ma di componenti ne vogliamo parlare?

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Considerato che ci sono anche molti attacchi manubrio che hanno angolo 17, la spiegazione che mi sono data è che siccome molte bici hanno l'angolo anteriore intorno a 73°, con uno stem -17° si avrebbe un manubrio orizzontale, che a mio avviso, esteticamente è elegante.
parlando di estetica, a me un attacco manubrio orizzontale sembra elegante solo ed esclusivamente se il tubo orizzontale è orizzontale a sua volta... se il telaio è sloping diventa inguardabile con un attacco manubrio orizzontale... e oggi molti telai sono sloping.

però se accorcio l'attacco poi risulto corto. Alla fine dovrò rinunciare all'idea del manubrio integrato
il fasterway linkato qualche pagina fa, essendo chiaramente ispirato al Black Inc potrebbe avere lo stesso angolo dell'originale, che è 6°... non lo dichiarano nella pagina, ma puoi sicuramente scrivergli per chiederlo.
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Il primo manubrio che ho comprato è stato quello per la bici TT e ho comprato da RXL. Era il primo oggetto in assoluto comprato in Cina. Dubbi e preoccupazioni tante perché 300 ne parlano bene ma psicologicamente si tende a far attenzione a quell'unico che parla male dei prodotti cinesi. L'idea che viene in mente è la discesa a 70 all'ora il manubrio che si spezza a metà: sbandi, cadi e finisci contro un camion o il guardrail. Requiem. Ti ritrovi davanti a SanPietro che ti spedisce all'inferno a pedalare nel girone dei (g)rulli.

Ho comprato quel manubrio con l'intento di romperlo!
Quando mi è arrivato era talmente bello che mi sono rifiutato di prenderlo a martellate, però l'ho agganciato al posto della barra della latmachine e mi ci sono appeso a fare trazioni. 70kg e non a fatto un crick. Non contento l'ho messo a terra su due legni a lato e ci sono salito in mezzo col mio peso + 40kg di bilancere. Impassibile.
A questo punto l'ho montato. Dopo 18mesi, 10700km è come nuovo.
Nel frattempo di manubri dallo stesso venditore ne ho comprati altri 5, compresi 2 da 74cm per la mtb.
Avresti qualche foto del manubrio di cui parli?
Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Allegati

  • 20200922_020104.jpg
    20200922_020104.jpg
    278,1 KB · Visite: 43
  • 20201003_200554.jpg
    20201003_200554.jpg
    304,4 KB · Visite: 43
  • 20200922_020143.jpg
    20200922_020143.jpg
    312 KB · Visite: 43
  • 20201012_094206.jpg
    20201012_094206.jpg
    345,2 KB · Visite: 35
  • 20200922_020122.jpg
    20200922_020122.jpg
    298,3 KB · Visite: 37

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Avresti qualche foto del manubrio di cui parli?
Grazie
per completezza di informazioni, il manubrio è questo:


Nelle foto precedenti si vede anche il manubrio da 740mm montato sulla mtb, e quello classico da bdc montato sulla btwin (rosso/bianco/nero) che ora ho sostituito con uno identico ma con stem da 90mm.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Hai sostituito solo le due viti o anche il barilotto che c'è dall'altro lato? Riusciresti a pesare e misurare le due viti originali?

Scusa se ti rompo :)
Ho sostituito le due viti e quelle dei deragliatori.
Se scrivi al venditore ti dice tutte le viti che puoi cambiare se gli dai le misure giuste.

Per il peso purtroppo non l'ho fatto e non ho più le viti.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi, cerco supporto per una richiesta di un amico che ha una e-bike.

Mi servirebbe qualcosa di shimano o compatibile Cina, per leve comando (quelle con dispositivo che si spegne il motore alla pinzata) e le pinze freno annesse. I dischi già li ha quindi non servono.

Sapete se posso trovare qualcosa su aliexpress?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ragazzi, cerco supporto per una richiesta di un amico che ha una e-bike.

Mi servirebbe qualcosa di shimano o compatibile Cina, per leve comando (quelle con dispositivo che si spegne il motore alla pinzata) e le pinze freno annesse. I dischi già li ha quindi non servono.

Sapete se posso trovare qualcosa su aliexpress?

Vediamo se ho capito bene...


 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Vi chiedo un'altra info ( ultimamente vi sto sfruttando un po' troppo;pirlùn^)
Ormai ho delineato quale sarà il telaio gravel e ruote che acquisterò, ora manca il gruppo...
Avete qualche guarnitura per monocorona da consigliare per una scatola bb386 ( quindi gxp )? mi piacerebbe che sia attacco sram a 3 fori xche volevo acquistare il misuratore sygei x sram con bcd110?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
approfitto per chiedere pareri anche sulle maglie da ciclismo oltre che le selle

Sulle selle "si sente dire" che sono più cedevoli che non le originali (ho letto qualche commento circa la simil power); è vero ?

il vestiario invece com'è ? mi interessa soprattutto le maglie in quanto i pantaloncini continuo per ora a prenderli di marca

grazie
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
approfitto per chiedere pareri anche sulle maglie da ciclismo oltre che le selle

Sulle selle "si sente dire" che sono più cedevoli che non le originali (ho letto qualche commento circa la simil power); è vero ?

il vestiario invece com'è ? mi interessa soprattutto le maglie in quanto i pantaloncini continuo per ora a prenderli di marca

grazie

Qui una miniera d'oro di info sul tema.
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Sull'abbigliamento ci andrei cauto. La cina non aderisce al sistema oekotex nel 90% dei casi. L'uso indiscirminato di coloranti da noi tossici in Cina è permesso soprattutto su fibre sintetiche.
Ti parlo da tessile
e ti parlo conoscendo cosa costa al metro lineare la lycra
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Sull'abbigliamento ci andrei cauto. La cina non aderisce al sistema oekotex nel 90% dei casi. L'uso indiscirminato di coloranti da noi tossici in Cina è permesso soprattutto su fibre sintetiche.
Ti parlo da tessile
e ti parlo conoscendo cosa costa al metro lineare la lycra

Approfitto della tua conoscenza del campo: questo eventuale uso indiscriminato di coloranti da noi tossici cosa potrebbe comportare, a lato pratico? Sfoghi/irritazioni/reazioni?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Qui una miniera d'oro di info sul tema.

cauto. La cina non aderisce al sistema oekotex nel 90% dei casi. L'uso indiscirminato di coloranti da noi tossici in Cina è permesso soprattutto su fibre sintetiche.
Ti parlo da tessile
e ti parlo conoscendo co

Grazie ad entrambi

per quanto riguarda le selle invece sapete se sono valide o risultano più "molli" e meno durature che quelle "originali a cui si ispirano" ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Sull'abbigliamento ci andrei cauto. La cina non aderisce al sistema oekotex nel 90% dei casi. L'uso indiscirminato di coloranti da noi tossici in Cina è permesso soprattutto su fibre sintetiche.
Ti parlo da tessile
e ti parlo conoscendo cosa costa al metro lineare la lycra
difatti quelli che li usano sono diventati tutti verdi fluorescenti e sono radioattivi, ma in compenso vanno velocissimi, ora bisogna vedere se il gioco vale la candela,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Vi chiedo un'altra info ( ultimamente vi sto sfruttando un po' troppo;pirlùn^)
Ormai ho delineato quale sarà il telaio gravel e ruote che acquisterò, ora manca il gruppo...
Avete qualche guarnitura per monocorona da consigliare per una scatola bb386 ( quindi gxp )? mi piacerebbe che sia attacco sram a 3 fori xche volevo acquistare il misuratore sygei x sram con bcd110?
la scatola bb386 non è gpx, se usi guarniture sram devi montare sulla scatola bb386 il suo movimento gpx, altrimenti va bene il movimento shimano o altri movimenti che permettono di montare guarniture con asse da 24 mm su entrambi i lati,
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Approfitto della tua conoscenza del campo: questo eventuale uso indiscriminato di coloranti da noi tossici cosa potrebbe comportare, a lato pratico? Sfoghi/irritazioni/reazioni?
Si assolutamente. Le produzioni europee in far east sono controllate e rispettano gli standard. Prodotti locali molto difficilmente lo fanno.

Ho citato il protocollo di certificazione oeko tex. Un'organo internazionale che tutela e controlla la filiera.

Un utente ha citato il mio messaggio con un commento simpatico qui sotto.
Le infezioni della pelle non sono un gioco. Soprattutto nell'abbigliamento sportivo con sudore e sfregamento.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita e salute.