E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Qui hai già dato abbastanza spiegando 300 mila volte, dai un ultimo colpo di là per i poveri biker disperati che con la mtb girano su asfalto nel loro comune :))): a me non mi cagano, sono troppo poco convincente :==
Ti pago se ci passi!!! :)))::))):

ma non capisco proprio perché non ascoltano uno sul forum ed invece si fidano di quello che pubblicano le maggiori testate nazionali e la federazione di riferimento...
 

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
Devo vedere cosa scriverà nell'ordinanza provinciale Kompatscher. Se non menziona nulla, esco senza problemi perchè la normativa nazionale me lo consente. In caso di disposizioni provinciali diverse, le leggerò e valuterò.

Tranquillo. A breve mi bannano. La battuta della scheda elettorale non piace a qualcuno e potrebbe dare luogo a un ban. Se ne leggono di tutti i colori, ma l'ironia dà fastidio. Pazienza. Rientrerò, se ne avrò voglia, con altro nick semmai. Tanto è consentito. Ce ne sono parecchi di doppi nick dopo ban, rientrati sul forum senza che sia stato vietato.

Idem come sopra. Leggerò l'eventuale disposizione locale e sulla base di quanto ivi esposto, valuterò. Se non viene menzionata l'attività sportiva, mi rifaccio alla normativa nazionale che al momento mi consente di uscire dal comune.
Lulicgol bella cumpa
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque colto dalla curiosità sono andato a leggermi la discussione nell’altro forum e volevo tranquillizzare @bonny92 che quello della bergamasca ovest che girava intorno ad una rotonda non ero io bella cumpa

(Anche se ti dico che per buona pace di molta gente sono rimasto nel comune anche io ieri :wacko::espulso.:pork: , ma tranquillo, oggi per compensare son finito a oltre 60 km da casa prima di girare la bici :mrgreen: )
Ahahah pensavo proprio a te infatti quando ho scritto il messaggio.
ma non capisco proprio perché non ascoltano uno sul forum ed invece si fidano di quello che pubblicano le maggiori testate nazionali e la federazione di riferimento...
Ma non è neanche che devono ascoltare uno sul forum, gli basterebbe leggere quanto postato e cercare di capirlo, rileggendolo se non gli è chiaro, se ci arrivo io che ho fatto 3 anni di superiori in una professional :mrgreen: e mi hanno promosso per disperazione solo perché gli ho fatto notare che sarei rimasto lì ancora a rompergli le palle ci possono arrivare tutti, credo :==
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Al contrario. Dal 3 novembre stiamo discutendo proprio come rispettare la legge per non incorrere in sanzioni, visto che la bicicletta è sì un mezzo di trasporto, che implica uno spostamento, ma anche un attrezzo sportivo che non viene usato per spostarsi.
Direi che è una prova di maturità.

il ciclismo penso sia l'ultimo dei pensieri di chi scrive un dpcm per limitare la diffusione del virus , per questo non viene dettagliato in modo specifico cosa fare e non fare. E' curioso il non poter andare in un bar di un altro comune in auto, mentre invece è possibile infilando il completino e andando in bici. Poi oh, magari fosse così per sempre, così meno rompicoglioni a portare in giro 20quintali di lamiera per un un crodino e una slot machine.
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
X chi ha preso la multa ieri ad Iseo...non trovo

È possibile avere una foto che si veda meglio? Potrei , dico potrei, avere la possibilità di fare pubblicare la vicenda su un giornale locale molto letto...
Devo avere certezza che la vicenda sia vera...o meglio poter dimostrare che sia vera.
Grazie
Non svegliare il can che dorme. Per piacere...
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ahahah pensavo proprio a te infatti quando ho scritto il messaggio.

Ma non è neanche che devono ascoltare uno sul forum, gli basterebbe leggere quanto postato e cercare di capirlo, rileggendolo se non gli è chiaro, se ci arrivo io che ho fatto 3 anni di superiori in una professional :mrgreen: e mi hanno promosso per disperazione solo perché gli ho fatto notare che sarei rimasto lì ancora a rompergli le palle ci possono arrivare tutti, credo :==

io faccio altro nella vita, e purtroppo pur leggendo e rileggendo sia il dpcm che la circolare non ho la sicurezza di poter fare attività fisica oltre i limiti comunali.

sono sicuro però che in caso di una più che improbabile sanzione il ricorso sarebbe facilmente accolto.

detto ciò approfitto della zona rossa per riscoprire contrade e percorsi del mio comune.

fortunatamente il mio comune presenta una varietà di percorsi che possono accontentare tutti.

fare uscite così non è un grosso sacrificio... anzi
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75 and bonny92

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
il ciclismo penso sia l'ultimo dei pensieri di chi scrive un dpcm per limitare la diffusione del virus , per questo non viene dettagliato in modo specifico cosa fare e non fare. E' curioso il non poter andare in un bar di un altro comune in auto, mentre invece è possibile infilando il completino e andando in bici. Poi oh, magari fosse così per sempre, così meno rompicoglioni a portare in giro 20quintali di lamiera per un un crodino e una slot machine.

al Bar non ci puoi andare se non per prendere da asporto e portartelo via....almeno questo è chiaro dal decreto e per quanto riguarda il gioco chi è malato ha risolto con il poker online oppure andando in tabaccheria/edicola a comprare i gratta e vinci.
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
il ciclismo penso sia l'ultimo dei pensieri di chi scrive un dpcm per limitare la diffusione del virus , per questo non viene dettagliato in modo specifico cosa fare e non fare. E' curioso il non poter andare in un bar di un altro comune in auto, mentre invece è possibile infilando il completino e andando in bici. Poi oh, magari fosse così per sempre, così meno rompicoglioni a portare in giro 20quintali di lamiera per un un crodino e una slot machine.
non ci puoi andare nemmeno con il completino teoricamente al bar, l'attività sportiva non contempla la fermata a bersi il caffè
si parte da punto A e si torna al punto A senza fermate intermedie
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
solo bar del tuo comune però

non mi sono informato sui bar ma come per altre attività credo che tu possa andare in altri comuni solo se tale attività non è presente nel tuo... comunque da quello che ho visto le regole sui bar sono quelle meno rispettate da tutti, altro che ciclisti solitari che sconfinano...da quelli che prendono il caffè e cornetto da una finestra e lo consumano li sulla strada a quelli che fanno finta di entrare per l'asporto e poi consumano alla velocità della luce al bancone per lasciare posto a quello dopo e infine quelli che beatamente sono seduti nell'estivo come se nulla fosse e poi ci facciamo i problemi se uscire da soli in mezzo al nulla con la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
trattore di nome e di fatto

il meteo di oggi primaverile come non se ne vedevano da anni a novembre suonava troppo di beffa..anch io ho notato molta più nonchalanche nel bighellonare in giro e sinceramente sono contento della cosa. a differenza di aprile la gente non ha più paura del virus, non è più così disinformata e il terrorismo mediatico che ancora tiene banco non ha nemmeno lontanamente gli effetti che aveva in primavera. il buonsenso dice che stare all'aria aperta non costituisce un rischio, inoltre anche la semplice attività motoria non è vietata per cui fanno benissimo a starsene al parco. anche perchè le alternative latitano. se il tuo paventato blocco totale verrà interpretato allo stesso modo non cambierà nulla.

preferirei un po più di paura io invece, non perchè non fanno bene ma perchè sono sicuro che questi affollamenti ci porteranno ancora alla chiusura totale e ci rimettiamo pure noi che cerchiamo di uscire da soli lontano da tutti....le decisioni le prendono i pochi a Roma, noi non contiamo nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Oggi in barba ad ogni regola ho visto molti gruppi di stradisti, biker ed ebiker tutti vicini senza distanze e mascherine...Che vergogna essere in bici e vedere queste scene ma ciò che mi fa arrabbiare di piu è che se a breve non si potrà piu pedalare dovremmo ringraziare anche questi poveri dementi
 

Passofa

Novellino
5 Novembre 2020
87
53
48
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Non svegliare il can che dorme. Per piacere...
Lo sveglierei volentieri invece...e lo manderei a mordere le chiappe di quell' arrogante che si è imposto senza conoscenza e buonsenso, forte del ruolo che gli hanno dato...
Fosse stata una rissa da fermare lo volevo vedere...senza voler generalizzare sulla categoria invece che pare si stia comportando con intelligenza
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ore 19.19 - L’Ordine dei medici chiede il lockdown totale in tutto il Paese
«Lockdown totale, in tutto il Paese»: lo chiede, alla luce dei dati sui ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive, il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo), Filippo Anelli. L’appello è comparso sulla pagina Fb della stessa Federazione.
E quindi? Confindustria invece chiede di lasciare aperto tutto perché i lockdown portano allo sfascio il Paese.
Cosa dovrebbero dire i medici? È normale che dal punto di vista epidemiologico e clinico la situazione ideale è avere tutti murati in casa, ma spesso occorrono dei compromessi. Lo scopo della politica è proprio questo, saper mediare tra le varie parti in gioco e cercare la cosa migliore per il Paese, sia sul presente che considerando il futuro.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Oggi in barba ad ogni regola ho visto molti gruppi di stradisti, biker ed ebiker tutti vicini senza distanze e mascherine...Che vergogna essere in bici e vedere queste scene ma ciò che mi fa arrabbiare di piu è che se a breve non si potrà piu pedalare dovremmo ringraziare anche questi poveri dementi
ma infatti che ognuno faccia come meglio crede, ma che almeno non faccia delle vere e proprie provocazioni (un gruppo di deficienti ha avuto la brillante idea di fare un'uscita in gruppo numeroso, farsi una foto tutti abbracciati, pubblicarla su fb e titolare su strava l'uscita dpcm locdaun...).
 
  • Wow
Reactions: velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.