abbigliamento su aliexpress

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
chi mi sa consigliare una buona maglia, autunno/invernale, che possa essere indossata da sola (con intimo sotto) e come strato intermedio (tra intimo e giacca più pesante o gilet) in caso di temperature più basse?

Io ho preso questa, ma mi deve ancora arrivare. Non so se è quello che cerchi...
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Allora, ieri ho ricaricato la poste pay e oggi gli ho dato fuoco:



Fascia Cardio ant+ (arrivo previsto 20-40 gg)
Fascia cardio



Ovviamente ho fatto tutti pacchi unici cosi da non avere disguidi di mancanza di materiale all'interno del pacco

Ciaoo
MarioM
CIAO
per la fascia cardio spero tu abbia preso la Magene MHR, quella quadrata. E' l'ultima versione e funziona molto meglio delle precedenti

Pacchi unici: ultimamente posteitaliane mi raccoglie tutti assieme i pacchi che gli arrivano e mi consegna uno scatolone con dentro tanti pacchetti. Le cose divertenti sono:
1- crederanno che sia uno spacciatore
2- probabilemente in posta mi odiano
3- ma che se ne fa una signora di 60anni di tutta sta roba? tutte le spedizioni sono indirizzate a mia suocera che è il mio "prestanome", nonchè head coordination of logistic.

Ogni tanto compro qualcosa anche per lei. Inoltre è curiosa e apre tutti i pacchetti, senza capire cosa contengano (credeva che un reggisella fosse un mestolo)
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
CIAO
per la fascia cardio spero tu abbia preso la Magene MHR, quella quadrata. E' l'ultima versione e funziona molto meglio delle precedenti

Pacchi unici: ultimamente posteitaliane mi raccoglie tutti assieme i pacchi che gli arrivano e mi consegna uno scatolone con dentro tanti pacchetti. Le cose divertenti sono:
1- crederanno che sia uno spacciatore
2- probabilemente in posta mi odiano
3- ma che se ne fa una signora di 60anni di tutta sta roba? tutte le spedizioni sono indirizzate a mia suocera che è il mio "prestanome", nonchè head coordination of logistic.

Ogni tanto compro qualcosa anche per lei. Inoltre è curiosa e apre tutti i pacchetti, senza capire cosa contengano (credeva che un reggisella fosse un mestolo)
Ti è andata bene che il reggisella non lo abbia scambiato per un dildo...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
1.78x72: se voglio abbigliamento comodo scelgo L, se attillato M.
Riguardo al fondello, non è male: certo, non sicuramente al livello dei capi di marca...
mi piacerebbe con quali capi di marca fai il confronto, perchè se io li confronto con santini nalini sportfull castelli ecc ecc differenze non ne trovo, se vado su assos il discorso cambia, ma un pantaloncino assos ha un fondello che non ha nessun altro al mondo, se confronto una maglietta assos con una delle marche sopracitate c'è una differenza qualitativa abissale, ma la differenza di costi è altrettanto abissale,
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
mi piacerebbe con quali capi di marca fai il confronto, perchè se io li confronto con santini nalini sportfull castelli ecc ecc differenze non ne trovo, se vado su assos il discorso cambia, ma un pantaloncino assos ha un fondello che non ha nessun altro al mondo, se confronto una maglietta assos con una delle marche sopracitate c'è una differenza qualitativa abissale, ma la differenza di costi è altrettanto abissale,
il mio confronto è principalmente con capi Marcello Bergamo, Alè e Castelli...e secondo me, questi ultimi, sono meglio, in quanto a fondello, rispetto a X-Tiger, soprattutto dopo parecchio utilizzo (e relativi lavaggi).
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
  • Mi piace
Reactions: mlucky

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
certo che il traduttore si deve essere parecchio divertito...leggendo questa descrizione e cercando di darle un senso mi si grippa il cervello ;nonzo%
"SPEXCEL 2019 Ultimo di Alta qualità Unisex Pro team aero II termico del panno morbido jersey di riciclaggio manica lunga inverno Spazzolatura Processo Senza Soluzione di Continuità"
Si sono dei deficenti i merchant di Aliexpress. Ma anche in inglese le descrizioni sono ridicole o incomprensibili.
Se regalassero il prodotto ad un cliente, in cambio di descrizioni con un senso, si troverebbero tutto il catalogo a posto in un attimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mlucky and inesfra

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
il mio confronto è principalmente con capi Marcello Bergamo, Alè e Castelli...e secondo me, questi ultimi, sono meglio, in quanto a fondello, rispetto a X-Tiger, soprattutto dopo parecchio utilizzo (e relativi lavaggi).
per me no, anche con marcello bergamo di cui ho 2 completi non noto differenze, mi riferisco solo alle magliette, io di salopette uso solo assos,
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
CIAO
per la fascia cardio spero tu abbia preso la Magene MHR, quella quadrata. E' l'ultima versione e funziona molto meglio delle precedenti

Pacchi unici: ultimamente posteitaliane mi raccoglie tutti assieme i pacchi che gli arrivano e mi consegna uno scatolone con dentro tanti pacchetti. Le cose divertenti sono:
1- crederanno che sia uno spacciatore
2- probabilemente in posta mi odiano
3- ma che se ne fa una signora di 60anni di tutta sta roba? tutte le spedizioni sono indirizzate a mia suocera che è il mio "prestanome", nonchè head coordination of logistic.

Ogni tanto compro qualcosa anche per lei. Inoltre è curiosa e apre tutti i pacchetti, senza capire cosa contengano (credeva che un reggisella fosse un mestolo)
ciao sul sito Magene c'è solo un modello Magene H64 (https://magenefitness.com/product_heartSensors.html), è questo quello nuovo a cui ti riferisci?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi c'è veramente troppa roba interessante su AliExpress!!!

L'11.11 mi sono contenuto perché stavo già spendendo troppo e non ho preso abbigliamento ma ora vorrei prendere qualcosa.


Per quanto riguarda il pantaloncino estivo, a ricomprarlo oggi stesso probabilmente azzarderei una L. Nel complesso la vestibilità dallla vita in giù non è neanche malvagia, molto aderente sì, ma non eccesivamente stretta, nè corta; il "problema" è che mi sebra un filino corto di bretelle, tanto da dover indossarlo con attenzione per non rischiare di fare qualche crack.
......
Paragonati ai Racmmer con fondello in gel che già possiedo ....... mi sembrano qualitativamente un gradino sopra.

Ciao, il fondello secondo te va bene anche per ossa ischiatiche strette? Perché vedo che si allarga parecchio verso il fondo e mi è venuto questo dubbio.

Visto che lo fanno per 8 ore dovrebbe essere adatto per lunghe distanze come lo sto cercando.

Per il discorso bretelle, potresti misurare la distanza fra il fondello e le bratelle a pantaloncino non indossato? Magari anche la larghezza della salopette in vita e sulla gamba sia in fondo che in zona inguinale.

Scusa per le tante richieste

I pantaloni estivi sarebbero ottimi se non avessero, a mio avviso, un difetto nella parte anteriore. Sono abbastanza alti e di stoffa per nulla cedevole, non danno assolutamente noia nell'uso, ma diventano molto poco pratici nel caso di pis..stop.

Quella invernale non ha questo problema?

Ho adocchiato la salopette di Decathlon a marchio Van Rysel con fondello Elastic Interface ma sarei tentato anche da qualcosa di simile (magari da prendere entrambi) dei marchi più quotati su AliExpress per provare.

Santic ha poco e niente per lunghe distanze e anche Rion non tantissimo

Classifica personale fondelli per uscite lunghe, dal top al flop:
blu Btwin, verde Spexcel, giallo Phmax, rosso Swiftofo, rosso Btwin, blu Racmmer

Spexcel intendi questo? Ne hai provati altri loro?

-253725359-321620685.jpg

Con il giallo Phmax averi messo nel carrello questi



Questo è marchiato X-Tiger ma sembra uguale


Tra Phmax e X-Tiger quale dei due è migliore come tessuti e vestibilità?

Sempre come salopette con fondello per lunghe distanze ho messo anche queste nel carrello, naturalmente non le devo prendere tutte ma sono indeciso quindi se qualcuno può aiutarmi a scartarne qualcuna mi farebbe un favore immenso :)



https://a.aliexpress.com/_BURgHj
(non mi fa impazzire esteticamente e costa più di quella Decathlon con fondello Elastic Interface)

https://a.aliexpress.com/_BUi43J
(non è per lunghe distanze quindi la starei escludendo)

https://a.aliexpress.com/_BTMuqV

(sembra molto interessante ma è un marchio di cui sento poco parlare qui)

https://a.aliexpress.com/_BTVlMd

(come sopra, nuova versione)


(come sopra, se non mi sbaglio è l'unico idrorepellente quindi forse è anche antivento)



https://a.aliexpress.com/_BSJhON

(dei tre modelli Darevie è quel che mi ha consigliato il venditore)

https://a.aliexpress.com/_B0fk5F

(forse il fondello è meno confortevole degli altri tre)

https://a.aliexpress.com/_BSXs3x

(alcune recensioni su AliExpress mettono in dubbio che sia per lunghe distanze, qualcuno sul forum l'ha provato?)

https://a.aliexpress.com/_BTB2Il

(fondello Elastic Interface, a questo punto prenderei quello Decathlon al suo posto e su AliExpress qualcosa di meno costoso)

https://a.aliexpress.com/_BSFwEd

(sembra ben fatto ma non capisco il fondello per che durate di uscita è pensato, trovo pochi riaocnti qui sul forum di questi brand)

Fino a 3 ore, fondello a mio avviso inferiore a quello long distance che rion monta già. Io ce l'ho e lo trovo fantastico.

Quale modello sarebbe?

-------------

Se può servire come input a qualcuno che vuole fare da apripista Elastic Interface vende ai seguenti brand orientali i suoi fondelli: Lameda, Untitledcycling.cc, Nimblewear e Soomom.

Magari si trova loro abbigliamento interessante, usando fondelli di qualità probabilmente sono indumenti di qualità.
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ottimo prodotto,finiture perfette.ne avevo un altro in teoria identico un paio di anni fa,sembra abbiano cambiato materiale,in meglio

Intorno agli 8/10 gradi ,non di meno.è la classica maglia autunnale.io la usavo in inverno per uscite molto brevi nella pausa pranzo

Confermi che è termico ma non antivento?

Intimo tecnico smanicato + Gabba smanicata + Castelli Transition (questa, molto sottovalutata ma molto "furba" https://www.all4cycling.com/it/giac...MItp-pzfGG7QIVhZ3VCh2yPQNyEAYYAiABEgL9GvD_BwE)

La gabbia smanicata quale sarebbe? intendi tipo gilet o a maniche corte?

Affidati, se presente, alla tabella delle misure presente sull'inserzione (e nella tua c'è): misura un capo simile (in questo caso giubbino, felpa, maglia) che già hai e che ti veste bene e prendi la taglia con le misure che più si avvicinano a quelle del tuo capo;

Mi confermate che le tabelle vanno confrontate con le misure di un capo simile a riposo e non indossato?

@serva86
Spexcel https://it.aliexpress.com/item/4000321728123.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.61054c4d8Bga5D
Occhio alla taglia, veste molto poco, fai riferimento alla tabella delle misure.

Questa è la stessa identica?


Non è una maglia, è un giubbotto...

Dalle foto però sembra molto aderente e flessibile per essere una giacca.

Io ho taglia S e sono 172x66kg
A 5° e sole potrebbe fare fin troppo caldo, 5° e nebbia o venti di bora come sabato ci stai proprio bene... Variare l'intimo da leggero a più pesante e socchiuderla in salita per non sudare farà la differenza!

Per 169 56kg quindi taglia XS?

5° e sole fa caldo senza intimo termico sotto o con intimo termico sotto? Se intendi con intimo, senza niente sotto, solo una magliettina estiva, per che temperature sarebbe?

Se volessi delle maglie per inizio primavera e autunno sono giuste queste? Sono simili fra di loro?







Questa invece è più leggerina, giusto?


Le maglie antivento a manica lunga simil Gabba sono queste? Ci sono differenze fra le varie versioni?




Qualcuno sa qualcosa di questo gilet?


Da quanto si vede dalle foto non sembra "pesante" come quello già preso da altri qui sul forum ma nemmeno "leggerissimo" con solo l'antivento davanti anche se lo definiscono leggero pare na via di mezzo potrebbe valerne la pena booo

Anche io sono indeciso, in realtà pensavo di prendere quello pesante perché potrebbe essere un jolly interessante quando ci sono grosse differenze di temperatura durante il giro.

Intendo questo:

Però siccome l'unico gilet antivento che ho è uno Zero RH economicissimo che fa sudare tipo effetto sacchetto di plastica cercavo anche un gilet antivento il più possibile traspirante nella parte posteriore tipo questo:


Quello del tuo link è interessante e sembra molto bello ma mi sembra una via di mezzo meno utile, forse.

------

Poi ho messo nel carrello svariati manicotti e gambali ma non ci capisco più niente. Ha senso che siano antivento? Se li prendo termici devo avere una salopette corta termica? Non li ho mai utilizzato e sono un po' indeciso...








Questi ultimi Spexcel sono quelli che mi ispirano di piu perché idrorepellenti e con strisce catarifrangenti ma non capisco se sono per gambe o braccia e se esistono di entrambe le tipologie perché li vorrei per entrambe. Per la lunghezza come mi regolo? Devono arrivare a metà coscia in modo da andare sotto alla salopette di una decina di centimetri?

Poi ho messo nel carrello anche intimo smanicato estivo...


...e guantini estivi


Per i guantini qualcuno li ha presi? Altri modelli da consigliare?

Oltre a quelli corti estivi, ne esistono antivento lunghi molto sottili? Come fosse la Gabba ma fatta a guanto per capirci.

Per quanto mi riguarda, in questa mia piccola esperienza con Spexcel posso dirmi fin qui pienamente soddisfatto della qualità dei prodotti, sia in riferimento al loro prezzo che in senso assoluto, ma deluso su tutta la linea dalla condotta e dalla comunicazione del venditore

A quale rivenditore fai riferimento? Ho visto che ce ne sono vari che trattano gli stessi marchi.
Ricevuto oggi l'ordine Spexcel del 4 ottobre.
Dei 4 pezzi ordinati ne hanno spediti 2, e nonostante i numerosi messaggi passati per questo ordine, non mi avevano avvisato

Che venditore?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Corte...(ho infatti fatto riferimento alla GABBA)

Grazie mille! Non la trovavo a maniche corte come la Gabba :)

Aggiunta al carrello... come se non bastasse quello che ho già messo dentro.

Ha le tasche posteriori?

Mi confermate che è una maglietta leggera ma antivento? Utilizzata senza niente sotto intendo...

Ne ho una windstopper della Gore che utilizzo tantissimo senza niente sotto windstopper a cui posso aggiungere le maniche tipo la Gabba convertibile.

Esistono dei manicotti di abbinare con lo stesso tessuto?

Scusate la svista, io ho maniche lunghe (per me una gabba - seppur gabba - con maniche corte non ha senso)

Pensa, per me vale il contrario.
 
Ultima modifica:

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Hai scritto un poema infinito :azz
Non sono fisicamente riuscito a leggere tutto

Posso confermarti che il fondello spexcel verde è quello che hai messo tu in foto, lo trovo abbastanza denso per reggere molte ore ore. Phmax giallo è diciamo un fondello al tatto più imbottito di spugna ma meno denso, quindi col passare il comfort diminuisce.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici