E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ultimo tentativo, nessuno ha riportato un articolo relativo a un caso come prova provata che una terapia funziona, stiamo sempre parlando di opinioni, da profani, come si fa al bar; questa cosa di aggiungere pezzi inesistenti inizia un po' a stufare

io resto della mia convinzione che si poteva e si doveva fare di più anche su questo fronte, mi sembra lapalissiano che in Italia un vaccino nuovo, per un virus sconosciuto, con una tecnica che non ha mai passato i test sulla sicurezza, in nome dell'emergenza si può fare anche in meno di un anno (contro i 5-10 normalmente necessari), mentre le cure con tecniche o farmaci arcinoti alla comunità scientifica e medica, non si possono usare, perché non ci sono studi scientifici su un campione sufficiente, perché non si può garantire l'uniformità del prodotto, eccetera; ma la gente la vogliamo salvare o no? com'è che nessuno li fa questi studi? certi risultati decisamente promettenti non dovrebbero richiedere un approfondimento?
non è che per caso chi caccia la grana per la ricerca ha maggior interesse per un farmaco da iniettare a tutti, piuttosto che a qualcosa da usare solo sui malati? dico per dire eh...
Anche meno arroganza...
Comunque, se avessi letto tutta la discussione prima di scalare una marcia e partire con le teorie complottistiche, avresti letto che:
-Il post a cui ho risposto (che tu hai quotato) dove un utente invitava “gentilmente” ad andarsi a cercare su internet il fatto dell’ospedale di Losanna in cui si affermava che la terapia al plasma funzionasse.
-Sono andato a cercare questa gran notizia e ho trovato la questione a cui si accennava, dove veniva ventilata la bontà della cura dopo che era guarito un (ripeto per completezza UNO) paziente immunodepresso con il plasma. Ora, puoi fare tutte le chiacchiere da bar che vuoi, ipotizzare, ecc, ma, con un paziente solo guarito e soprattutto in campo medico anche solo pensare (come afferma l’articolo) che la cura x funzioni per la malattia y va oltre l’ipotesi, è aria fritta perché a questo punto potrebbe valere anche l’ipotesi per le banane come cura per la sciatica.

Io credo che ci sia una differenza nello studiare un vaccino per solo un anno e mezzo (da contare però che c’è mezzo mondo tecnologicamente avanzato che ci sta lavorando scambiandosi informazioni) intensificando e accelerando i passaggi e ottenendo un risultato soddisfacente in breve tempo, che usare una cura nell’immediato (senza controlli e controprove) e somministrarla ai malati ora, dopo dei discreti risultati su un centinaio di pazienti. E se su una varietà più ampia si dimostrasse inefficace o addirittura dannosa? Quale sarebbe il risultato?
Il metodo stamina e Di Bella non hanno insegnato nulla?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
chi è che diceva... che le zone di diversi colori all inizio erano solo un teatrino per indorarci la pillola, e portarci piano piano tutti in zona rossa??
Questi veramente ci trattano da Idioti.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Occhio ad andare in bici a Como per chi è fuori dal proprio comune...Le FF.OO. sono intransigenti e poco disposte alla comprensione.
P.s sono queste le cose che mi indignano non i limiti comunali per lo sportivo

Ci riprovo sperando che non mi si impalli lo smartphone come successo prima.

Intendi in provincia di Como in generale oppure le FF.OO. della città sono intransigenti con quelli che non sono della città? Che esperienze attendibili hai sentito?
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ci riprovo sperando che non mi si impalli lo smartphone come successo prima.

Intendi in provincia di Como in generale oppure le FF.OO. della città sono intransigenti con quelli che non sono della città? Che esperienze attendibili hai sentito?
Nessuna esperienza personale, da quello che vedo in giro io ci sono pochissimi controlli...Domenica invece, 2 conoscenti sono stati multati ma non so' bene dove si trovavano.
Per il resto a Como deduco che se multano i senzatetto perché sono lontani da casa, immagino che saranno intransigenti anche con i ciclisti
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Anche meno arroganza...
Comunque, se avessi letto tutta la discussione prima di scalare una marcia e partire con le teorie complottistiche, avresti letto che:
-Il post a cui ho risposto (che tu hai quotato) dove un utente invitava “gentilmente” ad andarsi a cercare su internet il fatto dell’ospedale di Losanna in cui si affermava che la terapia al plasma funzionasse.
-Sono andato a cercare questa gran notizia e ho trovato la questione a cui si accennava, dove veniva ventilata la bontà della cura dopo che era guarito un (ripeto per completezza UNO) paziente immunodepresso con il plasma. Ora, puoi fare tutte le chiacchiere da bar che vuoi, ipotizzare, ecc, ma, con un paziente solo guarito e soprattutto in campo medico anche solo pensare (come afferma l’articolo) che la cura x funzioni per la malattia y va oltre l’ipotesi, è aria fritta perché a questo punto potrebbe valere anche l’ipotesi per le banane come cura per la sciatica.

Io credo che ci sia una differenza nello studiare un vaccino per solo un anno e mezzo (da contare però che c’è mezzo mondo tecnologicamente avanzato che ci sta lavorando scambiandosi informazioni) intensificando e accelerando i passaggi e ottenendo un risultato soddisfacente in breve tempo, che usare una cura nell’immediato (senza controlli e controprove) e somministrarla ai malati ora, dopo dei discreti risultati su un centinaio di pazienti. E se su una varietà più ampia si dimostrasse inefficace o addirittura dannosa? Quale sarebbe il risultato?
Il metodo stamina e Di Bella non hanno insegnato nulla?
sulla prima parte mantengo la promessa

sulla seconda parte dici cose condivisibili sul piano teorico, ma io intendevo altro, perché tutta questa tecnologia per un vaccino che chissà quando arriverà, e non sulle cure di cui si parlava? e quelle cure sono in uso da quasi un secolo, il "rischio" è che non siano efficaci (anche se dalle sperimentazioni non sembra proprio), le controindicazioni sono note, e sono minime, e siamo in emergenza, la gente sta morendo adesso
ti aggiorno sulle ultime dichiarazioni di Burioni e Crisanti: lei si farebbe il vaccino anticovid? - no
della serie "prima facciano sperimentazione di massa sui cittadini, poi vediamo i dati"
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
sulla prima parte mantengo la promessa

sulla seconda parte dici cose condivisibili sul piano teorico, ma io intendevo altro, perché tutta questa tecnologia per un vaccino che chissà quando arriverà, e non sulle cure di cui si parlava? e quelle cure sono in uso da quasi un secolo, il "rischio" è che non siano efficaci (anche se dalle sperimentazioni non sembra proprio), le controindicazioni sono note, e sono minime, e siamo in emergenza, la gente sta morendo adesso
ti aggiorno sulle ultime dichiarazioni di Burioni e Crisanti: lei si farebbe il vaccino anticovid? - no
della serie "prima facciano sperimentazione di massa sui cittadini, poi vediamo i dati"
Scusami, ma, un sito che si chiama Il Primato Nazionale, dove capeggia un banner con la scritta “Risorgimento Sovranista” non credo sia una fonte attendibile...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.655
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
sulla prima parte mantengo la promessa

sulla seconda parte dici cose condivisibili sul piano teorico, ma io intendevo altro, perché tutta questa tecnologia per un vaccino che chissà quando arriverà, e non sulle cure di cui si parlava? e quelle cure sono in uso da quasi un secolo, il "rischio" è che non siano efficaci (anche se dalle sperimentazioni non sembra proprio), le controindicazioni sono note, e sono minime, e siamo in emergenza, la gente sta morendo adesso
ti aggiorno sulle ultime dichiarazioni di Burioni e Crisanti: lei si farebbe il vaccino anticovid? - no
della serie "prima facciano sperimentazione di massa sui cittadini, poi vediamo i dati"
E certo....Armiamoci e partite...
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scusami, ma, un sito che si chiama Il Primato Nazionale, dove capeggia un banner con la scritta “Risorgimento Sovranista” non credo sia una fonte attendibile...
caspita, ma le trova tutte lui queste fonti d'informazioni "alternative". È più affidabile la Settimana Enigmistica con "Strano, ma vero" e "...forse non tutti sanno che" :mrgreen:
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Scusami, ma, un sito che si chiama Il Primato Nazionale, dove capeggia un banner con la scritta “Risorgimento Sovranista” non credo sia una fonte attendibile...
è il primo che ho trovato, io in realtà ho visto il video con le dichiarazioni di Crisanti e il post di Burioni sul suo stesso profilo twitter, comunque non capisco la connessione tra sovranismo e inaffidabilità
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
è il primo che ho trovato, io in realtà ho visto il video con le dichiarazioni di Crisanti e il post di Burioni sul suo stesso profilo twitter, comunque non capisco la connessione tra sovranismo e inaffidabilità
Poi basta, perché si sconfina nella politica e dovrei autocensurarmi: in se il sovranismo è un pensiero che non condivido ma, può avere una sua rettitudine. Il problema è il proliferare di questo surrogato di sovranismo nostrano che è la fonte madre delle maggiori fake news su qualunque argomento che possa sollevare le masse, per questo tutti quei siti non solo non sono inaffidabili ma, sono pericolosi per la comunità.
Fine della disquisizione socio-politica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.