E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Scusa ma sei anche esperto in terrorismo internazionale? Senza polemica ma come fai a giudicare certe cose? Sai come erano i controlli, lo scambio di informazioni e come veniva fatto il contrasto al terrorismo internazionale? Prima e dopo il 2001? Pensi soprattutto che dopo gli attentati ci sia stata una limitazione nelle libertà agli spostamenti delle persone (normali)? E quali sono queste vessazioni, limiti o abusi? O forse sono solo cambiati in meglio certi protocolli di sicurezza?
lasciamo stare l'accaduto che non c'entra nulla con la discussione
però è un fatto che il "patriot act" in USA è ancora attivo, che è abbastanza grave, e in misura minore anche tutte le regole antiterrorismo per i viaggi in aereo sono ancora attive in tutto il mondo, per noi è poca cosa, ma è un precedente
non mi stupirei se la prossima estate per uscire in gruppo fosse necessario un patentino vaccinale in regola
questi sono semplici fatti, non giudizi, se vuoi approfondire non credo sia questo il luogo
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
ma secondo voi, ci sarà realisticamente una stagione agonistica 2021 per noi cicloscoppiati che sia degna di essere chiamata tale? Ovviamente vista in prospettiva da qui a marzo, ovvio che ora come ora se fossimo ADESSO a marzo la risposta sarebbe no.
A partire da aprile, quasi sicuramente regolarmente fino a ottobre. A febbraio/marzo salvo eccezioni, non si corre.

Questo a livello di epidemia

C'è da capire cosa rimane delle gare a circuito e ancor più delle gf/mf medio piccole. Già tante pre covid erano in sofferenza. Parlo di centro-sud.
Devo dire, molto sinceramente, che se il mondo amatoriale con tutti i suoi paradossi, implodesse su se stesso, non mi dispiacerebbe poi così tanto. Ciò sebbene abbia qualcosa da perdere.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Dalla padella alla brace…...tutti puniti perché alcuni non rispettano le norme e io Stato non sono in grado di attuare un piano per farle rispettare….che poi se non riesco a farne rispettare poche, figuriamoci come riesco a farne rispettare tante e incomprensibili persino alle FFOO.
Non so se sono solo alcuni che non rispettano le norme. So che per tutto il periodo estivo in molti, troppi, non hanno rispettato le raccomandazioni e, anche per questo, ci siamo ritrovati in questa situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Scusa ma sei anche esperto in terrorismo internazionale? Senza polemica ma come fai a giudicare certe cose? Sai come erano i controlli, lo scambio di informazioni e come veniva fatto il contrasto al terrorismo internazionale? Prima e dopo il 2001? Pensi soprattutto che dopo gli attentati ci sia stata una limitazione nelle libertà agli spostamenti delle persone (normali)? E quali sono queste vessazioni, limiti o abusi? O forse sono solo cambiati in meglio certi protocolli di sicurezza?
pero' ,pero' , un fondo di verita' c'è... vero anche che dopo l'11 settembre c'e stato un'aumento di attentati terrostici anche in altre nazioni (Francia etc.), pero' c'è stato anche un costante aumento di presenze fisse (ad esempio di militari) nei centri delle grandi citta', poi per quanto riguarda i voli, anche li' un po' sono aumentati i controlli ,come pure i divieti; es non puoi' portare tagliaunghie ,boccettini di vetro(se non ricordo male, ed altre cazzatine
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
Oggi giretto in mtb in pausa pranzo.
Stavo percorrendo una strada forestale che risaliva un versante al sole e ad un certo punto dopo un tornante vedo, 50 mt più avanti un cappanello di gente (4 o 5) che scendeva lungo il ciglio esterno. A capo della comitiva c'era un signore anziano che teneva sottobraccio una signora ingobbita che si reggeva col bastone. Il signore teneva l'altro braccio teso verso il versante come ad indicare qualcosa alle altre persone del gruppo.
Mentre mi stavo ancora chiedendo cosa ci fosse di così interessante nell'indicare sassi e rocce disgregate, realizzo, proprio quando gli passo di fianco, che mi stava fissando e, in sostanza, intimando di passare stando sull'altro lato della strada.

Confesso che la cosa mi ha dato un pochino fastidio. Ero già sull'altro lato e non avevo certo l'intenzione di cambiare corsia e passargli vicino.
Chissà cosa gli gira nella testa alle persone ormai.. :roll:
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
.... Si tratta solo di guardare al presente o anche al futuro.

questa frase, che condivido, dovrebbe far riflettere un bel po' la gente
o meglio, le persone, in generale, dovrebbero iniziare ad avere una visione d'insieme, e non pensare solo alla loro situazione personale del momento

...
Per quanto si possa non essere d'accoro con tutti i provvedimenti presi, ciò che sta avvenendo è proprio il tentativo di guardare il presente e il futuro. Da una parte assicurare, attraverso le temporanee restrizioni, che gli ospedali possano continuare a curare tutti i malati (di Covid e non solo) e dall'altra i provvedimenti economici per i lavoratori dipendenti (Cassa Integrazione, blocco dei licenziamenti) e i rimborsi per le attività autonome penalizzate dalle chiusure.
Il bilanciamento ideale tra il diritto alla salute e l'economia probabilmente non esiste, ma se in questi mesi gli aspetti sanitari hanno avuto un peso maggiore rispetto a tutti gli altri, io sono d'accordo.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
questa frase, che condivido, dovrebbe far riflettere un bel po' la gente
o meglio, le persone, in generale, dovrebbero iniziare ad avere una visione d'insieme, e non pensare solo alla loro situazione personale del momento

esempio banale: i miei genitori, ai quali voglio un bene dell'anima, minimizzano sempre il "problema" della cassa integrazione, eh grazie, chi la tocca la pensione. gli ho detto:" facciamo che la vostra 13° la si trattiene per darla a chi è in cassa integrazione? (per fare un esempio di categoria che soffre parecchio ultimamente)
alzati cielo, eh non si puo', eh allora……

ora, con le "limitazioni" delle zone, andava tutto bene, tanto non si spostano un granchè, eh, però, ora si paventa di tenere chiuso per le feste ai cenoni, ecco che cambia il punto di vista
a me, frega nulla dei cenoni (detesto il Natale in toto, figuriamoci i falsi cenoni), pertanto, da egoista, potei dire che va bene, però per loro, che vivono, come molte persone di una certa età, di queste feste per vedere nipoti/figli e parentame vario…..apriti cielo!!!!

tutto stò pippotto per dire che, bisognerebbe, sforzarsi, di vedere la situazione ed i provvedimenti, presi e non presi, non solo dal ns punto di vista
Ecco un bell'esempio che potrebbe voler dire avere una visione d'insieme, vedere che siamo tutti appunto nella stessa barca. Se decidessero di trattenere parte della tredicesima (quindi anche la mia) per far fronte a chi è in cassa integrazione sarei d'accordo, come non potrei esserlo?!? Potrei obiettare che il governo non era preparato, i soldi li spende male, che è tutto un magna magna, e che a quei ladroni i miei soldi non li darei mai, etc. Ma ammesso che la trattenuta non sia coatta, ma sia ad adesione spontanea, quanti lo farebbero? Il punto è tutto lì.

Mi aspetterei però che la gente si comportasse in un altro modo, cioè a che serve il mio senso civico e quello di pochi altri, se molti altri se ne infischiano? La risposta è: poco o nulla. Come per la raccolta differenziata dei rifiuti: non avete idea di quanti se ne fregano e convinti di una rivalsa verso Hera perché a loro dire gli ha fatto questo e quello, fanno a modo loro (tutto nella indifferenziata). Per non parlare dei comuni in cui l'indifferenziata è raccolta porta a porta, e non puoi sforare tot volume, e tanti si prendono la briga di andare di notte fuori comune per non essere visti, a lasciare la roba vicino ai cassonetti della differenziata. Allora mettono le telecamere, e cosa fanno questi galantuomini? Buttano i sacchi di immondizia per le strade, nei fossi, in campagna...

Quando qualcuno in un post precedente alludeva a far qualcosa e ad essere preoccupati per i nostri figli, aveva un fine nobile. Ma anche noi siamo stati quei figli e con grosso rammarico devo constatare che evidentemente pochi si sono preoccupati per noi, perché dagli anni '70 ad ora mi pare che la situazione sia molto peggiorata, sia a livello politico/economico che sociale.

Lamentarsi di chi ci governa, perché è evidente che non è all'altezza (non solo nell'emergenza COVID), è solo lo specchio di una società in cui dovremmo essere noi persone i protagonisti. Non lo siamo, e tanto meno lo saranno i nostri figli, se va avanti così. Perché, per un motivo che trovo inspiegabile, ma che forse rispecchia bene la fase storica che stiamo vivendo, troppe delle persone che vengono governate, non sono tanto migliori di chi le governa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ValeXX and andry96

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
si può ammettere, senza risultare pro o contro, che hanno avuto 6 mesi, dicasi 6 mesi, per mettere in atto misure atte a contenere un minimo questa seconda ondata?

La prima cosa da ammettere è la forza del virus e l'incompatibilità tra le nostre più innocenti abitudini e la tenuta della salute pubblica. Se non la smettiamo di pensare che "bastava fare X e la pandemia sarebbe svanita" non ne usciamo.
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Oggi giretto in mtb in pausa pranzo.
Stavo percorrendo una strada forestale che risaliva un versante al sole e ad un certo punto dopo un tornante vedo, 50 mt più avanti un cappanello di gente (4 o 5) che scendeva lungo il ciglio esterno. A capo della comitiva c'era un signore anziano che teneva sottobraccio una signora ingobbita che si reggeva col bastone. Il signore teneva l'altro braccio teso verso il versante come ad indicare qualcosa alle altre persone del gruppo.
Mentre mi stavo ancora chiedendo cosa ci fosse di così interessante nell'indicare sassi e rocce disgregate, realizzo, proprio quando gli passo di fianco, che mi stava fissando e, in sostanza, intimando di passare stando sull'altro lato della strada.

Confesso che la cosa mi ha dato un pochino fastidio. Ero già sull'altro lato e non avevo certo l'intenzione di cambiare corsia e passargli vicino.
Chissà cosa gli gira nella testa alle persone ormai.. :roll:
Domenica a salire da San Fermo verso la spina verde una signora con marito, circa 80enni,che scendeva dalla pietraia con la stampella...
in Anni e anni che ci passo
non ho mai incontrato cosi tanti che si dedicano all'attviita motoria.
Il massimo quando li vedi tuta acetata, scarpe anni 80 e giacca di montone
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
pero' ,pero' , un fondo di verita' c'è... vero anche che dopo l'11 settembre c'e stato un'aumento di attentati terrostici anche in altre nazioni (Francia etc.), pero' c'è stato anche un costante aumento di presenze fisse (ad esempio di militari) nei centri delle grandi citta', poi per quanto riguarda i voli, anche li' un po' sono aumentati i controlli ,come pure i divieti; es non puoi' portare tagliaunghie ,boccettini di vetro(se non ricordo male, ed altre cazzatine
Con la prima parte del tuo post hai risposto al perché delle seconde "privazioni". Privazioni che se non lo sai hanno evitato vari attentati o tentativi di dirottamenti. Gli ultimi terroristi hanno proprio usato mini utensili (coltellini, punte nascoste) o liquidi tipo acidi contenuti in bottigliette per i loro scopi. Cmq non conosco nessuno che non è andato, in volo, all estero perché non ppteva portare il suo personale tagliaunghie o bere la sua bottiglietta di acqua preferita. Come ho già detto certi protocolli di sicurezza non limiti a nulla, hanno solo migliorato delle dalle presenti in tutti gli aeroporti.
questi sono semplici fatti, non giudizi, se vuoi approfondire non credo sia questo il luogo
Si certo che non è il luogo. Infatti rispondo ad una tua affermazione dove hai citato l 11 settembre facendolo passare come data spartiacque negativa per le limitazioni ai viaggi. Invece è solo una delle tante cose che hanno permesso di migliorare la sicurezza dei cittadini. Parlare di terrorismo, perché di questo si tratta, non è come parlare del miglior copertoncino sul mercato.
Per questo motivo ti ho chiesto se sei un esperto anche di questo settore.
l'emergenza terroristica innescata con il 11 settembre 2001 non è mai più finita, nessuno può prevedere il futuro, però la preoccupazione secondo me è più che lecita.
Butti lì l' argomento e poi dici che non bisogna parlarne perché non è il contesto giusto....mah!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Lamentarsi di chi ci governa, perché è evidente che non è all'altezza (non solo nell'emergenza COVID)

Sull'altezza dei politici, provate sempre questo giochino di memoria: pensate alla "vostra" generazione e chi, tra quelli, è diventato un politico. Poi pensate ai più bravi della vostra generazione, e a quanti di loro si sono mai interessati di politica. Quindi la domanda da farsi è: perché abbiamo delegato la politica, qualsiasi politica (locale, regionale etc), a pochi e spesso mal selezionati individui? Dove si è rotto l'ingranaggio?
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
...cut...

Butti lì l' argomento e poi dici che non bisogna parlarne perché non è il contesto giusto....mah!
a forza di rispondere, si perde il filo, e ci si dimentica da dove era partito il discorso

qualcuno era preoccupato per l'andamento delle restrizioni ciclistiche nel nostro futuro, e altri gli hanno risposto che la preoccupazione era fuori luogo, che finita la pandemia sarebbero sparite tutte le limitazioni; secondo me quella preoccupazione è lecita, l'esempio storico del 11 settembre serve spiegare da dove nasce la mia opinione, perché le limitazioni della privacy "antiterrorismo" degli americani sono ancora attive, e questo è un fatto, non c'entra il fatto di credere o meno a un complotto
la speranza è sempre che non ricapiti anche con la pandemia, ma averne il timore secondo me è lecito; e credo che questo discorso sia a tema in una discussione in cui si parla di limitazioni nel praticare lo sport del ciclismo; approfondire il tema del 11 settembre invece no

e con questo io chiudo anche con le repliche su questo argomento
 
Ultima modifica:

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
pero' ,pero' , un fondo di verita' c'è... vero anche che dopo l'11 settembre c'e stato un'aumento di attentati terrostici anche in altre nazioni (Francia etc.), pero' c'è stato anche un costante aumento di presenze fisse (ad esempio di militari) nei centri delle grandi citta', poi per quanto riguarda i voli, anche li' un po' sono aumentati i controlli ,come pure i divieti; es non puoi' portare tagliaunghie ,boccettini di vetro(se non ricordo male, ed altre cazzatine
Un bell'attentato con il tagliaunghie ……….
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
io non contesto che si debbano prendere provvedimenti, ci mancherebbe, ma bisognerebbe farli con un minimo di raziocinio. a me, ma sicuramente sbaglio, sembra che si viva alla giornata. sembra quello che calcia in là il problema, sperando che prima o poi scompaia

si può ammettere, senza risultare pro o contro, che hanno avuto 6 mesi, dicasi 6 mesi, per mettere in atto misure atte a contenere un minimo questa seconda ondata?
è così difficile dire che hanno brancolato e stanno brancolato nel buio?
potevo capirlo, forse, a marzo, dove si son trovati tra capo e collo una pandemia che nessuno pensava così devastante (ah, comunque i video di gennaio/febbraio dove asserivano che "erano pronti" per l'emergenza…...a me fanno girare i cosiddetti….)

in 6 mesi, su driver fondamentali, come scuola e trasporti, cosa hanno fatto? nulla. ah no è vero, i banchi da autoscontro
Premetto che non ci tengo a sollevare polemiche ,ne fare il bastian contrario, pero', se è vero che hanno fatto degli errori che si potevano evitare, è anche vero che ci sono cascate anche quasi tutte le altre nazioni europee (per non andare tropp lontano). Il problema è che per come siamo messi dal punto di vista sanitario in Italia, (checche' ne dicano quelli che parlano di sanita' di eccellenza ed altre belle affermazioni)
i danni sono molto maggiori , e questo pare,purtroppo, un dato di fatto
Con la prima parte del tuo post hai risposto al perché delle seconde "privazioni". Privazioni che se non lo sai hanno evitato vari attentati o tentativi di dirottamenti. Gli ultimi terroristi hanno proprio usato mini utensili (coltellini, punte nascoste) o liquidi tipo acidi contenuti in bottigliette per i loro scopi. Cmq non conosco nessuno che non è andato, in volo, all estero perché non ppteva portare il suo personale tagliaunghie o bere la sua bottiglietta di acqua preferita. Come ho già detto certi protocolli di sicurezza non limiti a nulla, hanno solo migliorato delle dalle presenti in tutti gli aeroporti.
Beh che i maggiori controlli possano aver funzionato da deterrente agli attentati terrostici, potrebbe anche essere vero, pero' dai, non dirmi che un tagliaunghie ,boccetta di vetro o coltellino siano i vero problema(prova a immaginare a quanti morti si possono fare con un tagliaunghie?... :mrgreen: )
Le privazioni per me non sono tanto queste cazzatine, quanto il fare maggiori perquisizioni o svuotarti del tutto i bagagli, perche' ci trovano qualcosa che puo' sembrare un coltellino od un flacone di vetro, qua per me si sconfina leggermente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albasnake

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Sull'altezza dei politici, provate sempre questo giochino di memoria: pensate alla "vostra" generazione e chi, tra quelli, è diventato un politico. Poi pensate ai più bravi della vostra generazione, e a quanti di loro si sono mai interessati di politica. Quindi la domanda da farsi è: perché abbiamo delegato la politica, qualsiasi politica (locale, regionale etc), a pochi e spesso mal selezionati individui? Dove si è rotto l'ingranaggio?
Bravo! È la domanda che mi pongo spesso, quando penso al fallimento generazionale a cui ho assistito, perché ci ho riflettuto parecchio e prima di dare degli epiteti scontati ho cercato cause, attenuanti, ho sviscerato la cosa da tutti i punti di vista, perché non avrei voluto usare quel termine. Ma è così.

I più bravi della mia generazione, ricordo che al Liceo negli anni '80 erano molto politicizzati: io facevo parte sì della massa, ma ero un gregario, non avevo la stoffa del leader. Poi c'era sempre chi coglieva le occasioni di sciopero per fare festa e non andare a scuola, e se ne fregava degli altri. Ma come me tanti ci credevano e partecipavano a manifestazioni, assemblee, etc.

Alcuni dei migliori non so che fine hanno fatto esattamente, molti sono diventati ingegneri, avvocati o altro. Uno su tutti era un mio compagno di classe e alla fine dopo una laurea in economia politica col massimo dei voti, lavora per una onlus ora. A modo suo è stato coerente, ma non è arrivato a fare carriera politica. Un altro ce l'ha fatta e ora è assessore nella sua città, alla cultura e alle politiche giovanili, e lotta tutti i giorni per le nuove generazioni, per la città e per i cittadini. Lo ammiro per l'impegno che ancora ci mette.

Tutti gli altri si sono come persi. Ho la sensazione che il benessere degli anni '80, l'edonismo reaganiano, ci abbia come inghiottiti tutti. E livellati nei bisogni, ma anche negli ideali.

Per quello nessuno è emerso, per quello come hai detto, si è creato lo spazio per l'attuale classe politica.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La prima cosa da ammettere è la forza del virus e l'incompatibilità tra le nostre più innocenti abitudini e la tenuta della salute pubblica. Se non la smettiamo di pensare che "bastava fare X e la pandemia sarebbe svanita" non ne usciamo.
Svanita no, magari tenerla sotto controllo si.
Io non riesco a capire come possiate giustificare l'immobilismo nel milanese ad esempio, i contagi crescevano in fretta e non si è fatto nulla per arginarli fino a prendere 1 mese dopo, che è una vita per questo virus, tutte le regioni e farle diventare zone rosse, arancioni e gialle.
Come se non sapessero che poteva diffondersi da lì dopo tutto quello che abbiamo passato nei mesi precedenti, prendere provvedimenti più seri solo in certe zone per tenerlo sotto controllo, senza murare in casa la gente in quelle zone eh, ma nemmeno fare a finta di niente.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
Domenica a salire da San Fermo verso la spina verde una signora con marito, circa 80enni,che scendeva dalla pietraia con la stampella...
in Anni e anni che ci passo
non ho mai incontrato cosi tanti che si dedicano all'attviita motoria.
Il massimo quando li vedi tuta acetata, scarpe anni 80 e giacca di montone
Si è incredibile, sembrano uscire da tutti i buchi come le lumache dopo la pioggia, Quelli che ho visto oggi non so cosa ci facessero a 3 gradi sopra zero giù per una stradaccia che sembra una pietraia, fra l'altro con zone d'ombra ancora con la brina per terra ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.