E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
Nella zona Arancio non puoi uscire dal Comune punto,questo include tutti i motivi per cui potresti uscire. È come dire che se un cartello di divieto di transito non c'è il disegno della bicicletta allora le bici

Ma santa miseria possibile che c'è gente iscritta a settembre 2018 con due messaggi prima e che adesso interviene 5 volte per dire che no non si può uscire? E possibile che tale Paolofog si è iscritto al forum e l'unico contributo che ha dato è a questa discussione, con 7 messaggi di cui sei per dire che non si può uscire dal comune con la bici e uno per dire che i ciclisti se ne devono stare in fila indiana? Mah.
Sulla fila Indiana era un mio parere preferisco vedere ciclisti disciplinati e automobilisti disciplinati e non le due categorie che si odiano a vicenda. Sul dcpm a prima vista pensavo come voi ma ora mi sembra evidente che in zona Arancio non si può uscire dal comune e di conseguenza anche nella Rossa.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Allora? Quante multe oggi? Qualcuno è stato mandato ad Alcatraz? Qualcuno si è preso sacchi di sabbia? Bisogna ordinarne altri?

Personalmente: 125 km di cui 120 fuori comune, nessun problema (ma vabbè, ero con la cx e il 50% del percorso ero su sterrato fuori dal traffico...), qualche posto di blocco nei centri urbani attraversati ma non mi hanno degnato di uno sguardo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma perchè i ciclisti devo essere sempre al di sopra della legge? Mi chiedo perchè bisogna ostinarsi a cercare di svicolare le leggi, per un'uscita in bici. A novembre!!! Ma perchè dobbiamo essere sempre additati come degli incoscienti? Il rosso non esiste, le precedenze non esistono, ilnfila non ci stiamo, occupiamo tutta la sede stradale, sempre con l'arroganza tipica del branco. Adesso cerchiamo buchi legislativi per fare una cosa che è uno svago, non una necessità. Mi domando perchè non ve ne state buoni. A novembre.
Al contrario. Dal 3 novembre stiamo discutendo proprio come rispettare la legge per non incorrere in sanzioni, visto che la bicicletta è sì un mezzo di trasporto, che implica uno spostamento, ma anche un attrezzo sportivo che non viene usato per spostarsi.
Direi che è una prova di maturità.

In quanto al resto sembra lo sfogo di un balconaro esaurito.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Da maggio, quelle non molte volte che sono uscito in strada a pedalare, l'ho fatto prevalentemente in solitaria o al massimo una volta ci siamo trovati in 5 ma casualmente ed abbiamo marciato abbastanza distanziati.
Qui siamo in "zona gialla", oggi nel mio giretto ho incontrato gruppetti di non più di 4 ciclisti, ma i gruppetti più frequenti erano quelli composti da due ciclisti.
 

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io ho preferito stare conservativo, anello da 20 km x 3 volte all'interno del Comune. FFOO poche, controlli pochi.
MA parco di Monza affollato come nei più classici lunedì di Pasquetta, famiglie con bambini, anziani in giro, altro che lockdown, affollamento totale. Mi chiedo, una famiglia con bambini sul seggiolino della bici, come la cataloghiamo? Non certo attività sportiva. Quindi o tutti abitano a 300m dal parco o c'è qualcosa che non va.
Anche per la città, vecchietti seduti sulle panche fuori dalle Chiese.
Qui ce la cerchiamo, tra 1 settimana ci fanno blocco totale, come ad aprile
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, zona rossa l'attività motoria in forma individuale è consentita all'interno del proprio comune però è evidente che se la fai in bici da corsa normalmente attraversi i confini comunali. Poi ho visto gruppo di ciclisti distanziati più o meno e scusate ma questi sbagliano.
Se consenti l'attività fisica devi essere uguali per tutti. Basterebbe solo dire attività fisica in solitaria. Non pensate? Io pedali di solito al lavoro perché ho pause di qualche ore in mattinata solo che sono a 100 km. da casa. Perché non devo avere i diritti di tutti gli altri cittadini?
Impossibile che si devono perdere in un bicchiere d'acqua come questa semplice questione. No sport di gruppo ma solo individuale poi se i soliti (pochi) furbetti usano la bicicletta per andare da un comune all'altro sarà compito di chi ti ferma capire se fai sport o fai lo scemo, io come penso tutti quelli che fanno sport in bdc se li fermi le vedi che sono evidenti affaticati e sudati.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ero con la cx e il 50% del percorso ero su sterrato fuori dal traffico...
trattore di nome e di fatto
Io ho preferito stare conservativo, anello da 20 km x 3 volte all'interno del Comune. FFOO poche, controlli pochi.
MA parco di Monza affollato come nei più classici lunedì di Pasquetta, famiglie con bambini, anziani in giro, altro che lockdown, affollamento totale. Mi chiedo, una famiglia con bambini sul seggiolino della bici, come la cataloghiamo? Non certo attività sportiva. Quindi o tutti abitano a 300m dal parco o c'è qualcosa che non va.
Anche per la città, vecchietti seduti sulle panche fuori dalle Chiese.
Qui ce la cerchiamo, tra 1 settimana ci fanno blocco totale, come ad aprile
il meteo di oggi primaverile come non se ne vedevano da anni a novembre suonava troppo di beffa..anch io ho notato molta più nonchalanche nel bighellonare in giro e sinceramente sono contento della cosa. a differenza di aprile la gente non ha più paura del virus, non è più così disinformata e il terrorismo mediatico che ancora tiene banco non ha nemmeno lontanamente gli effetti che aveva in primavera. il buonsenso dice che stare all'aria aperta non costituisce un rischio, inoltre anche la semplice attività motoria non è vietata per cui fanno benissimo a starsene al parco. anche perchè le alternative latitano. se il tuo paventato blocco totale verrà interpretato allo stesso modo non cambierà nulla.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma santa miseria possibile che c'è gente iscritta a settembre 2018 con due messaggi prima e che adesso interviene 5 volte per dire che no non si può uscire? E possibile che tale Paolofog si è iscritto al forum e l'unico contributo che ha dato è a questa discussione, con 7 messaggi di cui sei per dire che non si può uscire dal comune con la bici e uno per dire che i ciclisti se ne devono stare in fila indiana? Mah.
Agenti dormienti :==
Allora? Quante multe oggi? Qualcuno è stato mandato ad Alcatraz? Qualcuno si è preso sacchi di sabbia? Bisogna ordinarne altri?

Personalmente: 125 km di cui 120 fuori comune, nessun problema (ma vabbè, ero con la cx e il 50% del percorso ero su sterrato fuori dal traffico...), qualche posto di blocco nei centri urbani attraversati ma non mi hanno degnato di uno sguardo.
#assassino #untore #terapieintensivepienepercolpadiquellicomete
Tutto l'Alto Adige dichiarato zona rossa
Ohh finalmente!
@samuelgol #staiacasa:))):
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Al contrario. Dal 3 novembre stiamo discutendo proprio come rispettare la legge per non incorrere in sanzioni, visto che la bicicletta è sì un mezzo di trasporto, che implica uno spostamento, ma anche un attrezzo sportivo che non viene usato per spostarsi.
Direi che è una prova di maturità.

In quanto al resto sembra lo sfogo di un balconaro esaurito.
ci hai preso..questo tizio si vantava di cantare ai balconi e predicava moralità superiore già in primavera additando i maledetti ciclisti untori che pedalavano facendo danni immani a tutti
 

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
trattore di nome e di fatto

il meteo di oggi primaverile come non se ne vedevano da anni a novembre suonava troppo di beffa..anch io ho notato molta più nonchalanche nel bighellonare in giro e sinceramente sono contento della cosa. a differenza di aprile la gente non ha più paura del virus, non è più così disinformata e il terrorismo mediatico che ancora tiene banco non ha nemmeno lontanamente gli effetti che aveva in primavera. il buonsenso dice che stare all'aria aperta non costituisce un rischio, inoltre anche la semplice attività motoria non è vietata per cui fanno benissimo a starsene al parco. anche perchè le alternative latitano. se il tuo paventato blocco totale verrà interpretato allo stesso modo non cambierà nulla.
In realtà in zona rossa l'attività motoria è limitata nei pressi della propria abitazione, che poi pressi vuol dire tutto e nulla.
 

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
Al contrario. Dal 3 novembre stiamo discutendo proprio come rispettare la legge per non incorrere in sanzioni, visto che la bicicletta è sì un mezzo di trasporto, che implica uno spostamento, ma anche un attrezzo sportivo che non viene usato per spostarsi.
Direi che è una prova di maturità.

In quanto al resto sembra lo sfogo di un balconaro esaurito
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
trattore di nome e di fatto

il meteo di oggi primaverile come non se ne vedevano da anni a novembre suonava troppo di beffa..anch io ho notato molta più nonchalanche nel bighellonare in giro e sinceramente sono contento della cosa. a differenza di aprile la gente non ha più paura del virus, non è più così disinformata e il terrorismo mediatico che ancora tiene banco non ha nemmeno lontanamente gli effetti che aveva in primavera. il buonsenso dice che stare all'aria aperta non costituisce un rischio, inoltre anche la semplice attività motoria non è vietata per cui fanno benissimo a starsene al parco. anche perchè le alternative latitano. se il tuo paventato blocco totale verrà interpretato allo stesso modo non cambierà nulla.
Cmq ieri pomeriggio dalle 4 alle 6 erano tutti nei bar seduti fuori all'aperto al sole a fare aperitivi e con la scusa del bere e mangiare, quasi nessuno aveva la mascherina. Che la gente non abbia molta paura del virus potrebbe essere un bene ma anche un male!
I comportamenti individuali sono l'unico argine al virus, lo Stato può fare poco una volta che chiude quasi tutto come sarà costretto a fare nelle prossime settimane.
 

Tzn

Novellino
3 Agosto 2020
98
16
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Zona rossa, 75km sconfinando per forza di cose in una decina di comuni...pochissimi ciclisti rispetto al solito, qualcuno corre a piedi o passeggia, strade abbastanza deserte (si va che è un piacere), nessuna pattuglia incrociata, giornata stupenda. Ah, davanti a qualche bar capannello di gente.
E me ne degi stare in 6km quadrati?!?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.