E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Gli effetti sul singolo sono diversi.
Ogni anno in Italia si ammalano di influenza dai 6 agli 8 milioni di persone (dipende dalla stagione più o meno fredda e da altre variabili).
Da inizio pandemia abbiamo poco più di 1200000 casi di covid 19, meno di quanti si ammalano di influenza classica, ma i morti sono molti di più: covid 47000 contro i circa 10000 che ogni anno muoiono con l'influenza (e non per influenza, i morti per influenza sono poche centinaia).
uber, i numeri ufficiali sono piu' o meno quelli che hai citato, 47000 e 10000, che sono morti Per covid19 e morti Per influenza
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Dalle mie parti, zona Firenze Siena,tanti che sono usciti dal comune si son presi 533 euro, sinceramente io non sono in grado di dire se a torto o ragione ma qua l'orientamento degli sbirri è questo
Beh li da te e' zona rossa e ci guarderanno di piu' che in quelle arancioni credo...ma poi erano in solitaria o in gruppo..perche' cambia totalmente,se in gruppoo ovvio che e' multa piu facile!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Leggo questo topic da un po'. Ho sempre evitato di scrivere per vari motivi.
Ora però vorrei porre un quesito...
Ad oggi, quanti, in zona rossa, state superando i limiti comunali?
Dalle letture veloci e frettolose che ho dato nelle pagine indietro mi sembra di avere capito che c'è chi sostiene che si possa superare i limiti comunali e chi no. Lo stesso dicasi per i miei "amici" su Strava: c'è chi esce dal comune e chi no. Ad esempio, tra gli utenti, mi pare di avere capito che @samuelgol sia per il superamento dei confini comunali. Ma può essere che abbia frainteso io leggendolo...

N.B.: non voglio alimentare alcuna polemica.


Mi piacerebbe solo conoscere il parere della "maggioranza" degli utenti.
Ho letto attentamente sia il dpcm che il tuo post e provo a risponderti
Nel dpcm c'e' scritto a chiare lettere che l'attivita' sportiva e' consentita cito testualmente" esclusivamente all'aperto e in forma individuale.Essa puo' essere svolta con l'osservanza del distanziamento interpersonale di almeno 2 metri anche presso aree attrezzate e parchi pubblici,ove accessibili, NON NECESSARIAMENTE UBICATI IN PROSSIMITA? DELLA PROPRIA ABITAZIONE"
Da questo si evince che se io volessi fare attivita' sportiva in un parco che non ho nel mio comune e per raggiungerlo ci posso andare in bici non vedo dove sta il problema,di contro quindi se sconfino in bicicletta in altro comune non infrango la legge e sono rispettoso del dpcm
Ora ti dico anche che far digerire e capire queste cose ai preposti(vvuu in particolare) che di norma non sono mai aperti a leggere e capire, uno per evitare problemi se sta nel suo comune
Parlo per la mia zona dove nel mio comune e in quelli limitrofi i preposti sono veramente ottusi al limite del comprensivo
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Gli effetti sul singolo sono diversi.
Ogni anno in Italia si ammalano di influenza dai 6 agli 8 milioni di persone (dipende dalla stagione più o meno fredda e da altre variabili).
Da inizio pandemia abbiamo poco più di 1200000 casi di covid 19, meno di quanti si ammalano di influenza classica, ma i morti sono molti di più: covid 47000 contro i circa 10000 che ogni anno muoiono con l'influenza (e non per influenza, i morti per influenza sono poche centinaia).
Quindi sono 1,2 milioni i contagiati ad oggi ok, tra cui facciamo anche a finta che non ci siano in quei tamponi le stesse persone tamponate più volte.
Il tutto con un indice di trasmissibilità più alto in confronto all'influenza okkk
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Leggo questo topic da un po'. Ho sempre evitato di scrivere per vari motivi.
Ora però vorrei porre un quesito...
Ad oggi, quanti, in zona rossa, state superando i limiti comunali?
Dalle letture veloci e frettolose che ho dato nelle pagine indietro mi sembra di avere capito che c'è chi sostiene che si possa superare i limiti comunali e chi no. Lo stesso dicasi per i miei "amici" su Strava: c'è chi esce dal comune e chi no. Ad esempio, tra gli utenti, mi pare di avere capito che @samuelgol sia per il superamento dei confini comunali. Ma può essere che abbia frainteso io leggendolo...

N.B.: non voglio alimentare alcuna polemica.


Mi piacerebbe solo conoscere il parere della "maggioranza" degli utenti.

te già sei avanti, vista la nebulosità del DPCM e delle Faq anche dipartimento Sport che dicono che puoi fare sport me dove e con quali limiti lasciano ad interpretazione, estensiva a questo punto visto che non vi è divieto specifico, che si può fare pratica sportiva ambito comune residenza.

per i limiti, se in zona arancione, salvo modifiche regionali e locali, non puoi uscire dal comune di residenza se non per lavoro, salute, necessità, lo sport amatoriale non è contemplato, mi pare logico che in zona rossa, massimo grado di restrizione della mobilità, i limiti di spostamento siano quelli se non minori.

A dire il vero almeno qui dove abito anche con zona arancione ho visto "mandrie ovine pedalanti", i famosi grupponi, girare appiccicati l'un l'altro come se nulla fosse e con provenienza da altri comuni limitrofi e più distanti, alle me ne frego totalmente delle regole.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
uber, i numeri ufficiali sono piu' o meno quelli che hai citato, 47000 e 10000, che sono morti Per covid19 e morti Per influenza
Per come sono classificati questi decessi, mi sembra che si possa dire "con" ( complicanze dovute a) covid ed influenza piuttosto che "per". E il ragionamento che ne scaturisce è per forza di cose diverso.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
te già sei avanti, vista la nebulosità del DPCM e delle Faq anche dipartimento Sport che dicono che puoi fare sport me dove e con quali limiti lasciano ad interpretazione, estensiva a questo punto visto che non vi è divieto specifico, che si può fare pratica sportiva ambito comune residenza.

per i limiti, se in zona arancione, salvo modifiche regionali e locali, non puoi uscire dal comune di residenza se non per lavoro, salute, necessità, lo sport amatoriale non è contemplato, mi pare logico che in zona rossa, massimo grado di restrizione della mobilità, i limiti di spostamento siano quelli se non minori.

A dire il vero almeno qui dove abito anche con zona arancione ho visto "mandrie ovine pedalanti", i famosi grupponi, girare appiccicati l'un l'altro come se nulla fosse e con provenienza da altri comuni limitrofi e più distanti, alle me ne frego totalmente delle regole.

Ma quindi se in zona arancione esco dal comune di domicilio per lavoro (spostamento autorizzato) e quando sono lì faccio un giro in bici si può o no?
Perchè teoricamente allora in quel comune dove lavoro non potrei neanche andare a fare una spesetta per prendere un panino per la pausa pranzo.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Dalle mie parti, zona Firenze Siena,tanti che sono usciti dal comune si son presi 533 euro, sinceramente io non sono in grado di dire se a torto o ragione ma qua l'orientamento degli sbirri è questo
Sono tutte contestabili...pero' uno se sa che dalle sue parti gli sceriffi hanno la penna facile se sta nel suo comune e la cosa finisce li....che poi contestare e' lungo e difficile
ma questa cosa si chiama limitazione della liberta' e non vedo nessuno(politici o centri soaciali) o altro a protestare,anzi specie in questo forum sono in parecchi a dire che chi esce dal comune infrange la legge pure quando una cosa,in questo caso il dpcm,te lo permette
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per la 4 volta parlo degli effetti sul singolo e mi si risponde sul complesso.
E niente, lasciamo perdere. Rinuncio a far capire il concetto che voglio esprimere.

Ho capito, ma in Italia vivono 60 milioni di persone, Che me frega degli effetti sul singolo?
Continui a portare avanti sta tesi, ma è sul complesso della popolazione che conta, che sta mettendo in crisi il sistema sanitario, Non è solo questione di fare "più rumore".
Poi ripeto, fate quello che vi pare: se pensate di essere nel giusto uscendo in bici, sfidando eventuali divieti e siete pronti a fare ricorsi, fate vobis; se pensate che sia tutta una montatura esagerata, siete liberi di pensarlo; se pensate di dover sottostare a regole ingiuste, fate sentire la vostra voce con strumenti diversi, che dalla tastiera di un PC e su forum di ciclismo non cambiate nulla.
Bon, penso di concludere qua, perchè veramente siamo OT rispetto alla domanda
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
certo ..se nella statistica mettono anche gli affogati,i malati terminali di tutte le altre patologie(leucemia,tumori vecchiaia perche' si muore ANCHE di vecchiaia ecc..)nel giro di un paio di mesi il covid sara' la prima causa

I morti da fumo in Italia da fonte del governo quindi si presume non fake

Per capire, quindi sostieni che molti decessi da covid risultano classificati come tali perche' a moltissime persone che muoiono adesso, per qualsiasi causa, gli fanno un tampone e se lo trovano positivo , viene classificato covid19 ?
Be se credi a questo, ci sono un po' di cose che dovrebbero farti riflettere:
1) perche' con questa pandemia c'è un numero sproporzionato di ammalati gravi rispetto agli anni passati, che hanno sintomatologie respiratorie e necessitano Urgentemente di ossigeno per sopravvivere (non per tirare avanti come facevano prima)
perche' tutti assieme adesso vanno in ospedale e negli anni passati no?
2) come mai adesso il numero di persone che necessitano di ospedale e di terapie intensive è schizzato alle stelle rispetto al passato?
tutti i vari malati di ogni genere hanno deciso di andare in ospedale?
Se anche questo non solleva qualche dubbio alla tua ipotesi, considera anche che :
in questi mesi in Italia( e maggiormente nelle zone piu' colpite) e soprattutto nei mesi in cui la pandemia si fa sentire di piu', c'è stato un'aumento notevole dei decessi Totali, sproporzionato rispetto alle medie degli anni passati (tipo +50%, +100%)
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Sono tutte contestabili...pero' uno se sa che dalle sue parti gli sceriffi hanno la penna facile se sta nel suo comune e la cosa finisce li....che poi contestare e' lungo e difficile
ma questa cosa si chiama limitazione della liberta' e non vedo nessuno(politici o centri soaciali) o altro a protestare,anzi specie in questo forum sono in parecchi a dire che chi esce dal comune infrange la legge pure quando una cosa,in questo caso il dpcm,te lo permette
Sono d'accordo ma visto l'andazzo quando potrò uscire, sono in isolamento per covid, starò entro i confini comunali, ho la fortuna di abitare in un comune di 180 kmq,non ho voglia dopo 1 mese che sono chiuso in casa di sbattimenti con avvocati e ricorsi
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Per come sono classificati questi decessi, mi sembra che si possa dire "con" ( complicanze dovute a) covid ed influenza piuttosto che "per". E il ragionamento che ne scaturisce è per forza di cose diverso.
no no sono proprio decessi PER, anche perche' nelle statistiche ufficiali dell'Istat non classificano i morti Con influenza, COn ictus etc., Con incidente della strada
E' implicito che venga fatta una classificazione a seconda della causa principale di quel decesso, a meno che non scrivano una cosa diversa
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai uno strano concetto di liberta'''' lo plasmi a secondo delle tue necessita'..ma non e' cosi
Liberta' puo' essere benissimo farsi un aperitivo,una passeggiata in riva al mare,andare ad un cinema a teatro o ad una manifestazione sportiva,,liberta' e' cio' che aggrada ad una quaksiasi persona non a te!
Io avrò una strana idea di libertà, ma a parte questo momento storico, ne abbiamo anche troppa. Se poi come ha scritto qualcun'altro "non mi frega un cazzo io voglio fare quello che mi pare e piace quando è come voglio" mi dispiace ma viviamo in una comunità e dobbiamo rispettare delle regole. Non puoi nasconderti dietro il concetto di libertà per fare gli affari tuoi quando causa danno o problemi agli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.