SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
52.000 storie di dolore e disperazione, moltiplicate per tutti quelli che hanno perso parenti ed amici.Ah, ma è lo zero virgola...
Cosa vi sfugge da "pandemia mondiale"?
ho portato soltanto i dati grezzi
in Italia muore ogni anno il 1% della popolazione, tutti perdiamo qualcuno, la morte fa parte della vita, ho perso molti cari anche io, per cancro, incidenti stradali, infarto, eccetera
quello che fa schifo è che molti di questi deceduti per covid sono stati trattati come delle bestie, quando ho perso mio padre c'era tutta la famiglia intorno a lui, fino all'ultimo respiro, oggi molti non hanno avuto neanche questo diritto

sulla "pandemia", ti do questa informazione, fino a pochi anni fa la "definizione" di pandemia prevedeva la diffusione globale di una malattia con un tasso di letalità importante, nel 2018 OMS ha cambiato la sua definizione di pandemia, sostituendo malattia con patogeno e togliendo la parte sulla letalità
quindi diciamo che per OMS questa è una pandemia, ma secondo la definizione storica no
anche gli anni scorsi GIORNALMENTE morivano oltre 500 persone in italia, per varie malattie/incidenti/vecchiaia...
annualmente dai 60mila (in su) decessi annuali, che moltiplicati per ....
e vien fuori la stessa sofferenza (a chi è toccato da vicino o +o-vicino)...

solo che quest'anno hanno deciso di "rendere" tutti partecipi delle sofferenze altrui...
a dire il vero la media giornaliera in Italia è intorno a 1800
e sono d'accordo che questa strumentalizzazione della morte è una cosa indegna
purtroppo, per tanta gente, tutto ciò che non viene detto dall'informazione "ufficiale" non esiste
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Ma a nessuno viene in mente che i morti per tumore, malattie, vecchiaia, etc., hanno un comune denominatore che li differenzia dal COVID: non sono contagiosi.

Quindi sono numeri che anche se più alti, non sono paragonabili, perché per COVID, oltre alla persona che muore, bisogna tenere in considerazione anche chi potrebbe essere stato contagiato e che quindi potrebbe a sua volta morire.

Lo scenario di una persona che muore di vecchiaia, a livello clinico, si esaurisce con la morte della persona stessa e non ha alcun peso aggiuntivo sul sistema sanitario.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.407
2.186
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ma a nessuno viene in mente che i morti per tumore, malattie, vecchiaia, etc., hanno un comune denominatore che li differenzia dal COVID: non sono contagiosi.

Quindi sono numeri che anche se più alti, non sono paragonabili, perché per COVID, oltre alla persona che muore, bisogna tenere in considerazione anche chi potrebbe essere stato contagiato e che quindi potrebbe a sua volta morire.

Lo scenario di una persona che muore di vecchiaia, a livello clinico, si esaurisce con la morte della persona stessa e non ha alcun peso aggiuntivo sul sistema sanitario.
Suvvia... sono dettagli!
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma a nessuno viene in mente che i morti per tumore, malattie, vecchiaia, etc., hanno un comune denominatore che li differenzia dal COVID: non sono contagiosi.

Quindi sono numeri che anche se più alti, non sono paragonabili, perché per COVID, oltre alla persona che muore, bisogna tenere in considerazione anche chi potrebbe essere stato contagiato e che quindi potrebbe a sua volta morire.

Lo scenario di una persona che muore di vecchiaia, a livello clinico, si esaurisce con la morte della persona stessa e non ha alcun peso aggiuntivo sul sistema sanitario.
il numero di decessi è un consuntivo, tiene già conto ci come è andata l'epidemia, è semplice logica
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Quindi sono numeri che anche se più alti, non sono paragonabili, perché per COVID, oltre alla persona che muore, bisogna tenere in considerazione anche chi potrebbe essere stato contagiato e che quindi potrebbe a sua volta morire.

Più che altro, i morti per Covid, senza misure preventive e pesanti come quelle che stiamo adottando, sarebbero molto, molto più alti dei morti per altre patologie. Provate ad immaginare cosa sarebbe successo senza l'adozione di alcuna misura da marzo in qua.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ho portato soltanto i dati grezzi
in Italia muore ogni anno il 1% della popolazione, tutti perdiamo qualcuno, la morte fa parte della vita, ho perso molti cari anche io, per cancro, incidenti stradali, infarto, eccetera
quello che fa schifo è che molti di questi deceduti per covid sono stati trattati come delle bestie, quando ho perso mio padre c'era tutta la famiglia intorno a lui, fino all'ultimo respiro, oggi molti non hanno avuto neanche questo diritto

sulla "pandemia", ti do questa informazione, fino a pochi anni fa la "definizione" di pandemia prevedeva la diffusione globale di una malattia con un tasso di letalità importante, nel 2018 OMS ha cambiato la sua definizione di pandemia, sostituendo malattia con patogeno e togliendo la parte sulla letalità
quindi diciamo che per OMS questa è una pandemia, ma secondo la definizione storica no

a dire il vero la media giornaliera in Italia è intorno a 1800
e sono d'accordo che questa strumentalizzazione della morte è una cosa indegna

purtroppo, per tanta gente, tutto ciò che non viene detto dall'informazione "ufficiale" non esiste

Basta, ti prego. Sono disposto a pagare. Apri una sottoscrizione su paypal. Davvero.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque il covid ha fatto sparire del tutto l'influenza, dopo anni e anni di vaccini inefficienti ora in un baleno è stata azzerata ...
le stesse misure adottate per covid sono efficaci anche per l'inflenza visto che la trasmissione è la stessa, poi essendo meno contagiosa il gioco è presto fatto...
almeno ora non si va in ufficio con la febbre...
poi tanti hanno scoperto l'uso del sapone...altra misura efficiace..
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
le stesse misure adottate per covid sono efficaci anche per l'inflenza visto che la trasmissione è la stessa, poi essendo meno contagiosa il gioco è presto fatto...
almeno ora non si va in ufficio con la febbre...
poi tanti hanno scoperto l'uso del sapone...altra misura efficiace..

Ottimo, infatti l'avevo intuito che il vaccino èra una minchiata, ma una così semplice spiegazione non mi sarebbe mai venuta in mente.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
le stesse misure adottate per covid sono efficaci anche per l'inflenza visto che la trasmissione è la stessa, poi essendo meno contagiosa il gioco è presto fatto...
almeno ora non si va in ufficio con la febbre...
poi tanti hanno scoperto l'uso del sapone...altra misura efficiace..
si ma non è che si è ridotta, è proprio andata a zero, dati ufficiali OMS
alcuni spiegano questa cosa con una specie di "competizione tra virus", altri hanno altre opinioni, vista anche la scarsa specificità del tampone, ma non le riporto altrimenti mi date del complottista
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.407
2.186
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
le stesse misure adottate per covid sono efficaci anche per l'inflenza visto che la trasmissione è la stessa, poi essendo meno contagiosa il gioco è presto fatto...
almeno ora non si va in ufficio con la febbre...
poi tanti hanno scoperto l'uso del sapone...altra misura efficiace..
A volte è impressionante come la logica ed il ragionamento aiuti a trovare risposte sensate a questi domandoni!!! :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
metti una bella tassa che se hai immobili sfitti,paghi profumatamente,e vedi che dell'immobile, o te ne liberi,o lo affitti....si chiamerebbe redistribuzione...ma è un argomento tabù.
io sinceramente della redistribuzione,aiuti alle persone senza reddito ( da una vita ) e vari aiuti a chi non fa' un cavolo dalla mattina alla sera ne avrei le balle piene.
Se pago le tasse e mi compro immobile,perche' devo per forza affitarlo??prima lo si faceva per investimento,adesso purtroppo cederlo lo si dovrebbe fare gratis e affittarlo sarebbe darsi martellate sul pisello.......non capisco sempre questo astio verso il benestante
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
il numero di decessi è un consuntivo, tiene già conto ci come è andata l'epidemia, è semplice logica
Mi riferivo a quelli che alzano la mano sbraitando che il COVID è sopravvalutato, perché muore più gente di tumore, eppure, come dicono, non stiamo tutti chiusi in casa. Semplicemente il tumore non è contagioso. Semplicemente logico, come hai detto tu.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.407
2.186
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
...Aggiungo che se qualcuno volesse fare confronti più realistici potrebbe prendere in considerazione Svezia e Norvegia (un po' più omogenei come insiemi) e capirebbe che la Svezia non è proprio questo fulgido esempio di gestione azzeccata della pandemia...
ah, la Norvegia ha applicato un po' di restrizioni da marzo ad oggi..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.858
9.484
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
si ma non è che si è ridotta, è proprio andata a zero, dati ufficiali OMS
alcuni spiegano questa cosa con una specie di "competizione tra virus", altri hanno altre opinioni, vista anche la scarsa specificità del tampone, ma non le riporto altrimenti mi date del complottista

L'influenza in Italia è sempre arrivata dopo Natale e si è protratta sempre fino a febbraio inoltrato col vaccino fatto sempre tra fine ottobre e tutto novembre. Quest'anno c'è chi aspetta l'influenza da giugno.......l'ho sentita ieri sera e mi ha detto che arriverà come sempre. :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.