Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Con lo stesso gruppo? Perché l'axs è un mattone rispetto al di2

La sl7 se non sbaglio sta sui 7 con l'axs, con Shimano dovrebbero essere due etti in meno
Hanno detto giusto, la sl7 è superiore alla sl6 nel vallonato, ma in salita è inferiore e, se non fosse marcata Specialized, chi va in salita direbbe che la sl7 è un cancello (per noi amatori ovviamente...i prof che ci corrono non lo direbbero mai !!!!); per la pianura tra sl7 e venge non c'è proprio un paragone !! e in salita tra sl7 e venge la differenza non è tanta, non essendo nessuna delle due costruite per questo.
bellissima. gruppo e sella a parte è esattamente come la vorrei :mrgreen:

sei sotto i 7 kg?
sella uno spettacolo
per il mio ...
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ci sto pensando se prendo il tarmac :) ma non c'è molto da trasformare, io ho la 2017 con future shock e le geometrie sono da bdc.
Certo è che con dei copertoncini da 30 ci fai sterrati messi bene ma in discesa serve un gravel vero (ho avuto Awol e Sequoia).

nella mia 2020 ci stanno fino al 34 e pensavo di farci qualche gara di ciclocross e qualche sterratino semplice
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Ci sto pensando se prendo il tarmac :) ma non c'è molto da trasformare, io ho la 2017 con future shock e le geometrie sono da bdc.
Certo è che con dei copertoncini da 30 ci fai sterrati messi bene ma in discesa serve un gravel vero (ho avuto Awol e Sequoia).
Che bici fantastica l'Awol, la preferita del mio parco bici.

IMG_20180714_122257.jpg IMG_20180514_191017.jpg

Per dovere di cronaca segnalo che pesa come una sl7+ l'atheos
 
Ultima modifica:

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Ragazzi un consiglio.. oggi sono stato dal biomeccanico e mi ha confermato la taglia del telaio che è la mia ma devo rimettere l'attacco da 100 che mi avevano sostituito con quello da 90 :doh::doh:. Poco male, me lo cambiano.. me ne vado quasi in battuta con il cono da 1cm e devo tagliareil tubo forcella. Domanda: quanto lascio?? Taglio a filo o lascio un margine diinnalzamento?? ;pirlùn^;pirlùn^
 

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
nella mia 2020 ci stanno fino al 34 e pensavo di farci qualche gara di ciclocross e qualche sterratino semplice
Sterrati "semplici" tipo strade bianche li fai senza problemi, anzi! ci voli!
Io ho provato a spingerla su qualche percorso off road un po' più accidentato ma niente, troppo corta per essere stabile, soprattutto in discesa..ma giustamente è fatta per altro (che fa molto bene direi).
Secondo me per fare cx avresti grossi problemi perché, anche se arriva al 34, non credo ci sia spazio per copertoni tipo i Terra (700x33) che sono tacchettati, soprattutto in condizioni di fango. Poi le geometrie la renderebbero completamente instabile.
Però se ci provi, riporta l'esperienza se ti va :)
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Finalmente è arrivata :ola:
Sensazioni direi ottime, più comoda di quanto mi aspettassi e molto piacevole da pedalare, bella reattiva e agile, poi il feeling con Shimano resta secondo me inarrivabile da sram
Peso 6,9kg con camere Continental Supersonic, pedali assioma, portaborraccia,supporto garmin ma senza ciclocomputer ne luce posteriore
Ma si può( cioè sto progettando;pirlùn^) con pochi lavoretti togliere un po' di peso
IMG_20201126_125617.jpg IMG_20201126_134151.jpg IMG_20201126_134157.jpg
 
Ultima modifica:

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Finalmente è arrivata :ola:
Sensazioni direi ottime, più comoda di quanto mi aspettassi e molto piacevole da pedalare, bella reattiva e agile, poi il feeling con Shimano resta secondo me inarrivabile da sram
Peso 6,9kg con camere Continental Supersonic, pedali assioma, portaborraccia,supporto garmin ma senza ciclocomputer ne luce posteriore
Ma si può( cioè sto progettando;pirlùn^) con pochi lavoretti togliere un po' di peso
Vedi l'allegato 247704 Vedi l'allegato 247705 Vedi l'allegato 247706
A chi hai intenzione di sparare? Alle bici aereo?
 
  • Haha
Reactions: andry96

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Finalmente è arrivata :ola:
Sensazioni direi ottime, più comoda di quanto mi aspettassi e molto piacevole da pedalare, bella reattiva e agile, poi il feeling con Shimano resta secondo me inarrivabile da sram
Peso 6,9kg con camere Continental Supersonic, pedali assioma, portaborraccia,supporto garmin ma senza ciclocomputer ne luce posteriore
Ma si può( cioè sto progettando;pirlùn^) con pochi lavoretti togliere un po' di peso
Vedi l'allegato 247704 Vedi l'allegato 247705 Vedi l'allegato 247706
In foto un'arma letale, e dietro, un cannone.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Non sono così talebano :pork: al massimo bombarderei qualche autista incivile

Il problema più grande però è che temo non vedrà salite vere ancora per un po' a meno di fregarmene delle regole e evadere dal comune
Io sono confinato in un comune piccolissimo con pianura quasi inesistente e tutta una varietà di strappi molto duri che con questa stagione non sono il massimo quando devo scendere.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sono confinato in un comune piccolissimo con pianura quasi inesistente e tutta una varietà di strappi molto duri che con questa stagione non sono il massimo quando devo scendere.

Io tutta( poca ) pianura e un singolo strappo di 500m al 12% medio e 17% massimo :pork:
Che già è duro, poi ero abituato a salire con il 34x32 frullando e ora con il 36x30 di questa devo abituarmi a salire un po' più di forza

Credo comunque che monterò la corona piccola da 34 che fa comodo sulle salite vere
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Io tutta( poca ) pianura e un singolo strappo di 500m al 12% medio e 17% massimo :pork:
Che già è duro, poi ero abituato a salire con il 34x32 frullando e ora con il 36x30 di questa devo abituarmi a salire un po' più di forza

Credo comunque che monterò la corona piccola da 34 che fa comodo sulle salite vere
La corona 34 ti dà tranquillità se abbinata a un pignone di 30 o 32, puoi fare qualunque salita.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Per caso qualcuno sa se la piega ALPINIST viene fornita di serie con attacco per computer ? Mi sembra di avere capito che quest'ultimo è integrato nella piega ma non sono sicuro ...grazie in anticipo per la risposta ...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.