E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In parte si, ma attenzione... parte tutto dai singoli, opportunamente instradati dalla nascita gandalf, devo ammettere, ma comunque responsabili in prima persona del benessere di tutti.

Non disperare, che, soprattutto dalle tue parti, non siete molto distanti come abitudini e modi di pensare ;-)
Certo che parte dai singoli. I singoli fanno comunità e fanno Stato. Non ho mai pensato che le colpe della andazzo italiano fossero dei politici e basta. Quanto alla mentalità di dove sono io, ci sono venuto proprio per quello e spero sia il più possibile vicina a quella che tu descrivi, che tengano duro della loro identità e non si pieghino troppo allo sfascio Italico.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Certo che parte dai singoli. I singoli fanno comunità e fanno Stato. Non ho mai pensato che le colpe della andazzo italiano fossero dei politici e basta.
Esatto! Anche perché in una democrazia rappresentativa, i politici sono semplicemente la proiezione di chi li vota, ne' più, ne' meno.

Quanto alla mentalità di dove sono io, ci sono venuto proprio per quello e spero sia il più possibile vicina a quella che tu descrivi, che tengano duro della loro identità e non si pieghino troppo allo sfascio Italico.
Si dice da queste parti che l'abitante dell'Alta-Baviera sia la versione rozza del Sud-Tirolese :mrgreen:
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Io non capisco sinceramente una cosa. Ho l' impressione che alcuni di quelli che insistono sulle restrizioni, ne siano quasi contenti. Felici di aver ragione di fare i criceti e convintissimi nel voler convincere gli altri. Ma a che pro?
Forse, e dico forse, si sono attenuti alle regole, rinunciando anche a più di quello che chiedevano i DPCM.

E si vedono circondati da gente che fa quello che gli pare, la cui preoccupazione maggiore è se possano andare a bere il caffè nel comune di fianco, o la loro preziosissima privacy con la quale quelli di immuni devono fare chissà cosa. O leggono che la colpa è del governo che non ha fatto questo, delle regioni che non han fatto quello e di padre Pio che non ci ha protetti.

Magari sono arrivati al punto in cui hanno perso fiducia nei loro concittadini, che non colgono l'innuendo che si nasconde dietro la chiusura dei locali alle 18, e preferirebbero due mesi di governo cinese ad altri dodici mezzi lockdown agonizzanti.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
scusa ma quello che leggi tu nei siti complottisti non è anch'essa propaganda?
Forse non ti ricordi ma spiegai già nella vecchia discussione che mia sorella è medico anestesista-rianimatore in TI al papa giovanni di bergamo, e sinceramente credo di più a quello che mi racconta lei che lavora sul campo, rispetto a quello che mi dice una persona qualsiasi o un sito qualsiasi. Io sinceramente di rivivere quello che ho vissuto a Marzo, tra amici e parenti allettati o con sintomi gravi, non ne ho voglia.
non proprio, la propaganda fa leva su emozioni forti, tipo la paura, i canali che seguo (tutto tranne che complottisti) spingono a informarsi e ragionare sui fatti, è una cosa molto diversa, anzi è proprio l'opposto
personalmente dubito che la campagna mediatica del terrore possa aiutare e non rivivere marzo, la vedo più funzionale a molto altro, questa estate ho visto raccontare tante di quelle balle colossali da far venire il vomito
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and Bengi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esatto! Anche perché in una democrazia rappresentativa, i politici sono semplicemente la proiezione di chi li vota, ne' più, ne' meno.
Ma infatti per quello dico, scherzando, ma nemmeno troppo, che a parecchi andrebbe tolta la scheda elettorale.
Si dice da queste parti che l'abitante dell'Alta-Baviera sia la versione rozza del Sud-Tirolese :mrgreen:
Il problema sono le influenze e le commistioni con la mentalità italiana, da quelle che i politici di Roma riescono a seminare in zona a quelle della stessa popolazione che viene da altrove. Quanto più cala l'influenza della comunità tedesca (per fortuna ancora molto forte specie nelle stanze del potere), tanto più l'andazzo si appiattisce sul resto della nazione. Un qualsiasi stesso soggetto che lo metti a Palermo o ad Aosta, immaginandolo di farlo crescere contemporaneamente da tutte e due le parti, crescerà in maniera diversa. Conta molto il contorno di come vivi per come diventi. Più la zona si italianizza (e sta avvenendo gradatamente) più acquisisce pregi e difetti italiani, seppur a latitudini diverse, che comportano ulteriori differenze anche fra gli italiani (a Torino sono diversi che a Reggio Calabria e a Bari sono diversi che a Udine). Sicuramente se il mio lavoro e quello di mia moglie, nonchè le nostre condizioni economiche e familiari ce lo avessero consentito, non ci saremmo "contentati" dell'Alto Adige, saremmo andati all'estero, perchè qui (in Italia) l'andazzo è veramente pessimo sotto troppi punti di vista. Abbiamo semplicemente cercato e scelto la parte d'Italia, meno italiana possibile.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma infatti per quello dico, scherzando, ma nemmeno troppo, che a parecchi andrebbe tolta la scheda elettorale.

Il problema sono le influenze e le commistioni con la mentalità italiana, da quelle che i politici di Roma riescono a seminare in zona a quelle della stessa popolazione che viene da altrove. Quanto più cala l'influenza della comunità tedesca (per fortuna ancora molto forte specie nelle stanze del potere), tanto più l'andazzo si appiattisce sul resto della nazione. Un qualsiasi stesso soggetto che lo metti a Palermo o ad Aosta, immaginandolo di farlo crescere contemporaneamente da tutte e due le parti, crescerà in maniera diversa. Conta molto il contorno di come vivi per come diventi. Più la zona si italianizza (e sta avvenendo gradatamente) più acquisisce pregi e difetti italiani, seppur a latitudini diverse, che comportano ulteriori differenze anche fra gli italiani (a Torino sono diversi che a Reggio Calabria e a Bari sono diversi che a Udine). Sicuramente se il mio lavoro e quello di mia moglie, nonchè le nostre condizioni economiche e familiari ce lo avessero consentito, non ci saremmo "contentati" dell'Alto Adige, saremmo andati all'estero, perchè qui (in Italia) l'andazzo è veramente pessimo sotto troppi punti di vista. Abbiamo semplicemente cercato e scelto la parte d'Italia, meno italiana possibile.
Tipico ragionamento da italiano che si sente diverso o superiore dalla massa..in realtà sei molto più italiano di quanto tu voglia ammettere :mrgreen:
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Accidenti che topic, meglio di quelli sui freni a disco! :pork: :mrgreen::mrgreen:

Comunque, la risposta alla domanda nel titolo direi che siamo tutti certi essere si.

Per i divieti non vi fidate delle interpretazioni di FCI, CONI, comando dei vigili, avvocato del condominio e così via ma tenete d'occhio le ordinanze di regione e provincia.

Vedete l'esempio della provincia di Lecco o della Valle d'Aosta che hanno esplicitato chiaramente i divieti inerenti all'attività sportiva extracomunale.

In ogni caso io penso che le forze dell'ordine non faranno caccia serrata...salvo casi eclatanti o sfiga di beccare il superpignolo.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Per la cronaca ieri sono passato davanti ad una macchina dei carabinieri che stava facendo controllo (hanno multato una, diciamo, gentile signorina) e non mi hanno considerato .

Ero su territorio comunale ma certo loro non lo potevano sapere senza fermarmi.

P.s. sto in Lombardia
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
comincia da qui
Se vai a cercare l'informazione che "ti piace", perché dice quello che vuoi sentirti dire, sicuramante su Youtube, o sui siti personali degli autori, la trovi. In rete si trova tutto, anche che la terra è piatta, e che qualche presidente degli Stati Uniti era in realtá un alieno.
Confidavo che postassi articoli pIu "solidi" e autorevoli, senza nulla togliere alla bravura come musicoterapeuta di Scardovelli
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.