E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Moderatore on

Non so come sia virato l'argomento sui morti, ma direi che potete piantarla qui. Già non riusciamo a metterci d'accordo su dove andare a pedalare che non mi sembra il caso di inquinare la discussione con le statistiche, che non sono nemmeno argomenti su cui fare speculazioni.
Rimanete in argomento il più possibile.

Moderatore off
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In Alto Adige il presidente della provincia autonoma sta proponendo ulteriori restrizioni. Più balconari che funghi da quelle parti?
No. Semplicemente un amministratore locale che si assume le sue responsabilità e molla quando va fatto (ad aprile era sempre il 1) e stringe quando va fatto. Dritto per la sua strada senza aspettare ombrelli governativi.
Capisco che sia difficile da crederlo per l'italiano medio.
Lui le zone rosse (comuni cluster) le aveva fatte già ad ottobre. Preso atto che le stava allargando di numero e non avevano più senso, ha fatto rossa la provincia. Ora per l'economia altoatesina è stagione interlocutoria, dopo la stagione estiva e i raccolti agricoli e prima della stagione invernale che è da salvare non perdere tempo in chiacchiere
Qui pagine FB comunali attivate pro balconari, non ce ne sono mai state.
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
passeremo arancio...oggi decidono...
Anche lì: il Dpcm dice che i dati vengono rivisti ogni settimana (e in ogni caso a seguito di "retrocessione" una "promozione" avviene solo dopo 2 settimane). Dpcm entrato in vigore venerdì, dopo 3 giorni già stanno a rivedere le zone. Ma pensarci prima invece che far passare come appestati solo lombardi, piemontesi, calabri e valdostani?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non lo decidi tu qual è il tempo massimo, semplicemente perchè altrimenti chiuderebbe il forum. Pensa quante volte è stato chiesto se è meglio un chilo sulla bici o 100 gr sulle ruote.... In ogni caso non sei nessuno per decidere qual è il tempo massimo.
Detto ciò, il luoghi comuni sono una realtà travisata e sta a noi uscirne, Ma come ben sai non facciamo nulla per dimostrare il contrario, per cui il luogo comune ritorna ad essere la realtà, con buona pace dei ciclisti che vengono dileggiati.
Aggiungo, per spiegare meglio il mio punto di vista, citando una frase di un amico "che noi occupiamo il nostro spazio sulle strade e pretendiamo gli stessi diritti degli altri perché è giusto che sia così. Adesso facciamo finta che non sia così e ci facciamo scudo con la scusa dell'attività sportiva che pare non possa avere limiti. Io penso che l'interesse personale debba essere sempre e comunque subordinato a quello della collettività; quindi le biciclette, in quanto mezzi di trasporto come quelli motorizzati, è doveroso che si attengano alla normativa vigente e che, dunque, non vadano oltre i limiti del territorio comunale di appartenenza". Mia aggiunta, anche se la normativa lo prevedesse, anche fosse solo ed esclusivamente per un dovere morale nei confronti di una situazione talmente eccezionale, da dover essere governata più dal buon senso che dalle normative. Siamo adulti, non abbiamo bisogno che qualcuno ci dia delle regole per capire il limite delle nostre azioni.
Per concludere, quando in un contraddittorio cataloghi l'altro con "balconaro represso", oltre ad essere un giudizio superficiale, non hai capito nulla delle motivazioni con cui si arriva ad un'idea. La paura del Covid, il complottismo, il clima di terrore, la limitazione della libertà personale, il balconaro represso, non c'entrano una beata fava. Sono solo frasi fatte per catalogare negativamente e mettere in cattiva luce chi la pensa diversamente, in modo violento superficiale e, questo si, repressivo.
Buone pedalate
Il tuo pensiero è ben diverso rispetto alla tua prima uscita. Vattelo a rileggere: sei uscito accusando gli utenti del forum di voler sottrarsi alla legge per continuare a pedalare, a fare i propri porci comodi. Non l'hai detto, ma l'hai sottinteso. Quando, invece, gli interventi andavano nel senso contrario. E ripeto, hai infarcito, l'intervento con una sfilza di luoghi comuni che leggo solo nei gruppi Facebook che ce l'hanno con i ciclisti.

In quanto ai 100 grammi, non ho mai partecipato a quelle discussioni, che non sono altro che seghe mentali per perdere tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Toti, Zaia, De Luca, Emiliano in primavera l'hanno fatto costantemente ed hanno fatto il pieno di voti il mese scorso
Senonchè qui non sono previste elezioni a breve. Se ne parla fra 3 anni e mezzo. Kompatscher è stato rieletto 1 anno e mezzo fa.
Non so Toti, ma Emiliano non ha stravinto e in aprile non fece nulla di diverso dal Governo. Niente 400 metri e niente teatrini FB.
Zaia in veneto è venerato dai più (perché pare in gamba), non ha certo preso il 77% grazie al Covid.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il problema non è la mortalità della malattia (la media dei deceduti ultimamente è 82 anni e 3 patologie a carico) ma è la situazione negli ospedali...le altre malattie non vanno in lockdown e chi le cura?
a formare medici e infermieri ci vogliono anni e tagli e numero chiuso hanno creato problemi complicati da risolvere in poco tempo
diciamo che in ospedale 2/3 dei ricoverati covid non dovrebbero esserci pero',ripeto io non sono un negazionista ma e' effidente che ci sono gravi errori e lacune.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Moderatore on

Non so come sia virato l'argomento sui morti, ma direi che potete piantarla qui. Già non riusciamo a metterci d'accordo su dove andare a pedalare che non mi sembra il caso di inquinare la discussione con le statistiche, che non sono nemmeno argomenti su cui fare speculazioni.
Rimanete in argomento il più possibile.

Moderatore off
credo che se ci si dovesse attenere al topic,non ci sarebbe piu' da parlare,credo sia evidente che la direzione sia pedalare da soli e forse tra qualche giorno potrebbe essere che rimpiangiamo anche questo :ueh: :ueh: :ueh:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Il governo ha chiarito dove si può pedalare?
Ok il ministro ha varie questioni da seguire ma al ministero non mi risulta abbia due impegnati soltanto di cui uno in malattia...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Anche lì: il Dpcm dice che i dati vengono rivisti ogni settimana (e in ogni caso a seguito di "retrocessione" una "promozione" avviene solo dopo 2 settimane). Dpcm entrato in vigore venerdì, dopo 3 giorni già stanno a rivedere le zone. Ma pensarci prima invece che far passare come appestati solo lombardi, piemontesi, calabri e valdostani?
pare che mercoledì scorso quando hanno deciso i colori mancassero dei dati per alcune regioni (Veneto, Liguria, Emilia e forse altre)
intanto si sono portati avanti per bloccare qualcosa subito con l'impegno di trovarsi per aggiornare i dati sabato o ieri ma la cosa è slittata ad oggi alle 15
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il governo ha chiarito dove si può pedalare?
Ok il ministro ha varie questioni da seguire ma al ministero non mi risulta abbia due impegnati soltanto di cui uno in malattia...
Si, il Ministero ha chiarito, ma la maggior parte ha fatto orecchie da mercante e continuato con il loro mantra "moriremo tutti, moriremo tutti, moriremo tutti"...…………..
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io ho la sensazione che con i contagi per questo virus ci faremo le montagne russe per lungo tempo, sarà un continuo stringere ed allargare le misure di contenimento finchè non cambierà qualcosa radicalmente, vaccino o mutazione del virus che sia.
 

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
Senonchè qui non sono previste elezioni a breve. Se ne parla fra 3 anni e mezzo. Kompatscher è stato rieletto 1 anno e mezzo fa.
Non so Toti, ma Emiliano non ha stravinto e in aprile non fece nulla di diverso dal Governo. Niente 400 metri e niente teatrini FB.
Zaia in veneto è venerato dai più (perché pare in gamba), non ha certo preso il 77% grazie al Covid.
Ti sbagli,
Emiliano Ha aperto la caccia dei polpi il 2maggio, 2gg prima del governo.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io sabato sono andato a farmi allenamento di ciclocross "fuori" ossia prati e boschi rigorosamente all'interno dei limiti comunali. Durante tre attraversamenti di asfalto ( provinciali) ho incocciato altrettanti 3 neo sportivi in tuta di acetato anni 80/90 scarpe superga , pseudo trascinantisi in una parodia di cammin-corsa ……… ecco , anche se la mia personale "apparenza" in bici e' ( almeno esteticamente) ben piu' consolidata ( tra l'altro nel mio paese che e' grosso uno sputo , molti non possono esimersi dal conoscermi come quello che "corre in bici") per non essere scambiato per un' ultimo arrivato allo sport da DPCM , ieri l'allenamento di cross me lo sono fatto sui rulli ( che palle rilanciare statico dopo ogni curva) cercando di stare con i belgi durante il campionato europeo in tv .
P.S. Non ci sono riuscito ma non sono mai caduto
Beh, se queste misure restrittive, togliendo ogni alternativa comoda di vivere il tempo libero, riuscisse a far appassionare un po' di sedentari alla minima attività fisica di base, non sarebbe male!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Premetto che non fremo per pedalare, non lo facevo gli anni passati d'inverno, non vedo perché dovrei farlo proprio in questo anno nefasto.
Però da qualche annetto, dato che detesto i rulli, una volta alla settimana facevo una volta alla settimana una 40 di km, partendo alle 17:00 con il faretto, sulla ciclabile Bolzano-Merano, che passa proprio vicino a casa mia, più per la coscienza, che per la forma; ma mi piaceva assai.
Non c'è anima viva, saltuariamente qualche runner col frontalino. Quindi in base alle nuove restrizioni, finchè vige la possiibilità di starsene nel Territorio comunale avevo pensato di fare un due A/R fino ai confini opposti. Senonché, studiando la cartina, sono venuto a scoprire che chi ha disegnato i confini deve aver bevuto quel giorno. Infatti ero convinto che il fiume Adige, lungo il quale corre la ciclabile, facesse da confine con gli altri comuni, nella fattispecie con quello di Appiano (dove dimora @samuelgol) invece...sopresa: in confine fa una "pancia" e entra nel territorio orografico di Terlano (mio comune). Penso che potrei anche fregarmene, visto che di sera è un deserto dei tartari, e che il tratto "incriminato è di ca. 500 metri.
Nell'immagine: in rosso il tratto di ciclabile rettilineo incriminato, in giallo il confine
 

Allegati

  • CONFINE.JPG
    CONFINE.JPG
    354,9 KB · Visite: 23

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ho la sensazione che con i contagi per questo virus ci faremo le montagne russe per lungo tempo, sarà un continuo stringere ed allargare le misure di contenimento finchè non cambierà qualcosa radicalmente, vaccino o mutazione del virus che sia.
Finché le attività da riaprire non ci saranno più perché fallite e non si porrà più il problema.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io ho la sensazione che con i contagi per questo virus ci faremo le montagne russe per lungo tempo, sarà un continuo stringere ed allargare le misure di contenimento finchè non cambierà qualcosa radicalmente, vaccino o mutazione del virus che sia.
o più probabile di questo andazzo bomba in parlamento o comunque ai piani alti..3/4 giorni fa a bg hanno fatto una manifestazione e si sono spinti sotto casa del sindaco(che non è che abbia sto potere)..però scommetto che gli si sono strette le chiappe, prossimamente si punteranno quelli giusti
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.