Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.888
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sono in procinto di acquistare una nuova maglia intima, vale la pena spendere cifre impegnative per ad esempio la x bionic o altre marche blasonate iper costose o posso benissimo “accontentarmi” della brynje?
un pò dipende anche dall'uso che ne vuoi fare...

io ho la superthermo e devo dire che è veramente un ottimo intimo, al momento la sto usando con completo estivo e manicotti tra 10 e 20° senza nessun problema, da 10° in giù direi che con una maglia autunnale sarei a posto fino a 6-7° credo...poi ho due intimi della uyn, la visyon e la evolutyon, sono rimasto sbalordito da queste maglie, tengono caldo ed asciutto in maniera incredibile, però bisogna valutare bene cosa prendere, ad esempio la visyon è molto simile alla superthermo come calore mentre la evolutyon è più calda (poi se uno vuole ce ne sono di ancora più calde ma il prezzo sale ancora)...

se tieni d'occhio amazon ogni tanto si trovano delle belle offerte sui prodotti uyn...

Per chi usa la brynje super thermo, avrei bisogno di un consiglio per la taglia. Sono 1.70 x circa 72 Kg. Sono indeciso tra la s e la m..
io dico S
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Ciao a tutti. Due domande per coloro che utilizzano la Gabba maniche corte tutto l'inverno diciamo in pianura padana. Che marca/modello di manicotti utilizzate, mi pare di aver capito che molti usano i Castelli nanofelx che però sono per un range 8-20, e se eventualmente abbinate un intimo con maniche lunghe?
In pianura Padana, per temperature tra 8°-18°, utilizzo gabba maniche corte, manicotti castelli nanoflex e intimo brynje manica corta.
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Ciao a tutti. Due domande per coloro che utilizzano la Gabba maniche corte tutto l'inverno diciamo in pianura padana. Che marca/modello di manicotti utilizzate, mi pare di aver capito che molti usano i Castelli nanofelx che però sono per un range 8-20, e se eventualmente abbinate un intimo con maniche lunghe?
tra 0° e 8°, metto castelli alpha ros e brynje manica lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: ragio

ItalianKaiser

Novellino
2 Febbraio 2020
20
10
33
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
Qualcuno ha avuto esperienze con il marchio Biotex?

Sono incuriosito dalla loro giacca termica antivento:
Qualcuno la conosce?

Dal sito sembrerebbe che producono prodotti buoni con un ottimo rapporto qualità prezzo.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ciao a tutti. Due domande per coloro che utilizzano la Gabba maniche corte tutto l'inverno diciamo in pianura padana. Che marca/modello di manicotti utilizzate, mi pare di aver capito che molti usano i Castelli nanofelx che però sono per un range 8-20, e se eventualmente abbinate un intimo con maniche lunghe?
Gabba a manica corta + Nanoflex manicotti + Brynje manica lunga io vado cosi fino attorno i 2 gradi sotto sto a casa

Gabba a maniche lunghe o corte sono fatte dello stesso materiale.
Trovo molto meglio comprare la maniche corte che e' piu' versatile, la maniche lunghe si compra piu' per sfizio
 
  • Mi piace
Reactions: ragio

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Qualcuno ha avuto esperienze con il marchio Biotex?

Sono incuriosito dalla loro giacca termica antivento:
Qualcuno la conosce?

Dal sito sembrerebbe che producono prodotti buoni con un ottimo rapporto qualità prezzo.
io ho diversi prodotti della Biotex di cui sono molto soddisfatto ... in particolare uso i loro prodotti intimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ItalianKaiser

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ragazzi ma secondo voi la Gore Phantom Infinium:

https://www.amazon.it/dp/B0013F0BGY/?tag=mmc08-21

È un semplice guscetto anti-vento? O può tenere un po' caldo per l'inverno? Può bastare sopra la Brynje super thermo?

Perché l'alternativa è la Gore C5 Infinium Thermo, che dentro è felpata, però da quanto ho capito servirà per quando arriverà il vero freddo...
Io ho la phantom (modello precedente) e con la brynje esco anche a 0°.
È una giacca antivento non felpata quindi traspira meglio, è come la perfetto della castelli in pratica solo che non ha un taglio slim, teoricamente dovrebbe essere da mtb se non ricordo male (prova a vedere sul sito) nulla vieta di usarla su strada chiaramente, io la uso per entrambi infatti.
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Io ho la phantom (modello precedente) e con la brynje esco anche a 0°.
È una giacca antivento non felpata quindi traspira meglio, è come la perfetto della castelli in pratica solo che non ha un taglio slim, teoricamente dovrebbe essere da mtb se non ricordo male (prova a vedere sul sito) nulla vieta di usarla su strada chiaramente, io la uso per entrambi infatti.
A guardare sul sito, l'ultimo modello, non fa alcun riferimento a MTB. Fa vedere solo bici da corsa, o bike packing. :D

Sembra un bel capo, l'unica cosa che non mi fa impazzire sono le maniche che sembrano parecchio abbondanti, soprattutto dove c'è la cerniera...

 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A guardare sul sito, l'ultimo modello, non fa alcun riferimento a MTB. Fa vedere solo bici da corsa, o bike packing. :D

Sembra un bel capo, l'unica cosa che non mi fa impazzire sono le maniche che sembrano parecchio abbondanti, soprattutto dove c'è la cerniera...

Nella zona spalle si, il taglio come detto non è proprio "da bdc" ecco, dalla foto qua sotto presa in internet credo si capisca che più di così non può stare attaccato, chiaro che se sei ad esempio tra una taglia e l'altra e prendi la più grande sarà ancor più abbondante.
Io se lo volessi meno abbondante possibile prenderei una taglia in meno, tanto una volta che ci passa il torace il resto in una giacca del genere non hai problemi.
Poi esiste sempre il reso volendo.
19b1c8c67dd5d3925e5f213f1d3dfed8.jpg
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Nella zona spalle si, il taglio come detto non è proprio "da bdc" ecco, dalla foto qua sotto presa in internet credo si capisca che più di così non può stare attaccato, chiaro che se sei ad esempio tra una taglia e l'altra e prendi la più grande sarà ancor più abbondante.
Io se lo volessi meno abbondante possibile prenderei una taglia in meno, tanto una volta che ci passa il torace il resto in una giacca del genere non hai problemi.
Poi esiste sempre il reso volendo.
Vedi l'allegato 243228
per me è più bella la castelli convertibile
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
per me è più bella la castelli convertibile
Io l'avevo trovata scontata a 70€ quella la differenza :-)xxxx
Per uso solo stradale prenderei la gabba con i manicotti personalmente (se la trovo a buon prezzo con il black friday... )
Se si va anche in mtb con la perfetto convertibile la si fa a brandelli poi.