SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
beh perche' affittare a prezzi ridicoli che magari ci vai solo in perdita per danni o mancati incassi???se non affittano avranno pure i loro buoni motivi
metti una bella tassa che se hai immobili sfitti,paghi profumatamente,e vedi che dell'immobile, o te ne liberi,o lo affitti....si chiamerebbe redistribuzione...ma è un argomento tabù.
 

BCklo

Novellino
17 Settembre 2016
35
38
Visita sito
Bici
?
dati aggiornati a ieri (credo):

morti
popolazione

%
svezia
6.500​
10.000.000​
0,07%​
italia
52.028​
60.000.000​
0,09%​
lombardia
21.005​
10.100.000​
0,21%
veneto
3.429​
4.900.000​
0,07%
emilia romagna
5.493​
4.500.000​
0,12%​
piemonte
5.803​
4.300.000​
0,13%​

come disse il saggio, o contiamo male, o abbiamo sbagliato tutto
52.000 storie di dolore e disperazione, moltiplicate per tutti quelli che hanno perso parenti ed amici.Ah, ma è lo zero virgola...
Cosa vi sfugge da "pandemia mondiale"?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
52.000 storie di dolore e disperazione, moltiplicate per tutti quelli che hanno perso parenti ed amici.Ah, ma è lo zero virgola...
Cosa vi sfugge da "pandemia mondiale"?

anche gli anni scorsi GIORNALMENTE morivano oltre 500 persone in italia, per varie malattie/incidenti/vecchiaia...
annualmente dai 60mila (in su) decessi annuali, che moltiplicati per ....
e vien fuori la stessa sofferenza (a chi è toccato da vicino o +o-vicino)...

solo che quest'anno hanno deciso di "rendere" tutti partecipi delle sofferenze altrui...
 
Ultima modifica:

BCklo

Novellino
17 Settembre 2016
35
38
Visita sito
Bici
?
anche gli anni scorsi GIORNALMENTE morivano oltre 500 persone in italia, per varie malattie/incidenti/vecchiaia...
annualmente dai 60mila (in su) decessi annuali, che moltiplicati per ....
e vien fuori la stessa sofferenza (a chi è toccato da vicino o +o-vicino)...

solo che quest'anno hanno deciso di "rendere" tutti partecipi delle sofferenze altrui...
Cosa c'entrano queste con le morti da Covid?
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
hai ragione molto probabilmente adesso grazie al Covid ne moriranno anche 30/40 mila sempre di malnutrizione.
Una cosa che forse ti è sfuggitta, ma non solo a te, è che il Covid ha portato tutto al limite. Oltre ad essere già di suo, come si evince dai numeri, altamente mortale o comunque in molti casi insidioso da smaltire, ha praticamente mandato in tilt il sistema sanitario mondiale e non solo. Quando si arriva al limite sbagliare è un attimo e cosi' oltre ai morti per covid se neaggiungeranno altri che, il covid non avevano, ma moriranno indirettamente per causa covid.
Io non voglio neanche leggerli questi pettegolezzi sui morti contati per errore o tamponi contati enne volte. A me basta aver visto cosa è successo ad alcuni miei parenti ed amici . Un mio amico è ancora all'ospedale da aprile, altri 3 sono morti.. io non avevo mai sentito di qualcuno che fosse rimasto bloccato in un letto per 9 mesi . Per quanto riguarda i medici ne sono morti 216; ricordi altre malattie che in 6 mesi hanno strappato la vita a 216 medici ?
https://portale.fnomceo.it/elenco-dei-medici-caduti-nel-corso-dellepidemia-di-covid-19/ ( questo è l'elenco se vuoi meditarci sopra...)
Quando leggo insulti come i tuoi , perchè credimi, i tuoi sono insulti al genere umano e penso a tutte queste vite distrutte e al dolore che provono gli stessi medici difronte all'inpossibilità di salvare alcuni pazienti, resto veramente basito di tanta indifferenza.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
hai ragione paolillo, sono indifferente....
scusami, e nonostante ciò mi spiace per quello che è capitato ai tuoi amici/conoscenti.

circa 1 mese fa è morta la mamma di un mio carissimo amico, così di "punto in bianco". una donna ancora in forma, 59 anni, in sostanza in buona salute. si pensa abbia avuto un infarto. non so se le hanno fatto il tampone per sapere se era positiva al virus, ma credo di no dato che col mio amico ci siamo sempre incontrati e non mi ha mai informato di nulla o di qualche problema legato al virus (e ti aggiungo che il mio amico è serissimo su questa questione).
poi invece la settimana scorsa che ci siamo incontrati ho saputo che invece il suo padrino è deceduto causa covid: era stato contagiato quasi sicuramente al lavoro, è stato quasi subito ospedalizzato e pure messo in intensiva dove ci ha trascorso praticamente gli ultimi 20 giorni prima di andarsene....anche lui in "salute", sui 60 anni; unico suo problema era fumatore, e forse era indebolito a causa di un'infezione che ha avuto per mesi dopo un'operazione chirurgica fatta ad inizio anno.

ho qualche parente che è risultato "positivo" ai tamponi, chi asintomatico totale senza alcun fastidio, chi ha avuto una leggera febbre e mal di ossa, chi mal di testa e/o stanchezza.
qualcuno l'ha già passata, e (credo) ora è negativizzato e "libero" (qualcuno vive anche all'estero...)
altri invece continuano a risultare positivi ai tamponi, poi hanno i figli che a scuola hanno compagni risultati positivi e via di 40ena e tamponi...insomma una famiglia intera è praticamente bloccata in casa da oltre 14 giorni (tutti asintomatici e solo 1 con lievi sintomi mal di testa) e i figli non possono nemmeno fare lezione online dato che la classe è per la maggiore in frequenza e quindi non fanno la dad, quindi devono chiedere la gentilezza ai compagni di sapere cosa fare/studiare...nemmeno si interessano le maestre a mandargli i compiti a casa...

e poi vengo pure a sapere che adesso chi risulta comunque positivo oltre il 20esimo giorno ma non ha alcun sintomo può terminare la 40ena e tornare a lavoro/scuola perchè considerato non + contagioso...nel frattempo lo hanno obbligato a rimanere in casa, magari pure isolato da parenti....

qua si sta andando a "spanne" con gente studiata e strapagata che non sa cosa fare!
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and bomberos

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perdonami, senza polemica, ma hai idee e suggerimenti migliori?
A parte che parli di persone asintomatiche e/o con lievi effetti, se invece fossero state più gravi avresti un'idea diversa?
Chi sei, San Tommaso che ha bisogno di vedere per credere?
Le persone stanno in quarantena per limitare la possibilità di contagio, fino a che si ritiene non arrivi, circa, pari a zero
Il circa perché, te lo dico per esperienza, sta primavera in quarantena ci dovevi stare finché i tamponi negativi erano 2.
E passavano anche mesi.
Poi qualcuno si è risentito perché privato delle sue libertà e si è cercata una soluzione meno invasiva.
Ed anche per permettere ai medici positivi asintomatici di curare lo stesso.
Pensa te.
Ripeto, senza polemica.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
52.000 storie di dolore e disperazione, moltiplicate per tutti quelli che hanno perso parenti ed amici.Ah, ma è lo zero virgola...
Cosa vi sfugge da "pandemia mondiale"?
Vedrai quante storie di disperazione in futuro...
Nessuno mette in dubbio la portata della pandemia ma la gestione sì.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Il problema di questa malattia e' che ha "sbattuto in faccia" al sistema i propri limiti. A peggiorare le cose si pensava ( i piu' pensavano) che il sistema stesso non avesse grossi limiti. Questo non e' il bambino lontano che muore di fame (……… che viene percepita come una favola cattiva) ma il tuo parente o tu stesso che ci pianti il naso direttamente ( ammalandoti) o indirettamente ( perdendo il lavoro in toto o in parte) ecc ecc. Per questo tutti ( classe dirigente , media ecc ecc) tendono ad ingigantire il problema (come se ce ne fosse bisogno) , perché puo' minare dalla base uno status quo che pareva immutabile. E potrebbe solo essere uno dei primi impatti di questo tipo ( biologico natural terroristico) sull'umanita' che , magari , deriva proprio da comportamenti scellerati posti in essere per alimentare quella corsa al "sempre di piu' , ma mi raccomando non per tutti" che si e' perseguita fino ad ora.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma sai qual è il problema più grosso?
Che non sarà un punto di ripartenza, un nuovo inizio da sfruttare per sistemare le cose che non vanno, ma semplicemente una pausa, un momento brutto da dimenticare in fretta.
Nulla o quasi, cambierà.
Non sarà servito quasi a niente.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007 and EZIO61

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.218
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
dati aggiornati a ieri (credo):

morti
popolazione

%
svezia
6.500​
10.000.000​
0,07%​
italia
52.028​
60.000.000​
0,09%​
lombardia
21.005​
10.100.000​
0,21%
veneto
3.429​
4.900.000​
0,07%
emilia romagna
5.493​
4.500.000​
0,12%​
piemonte
5.803​
4.300.000​
0,13%​

come disse il saggio, o contiamo male, o abbiamo sbagliato tutto
Se metti anche la superficie coperta dagli stati 300mila KMQ Italia e 450mila KMQ Svezia direi che i numeri che hai indicato cambiano parecchio di significato... almeno in termini di interazioni possibili della popolazione.
 
Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.218
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
hai ragione molto probabilmente adesso grazie al Covid ne moriranno anche 30/40 mila sempre di malnutrizione.
Una cosa che forse ti è sfuggitta, ma non solo a te, è che il Covid ha portato tutto al limite. Oltre ad essere già di suo, come si evince dai numeri, altamente mortale o comunque in molti casi insidioso da smaltire, ha praticamente mandato in tilt il sistema sanitario mondiale e non solo. Quando si arriva al limite sbagliare è un attimo e cosi' oltre ai morti per covid se neaggiungeranno altri che, il covid non avevano, ma moriranno indirettamente per causa covid.
Io non voglio neanche leggerli questi pettegolezzi sui morti contati per errore o tamponi contati enne volte. A me basta aver visto cosa è successo ad alcuni miei parenti ed amici . Un mio amico è ancora all'ospedale da aprile, altri 3 sono morti.. io non avevo mai sentito di qualcuno che fosse rimasto bloccato in un letto per 9 mesi . Per quanto riguarda i medici ne sono morti 216; ricordi altre malattie che in 6 mesi hanno strappato la vita a 216 medici ?
https://portale.fnomceo.it/elenco-dei-medici-caduti-nel-corso-dellepidemia-di-covid-19/ ( questo è l'elenco se vuoi meditarci sopra...)
Quando leggo insulti come i tuoi , perchè credimi, i tuoi sono insulti al genere umano e penso a tutte queste vite distrutte e al dolore che provono gli stessi medici difronte all'inpossibilità di salvare alcuni pazienti, resto veramente basito di tanta indifferenza.
,,,aggiungerei, se poi vieni ospedalizzato non-covid e per qualche ragione dovesse servirti un passaggio in terapia intensiva, cosa vuoi che sia fare un po' di sala d'aspetto in attesa che si liberi un letto??? Perchè in qualche ospedale è successo anche questo, ricordiamocelo!
Ma gli insensibili sono quelli che non pensano all'economia, bah!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.