COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Penso ti riferisca ai tubolari , se e' cosi' per me invece tubolari tutta la vita , non hanno nessuna controindicazione , peso ruota ridotto al minimo , resistenza alle forature ottima , in caso di foratura non rimani a terra all'istante , scorrevolezza , tenuta di strada e confort . Non vedo cosa volere di piu' .
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

La finitura e' splendida, ma per me potevano evitare di scrivere "Colnago" e "C64" dappertutto.. Obliquo, orizzontale, forcella, tubo sella, e' dovunque.. Rovina un po' l'effetto "retro'"
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
se avessi due soldini da spendere andrei a prendere il C65 Disc Mapei...
anche se non l'ho mai visto dal vivo è la colorazione che più mi affascina, o meglio, mi fa proprio sbarbattare il cuore
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
A parte le scritte C64,l'effetto metallico della vernice è una cosa sopraffina!
si pero' allora per completare starebbe bene con delle ruote vecchio stile, cambio meccanico e freni rim
con disc e elettronico, si fa una sorta di "ambiente rustico con luci moderne"... non guasta ma non è ne carne ne pesce.
cioè nell'ambiente si fa per "alleggerire" la cosa, come in un ambiente moderno ci stiocchi un armadio o tavolo vecchio…
su una bici.. non saprei.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
si pero' allora per completare starebbe bene con delle ruote vecchio stile, cambio meccanico e freni rim
con disc e elettronico, si fa una sorta di "ambiente rustico con luci moderne"... non guasta ma non è ne carne ne pesce.
cioè nell'ambiente si fa per "alleggerire" la cosa, come in un ambiente moderno ci stiocchi un armadio o tavolo vecchio…
su una bici.. non saprei.
È sempre una cosa soggettiva, io per questa colorazione, ho finito la saliva in corpo a forza di sbavare e il montaggio campagnolo super record e Bora wto erano la ciliegina sulla torta.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Sono solo io che preferirei che la scritta fosse più piccola e meno visibile? O addirittura assente? Per me basterebbe solo la firma di Ernesto Colnago (nelle dimensioni non più grandi di quelle attuali) e il trifoglio davanti.
Non sei il solo, ma siamo una minoranza. Il mio V3RS ha la scritta Colnago molto discreta, se fosse stata cubitale ed evidente non l'avrei preso.
Sono in molti, però, a preferire le scritte estremamente evidenti, sia nel telaio che nelle ruote, in particolare quelle a profilo alto. Ne fanno un requisito imprescindibile della bellezza della bici mentre, ai miei occhi, appare quasi pacchianeria e mancanza di gusto.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.257
237
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Vero, sono gusti, a me personalmente non piace. Poi trovo che per valorizzare al massimo un telaio a congiunzioni le congiunzioni vadano messe in risalto (tipo i telai di Vecchia e Kaiser Jan).
A riguardo dei tubolari, per le forature devi sempre portarti appresso un tubolare, recenti studi dimostrano che la scorrevolezza non è superiore nei tubolari e ugualmente la tenuta di strada ed il comfort. L'unico vantaggio che vede è che non si affloscia all'istante
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vero, sono gusti, a me personalmente non piace. Poi trovo che per valorizzare al massimo un telaio a congiunzioni le congiunzioni vadano messe in risalto (tipo i telai di Vecchia e Kaiser Jan).
A riguardo dei tubolari, per le forature devi sempre portarti appresso un tubolare, recenti studi dimostrano che la scorrevolezza non è superiore nei tubolari e ugualmente la tenuta di strada ed il comfort. L'unico vantaggio che vede è che non si affloscia all'istante
in zona vedo passare uno con il C64 nero… le giunzioni devono essere evidenziate…
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non sei il solo, ma siamo una minoranza. Il mio V3RS ha la scritta Colnago molto discreta, se fosse stata cubitale ed evidente non l'avrei preso.
Sono in molti, però, a preferire le scritte estremamente evidenti, sia nel telaio che nelle ruote, in particolare quelle a profilo alto. Ne fanno un requisito imprescindibile della bellezza della bici mentre, ai miei occhi, appare quasi pacchianeria e mancanza di gusto.
Le mie bora invece dark label
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vero, sono gusti, a me personalmente non piace. Poi trovo che per valorizzare al massimo un telaio a congiunzioni le congiunzioni vadano messe in risalto (tipo i telai di Vecchia e Kaiser Jan).
A riguardo dei tubolari, per le forature devi sempre portarti appresso un tubolare, recenti studi dimostrano che la scorrevolezza non è superiore nei tubolari e ugualmente la tenuta di strada ed il comfort. L'unico vantaggio che vede è che non si affloscia all'istante
Io non dico che siano meglio di altri , dico che per me vanno bene per tutte le caratteristiche che hanno , compresa quella del peso che con altre coperture al momento non e' possibile avere , io monto ruote che pesano 940 g la coppia e difficilmente ritorno indietro . Sul portarmi il tubolare al seguito non lo vedo un gran problema , ho quello ma non ho 1 o 2 camere d'aria nel caso dei copertoncini , i tubeless non li conosco ma come dicevo per me vanno montati su ruote troppo pesanti e il fatto di avere pressioni basse non mi convince del tutto specialmente sull'anteriore , ma quest'ultimo aspetto non appena ne avro' l'occasione andro' ad approfondire .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.