Vision Trimax 30 KB

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Grazie , ma ho optato alla fine per le 25KB avendole trovate a buon prezzo nuove in offerta ,
Provate su Stelvio e Sella Ronda , con pattini blu swiss stop si son comportate molto bene , sia in salita che in discesa .
Nessuna traccia di scolorimento sulle piste , nonostante le velocità raggiunte e le frenate con il mio peso ( 90 kg )

speriamo bene per il prosegui dei vari giri
unica cosa ... il cricchetto non è molto rumoroso canterino , anzi piuttosto silenzioso... e mi dispiace
Probabilmente dopo qualche km aumenta il rumorino..ma mai fastidioso
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
760
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Anche io uso le 30kb ,e vanno benissimo per quello che ci faccio io, ora avranno circa 1000/1500 km , montati pzero da 25 che fanno 30 gonfiati . Domanda ma il p.r.a. Va regolato ?oppure solo se da problemi? Le piste nere io le pulisco con straccio in microfibra e acqua, che se anche qualcosa toglie mi sembra rimangano sporche, voi come fate? Grazie a chi vorrà rispondere.
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Mi sta venendo la malsana idea di alleggerire queste ruote, perché mi trovo talmente bene che non le voglio cambiare. Secondo voi é una cosa fattibile? Da che parte si potrebbe iniziare? Raggi e mozzi piú leggeri? Non trovo informazioni sul peso dei raggi vision
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
per chi usa i pattini swiss stop bxp blu..
ho visto che sul sito swisstop ci sono 3 differenti modelli di pattino di colore blu:
Flash pro
Flash Evo
Race Pro
Voi con le KB quali usate?
e nel caso... cosa cambia tra i vari modelli?
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io uso i pattini durace del decathlon
13 euro per due PAIA di pattini
il primo anno e mezzo ne consumavo due paia l'anno almeno ( con circa 6500 km )
ora probabilmente i cerchi si sono "gommati"
quest'anno ho fatto 8.600 km , e ho cambiato solo una volta i pattini, che ancora sono messi bene
ruote ancora perfette del loro colore originale nero, senza nessun tipo di segno
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
per chi usa i pattini swiss stop bxp blu..
ho visto che sul sito swisstop ci sono 3 differenti modelli di pattino di colore blu:
Flash pro
Flash Evo
Race Pro
Voi con le KB quali usate?
e nel caso... cosa cambia tra i vari modelli?
Ciao Joe,
io uso bxp Flashpro (quelli blue).Forse non tutti i modelli che hai elencato si possono montare su shimano e/o campagnolo
 
  • Mi piace
Reactions: join.84 and Joe_T

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Flash pro
Flash Evo
Race Pro
Flash Pro BXP: sono quelli migliori per le Vision 30 KB
Flash EVO BXP: ogni pattino Flash EVO è 0.75 mm più stretto di un pattino Flash Pro per un totale di 1.5 mm in più di spazio per cerchi larghi
Race Pro BXP:
sono per porta pattini Campagnolo CAMPA 10|11|12 sp / CAMPA Record DM
 
  • Mi piace
Reactions: join.84 and Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mi aggancio a questa discussione per capire se il sivende mi ha paccato coi pattini ! Mi ha fatto installare sulle mie KB i pattini vision di foto allegata, ma a me sembrano già arrivati alla frutta !! Non è che sono per cerchi in carbonio?

Ho fatto nemmeno 300/350 km

Grazie!
Ma quel freno è centrato correttamente? O è un effetto di prospettiva della foto, ho hai il pattino lato dx palesemente più consumato del sx, causa centratura sballata della pinza..
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
io uso i pattini durace del decathlon
13 euro per due PAIA di pattini
il primo anno e mezzo ne consumavo due paia l'anno almeno ( con circa 6500 km )
ora probabilmente i cerchi si sono "gommati"
quest'anno ho fatto 8.600 km , e ho cambiato solo una volta i pattini, che ancora sono messi bene
ruote ancora perfette del loro colore originale nero, senza nessun tipo di segno
Hai mai preso la pioggia? Io continuo a cercarle nell’usato ma tel trovo solo con piste segnate
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
si, qualche volta è capitato, ma non ho mai avuto problemi
sei sicuro di aver visto le KB nell'usato? Te lo chiedo perchè è facile confondersi con le vecchie ruote non ancora trattate , la versione precedente al KB
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma qualcuno le ha comprate da bike24??



La foto Mostra chiaramente dei cerchi diversi dai trimax 30 kb attuali, mentre il codice articolo è quello delle trimax 30kb così come lo verifichiamo sul sito visiontechusa
Gli ho inviato un messaggio 8 giorni fa.. chiedendo spiegazioni su questa difformità tra foto, ed articolo.. Non si sono nemmeno degnati di rispondere,


Tra l'altro.. piccola parentesi... sul sito vision sono indisponibili già da un bel pò di tempo.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ma qualcuno le ha comprate da bike24??



La foto Mostra chiaramente dei cerchi diversi dai trimax 30 kb attuali, mentre il codice articolo è quello delle trimax 30kb così come lo verifichiamo sul sito visiontechusa
Gli ho inviato un messaggio 8 giorni fa.. chiedendo spiegazioni su questa difformità tra foto, ed articolo.. Non si sono nemmeno degnati di rispondere,


Tra l'altro.. piccola parentesi... sul sito vision sono indisponibili già da un bel pò di tempo.
Ciao,
su probike sono disponibili ma costano qualcosa di più
 

lesina

Novellino
6 Ottobre 2009
5
2
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ciao a tutti possiedo da circa due anni un paio di ruote TRIMAX 30kb di cui sono contentissimo, ho solo un dubbio sulla registrazione del mozzo posteriore.

Ho visto il video sulla registrazione dei mozzi PRA ,e ho eseguito la registrazione alla lettera , solo che cosi facendo il mozzo presenta un leggerissimo gioco, mentre se lo mando in battuta il gioco scompare ma sembrano meno scorrevoli.

Le mie domande esono le seguenti:

è normale che registrandoli correttamente ( come il video) ci sia un leggerissimo gioco.
se mando il registro mozzi in battuta rischio di creare danni.
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Buongiorno a tutti.
In sostituzione dei pesantissimi cerchi PR-2 della mia TCR di serie avrei addocchiato queste ruote (in realtà ero già convinto di prendere le Zonda Campagnolo) che col profilo da 30 e la pista nera farebbero fare un bel balzo in avanti nel look alla mia belvetta (oltre che ad alleggerire un bel po')
A parte la regolazione del PRA, volendole usare non Tubeless ma con gli Aerothan di Schwalbe e con copertoncino da 25mm le consigliereste?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Buongiorno a tutti.
In sostituzione dei pesantissimi cerchi PR-2 della mia TCR di serie avrei addocchiato queste ruote (in realtà ero già convinto di prendere le Zonda Campagnolo) che col profilo da 30 e la pista nera farebbero fare un bel balzo in avanti nel look alla mia belvetta (oltre che ad alleggerire un bel po')
A parte la regolazione del PRA, volendole usare non Tubeless ma con gli Aerothan di Schwalbe e con copertoncino da 25mm le consigliereste?

Ciao, certo che si!!
Sono molto performanti le Vision, io ho sia Trimax 30 che Fulcrum Zero C17 Carbon e Fulcrum C17 Aluminium, tra l'altro non so se per l'etrto maggiore sulle Vision 19mm ma forare con quelle ruote è davvero difficile mentre con le Fulcrum con gli stessi copertoncini sono rimasti a piedi più facilmente. Sulle Vision i copertoncini da 25mm si stendono di più che sembrano da 28.
P.S.: Io ho tolto l'anello di protezione rosso all'estrema destra del corpetto di tutte le Vision in mio possesso, faceva un pò di attrito anche se FSA lo consiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: SV++

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Ciao, certo che si!!
Sono molto performanti le Vision, io ho sia Trimax 30 che Fulcrum Zero C17 Carbon e Fulcrum C17 Aluminium, tra l'altro non so se per l'etrto maggiore sulle Vision 19mm ma forare con quelle ruote è davvero difficile mentre con le Fulcrum con gli stessi copertoncini sono rimasti a piedi più facilmente. Sulle Vision i copertoncini da 25mm si stendono di più che sembrano da 28.
P.S.: Io ho tolto l'anello di protezione rosso all'estrema destra del corpetto di tutte le Vision in mio possesso, faceva un pò di attrito anche se FSA lo consiglia.
Quindi anche tu le usi in versione non tubeless?
Le avrei trovate in offerta a meno di 500 Euro, certo sono un centinaio di euro in più della Zonda ma la finitura completamente nera e il profilo leggermente più alto mi fanno impazzire esteticamente, già me le vedo con dei Pirelli Pzero versione Classic, quelli col fianco marroncino per intenderci
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
finisco di scrivere la mia esperienza descritta nella pagina precedente
finalmente, solo sabato scorso , causa covid e impossibilità di spostarmi , sono tornato a pescara e ho potuto rimettere la ruota posteriore tornata dall'assistenza
fatto giretto di 88 km nel week end e tutto perfetto
voglio rinnovare i ringraziamenti della "incredibile, superba , fantastica " ( mi fermo qui , bastano questi di aggettivi ) assistenza post vendita fsa vision, in particolare al sig. Damiano
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: SV++

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Quindi anche tu le usi in versione non tubeless?
Le avrei trovate in offerta a meno di 500 Euro, certo sono un centinaio di euro in più della Zonda ma la finitura completamente nera e il profilo leggermente più alto mi fanno impazzire esteticamente, già me le vedo con dei Pirelli Pzero versione Classic, quelli col fianco marroncino per intenderci

Sisi, mai avuta la necessità di usarle Tubeless, sai, ho talmente tante ruote che per i miei 10.000 circa (+ o -) km non riesco appieno a sfruttarle tutte. Camera d'aria normale (non in lattice perché l'ho provata e mi sembrava troppo morbida) e via. Però bisognerebbe provarlo il tubeless giusto per farsi un'idea perché di quello sono curioso se per caso aumenta un pò la scorrevolezza, si sa mai... In ogni caso annovero la mia non esigenza ne necessità di passare al freno a disco ne al cambio elettronico, per ora resisto più che bene senza.