. ;-) Magari, anzi quasi sicuramente, tornerà Natale con i tuoi (conviventi)…… sperando che la Pasqua non sia uguale.
Con i miei conviventi già ci sto tutti i giorni.
Tra il serio ed il faceto...

Nel sito del dipartimento per lo sport (del governo italiano) è riportato quanto segue:

"Sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di promozione sportiva, mentre sono consentiti gli eventi e le competizioni sportive riconosciute di rilevanza nazionale dal CONI e dal CIP, che si tengano all’aperto o al chiuso, senza pubblico. Sono consentiti gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale previsti dalla norma. In questi casi sono consentiti anche gli spostamenti inter-regionali.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale sono quelli oggetto di provvedimento del CONI o del CIP. Si invita, pertanto, a far riferimento al seguente link."

Tra gli eventi c'è ad esempio il "TROFEO CX NALLES - CAMPIONATO ALTO ADIGE/SÜDTIROL" il 29/11/2020, aperto anche alle categorie amatoriali. Spulciando, si trovano altri eventi. Penso proprio che la strada vada bene per preparare il ciclocross.
Se si è tesserati come agonisti, basta affermare che ci si sta allenando per tali eventi e tutto OK...

Ribadisco che non sono del tutto serio, anche se...
Quasi nessuno è tesserato agonista. Tutti sono tesserati amatori. Non confondere il certificato agonistico con il tesserino agonistico che è quello di under23 ed Elite.
p.s. Nalles è zona rossa già adesso, non credo che facciano quella gara.
 

jabella78

Novellino
31 Marzo 2016
20
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ieri sono uscito entro i confini comunali in BDC. Ho la fortuna di vivere ai piedi della collina e nel mio comune sono riuscito a fare 700 m di dislivello in poco meno di 40 km. Ho incrociato 2 volte la pattuglia dei vigili che non mi ha calcolato (ok, non so se effettivamente è un caso perchè avevano altro di meglio da fare o se la loro interpretazione della norma fosse quella corretta). Oggi esco dal comune ed evito il centro dei paesi. Non mi porto la circolare, tanto se incontri gli sceriffi sbagliati, potresti avere anche la lettera autografa di Conte che non te la cavi comunque. Ritengo che la norma non sia stata chiarita di proposito per lasciare discrezionalità e, quindi, mantenere un basso profilo pur non "castrandosi" è l'approccio che ho deciso di tenere.
Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Appena sentito al tg1 (rai1): "attivita' sportiva concessa solo nei pressi dell'abitazione". E noi dobbiamo pure pagargli il canone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.