E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.402
2.172
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Dopo oltre 1100 risposte mi pare evidente che NON esiste un provvedimento che permetta la copertura di tutte le esigenze dei singoli (non posso scrivere un comma per ogni passatempo/passione/ praticati) ed è altrettanto evidente che ogni cittadino provi a mantenerle, chi più chi meno e chi per niente, contravvenendo a quelle che sono le disposizioni in vigore.
Visti poi gli assembramenti in giro mi sento di poter dire che non sono pochi quelli che si muovono fuori dal consentito.
Aggiungo che per "far rispettare" le regole servirebbe disporre di un esercito di appartenenti alle FFOO che, se fosse attuato, verrebbero immediatamente sbattuti in prima pagina su tutte le testate giornalistiche sollevando quindi "odio" nei loro confronti.

...Andrà tutto bene...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Magari se avessi un albergo in una qualsiasi località alpina, magari con un mutuo, magari con dei figli a casa che non stanno imparando un ca..o perché la DAD è organizzata da cu.o e con un futuri economico allo sfascio (per loro) ecc.ecc.ecc. la ragioneresti diversamente.

Guarda che anche in Austria e in Germania gli alberghi sono chiusi e le stagioni sciistiche in forse.
Tu hai fatto male a venire in Südtirol (che è comunque Italia), forse la Norvegia, o la Groenlandia hanno meno problemi e le cose funzionano meglio.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
...si farebbe prima a chiuderla questa discussione, visto che questa era pure la richiesta di chi l'aveva aperta.
Sì e no, bisognerebbe andare al di là delle mere interpretazioni personali che poi danno adito a discussioni infinite, come parlare del sesso degli angeli. Basterebbe parlare dei fatti, anche se alcuni fatti assodati fanno arrabbiare e non sono facili da accettare.

Penso che quello che ha scritto @guido76b sia da notare, per riportare la discussione in binari corretti: non finirà con il vaccino, poi ci saranno tutta una serie di comportamenti da mettere in atto (richiesti dalle autorità), nonostante il peggio sarà in effetti passato.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sì e no, bisognerebbe andare al di là delle mere interpretazioni personali che poi danno adito a discussioni infinite, come parlare del sesso degli angeli. Basterebbe parlare dei fatti, anche se alcuni fatti assodati fanno arrabbiare e non sono facili da accettare.

Penso che quello che ha scritto @guido76b sia da notare, per riportare la discussione in binari corretti: non finirà con il vaccino, poi ci saranno tutta una serie di comportamenti da mettere in atto (richiesti dalle autorità), nonostante il peggio sarà in effetti passato.

Vero, peró allora bisognerebbe aprire una discussione nuova, visto che il tema di questa era se si poteva uscire in gruppo o no
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
...si farebbe prima a chiuderla questa discussione, visto che questa era pure la richiesta di chi l'aveva aperta.
Secondo me ,invece,sarebbe un peccato, perche' al di la di qualche sconfinamento (che penso sia umano) permette un utile terreno di confronto , (ed ho letto anche spunti interessanti),fintanto che si tiene un atteggiamento civile e comunque rispettoso anche nei confronti di chi la pensa diversamente
Vero, ma, una sua utilità effimera potrebbe anche averla se non ci si lasciasse prendere la mano.
Intanto la spostiamo nel bar
Sono daccordo (sul fatto che puo' essere utile)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……...
Tu hai fatto male a venire in Südtirol (che è comunque Italia), forse la Norvegia, o la Groenlandia hanno meno problemi e le cose funzionano meglio.
Infatti il Südtirol è un ripiego di cui mi sono dovuto accontentare per ragioni contingenti, sperando sia un sufficiente trampolino di lancio per i miei figli verso altri lidi. Io ragiono per loro. La mia vita è verosimilmente oltre la metà, il lavoro ce lo ho e non è minimamente intaccato dalla pandemia, in bici ci vado quando e (quasi) dove mi pare, perché le norme me lo consentono, al momento non ho bisogno di una sanità più efficiente di quella altoatesina che nelle poche cose di cui ho avuto bisogno si è dimostrata sufficiente o più che sufficiente e non ho grosse altre velleità che mi vengono vietate essendo che per bar, ristoranti, discoteche, centri commerciali cercavo di evitare anche prima di andarci, in vacanza se non a casa di mia moglie in montagna non andavo, a sciare nemmeno (1 volta lo scorso anno negli ultimi 10 anni) e c'è meno gente in giro e meno ne vedo e meglio sto.
Quindi per me la attuale situazione è quasi meglio della precedente. Senonchè io guardo ai problemi degli altri a cominciare dai miei figli, a cui una società cattiva, incazzata e stanca (cit) perché povera, non andrebbe bene, tu guardi ai tuoi problemi e vedi che per le tue normali abitudini questa situazione è molto poco impattante ed è tollerabile. Si tratta solo di guardare al presente o anche al futuro.
 
Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
l'emergenza terroristica innescata con il 11 settembre 2001 non è mai più finita, nessuno può prevedere il futuro, però la preoccupazione secondo me è più che lecita
Scusa ma sei anche esperto in terrorismo internazionale? Senza polemica ma come fai a giudicare certe cose? Sai come erano i controlli, lo scambio di informazioni e come veniva fatto il contrasto al terrorismo internazionale? Prima e dopo il 2001? Pensi soprattutto che dopo gli attentati ci sia stata una limitazione nelle libertà agli spostamenti delle persone (normali)? E quali sono queste vessazioni, limiti o abusi? O forse sono solo cambiati in meglio certi protocolli di sicurezza?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.189
17.141
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si tratta solo di guardare al presente o anche al futuro.


questa frase, che condivido, dovrebbe far riflettere un bel po' la gente
o meglio, le persone, in generale, dovrebbero iniziare ad avere una visione d'insieme, e non pensare solo alla loro situazione personale del momento

esempio banale: i miei genitori, ai quali voglio un bene dell'anima, minimizzano sempre il "problema" della cassa integrazione, eh grazie, chi la tocca la pensione. gli ho detto:" facciamo che la vostra 13° la si trattiene per darla a chi è in cassa integrazione? (per fare un esempio di categoria che soffre parecchio ultimamente)
alzati cielo, eh non si puo', eh allora……

ora, con le "limitazioni" delle zone, andava tutto bene, tanto non si spostano un granchè, eh, però, ora si paventa di tenere chiuso per le feste ai cenoni, ecco che cambia il punto di vista
a me, frega nulla dei cenoni (detesto il Natale in toto, figuriamoci i falsi cenoni), pertanto, da egoista, potei dire che va bene, però per loro, che vivono, come molte persone di una certa età, di queste feste per vedere nipoti/figli e parentame vario…..apriti cielo!!!!

tutto stò pippotto per dire che, bisognerebbe, sforzarsi, di vedere la situazione ed i provvedimenti, presi e non presi, non solo dal ns punto di vista
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
…………….
tutto stò pippotto per dire che, bisognerebbe, sforzarsi, di vedere la situazione ed i provvedimenti, presi e non presi, non solo dal ns punto di vista
E se si vuole vederli dal proprio punto di vista, rendersi conto, che tutti i provvedimenti economici assistenzialistici, li pagheremo tutti. Come? Tasse e minori servizi da cui recuperare, mediante tagli, ciò che non si può recuperare con nuove imposte.
Nessuno pensi che avendo approvato il referendum che toglie 300 scaldasedie, i soldi si trovino dal non pagar più loro stipendi e indennità.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59 and ValeXX

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
tutto stò pippotto per dire che, bisognerebbe, sforzarsi, di vedere la situazione ed i provvedimenti, presi e non presi, non solo dal ns punto di vista
È vero, però bisogna anche considerare che i provvedimenti (giusti, sbagliati, esagerati, o troppo tolleranti) vengono presi per cercare di arginare una pandemia, e non per fare un dispetto alle famiglie, o ai ciclisti. Avevo scritto, ma lo ripeto, il caso della mia collega di lavoro, che si è presa il Covid (con sintomi, anche se non da ricovero) perchè ha partecipato, circa tre settimane fa) ad un pranzo famigliare per il compleanno di sua mamma (anziana, e che ovviamente ci teneva a questa reunion). Morale della favola: tavolata con una 20ina di persone tra cognati, generi e nipoti almeno 5 contagiati,
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.189
17.141
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
È vero, però bisogna anche considerare che i provvedimenti (giusti, sbagliati, esagerati, o troppo tolleranti) vengono presi per cercare di arginare una pandemia, e non per fare un dispetto alle famiglie, o ai ciclisti. Avevo scritto, ma lo ripeto, il caso della mia collega di lavoro, che si è presa il Covid (con sintomi, anche se non da ricovero) perchè ha partecipato ad un pranzo famigliare per il compleanno di sua mamma (anziana, e che ovviamente ci teneva a questa reunion). Morale della favola tavolata con una 20ina di persone tra cognati, generi e nipoti almeno 5 contagiati,

io non contesto che si debbano prendere provvedimenti, ci mancherebbe, ma bisognerebbe farli con un minimo di raziocinio. a me, ma sicuramente sbaglio, sembra che si viva alla giornata. sembra quello che calcia in là il problema, sperando che prima o poi scompaia

si può ammettere, senza risultare pro o contro, che hanno avuto 6 mesi, dicasi 6 mesi, per mettere in atto misure atte a contenere un minimo questa seconda ondata?
è così difficile dire che hanno brancolato e stanno brancolato nel buio?
potevo capirlo, forse, a marzo, dove si son trovati tra capo e collo una pandemia che nessuno pensava così devastante (ah, comunque i video di gennaio/febbraio dove asserivano che "erano pronti" per l'emergenza…...a me fanno girare i cosiddetti….)

in 6 mesi, su driver fondamentali, come scuola e trasporti, cosa hanno fatto? nulla. ah no è vero, i banchi da autoscontro
 
  • Mi piace
Reactions: maxcalce and EZIO61

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Ecco, questo è un flame, uno dei tuoi, se mi permetti, visto che con te sono sempre stato sincero e ho comunque stima di quello che dici, credo di poterlo dire.

Lo sai bene a cosa mi riferisco: mi riferisco a quelli che non posso più fare l'aperitivo, quelli che in bici solo in gruppo, quelli che il centro commerciale è un modo di passare la giornata, quelli che si organizzano per il trekking fuori comune in 40 persone perché non possono farsi una passeggiata tranquilli e da soli nella propria città, quelli che non posso più fare il compleanno, la festa di qua e di là, il ristorante la domenica, la pizza il sabato sera con gli amici, etc. etc. Per me queste modalità non rappresentano l'esercizio delle proprie libertà, ma un'altra cosa: fattene una ragione. Il resto che dici, sulla libertà di studio, sulla sicurezza economica, sull'importanza del lavoro, lo condivido, ma dovresti averlo capito: non è questo in discussione.

Se posso dirti mia madre che è anziana ed è in un altro comune lo scorso anno si è preso il fuoco di Sant'Antonio, per mesi, visto che è molto contagioso, sono stato lontano e ci siamo sentiti solo al telefono, non potendo fare Natale insieme e nemmeno la festa di Santa Lucia che è il suo onomastico, a dicembre, e a cui lei tiene molto; poi quando la malattia era passata è arrivato il lockdown, e abbiamo aspettato maggio per rivederci. La volta precedente era stato agosto dell'anno prima, per darti un'idea, di quanto tempo sia passato.

Anche questa volta, sia a Santa Lucia che a Natale, temo che andrà come lo scorso anno, ma per fortuna lei sta bene.

Non mi sono lamentato allora di una presunta mancanza di libertà, né mi lamenterò ora.
Il fuoco di sant' Antonio è contagioso solo se non hai mai avuto la varicella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.