COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Comfermo anch'io, i pignoni ultegra funzano benissimo anche con il Dura ace e per portare il 30 è sufficiente la gabbia normale , il cambio Dura ace in versione standard ha giauna gabbia media come Campagnolo.
Grazie infinite per le info. Quindi vado a prendere la cassetta con il 30. Ma esiste un cassetta tipo 12-32, perchè leggendo vostri commenti in effetti avete ragione: quella che ho è una 11-29 che và bene per la zona dove stò io, le colline d'oltrepò non è che abbiano di quei profili e le facevo anche con il campagnolo a 10V che non aveva certo il 29. Ma se si deve fare una salitella di quelle giuste tu sai se esiste un 12-32 , tanto come dite l'11 in quel caso serve poco e sarebbe meglio rimpiazzarlo con un 18 in mezzo e magari avere il 32 per sicurezza nel caso? mi fai sapere cosa ne pensi? se dico una castroneria chiedo venia in anticipo:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ok si era parlato di una salitella al Gavia e ora si stà programmando il Giro d'Italia: solo a titolo informativo, onde programmare eventuale allenamenti, nonché ordinare per tempo nr. bombole d'ossigeno e nr. sufficiente di canne, in quanti giorni pensate di fare queste tappe di montagna? giusto per eventualmente informare mia moglie di non aspettarmi per cena e, qualora servisse, usufruire liberamente dei miei beni mobili ed immobili in caso di decesso. Ed eventualmente dar da mangiare preventivamente ai conigli. :doh:
io comincerei a far testamento.
 
  • Haha
Reactions: Kylo_ren

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.410
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie infinite per le info. Quindi vado a prendere la cassetta con il 30. Ma esiste un cassetta tipo 12-32, perchè leggendo vostri commenti in effetti avete ragione: quella che ho è una 11-29 che và bene per la zona dove stò io, le colline d'oltrepò non è che abbiano di quei profili e le facevo anche con il campagnolo a 10V che non aveva certo il 29. Ma se si deve fare una salitella di quelle giuste tu sai se esiste un 12-32 , tanto come dite l'11 in quel caso serve poco e sarebbe meglio rimpiazzarlo con un 18 in mezzo e magari avere il 32 per sicurezza nel caso? mi fai sapere cosa ne pensi? se dico una castroneria chiedo venia in anticipo:-)xxxx
Per quanto riguarda Dura Ace no, c'è solo 12-28 , Ultegra ha una cassetta 11-32 volendo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quasi 17 anni che monto Campagnolo Record 10 v prima, Super Record 11v ora. come estetica non c'è storia, il rumore della cambiata cattiva un suono poetico. Vado controcorrente e dico che la guarnitura non mi garba molto, ho ripiegato su Clavicula che mi piace molto di più.
Il Record 10 v del 2004 funziona ancora come un orologio, perfetto.
Adesso attendo la nuova C64 ed il nuovo Campagnolo Super Record 13v e cambio bici!!!
PS sono Svizzero, non capisco come voi italiani bistrattiate cosi tanto il gruppo Campagnolo che all'estero è visto come il non plus ultra. Nessuno è profeta in patria...
La Clavicula è tanta roba!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Grazie infinite per le info. Quindi vado a prendere la cassetta con il 30. Ma esiste un cassetta tipo 12-32, perchè leggendo vostri commenti in effetti avete ragione: quella che ho è una 11-29 che và bene per la zona dove stò io, le colline d'oltrepò non è che abbiano di quei profili e le facevo anche con il campagnolo a 10V che non aveva certo il 29. Ma se si deve fare una salitella di quelle giuste tu sai se esiste un 12-32 , tanto come dite l'11 in quel caso serve poco e sarebbe meglio rimpiazzarlo con un 18 in mezzo e magari avere il 32 per sicurezza nel caso? mi fai sapere cosa ne pensi? se dico una castroneria chiedo venia in anticipo:-)xxxx
Una cassetta con il 32 ci puo' stare , mi sa che in commercio pero' non ci sono cassette di questo tipo che partono dal 12 a meno di non prendere marche alternative tipo Miche o Token che pero' poi vengono mal digerite dai gruppi . Quindi l'unica e' prendere un 11-32 .
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se hai ordinato Shimano, il problema è che di gruppi non ce ne sono, vai su qualsiasi sito online e vedi, è impossibile ordinarne uno...
Ci sono passato stamani dal negozio... entro questa sett o al max la prossima mi arriva.. ho preso il SR EPS
confermo per shimano: mi ha detto che uno voleva il dura ace di2 e gli ha dato per gennaio... cosa che il prox anno prima dell'estate dovrebbe uscire il 12v wireless
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Rileggi un pò dei tuoi post che capisci. W i colnaghisti :ola:
beh si però devo dire che molte cose che ho detto ci stavano, fai mente locale sull'ultima discussione: prima mi saltano addosso e insultano la mia Lulù; e dicono che è cinese; io dico che mi sembra strano. E mi saltano addosso. Alla fine dò ragione se no poco poco mi scannano. Quindi mi dicono che mi sbaglio: ok dico io. Va bene. Lei è cinese senza dubbio mi dicono - E mi dicono anche che Colnago produce solo la C64 in Italia e tutto il resto in Cina.
Io dico, ok vabbè se lo dite voi che ne sapete di più allora la mia Lulù ha gli occhi a mandorla.
Bene gli disegno gli occhi a mandorla.
Mi abituo ad avere in casa una cinese, compro il riso e i ravioli primavera. Mi abituo al fatto che sia cinese. Anche mia moglie si abitua.
Poi però ad un certo punto si nega tutto e il contrario di tutto e si dice che non devo bestemmiare su Colnago, che tutto è fabbricato in Italia ecc ecc. E ci stà. E quello che dicevo anch'io, ma poco poco mi cacciavano fuori da forum.
Evabbè, però sfido chiunque a non diventar matto qui dentro.
Ehhh, non ti pare?
Anche San Francesco, pace all'anima sua, si sarebbe un pochettino, dico una puntina, proprio una puntina eh niente di che però una puntina ,di sicuro avrebbe perso il suo proverbiale equilibrio spirituale.- Pace all'anima sua.
No?? Non trovi?
:))): :))): :))): :))): o-o
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Una cassetta con il 32 ci puo' stare , mi sa che in commercio pero' non ci sono cassette di questo tipo che partono dal 12 a meno di non prendere marche alternative tipo Miche o Token che pero' poi vengono mal digerite dai gruppi . Quindi l'unica e' prendere un 11-32 .
Grazie ordino la 11-32 che è la soluzione più equilibrata-
 
  • Mi piace
Reactions: forte and VECCHIA
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.