Problema con rullo usato - manutenzione possibile?

nf232323

Novellino
5 Novembre 2020
31
5
31
Mugello
Visita sito
Bici
Cinelli
Buonasera,
ho acquistato un rullo usato per proseguire gli allenamenti d'inverno. Purtroppo l'ho acquistato di fretta da un privato....l'ho utilizzato 4 volte senza grossi problemi però stasera, al 5o utilizzo ho trovato una polvere di gomma dietro la gomma posteriore (allego immagine di seguito).
Il rullo sembra avere un po' di ruggine/ruvido nella parte dove appoggia la gomma e credo sia questa la causa (allego immagine di seguito).
Come potrei sistemarlo? Con carta vetrata? Qualsiasi consiglio è ben accetto. WhatsApp Image 2020-11-17 at 21.11.32.jpeg WhatsApp Image 2020-11-17 at 19.57.19 (1).jpeg
 

nf232323

Novellino
5 Novembre 2020
31
5
31
Mugello
Visita sito
Bici
Cinelli
Il copertone è specifico per rulli? Poi una curiosità, il rullo dove poggia la gomma è di metallo, farebbe pensare a un modello un po'vecchiotto.
Il copertoncino è da strada normale, dovrebbe essere vecchiotto di 3 anni ma mai usato fino a poche settimana fa.
Sì, modello molto vecchiotto. Il rullo dove poggia la bici è metallo, infatti credo sia ruggine. Pensavo di provarea toglierla con aceto/bicarbonato/carta vetrata....sul web ho letto questo ma non ne sono sicurissimo....