NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Se interessa, ieri è uscito il nuovo aggiornamento firmware versione 7.00, e la nuova versione 4.80 del firmware GPS, che parrebbero promettere di risolvere i problemi introdotti con la versione 6.20, e GPS 4.50.
Io ho aggiornato oggi, ma fino a sabato non lo potrò provare.
Uscito oggi con la nuova versione. Tutto bene; non ho notato problemi. Hanno risolto un problema di freeze delle pagine del navigatore che avevo notato sulla versione 6.20. Io ho collegato solo il sensore di velocità e il Vario radar.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi forse è già stato chiesto , nel campo odometro o contakm è possibile inserire un valore di km, così da visualizzare i km annuali o a partire da un certo periodo? Grazie
Non riesco a trovare una ragione giovevole per farlo ;nonzo% ;nonzo% , ma sì si può fare. Basta cancellare, in Cronologia, il totale dei chilometri fatti con quel profilo. Se li cancelli il 31 Dicembre, avrai il totale fatto dal 1° Gennaio dell'anno dopo.

carlo
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Buongiorno, ho un problema con il mio 530. Ho caricato un allenamento con intervalli di watts es. 50%ftp o 80%ftp. Il garmin legge la mia ftp attuale e determina i vari intervalli, in questo caso l'allenamento prevede, sempre come esempio, una prima fase a 120 watts per 5 minuti; il problema è che il 530 continua a dirmi che sono fuori range con un avviso ripetuto e molto fastidioso. Ovviamente anche avendo un direto non potrà mai mantenere esattamente i 120 watts, andrà poco più o poco meno ma nel complesso del lap tutto è corretto.

C'è la possibilità di disattivare questo avviso? Nelle impostazioni non ho trovato nulla.

Grazie

Luigi
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, ho un problema con il mio 530. Ho caricato un allenamento con intervalli di watts es. 50%ftp o 80%ftp. Il garmin legge la mia ftp attuale e determina i vari intervalli, in questo caso l'allenamento prevede, sempre come esempio, una prima fase a 120 watts per 5 minuti; il problema è che il 530 continua a dirmi che sono fuori range con un avviso ripetuto e molto fastidioso. Ovviamente anche avendo un direto non potrà mai mantenere esattamente i 120 watts, andrà poco più o poco meno ma nel complesso del lap tutto è corretto.

C'è la possibilità di disattivare questo avviso? Nelle impostazioni non ho trovato nulla.

Grazie

Luigi
;nonzo% Non so se c'è una voce di menù specifica, io proverei a disattivare i toni (Menu>Impostazioni>Sistema>Toni) così, almeno in teoria, ti darà lo stesso l'allarme, ma senza il fastidioso segnale acustico.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
;nonzo% Non so se c'è una voce di menù specifica, io proverei a disattivare i toni (Menu>Impostazioni>Sistema>Toni) così, almeno in teoria, ti darà lo stesso l'allarme, ma senza il fastidioso segnale acustico.

carlo
Grazie Carlo, il problema è che esce comunque l'avviso a video che va a coprire i dati sul display. Dovrebbe essere una opzione ovvia secondo me quando si lavora sui rulli con valori esatti. Quando sono in esterno lavoro su un range di valori proprio perchè i watts sono molto variabili.

----------------------
Ho provato ora ed eseguire un allenamento per pochi minuti e sembra che non escano più, anche se non ho cambiato nulla dalle impostazioni ;nonzo%:idea:
------------------------
Risolto, era facilissimo. Nelle impostazioni del profilo attività c'è AVVISI > POTENZA OBIETTIVO>da disattivare.
Non so perchè ma inizialmente ho pensato che questa impostazione servisse per disattivare tutte le notifiche riportate nella stessa pagina in basso, sorry!
 
Ultima modifica:

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Da possessore di Garmin 510, con ormai 4 anni sul groppone, credo sia arrivato il momento di cambiare: 530 o 830?

Mi è parso di capire che hanno il medesimo display, entrambi cartografici, il primo ha i bottoni e il secondo è touch. Se io, ad esempio, creassi un percorso su Strava, a livello di precisione sono entrambi attendibili? E ancora: volendo regolare l'intensità delle luci Bontrager Flare RT e Ion 200 RT, è possibile farlo già solo con il 530? Dato che tra i due dispositivi balla quasi un centone, non proprio bazzecole, ringrazio anticipatamente chiunque aiuterà a fugarmi dubbi.
Sono interessato anch'io al discorso compatibilità garmin 530 con luce bontrager flare RT. Qualcuno sa dirmi se sono compatibili?
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
se può interessare a qualcuno avere campi dati molto personalizzabili vi giro quelli creati da me partendo dall'app HMs DIY su Garmin Connect.
su quella pagina si trova anche il link con la guida pdf e l'eseguibile da windows per la creazione.
piccola nota, per avere più pagine servono ripetute app, infatti da garmin connect si trova DIY1, DIY2, DIY3... e poi creare una nuova pagina dati con 1 solo campo dati (appunti DIY1 o DIY2 o DIY3...).
per la avere la mia stessa interfaccia basta caricare il file formato xml sull'app DIY per windows, cliccare load to clipboard e quindi incollare la stringa su Garmin Express, Gestione App, DIY scelta.
per la potenza oltre alla stringa bisogna aggiungere il valore FTP, le zone e il peso nei riquadri sotto.

nel file zip che ho messo sotto c'è tutto, l'eseguibile per windows, guida pdf, i miei 3 file da caricare su Garmin Express e il file font (per la visualizzazione dei caratteri).

una volta capito come funziona potete cambiare a vostro piacere i campi dati
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    367,9 KB · Visite: 67
  • 2.png
    2.png
    364,3 KB · Visite: 67
  • 3.png
    3.png
    375,8 KB · Visite: 63
  • DIY.zip
    14,3 MB · Visite: 4
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Canister and mlucky

NicoSupersixevo

Novellino
4 Dicembre 2020
5
0
63
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersixevo
Buongiorno, ho il garmin 530 aggiornato alla versione 7.
Non trovo tra i campi dati la "velocità media in movimento".
Dove posso trovarla? Alla fine viene memorizzata tra i dati del giro quindi l'informazione c'è.
Grazie.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buongiorno, ho il garmin 530 aggiornato alla versione 7.
Non trovo tra i campi dati la "velocità media in movimento".
Dove posso trovarla? Alla fine viene memorizzata tra i dati del giro quindi l'informazione c'è.
Grazie.
"velocità media in movimento" non esiste e non ha neanche senso. Se hai impostato su menù, profilo attività, sospensione auto, quando ti fermi si mette in pausa da solo, altrimenti si suppone che quando uno si ferma schiaccia il tasto pausa in basso a destra.

Quindi tornando ai campi dati, in velocità il secondo parametro disponibile è "velocità media"