Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
sai cos'è, che ogni volta che ho letto di queste medie così alte, mi sono ricordato di cosa mi disse un ex ciclista del doppio addirittura triplo magnete alla ruota che raddoppia la velocità

E vabbè, così non vale.
Il doppio magnete con il rilevamento GPS non funziona.... si può taroccare anche quello ma che tristezza....

Comunque Marco Tizza non credo ne abbia bisogno: da professionista non ha vinto molto ma rispetto a noi mortali....
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E vabbè, così non vale.
Il doppio magnete con il rilevamento GPS non funziona.... si può taroccare anche quello ma che tristezza....

Comunque Marco Tizza non credo ne abbia bisogno: da professionista non ha vinto molto ma rispetto a noi mortali....
ho visto persone che conosco, fare dietro auto, oppure tenersi in salita attaccati allo sportello dell'auto di qualcuno di loro conoscenza, e poi si sono vantati di aver fatto il tempo migliore su quei segmenti e con cellulare alla mano mostravano con orgoglio strava, tanto per dirti.
 
  • Sad
Reactions: diegop and bagga

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
60 km, partito tardi causa dormita colossale. Vestito in autunnale ma al ritorno piedi ghiacciati (chissà perché poi, ho preso molto più freddo senza tornare coi piedi così freddi) e subito doccia calda, non un grande connubio :doh:
60 km, partito tardi causa dormita colossale. Vestito in autunnale ma al ritorno piedi ghiacciati (chissà perché poi, ho preso molto più freddo senza tornare coi piedi così freddi) e subito doccia calda, non un grande connubio :doh:

Manca un "per me" alla fine della frase forse :mrgreen:

Manca un "per me" alla fine della frase forse :mrgreen:
Non era necessario perché ho scritto : pedalare rimanendo FERMA
60 km, partito tardi causa dormita colossale. Vestito in autunnale ma al ritorno piedi ghiacciati (chissà perché poi, ho preso molto più freddo senza tornare coi piedi così freddi) e subito doccia calda, non un grande connubio :doh:

Manca un "per me" alla fine della frase forse :mrgreen:
no, perché ho scritto: pedalare rimanendo FERMA e non fermi. Sinceramente, per come la vedo io, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Da mercoledì in Friuli non si potrà fare sport all'aperto e non ci penso minimamente a pedalare a tutti i costi.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
60 km sabato pomeriggio, giacchetta leggera con maniche staccabili e pantaloni mezza gamba, tutto bene fino a poco più di metà giro. Mi sono fermato giusto 2 minuti all'abazia di Praglia, poi è sceso il sole e anche la temperatura, pit-stop al bar per rifornimento acqua, le gambe sono diventate più legnose, negli ultimi 20 km il freddo alle gambe si faceva sentire A casa dritto in doccia bollente.
Sono alla 5a uscita e ho imparato che in inverno è meglio non partire dopo pranzo.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non era necessario perché ho scritto : pedalare rimanendo FERMA

no, perché ho scritto: pedalare rimanendo FERMA e non fermi. Sinceramente, per come la vedo io, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Da mercoledì in Friuli non si potrà fare sport all'aperto e non ci penso minimamente a pedalare a tutti i costi.
Scusa che è sta cosa dello stop sport in Friuli!? Mi son perso qualcosa!? Sono in Veneto ma vicino vicino ed è un attimo sconfinare..
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
P
Ieri giretto con mio nipote, visto che il calcio è fermo, ma, per il momento manca la mentalità di soffrire per arrivare al risultato :°°( 81km con 900d+ con sole e freddino, da come era distrutto, penso che la notte abbia dormito come un angioletto :ronf:, mia sorella mi ha sgridato :ueh: mah
Sto istruendo pure io il nipote fermo con il calcio alla bici.. per ora ne ho ancora di più ma è portato e se non sto attento tra poco mi da via ;pirlùn^ :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: tombazosana

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Comunque quando si è ragazzini è normale avere meno resistenza (o chiamala voglia) di soffrire.. se penso io alla sua età ...:==o-o:espulso.:))):
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Quando parlate di Z2 o Z3 a cosa fate riferimento in particolare? È un range riferito a frequenza cardiaca, potenza sviluppata o che altro? Non ho trovato nulla con la ricerca
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Quando parlate di Z2 o Z3 a cosa fate riferimento in particolare? È un range riferito a frequenza cardiaca, potenza sviluppata o che altro? Non ho trovato nulla con la ricerca
se ti riferisci al mio post, intendevo zone cardiache.

In generale può riferirsi a entrambe, ovviamente la rilevazione della potenza è molto più precisa (e €€€) rispetto a quella cardiaca.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
se ti riferisci al mio post, intendevo zone cardiache.

In generale può riferirsi a entrambe, ovviamente la rilevazione della potenza è molto più precisa (e €€€) rispetto a quella cardiaca.
Ed io pensavo ti riferissi a km percorsi in Zone A traffico limitato a 2 o 3 ciclisti !
 
  • Haha
Reactions: 75Cri

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
se ti riferisci al mio post, intendevo zone cardiache.

In generale può riferirsi a entrambe, ovviamente la rilevazione della potenza è molto più precisa (e €€€) rispetto a quella cardiaca.
Cioè una codifica unica fa riferimento a 2 unità di misura diverse, oppure se non ho capito male in mancanza di power meter si stima la potenza tramite i valori ricavati dalla FC ?
Tutte percentuali che fanno riferimento alla FTP presunta da quel che ho letto, quindi essendo un soggetto diverso dall'altro e non sempre noi stessi ad uno stato di forma/salute costante e inalterabile, oltre che più o meno allenati è in continua variazione.
Concettualmente ha più senso fare questi calcoli in un soggetto allenato rispetto ad uno che ha appena imparato ad agganciarsi ai pedali?
Scusate le mie inesattezze, sto cercando di capire il gergo...
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
% di frequenza cardiaca rispetto alla soglia anaerobica, le zone di potenza sono basate sulle % di FTP.

Sono due valori diversi non strettamente collegati.

Chiudiamo l'OT, ci sono una marea di topic a riguardo con gente molto più competente di me a spiegare.

non sono km in bici, ma corsetta fatta ieri sera, 10km al "moribondo", 6m/km, stamattina mal di gambe in posti dove non ricordavo di avere muscoli
 
  • Haha
Reactions: 75Cri and bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.