E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ha detto che si è fatto così in primavera
poi è cambiato il metodo di conteggio
E io ti dico che è falso, perche' è anche vero il contrario; qua nella bergamasca,ma anche in altre zone (dove sono aperte delle indagini)ci sono state delle case di riposo con un numero esageratamente alto di decessi,(legati a gravi sintomatologie respiratorie) a cui nessuno è stato fatto un'esame molecolare)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
E io ti dico che è falso, perche' è anche vero il contrario; qua nella bergamasca,ma anche in altre zone (dove sono aperte delle indagini)ci sono state delle case di riposo con un numero esageratamente alto di decessi,(legati a gravi sintomatologie respiratorie) a cui nessuno è stato fatto un'esame molecolare)
sicuro ma il resto d'Italia non era messo come quella zona...anzi
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
E io ti dico che è falso, perche' è anche vero il contrario; qua nella bergamasca,ma anche in altre zone (dove sono aperte delle indagini)ci sono state delle case di riposo con un numero esageratamente alto di decessi,(legati a gravi sintomatologie respiratorie) a cui nessuno è stato fatto un'esame molecolare)
cmq se abbiamo il terzo tasso di mortalità del mondo dopo Messico e Iran o abbiano una sanità indecente oppure c'è qualcosa che non va sui dati dei decessi
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Voglio dire, va dato il giusto peso al problema.
La pandemia, c'è, non bisogna ne andare in panico, ma neanche far finta che non ci sia, è un problema reale.
Che un medico, al quale dovrebbe interessare principalmente la salute delle persone, se ne venga fuori con quelle affermazioni senza fondamento, che non vedo quale scopo avrebbero se non quello di sminuire la portata del problema, è una cosa abbastanza grave
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
cmq se abbiamo il terzo tasso di mortalità del mondo dopo Messico e Iran o abbiano una sanità indecente oppure c'è qualcosa che non va sui dati dei decessi
Attenzione, tu parli del tasso di letalità che è fortemente influenzato dal numero di casi osservati.

Il dato importante è il tasso di mortalità calcolato su 100000 abitanti, indipendentemente dai casi reali o osservati dunque.


1605802183625.png
 

Allegati

  • 1605801879040.png
    1605801879040.png
    56,7 KB · Visite: 13

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Se posso permettermi quelle che definisci libertà non sono altro che appagamenti di bisogni personali puramente edonistici.

È un passo avanti verso la vera libertà, che come diceva Nelson Mandela, parte tutta dal l'affermazione di un'idea, di un pensiero. Cosa che nessuna prigione potrà mai togliere, perché non dipende per forza dal fare ciò che ti pare, ma dal credere in qualcosa, che sia valido per te e per altri.
e se la mia idea e pensiero sono valutati da un altro soggetto come edonistici.. abbiamo un problema di interpretazione gandalf:==
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
e se la mia idea e pensiero sono valutati da un altro soggetto come edonistici.. abbiamo un problema di interpretazione gandalf:==
Credo che tu abbia un problema di interpretazione. Non enorme, in realtà: ti basterà leggere il significato della parola edonismo e avrai tutte le risposte, e capirai che non è una valutazione che faccio io, bensì una definizione che rappresenta la realtà delle cose. Non per forza negativa, ognuno di noi tende a soddisfare esigenze edonistiche. Poi chiaro: se mi vorrai citare l'edonismo Reaganiano degli anni '80 coniato da Vattimo come ulteriore sfumatura dell'uso del termine, ti farò tanto di cappello, ma ti confermerò che non mi riferivo a quello.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi pare che da maggio a novembre ci abbiamo provato, ma i risultati non sono stati così entusiasmanti

Cosa avremmo dovuto fare? Visto che anche il paese "modello" ossia la Germania, ha praticamente lo stesso andamento?
Non si può semplicemente accettare che è cosi e basta?
Io credo si debba smetterla di colpevolizzare la popolazione. Il virus è tornato, o meglio c'è sempre stato, ma ha ripreso forza, perchè questa è una caratteristica di questi virus. Che ci sarebbe stato un ritorno a ottobre, ce lo dicevano da maggio. O già sapevano che il Billionaire sarebbe stato come il Maracanà oppure, come in altre epidemie passate, l'andamento è a ondate e basta. Quello che è stato grave è che in molte cose ci siamo fatti trovare nuovamente impreparati.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...Concordo. Secondo me tecnicamente non è cambiato nulla a livello numerico sul territorio. I controlli (posti di blocco, posti di controllo o pattuglie in movimento) sono gli stessi così come le pattuglie complessive sul territorio...
Oddio forse dipende dalle zone, qui in lombardia dove mi è capitato di girare in questo secondo "lockdown" è palese ci siano in giro più ffoo che nella normalità pre covid, capita di vederne anche a pochi km tra loro.
Ma meglio cosi eh con quello che c'è in giro, prima dovevo farne di lunghi in bici prima di vedere una pattuglia.

Ps: ieri mi diceva mia sorella che mentre stava mangiando in ufficio dalla finestra ha visto fare delle manovre assurde e pericolose ad una ragazza (dove hanno già avuto diversi problemi perché la gente se ne fotte della segnaletica) ed è stata fermata dalle ffoo, questa oltre a voler aver ragione quando era in torto marcio ha avuto la geniale idea di dare dei deficienti ai 2 agenti!!! che poi gli hanno fatto il verbale!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Aldilà del fatto che di restrizioni ora ce ne sono veramente poche poche poche. Le restrizioni realmente rispettate sono coprifuoco, movida e scuola.
Un paio di palle. Vaglielo a dire alle decine di negozi chiusi del tutto. Forse tu in campagna, smartworking, zona arancione, non te ne rendi conto, ma ci sta tanta tanta tanta gente che NON sta lavorando. E se capita a un dipendente prende la CI che è meglio di nulla, ma se capita a un imprenditore, non guadagna un cent ma continua a pagare tante spese fisse (affitti dei negozi, utenze, magari mutui ecc.). E molti di quelli che sono aperti, hanno clientela ai minimi e non certo sufficienti per camparci. Che poi chi ha un lavoro e per il resto pedala (tu, ma anche io) allora vede che le FFOO non ti stanno fiato sul collo e sembra tutto light...ma gente in difficoltà ce ne è tanta.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Oddio forse dipende dalle zone, qui in lombardia dove mi è capitato di girare in questo secondo "lockdown" è palese ci siano in giro più ffoo che nella normalità pre covid, capita di vederne anche a pochi km tra loro.
Ma meglio cosi eh con quello che c'è in giro, prima dovevo farne di lunghi in bici prima di vedere una pattuglia.

Ps: ieri mi diceva mia sorella che mentre stava mangiando in ufficio dalla finestra ha visto fare delle manovre assurde e pericolose ad una ragazza (dove hanno già avuto diversi problemi perché la gente se ne fotte della segnaletica) ed è stata fermata dalle ffoo, questa oltre a voler aver ragione quando era in torto marcio ha avuto la geniale idea di dare dei deficienti ai 2 agenti!!! che poi gli hanno fatto il verbale!
A livello numerico le pattuglie sono le stesse. Nessuno è stato tirato fuori dagli uffici e mandato per strada a fare i controlli esclusivamente perché ci sono le limitazioni. Semplicemente penso che è come quando si cambia macchina. Presa la nuova si cominciano a vedere tanti esemplari di quel modello semplicemente perché ci si fa caso. Ora in molti se vedono una volante che ferma qualcuno pensa che sia per il covid mentre queste cose sono sempre state fatte.
PS: rettifico il messaggio. Qualche controllo in più è stato fatto quando erano aperti i bar per evitare gli assembramenti in stile "movida" ma erano chiaramente rivolti verso una fascia di età abbastanza bassa tipicamente meno rispettosa. Cmq solo nei centri storici.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FDG

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Io credo si debba smetterla di colpevolizzare la popolazione. Il virus è tornato, o meglio c'è sempre stato, ma ha ripreso forza, perchè questa è una caratteristica di questi virus. Che ci sarebbe stato un ritorno a ottobre, ce lo dicevano da maggio. O già sapevano che il Billionaire sarebbe stato come il Maracanà oppure, come in altre epidemie passate, l'andamento è a ondate e basta. Quello che è stato grave è che in molte cose ci siamo fatti trovare nuovamente impreparati.
Bene. Concetti chiari che hanno molto senso e condivido. Aspettiamo però Natale per vedere come andranno le cose, prima di liberare del tutto la popolazione da possibili colpe. Perché se è vero che l'ondata autunnale era prevista e quindi sarebbe sbagliato metterla in relazione diretta con il via libera della stagione estiva, a Natale non ci saranno (con ogni probabilità) altri fattori di crescita dei contagi rispetto a quelli odierni.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A livello numerico le pattuglie sono le stesse. Nessuno è stato tirato fuori dagli uffici e mandato per strada a fare i controlli esclusivamente perché ci sono le limitazioni. Semplicemente penso che è come quando si cambia macchina. Presa la nuova si cominciano a vedere tanti esemplari di quel modello semplicemente perché ci si fa caso. Ora in molti se vedono una volante che ferma qualcuno pensa che sia per il covid mentre queste cose sono sempre state fatte.
Guarda, 3 pattuglie in un giro di 15km nel mio comune di 6000 persone è una cosa che non si vede normalmente te lo assicuro, credo che chi stia uscendo in bici nel bresciano e nella bergamasca possa confermare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se lo hai letto bene, non c'è nemmeno scritto che puoi uscire liberamente, contrariamente al fatto che è "espressamente consentito" a certe categorie di sportivi e per certe motivazioni.
A questo punto, vale di più che non è scritto di uscire o che non è scritto di non uscire?
Vale di più che non c'è un limite, perchè a quel punto vale quello generale, che è della zona in cui sei (regione)
 
Ultima modifica di un moderatore:

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Guarda, 3 pattuglie in un giro di 15km nel mio comune di 6000 persone è una cosa che non si vede normalmente te lo assicuro, credo che chi stia uscendo in bici nel bresciano e nella bergamasca possa confermare.
Non mi aspetterei diversamente in una zona così "calda" per il Covid. Tu che ci vivi sì? Perché la situazione non è grave al momento come quella di marzo e quindi tutto questo potrebbe essere eccessivo?!?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A livello numerico le pattuglie sono le stesse. Nessuno è stato tirato fuori dagli uffici e mandato per strada a fare i controlli esclusivamente perché ci sono le limitazioni. Semplicemente penso che è come quando si cambia macchina. Presa la nuova si cominciano a vedere tanti esemplari di quel modello semplicemente perché ci si fa caso. Ora in molti se vedono una volante che ferma qualcuno pensa che sia per il covid mentre queste cose sono sempre state fatte.

ieri mattina verso le 10 sono partito da Empoli (Toscana) per andare a Bologna (ovvero da zona rossa ad arancione e viceversa), li ho fatto un po' di giri per la zona industriale di zola pedrosa spingendomi poi verso il centro, ebbene A1 direttissima, piena come al solito di tir e macchine, ho visto solo 3 pattuglie di stradale e niente piu', qui nella mia zona a marzo ed aprile erano piu' le auto delle ffoo che quelle private, ora forse se ne vedono qualcuna in piu' forse nei we, ma ripeto niente di che.

In merito alle interpretazioni dei dpcm, circolari e simili, sinceramente mi sono un po' rotto, io mi sono fatto una mia idea vedendo quello che e' successo in questi giorni ovvero se vai in solitaria, difficilmente ti romperanno le scatole. .
 
  • Mi piace
Reactions: fabribone

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma non esagerare. E poi dove vivi tu forse non c'è tanta emergenza... qua da me è un disastro( Varese). Ambulanze che passano ogni tre per due... a me non sembra normale come situazione tu che dici?
Poi vogliamo dirla tutta? Il classico bar di paese, sulla economia nazionale, incide poco è "sacrificabile" ( nel breve periodo). Ikea e Merlin sono dei colossi da milioni e milioni... è come paragonare la dittarella con due dipendenti a una con 300... vedi te quale delle due puoi permetterti di chiudere. Io ho lavorato sia in ditte grosse da 300+ sia in ditte piccole con due o tre. e ti assicuro che se la ditta piccola sta chiusa uno o due mesi non è poi sto danno. se sta chiuso un colosso il danno c'è eccome.
é brutto da dire, ma purtroppo è così, cane mangia cane
E va bene allora facciamo morire tutte le piccole attività che si barcamenano con i guadagni giornalieri e non ricevono aiuti dallo stato e e teniamo in piedi questi che sono già multimilionari e anche se stanno chiusi non gli mancano certo gli aiuti e i capitali per ripartire.
Così ci ritroveremo con le città fantasma e mangeremo tutti dai frati...però in emergenza covid siamo andati a comprarci un comodino...
Verrà fuori proprio un bel mondo di m,...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.