E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma ultimamente quando scrivo qualcosa che cozza con le opionioni dei mod mi bannanno...

Sono stato moderatore per un tot, e non ho mai visto nessuno, e ripeto: nessuno, venire bannato perchè aveva opinioni diversa da chicchessia.
C'é un regolamento -che pochi hanno letto- che contiene delle regole da rispettare,
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
immagino che invece i vaccini occidentali risolveranno tutto, soprattutto quello dell'AstraZeneca o quello della Moderna ... anzi quello della pfizer che non immunizza nulla, riduce solo i sintomi a chi si ammala

la realtà è che pensare di fermare una pandemia con un vaccino, a livello di idiozia, è come salvare l'economia col recovery fund
ovvio che servono altri strumenti
Ma perche' ,invece? Il vaccino della Pfizter sembra avere un'efficacia nel 95% dei casi,invece.
Poi comunque ,non sono ancora in produzione proprio perche' devono verificare bene queste cose
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
5. se il nonno ha tre ruote, perché comprare un carretto?

[ il vaccino ancora non c'è. I tempi saranno più brevi perché mai nella storia c'è stato un investimento di risorse umane e finanziare così imponente. La comunità scientifica sta studiando il virus sotto ogni dettaglio possibile. Se di solito sfogli riviste scientifiche, ti sarai accorto che da aprile in poi gli articoli a tema covid19 sono usciti a botte di migliaia al mese, in ogni disciplina]

Le riviste scientifiche mi arrivano in casa e non le sfoglio, le leggo. Parlano di coronavirus eccome ma tra il parlarne ed il comprenderne appieno i meccanismi e curarlo ce ne passa.
Oltretutto, che siano cento o che siano mille ad occuparsene, i tempi relativi ai protocolli non dovrebbero essere bypassati cosa che invece è avvenuta. Conseguenza: prima di inocularmi qualcosa voglio avere certezze.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Riassumo:
sì in zona rossa all’interno del comune.

Ma non è ben chiara la regola.
Allora avevo interpretato bene: allora, il DPCM non prevede limitazioni orarie per la pratica dell'attività sportiva, ma spaziali dato che, sostanzialmente, non si può fuoriuscire dal territorio comunale. Vivendo in Campania, l'ultima ordinanza regionale non menziona affatto l'attività sportiva, la penultima invece fa riferimento ad una limitazione oraria dalle ore 6.00 alle 8.30, per i centri urbani e i litorali; ordina inoltre di non oltrepassare i confini comunali se non per motivi contingenti, di salute, lavoro e quant'altro...ricalcando sostanzialmente il DPCM in questa parte. Ovviamente, in entrambi i casi, si parla di attività sportiva in forma individuale. Quindi, per non saper nè leggere nè scrivere, ho preparato in Garmin Connect, un circuito cittadino che ricalca grossomodo i confini comunali, da ripetere qualche volta.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Bisogna sempre mettere sulla bilancia rischi e benefici, se uno pensa che il rischio che corre nel contrarre il covid è quasi nullo ,probabilmente fa bene a non farlo, se uno pensa alla possibilità di finire all'ospedale forse un minimo di rischio di qualche effetto collaterale è disposto a correrlo.
Ho preso il covid e ancora non ne sono uscito,sintomi leggeri anche se diversi il più brutto una fame d'aria che ancora dopo 20 giorni ogni tanto ritorna,ti assicuro per niente piacevole, pur di non riprenderlo anche 2 vaccini farei e spero che diventi obbligatorio per tutti i maggiorenni
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66 and EMAC

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho preso il covid e ancora non ne sono uscito,sintomi leggeri anche se diversi il più brutto una fame d'aria che ancora dopo 20 giorni ogni tanto ritorna,ti assicuro per niente piacevole, pur di non riprenderlo anche 2 vaccini farei e spero che diventi obbligatorio per tutti i maggiorenni


Che discorsi. Lo farei anche io se fossi certo della funzionalità e conoscessi realmente gli effetti collaterali a lungo termine. La sperimentazione scientifica serve proprio a questo. Ed ha i propri tempi e protocolli
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Qui dice di sì https://www.bicitv.it/2020/11/12/dp...une-ce-lo-spiega-lavvocato-pietro-giovanardi/
Mentre su altre testate giornalistiche dicono di no.....

Nell'articolo citato chi ha scritto ha omesso di analizzare ultima frase a pag. 13 della circolare 15350 del Ministero dell'interno.

"""Qualora l’area sia indicata come di massima gravità (cd. zona rossa), sempre nella medesima fascia oraria, l’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, non necessariamente in prossimità della propria abitazione. In ogni caso, per tutti gli spostamenti nelle “zone rosse” è necessario far ricorso all’uso del modulo di autocertificazione."""

Ogni vincolo alla mobilità deve essere considerato non in relazione alla singola disposizione della zona in questione, il decreto va letto da inizio alla fine solo cosi si comprendono i vari gradi di limitazione della mobilità in tutte le sue accezioni, via via più stringenti, da zona gialla a rossa.
in area rossa tutte le attività sportive e sport di contatto sono sospese"senza alcuna eccezione"e (si fa rimando ad un articolo), le attività sportive sono da far rientrare nella mobilità, spostamenti da propria abitazione. Attività motoria permessa in prossimità abitazione individualmente, distanza di un metro e mascherina. (come accadeva a marzo ed aprile mi pare).

pag.13 circolare e faq ministero http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-misure-per-lo-sport-nelle-tre-aree-di-rischio/

"""L’attività motoria è consentita solo in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da altre persone e con obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezioni individuali.

L’attività sportiva è possibile solo all’aperto e in forma individuale e può essere svolta, con l’osservanza del distanziamento interpersonale di almeno due metri e del divieto di assembramento, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della propria abitazione."""


a voi i commenti e spunti di riflessione, pour parlerduel
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Che discorsi. Lo farei anche io se fossi certo della funzionalità e conoscessi realmente gli effetti collaterali a lungo termine. La sperimentazione scientifica serve proprio a questo. Ed ha i propri tempi e protocolli
Peccato che secondo recenti sondaggi una persona su tre non lo farebbe a prescindere per questo lo metterei obbligatorio
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ti voglio fare 4 domande...
1 se la mascherina funziona a che serve il distanzamento?
2 se il distanziamento funziona a che serve la mascheria?
3 se enrambi funzionano a che serve il lockdown?
4 se tutti e 3 funzionano a cghe serve il vaccino?
per inciso per fare un vaccino serio( io sono vaccinato a tutto cio' che e' possibile eh..) ci vogliono minimo 10 anni e adesso guarda caso in 11 mesi lo hanno trovato...a me la cosa puzza un po' non credi???
Semplicissimo e spiegabile in tre parole. Nessuna delle cose e' sicura e risolutiva al 100% tutto insieme probabilmente risolverebbe il problema.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Peccato che secondo recenti sondaggi una persona su tre non lo farebbe a prescindere per questo lo metterei obbligatorio
"a prescindere" non mi pare di averlo visto in quel sondaggio, in ogni caso imporre l'obbligo di un trattamento sanitario va contro un diritto umano fondamentale, come l'inviolabilita del corpo
se verrà prodotto un vaccino oggettivamente efficace e senza effetti collaterali, è giusto che venga divulgato, e che ognuno faccia la sua scelta personale
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sull'aids la comunita' scentifica sono 40 anni che studia e non riesce a trovare un vaccino perche',lo dicono chi lo studia, muta continuamente..quindi se questo covid muta sembra continuamente in 11 mesi mi pare arduo se non impossibile trovare il vaccino ..se poi lo trovano e mettono fine a questa pandemia(finta o presunta) ben venga...ma ricordo che ancora nei ceppi influenzali,sempre gli scenziati non io,trovano tracce di spagnola del 1920 significa che l'umanita' piano piano si adegua
E da noi si diceva,," se il nonno aveva 5 palle era un flipper":-)xxxx:-)xxxx

perciò aids è una disgrazia e covid un complotto. Mi sembra un po' debole come ipotesi.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
"a prescindere" non mi pare di averlo visto in quel sondaggio, in ogni caso imporre l'obbligo di un trattamento sanitario va contro un diritto umano fondamentale, come l'inviolabilita del corpo
se verrà prodotto un vaccino oggettivamente efficace e senza effetti collaterali, è giusto che venga divulgato, e che ognuno faccia la sua scelta personale

sarebbe anche giusto prendersi le responsabilità delle proprie scelte, ma per l'appunto il sistema sanitario prova a curare tutti senza distinzione.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
"a prescindere" non mi pare di averlo visto in quel sondaggio, in ogni caso imporre l'obbligo di un trattamento sanitario va contro un diritto umano fondamentale, come l'inviolabilita del corpo
se verrà prodotto un vaccino oggettivamente efficace e senza effetti collaterali, è giusto che venga divulgato, e che ognuno faccia la sua scelta personale
giustissimo e sacrosanto il diritto di autodeterminazione ma come ogni forma di libertà è sacrosanta sino a quando non mette in pericolo altri, pericolo inteso come evento possibile. In questo caso, per come la vedo io, la salute altrui, della comunità, viene prima del diritto di dire no.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and tincone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.