Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
max 1h10' di rulli... ;)

poi non è che non bevo...magari solo la borraccia da 650cc nella sessione, li faccio la sera, la variazione la vedo il giorno dopo, poi continuo a bere (e a pisc...) e la mattina succesiva sono tornato nel peso...ma credo sia più la componente ormonale, perchè se faccio la seduta di scarico, sudo abbastanza ugualmente, ma non ho variazioni ( o non così marcate)...
Io vado a 1 litro l’ora (2 borracce), ultimamente sono sempre su 1h15’ di sessione e ne preparo 3 (la terza ne rimane mezza).
1 con elettroliti (a proposito, nelle sessioni dove non cerco qualità sto usando gli Hydrazero di 226ERS che danno pressoché zero kcal e almeno evito kcal “gratuite e non sazianti”), il resto sola acqua. Tipicamente dando una sorsata per borraccia ogni 5 minuti alternando sali con no-sali.
Per sessioni più lunghe (da 2h in su, rarissime comunque, salvo lockdown :mrgreen: ) aggiungo un’altra borraccia di elettroliti.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io vado a 1 litro l’ora (2 borracce), ultimamente sono sempre su 1h15’ di sessione e ne preparo 3 (la terza ne rimane mezza).
1 con elettroliti (a proposito, nelle sessioni dove non cerco qualità sto usando gli Hydrazero di 226ERS che danno pressoché zero kcal e almeno evito kcal “gratuite e non sazianti”), il resto sola acqua. Tipicamente dando una sorsata per borraccia ogni 5 minuti alternando sali con no-sali.
Per sessioni più lunghe (da 2h in su, rarissime comunque, salvo lockdown :mrgreen: ) aggiungo un’altra borraccia di elettroliti.
"ettecredo!!!!" "cihai" la mamma che ti passa la borraccia!
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi... Sarà stato che ultimamente mangio poco, sarà stato che ho fatto un’ oretta blanda di rulli a digiuno, sarà stato che forse non mi sono ripreso del tutto dall’interventino di martedì, fatto sta che dopo la doccia, mentre mi stavo facendo la barba ho incominciato a vedere tutto nero e sono praticamente svenuto, ci ho messo un buon venti minuti a riprendermi... Mi sa che devo rivedere qualcosa...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi... Sarà stato che ultimamente mangio poco, sarà stato che ho fatto un’ oretta blanda di rulli a digiuno, sarà stato che forse non mi sono ripreso del tutto dall’interventino di martedì, fatto sta che dopo la doccia, mentre mi stavo facendo la barba ho incominciato a vedere tutto nero e sono praticamente svenuto, ci ho messo un buon venti minuti a riprendermi... Mi sa che devo rivedere qualcosa...
:shock:

1. ma quanto peso hai perso ultimamente e in quanto tempo?
2. lascia stare il forum e vai da un nutrizionista
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Per dimagrire ci vuole tempo, pazienza, perseveranza e metodo e soprattutto conoscere il punto di partenza.
Poi si può pensare a tagliare le calorie.
Se non si fanno 15 (almeno) giorni di alimentazione dove l'unico obiettivo è quello di capire il proprio fabbisogno energetico è come pensare di costruire un grattacielo con la paglia.
In questi 15 giorni bisogna pesare e segnare tutto quello che si mangia fino a trovare l'equilibrio ovvero ne dimagrire ne ingrassare.
Poi si passa al taglio delle calorie.
Il mio percorso durato (e non ancora completato) è iniziato nel 2014 con 104 kg x 1,75 e oggi sono 79 kg.
Il mio obiettivo è 75 kg. e lo porterò a termine tra febbraio e aprile del prossimo anno, fino ad allora si sta in normo o leggera ipocalorica per compensare qualche eccesso che ci sarà (perchè mi piace mangiare) a Natale.
Grazie ad un nutrizionista sportivo (che è anche un triatleta) ho un piano alimentare flessibile, fatto con macronutrienti in gr/Kg e per tipo, durata di allenamento e se lo stesso viene svolto la mattina, il giorno o la sera con relativa integrazione durante lo stesso.
Questa è la mia esperienza, poi ............... ognuno è ognuno.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Sì, ci vuole tempo, o meglio non bisogna avere fretta. L'ho scritto tempo fa, a me ha aiutato inserire un paio di ore di rulli a settimana e a mangiare con una "certa consapevolezza" che per me significa togliere calorie inutili nei giorni di riposo. Prima oscillavo tra gli 80,8 e gli 81,5,
oltre 82 quando mi lasciavo andare.
Oggi sono a 79, ho preso qualche etto perché questa settimana mi sono allenato di meno, complice mia figlia in DAD e quindi non ho potuto correre. Devo rivedere il piano alimentare.
In settimana corro 3h 30' /4h, 4h 30'/5h di bici e 50' di esercizi a corpo libero.
Quando non faccio attività aerobica abbasso i carbo.
Ho tolto lo spuntino pomeridiano; ogni tanto al sabato una birra, per il resto mangio normalmente, secondo la mia idea di normalmente...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
1. Credo il giusto, a metà settembre quando ho iniziato ero intorno agli 81,5 ora intorno a 78...
2. Ho fatto un anno con il nutrizionista con scarsi risultati...
Allora prima sentirei il tuo medico, ma alla svelta. Ho perso più peso a parità di tempo di te (e senza partire da una situazione di sovrappeso (ah per la cronaca, ieri finito a 1500 kcal di deficit :shock: )) e senza mai avere svarioni o, peggio, svenimenti.
Ricordo, qualora ce ne fosse bisogno, che qua di gente che si è “schiantata” (e parlo proprio di finire ricoverata in ospedale) ce n’è stata.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Per dimagrire ci vuole tempo, pazienza, perseveranza e metodo e soprattutto conoscere il punto di partenza.
Poi si può pensare a tagliare le calorie.
Se non si fanno 15 (almeno) giorni di alimentazione dove l'unico obiettivo è quello di capire il proprio fabbisogno energetico è come pensare di costruire un grattacielo con la paglia.
In questi 15 giorni bisogna pesare e segnare tutto quello che si mangia fino a trovare l'equilibrio ovvero ne dimagrire ne ingrassare.
Poi si passa al taglio delle calorie.
Il mio percorso durato (e non ancora completato) è iniziato nel 2014 con 104 kg x 1,75 e oggi sono 79 kg.
Il mio obiettivo è 75 kg. e lo porterò a termine tra febbraio e aprile del prossimo anno, fino ad allora si sta in normo o leggera ipocalorica per compensare qualche eccesso che ci sarà (perchè mi piace mangiare) a Natale.
Grazie ad un nutrizionista sportivo (che è anche un triatleta) ho un piano alimentare flessibile, fatto con macronutrienti in gr/Kg e per tipo, durata di allenamento e se lo stesso viene svolto la mattina, il giorno o la sera con relativa integrazione durante lo stesso.
Questa è la mia esperienza, poi ............... ognuno è ognuno.
Per dare un pò di numeri ( i miei) !!!!!!
Calorie
2100 giorni di riposo;
2800 giorno di rulli 60-70 min
3700 giorno di uscita su strada con 3,5-4 ore.
In una settimana 4 allenamenti (2 su rulli e 2 su strada).

Anni 52 e lavoro e sono un agente di commercio.
 
  • Mi piace
Reactions: bt3 and Cillo

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Oggi... Sarà stato che ultimamente mangio poco, sarà stato che ho fatto un’ oretta blanda di rulli a digiuno, sarà stato che forse non mi sono ripreso del tutto dall’interventino di martedì, fatto sta che dopo la doccia, mentre mi stavo facendo la barba ho incominciato a vedere tutto nero e sono praticamente svenuto, ci ho messo un buon venti minuti a riprendermi... Mi sa che devo rivedere qualcosa...
come suggerito da il trattore , mi consulterei col medico per capire la causa e anche per tranquilizzarti.
che la forza sia con te! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Allora prima sentirei il tuo medico, ma alla svelta. Ho perso più peso a parità di tempo di te (e senza partire da una situazione di sovrappeso (ah per la cronaca, ieri finito a 1500 kcal di deficit :shock: )) e senza mai avere svarioni o, peggio, svenimenti.
Ricordo, qualora ce ne fosse bisogno, che qua di gente che si è “schiantata” (e parlo proprio di finire ricoverata in ospedale) ce n’è stata.
Già fatto... Ho sentito ammiocuggino... Battute a parte ho un cugino medico che mi segue da un po’ per la gastrite ed oltre ad insultarmi perchè dopo l’intervento avrei dovuto stermene buono buono per almeno una settimana mi ha consigliato di non stare assolutamente troppe ore a stomaco vuoto... Comunque è stato un calo di pressione, avevo 50/85 ora comunque molto meglio.... Grazie a tutti...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Per dare un pò di numeri ( i miei) !!!!!!
Calorie
2100 giorni di riposo;
2800 giorno di rulli 60-70 min
3700 giorno di uscita su strada con 3,5-4 ore.
In una settimana 4 allenamenti (2 su rulli e 2 su strada).

Anni 52 e lavoro e sono un agente di commercio.
ciao , quoto te ma solo per esprimere un mio pensiero

per me il problema obbiettivo dimagrimento si pone per chi per una ragione o l'altra debba stare sotto le 2000 cal (a volte anche molto sotto)
tra 2000 e 2500 ce la si puo' fare
a 2500 500colazione +1000 pasti, e' una dieta che tutti vorrebbero fare
sopra si e' costretti a mangiare , non a non mangiare come pare di capire nel tuo caso o quello piu' eclatante di marco.

personalmente e avendo la fortuna del tempo (in quantita' e qualita') , dimagrire si limita solamente al fatto di pedalare un po' di piu' , il che a me fa anche piacere e mangiare equilibrato (lo scrivo perche' chi fa restrizioni elimina quasi completamente i CHO di solito)
 
Ultima modifica:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Comunque è stato un calo di pressione, avevo 50/85 ora comunque molto meglio.... Grazie a tutti...
ecco ti volevo dire che quasi sicuramente è stato un calo di pressione...
io ne soffro e ormai sto attento alle situazioni "critiche", mai svenuto, ma il vedere tutto nero si...
Non dipende dal deficit calorico, dipende appunto dalla pressione bassa, ti fai la doccia calda e i vasi sanguigni si dilatano e la pressione si abbassa, oppure la mattina quando ti alzi dal letto di scatto, tutte situazioni in cui può succedere
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ecco ti volevo dire che quasi sicuramente è stato un calo di pressione...
io ne soffro e ormai sto attento alle situazioni "critiche", mai svenuto, ma il vedere tutto nero si...
Non dipende dal deficit calorico, dipende appunto dalla pressione bassa, ti fai la doccia calda e i vasi sanguigni si dilatano e la pressione si abbassa, oppure la mattina quando ti alzi dal letto di scatto, tutte situazioni in cui può succedere
Anche e a me non era mai successo così, ma anche io devo fare attenzione a non alzarmi di scatto....
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
per gli amici che non riescono a rinunciare al dolce nel weekend ho partorito l'invenzione definitiva.

cheesecake proteica con skyr alla frutta.
la base si ottiene con biscotti triturati (200 gr ) e un avocado al posto del burro (un goccio di latte anche)
la crema è skyr alla frutta (3 da 350 gr) con colla di pesce come addensante.
si puo guarnire, volendo, con uno strato di marmellata o frutta fresca.
valori nutrizionali per una teglia normale:
1750 cal
191 cho
52 fat
126 pro

in questo modo si potrebbe letteralmente dimagrire con i macro bilanciati mangiando una torta al giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia and mauri77

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
per gli amici che non riescono a rinunciare al dolce nel weekend ho partorito l'invenzione definitiva.

cheesecake proteica con skyr alla frutta.
la base si ottiene con biscotti triturati (200 gr ) e un avocado al posto del burro (un goccio di latte anche)
la crema è skyr alla frutta (3 da 350 gr) con colla di pesce come addensante.
si puo guarnire, volendo, con uno strato di marmellata o frutta fresca.
valori nutrizionali per una teglia normale:
1750 cal
191 cho
52 fat
126 pro

in questo modo si potrebbe letteralmente dimagrire con i macro bilanciati mangiando una torta al giorno.

Lo chiamerei dolce solo per il fatto che ha zuccheri. Comunque di dietetico non ha niente ;pirlùn^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.