abbigliamento su aliexpress

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
giusto per capire meglio visto che un paio di settimane fa aspettavo a vuoto la spedizione ma non partiva e alla fine avevo annullato e rimborsato.
qualcuno nelle ultime 2 settimane ha visto partire ordini da Spexcel official con relativo codice tracking?
Acquisto il 18/11, il 22 é uscito dal magazzino, il 23 accettato dalla compagnia aerea... Spero che tra qlc giorno compaia in Europa :mrgreen:
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
800
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

Ordinata 11/11 arrivata oggi.
Sono acciaccato e per qualche giorno non potrò provarla.
Rifiniture ottime, Membrana anti acqua e antivento sul fronte e sopra le maniche il resto in micropile traspirante molto compatto , 3 belle tasche di cui una con zip a tenuta.
Taglia M (la minima disponibile) sono 170 x 60Kg.
Temperatura consigliata da loro -2/8 °
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
mi piacerebbe con quali capi di marca fai il confronto, perchè se io li confronto con santini nalini sportfull castelli ecc ecc differenze non ne trovo, se vado su assos il discorso cambia, ma un pantaloncino assos ha un fondello che non ha nessun altro al mondo, se confronto una maglietta assos con una delle marche sopracitate c'è una differenza qualitativa abissale, ma la differenza di costi è altrettanto abissale,

Concordo in pieno.
Io ho un modello che usa questo fondello e personalmente lo trovo meglio di Castelli, Santini e Rosti. Usato costantemente per due anni a fila, mi ha fatto dimenticare le altre marche. Con l'Assos non ho riferimenti.
E ora ne sto provando uno invernale con 19D, e mi sembra altrettanto valido, ma aspetto di provarlo più a lungo.



1606406586161.png
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Concordo in pieno.
Io ho un modello che usa questo fondello e personalmente lo trovo meglio di Castelli, Santini e Rosti. Usato costantemente per due anni a fila, mi ha fatto dimenticare le altre marche. Con l'Assos non ho riferimenti.
E ora ne sto provando uno invernale con 19D, e mi sembra altrettanto valido, ma aspetto di provarlo più a lungo.



Vedi l'allegato 247751
bisogna provarli gli assos, io ne ho un paio che ha più di 10 anni, fa ancora il suo lavoro e lo lavo dopo ogni uscita,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si sono dei deficenti i merchant di Aliexpress. Ma anche in inglese le descrizioni sono ridicole o incomprensibili.
Se regalassero il prodotto ad un cliente, in cambio di descrizioni con un senso, si troverebbero tutto il catalogo a posto in un attimo.
Tante sono divertenti:
free ship ==> libera la nave
full carbon frame ==> cornice piena di carbonio
;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: zanza85

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il problema è che alcuni coupon e sconti che ho sono al raggiungimento di alcune soglie e sul totale dell'ordine (indipendentemente dai venditori). Adesso vedrò comunque come smistare tra vari rivenditori per essere più tranquillo e ordinerò le cose che mi servono di più.
Capisco il tuo desiderio di concludere gli affari, ma di offerte su Aliexpress ce ne sono spesso, una decina l'anno. Non riempirti l'armadio di articoli che poi rimangono nell'armadio. Io quando acquisto un capo di abbigliamento sportivo, se mi trovo bene lo tengo fino a consumarlo e durante l'uso se mi convince che sia un buon capo ne ordino un altro identico per quando sarà a fine vita.
Se guardi modelli e colori che ti piacciono, su Aliexpress compreresti il mondo, ma lo stesso vale per i telai e le ruote! Che per fortuna costano più di una maglietta.
Compra quello che ti ispira di più, aspetti che te lo consegnino e su quello ti basi per gli acquisti successivi, come venditore/modello/taglia.
Se anche ti danno uno sconto di 20 euro su 250 di spesa, ma poi metà della roba la lasci nell'armadio perché è perfetta in tutto ma risulta un doppione, tanto vale comprarne la metà.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
aaaarghh solo il mio pacco malefico è bloccato a Liegi da quasi due settimane, a quanto dice il tracker. Perchè a sto punto inizio a dubitare che sia li effettivamente.
Non preoccuparti. Se è un 5P33C... è seguito fono alla consegna in casa quindi non va perso; se invece è un IT00.., arrivano a Liegi perché il corriere cinese Cainiao a Liegi ha l'hub europeo di riferimento, da lì poi partono con la posta ordinaria (stile diligenza western) e non c'è più tracking, nemmeno sul sito di Poste Italiane. In questo caso la consegna può avvenire anche diverse settimane dopo. Io ne ho uno arrivato a Liegi il 29 ottobre e un altro il 14novembre (entrambi come dicevo IT00) e sono in paziente attesa entro Natale, mentre un 5p33c... arrivato a Liegi il 18 novembre mi è stato consegnato oggi.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Non preoccuparti. Se è un 5P33C... è seguito fono alla consegna in casa quindi non va perso; se invece è un IT00.., arrivano a Liegi perché il corriere cinese Cainiao a Liegi ha l'hub europeo di riferimento, da lì poi partono con la posta ordinaria (stile diligenza western) e non c'è più tracking, nemmeno sul sito di Poste Italiane. In questo caso la consegna può avvenire anche diverse settimane dopo. Io ne ho uno arrivato a Liegi il 29 ottobre e un altro il 14novembre (entrambi come dicevo IT00) e sono in paziente attesa entro Natale, mentre un 5p33c... arrivato a Liegi il 18 novembre mi è stato consegnato oggi.
Il mio è RU722, sarà portato da una diligenza trainata da un mulo. Aspetto e spero
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Capisco il tuo desiderio di concludere gli affari, ma di offerte su Aliexpress ce ne sono spesso, una decina l'anno. Non riempirti l'armadio di articoli che poi rimangono nell'armadio. Io quando acquisto un capo di abbigliamento sportivo, se mi trovo bene lo tengo fino a consumarlo e durante l'uso se mi convince che sia un buon capo ne ordino un altro identico per quando sarà a fine vita.
Se guardi modelli e colori che ti piacciono, su Aliexpress compreresti il mondo, ma lo stesso vale per i telai e le ruote! Che per fortuna costano più di una maglietta.
Compra quello che ti ispira di più, aspetti che te lo consegnino e su quello ti basi per gli acquisti successivi, come venditore/modello/taglia.
Se anche ti danno uno sconto di 20 euro su 250 di spesa, ma poi metà della roba la lasci nell'armadio perché è perfetta in tutto ma risulta un doppione, tanto vale comprarne la metà.

Fondamentalmente sono d'accordo, infatti sto facendo una selezione. Avevo postato un po' di link sperando mi cassaste il 95% dei prodotti ma così non è stato :(

Una volta arrivato alla lista definitiva la posto qui, tranquilli sarà molto più breve :)

Mi manca da scegliere un paio di guanti corti, tipo questi della Santic. Altre marche da considerare?


arrivati oggi da Santic:
- guanti estivi
.....
qualità davvero impressionante, per tutti i prodotti ma soprattutto i guanti.
mai avuto dei guanti così ben fatti

Quali hai acquistato?

----------------

Volevo prendere anche almeno un paio di magliettine, come faccio ad essere sicuro che le cuciture interne siano quelle a filo della maglietta e non quelle che sporgono?

Vi allego due foto di due magliette Zero RH Top e Entry level perché sia chiara la differenza.

IMG_20201126_204432.jpg

IMG_20201126_204359.jpg
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Fondamentalmente sono d'accordo, infatti sto facendo una selezione. Avevo postato un po' di link sperando mi cassaste il 95% dei prodotti ma così non è stato :(

Una volta arrivato alla lista definitiva la posto qui, tranquilli sarà molto più breve :)

Mi manca da scegliere un paio di guanti corti, tipo questi della Santic. Altre marche da considerare?

Io ho comprato questi per la mtb e mi sono trovato benissimo, tant'è che le uso anche sulla bici da pista che ha le ruote di metallo pieno, assorbono un sacco di vibrazioni

 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
503
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
@Federico-78 ha le tasche dietro come se fosse una normale maglietta? Esiste convertibile o dei manicotti antivento/acqua da abbinarci non termici?

La Gore che ho simil Gabba convertibile la utilizzo d'estate o in primavera senza niente sotto al posto della magliettina estiva nelle uscite con tanti sali scendi o differenze di temperatura elevate. Essendo antivento sento meno la differenza tra i tratti veloci/freddi e lenti/caldi senza dover continuamente svestirmi/vestirmi.

Si ha le tasche dietro come le normali magliette da bici. Io a 14 gradi col sole ci schiumo, secondo me in estate, come pensi te, è inutilizzabile, fa troppo caldo. Io l'ho usata anche ieri a 7/9°....
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ieri sera ho preso la "nuova" salopette invernale spexcell
Speriamo bene :-)xxxx
Adesso sono ancora indeciso sulla maglia/giacca da abbinarci

€ 22,42 10%OFF | 2019 nuovo arriva SPEXCEL maglia da ciclismo in pile termico riflettente invernale manica lunga abbigliamento da ciclismo camicia da bici da strada mtb

€ 25,51 10%OFF | 2017 nuovo SPEXCEL di Alta qualità 0 gradi Inverno Antivento Giacca in pile termico soft shell giacca Ciclismo navy/nero

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 7,74 in coupon sono qui!

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 7,74 in coupon sono qui!
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@serva86 la prima non è antivento, è un prodotto diverso dalle altre tre.

@Federico-78 però prima scrivevi che sotto ci metti sempre un intimo termico, è l'intimo che scalda non la membrana anti vento in linea teorica.

Io ho la Gore Magnitude convertibile che sarebbe per running ma ha le tasche posteriori come quelle da bici e cerco un'alternativa. Parlo di utilizzo in estate in montagna o inizio primavera o inizio autunno. Temperature intorno ai 18° o con sbalzi che vanno dai 20 in salita ai 14 in discesa, naturalmente in discesa aggiungo le maniche lunghe e se fa molto freddo o c'è molta ombra metto sopra una mantellina antivento.

P.S.: Comunque l'ho ordinata, quando arriva faccio dei confronti e posto le mie impressioni.

Alla fine ho speso un sacco di soldi, mannaggia a voi e AliExpress :) !!!
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Allora, ieri ho ricaricato la poste pay e oggi gli ho dato fuoco:

Pantaloncini X-tiger taglia XXL arriveranno dalla spagna per mercoledì 2 dicembre (4 euro in più circa)
Pantaloncino X-tiger

cut cut cut

Ciaoo
MarioM



PANTALONCINI X-TIGER arrivati oggi!
Ordinati martedì pomeriggio (In pratica dalla Spagna ha impiegato 3 gg :D, tre euro spesi bene!)

Descrizione:
Bel tessuto, all'indosso pare anche caldo domani lo scoprirò :), fondello al momento molto imbottito mai visto finora (non ho capito se in gel o spugna però perchè davvero molto compatto) ne con gli attuali Alè, Decatlon o i vecchi Castelli, altri modelli erano quelli del club con cui sono iscritto e quindi si andava al risparmio), finiture abbastanza valide, particolari ok, la parte alta è traforata, in fondo alla gamba c'è la zipp abbastanza contenuta nello spessore e un giro di gel/silicone per non farla allargare.

Purtroppo dalla Spagna si poteva prendere solo nera, altrimenti l'avrei presa con gli inserti gialli.

Che dire, al momento sono stracontento dell'acquisto.

Forse per chi è alto 180 cm la XL dovrebbe calzare meglio, questa XXL tende leggermente a scendere e quindi a fare delle grinze, ma no problem per me.

ciao e alla prossima.

a, e voglio ringraziare davvero tutti quelli che si prodigano a testate ed a recensire tali materiali, perchè se non ricordo male ho preso questi pantaloncini in quanto suggeriti da un collega qui sul forum

Ciaooo
MarioM WhatsApp Image 2020-11-27 at 4.00.57 PM.jpeg WhatsApp Image 2020-11-27 at 4.01.09 PM.jpeg WhatsApp Image 2020-11-27 at 4.02.39 PM.jpeg WhatsApp Image 2020-11-27 at 4.01.49 PM.jpeg WhatsApp Image 2020-11-27 at 4.01.39 PM.jpeg
 
Ultima modifica: