COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
io ho avuto una BMC srl01 ( mod2012 ), prima avevo un CX1. montate uguale: differenza indescrivibile.
Dopo che mi è stata rubata presi al volo la prima disponibile che era una RM01. tenuta giusto 1 anno e mezzo e poi TMR01.
ecco.. se dalla SRL01 monti su un C64 secondo me ti accorgi della differenza. telaio più "morbido", cioè… hai presente quando ti alzi sui pedali con la tua SRL01? ti sembra di avere i binari sotto? cioè la bici parte a diritto e non "pieghi" il telaio nemmeno a piangere. con la C64 ( non è che si piega eh :))): anche se sprigiono 1100-1200wattoni sugli scatti ) non è così.
forse un V3rs è più simile a una SRL01
Io sono passato da una Giant tcr sl 2012 da kg6,6 con fulcrum 0 a Una V3rs Disc da kg 7,2 kg circa e fulcrum 0 carbon, con quest’ultima ho fatto circa 8000 km con parecchia salita, la differenza trovata è che il Tcr era un telaio più reattivo, lo sentivo già al primo colpo di pedale, mentre il V3rs è più “tranquillo” sugli scatti ma tiene maggiormente la velocità quindi va meglio anche in salita e non necessita di essere rilanciato continuamente; anche come comodità e guidabilita molto meglio V3rs.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Hai ragione, non voglio sminuirla assolutamente anzi,solo perché nel catalogo COLNAGO c'è la C64 ,anche se sono 2 tipologie di costruzione diverse. A prescindere top o non top comunque V3rs vs f12 .... V3 tutta la vita!
ero potenzialmente interessato anche alla Pinarello ma solo perché lavoro alla Ineos… pero' quest'anno niente regalino. l'anno scorso c'hanno regalato la maglia delebrativa del tour .. quindi completino Pinarello su Colnago… non ci dice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.