Strava come social e stimolo?

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti, mi chiedevo se Strava appunto può fungere da stimolo e social virtuale.
Nel senso che io per diversi motivi pedali da solo:
Vabbeh il primo è dovuto al virus, ma poi ci sono pure lo scarso tempo disponibile e gli orari assurdi in cui riesco a ritagliarlo.
Amici che pedalano ne ho pochissimi e solo 1 ha l’abbonamento a strava. Oltretutto 2 stanno a una 50ina di chilometri da me e quindi poche volte mi posso confrontare.
Mi piacerebbe sapere se tra voi, chi ha l’abbonamento, usa strava anche come strumento per conoscere nuovi appassionati e magari avere qualche sfida amichevole con pari livello... o almeno se ne vede la possibilità di usarlo in questo senso.
 

AndrePas

Novellino
10 Novembre 2020
3
4
53
Casale Corte Cerro
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 909
Ciao, uso strava da molto tempo e da quest'anno con l abbonamento; secondo me ha il suo perché.
Per farti capire il mio profilo, dico che corro da quindici anni a livello amatoriale/agonistico e pedalo con regolarità da solo un anno e non ho intenzione di fare agonismo su due ruote.
Se lo vuoi usare come social, nella mia esperienza mi ha aiutato, a conoscere persone ed ora con alcune di esse corro e pedalo.
Puoi prendere spunto x allenamenti e scoprire nuovi percorsi (io abito in una zona montana cui rimango aggiornato sui sentieri x correre e fare escursionismo).
Come credo saprai le classifiche sono sbloccate al 100% solo nella versione a pagamento, altrimenti nella free hai solo il riscontro sui tuoi pb; per il ciclismo (e corsa) può essere un incentivo a migliorarsi (soprattutto in salita a mio parere);
Qui in zona sia per correre che per pedalare sulle salite, si forma una sana competizione x i Kom e le posizioni in top ten.
La parte dei segmenti resta comunque da tutti ed è dunque un ottimo stimolo x il proprio pb su tratti magari (anche in versione free).
La versione a pagamento poi da tanto x monitorare i propri miglioramenti ed il recupero; x me è veramente un ottimo diario online (Garmin connect lo uso solo x scaricare i dati).
Stanno introducendo puntualmente molte cose (tra cui la creazione degli itinerari) e migliorando la già ottima interfaccia da app da quando c è stata l ultima scelta commerciale.
Associato a Komoot free mi soddisfa completamente; reputo i 5€ mensili ben spesi.
Prova a fare un account free magari, certo mancano le funzioni più belle, ma almeno la parte social la puoi provare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao, uso strava da molto tempo e da quest'anno con l abbonamento; secondo me ha il suo perché.
Per farti capire il mio profilo, dico che corro da quindici anni a livello amatoriale/agonistico e pedalo con regolarità da solo un anno e non ho intenzione di fare agonismo su due ruote.
Se lo vuoi usare come social, nella mia esperienza mi ha aiutato, a conoscere persone e che grazie a strava con alcune di esse ora corro e pedalo; il fatto di poter comunicare e conoscere persone da app vicino a casa aiuta.
Puoi prendere spunto x allenamenti e scoprire nuovi percorsi (io abito in una zona montana cui rimango aggiornato sui sentieri x correre e fare escursionismo).
Come credo saprai le classifiche sono sbloccate al 100% solo nella versione a pagamento, altrimenti nella free hai solo il riscontro sui tuoi pb; per il ciclismo (e corsa) può essere un incentivo a migliorarsi (soprattutto in salita a mio parere);
Qui in zona sia per correre che per pedalare sulle salite, si forma una sana competizione x i Kom e le posizioni in top ten.
La parte dei segmenti resta comunque da tutti ed è dunque un ottimo stimolo x il proprio pb su tratti magari (anche in versione free).
La versione a pagamento poi da tanto x monitorare i propri miglioramenti ed il recupero; x me è veramente un ottimo diario online (Garmin connect lo uso solo x scaricare i dati).
Stanno introducendo puntualmente molte cose (tra cui la creazione degli itinerari) e migliorando la già ottima interfaccia da app da quando c è stata l ultima scelta commerciale.
Associato a Komoot free mi soddisfa completamente; reputo i 5€ mensili ben spesi.
Prova a fare un account free magari, certo mancano le funzioni più belle, ma almeno la parte social la puoi provare.
Ciao, grazie della risposta.
L'account free lo ho da circa 3 anni e lo uso costantemente e con piacere, infatti il mio post era per rendermi conto se con la versione a pagamento, avendo la possibilità di vedere le classifiche complete, si hanno vantaggi tipo social e stimolo...
Ho provato a guardare gli iscritti nella mia zona e purtroppo gli iscritti son veramente pochi, quindi io vedrei le loro posizioni, ma loro non vedrebbero le mie.... quindi non so, boh, magari faccio il mese gratutito e poi vedo.
 

AndrePas

Novellino
10 Novembre 2020
3
4
53
Casale Corte Cerro
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 909
Ciao, grazie della risposta.
L'account free lo ho da circa 3 anni e lo uso costantemente e con piacere, infatti il mio post era per rendermi conto se con la versione a pagamento, avendo la possibilità di vedere le classifiche complete, si hanno vantaggi tipo social e stimolo...
Ho provato a guardare gli iscritti nella mia zona e purtroppo gli iscritti son veramente pochi, quindi io vedrei le loro posizioni, ma loro non vedrebbero le mie.... quindi non so, boh, magari faccio il mese gratutito e poi vedo.
In effetti può provare la versione a pagamento come prova e disdirla senza impegno.
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
In effetti può provare la versione a pagamento come prova e disdirla senza impegno.
Con la versione a pagamento, se ti interessa vedere chi gira nella tua zona puoi andare a controllare le classifiche giornaliere sui segmenti. Magari tra quelli che conosci pochi usano Strava, ma ce ne sono altri che non conosci proprio che lo usano
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
A me Strava diverte tantissimo.
Lo uso in abbonamento da anni e fin da subito mi ha consentito di monitorare i miei allenamenti, conservare la loro memoria storica e conoscere tantissimi compagni di viaggio.
E' uno stimolo continuo, insomma, sotto tanti punti di vista. Parere personale ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

alberto-pavia

via col vento
16 Novembre 2020
43
17
40
pavia
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl6
al di la dell'aspetto social in cui scegli tu se interagire o meno con altri l ho trovato utilissimo specie quando ero agli inizi:a scoprire nuovi percorsi, a pianificare giri facendo una stima del tempo che avrei impiegato osservando i tempi dei segmenti, prendere spunto da giri altrui, tenere riferimento delle proprie prestazioni per cercare di migliorarsi. non lo uso invece quando faccio giri brevi/di scarico o in total relax perché ho notato che facendo partire la registrazione tendo a sentirmi spinto a dare di più, rendendo il giro in relax meno rilassante. lo sfrutto molto quando ho un tempo limite per l'uscita e guardo percorsi giá fatti che ci rientrano o posso pianificarne sapendo che rincaseró per l'orario prefissatomi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma solo a me oggi Strava funziona male,neanche mi carica attivita'( non si carica e non mi da possibilita' di salvarla ) poi quando dopo pochi minuti riprovo l'ha gia' caricata da solo,nonostante io non abbia schiacciato nessun pulsante conferma......mah