Shimano Ultegra DI2

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Buonasera a tutti chiedo due cose del mio shimano ultegra Di2 nuovo:

1) carico tutta la batteria e non avendo ancora preso il d-fly, per configurare le opzioni di cambio automatico ho attaccato la bici al pc. Non c’erano aggiornamenti da fare e ho solo messo i dati della cassetta e gruppo pignoni e disconnesso il tutto da software prima di staccare il cavo. Oggi quando sono uscito avevo la batteria a terra e non ho potuto cambiare (non vi dico i santi), è normale? O mi è capitata una batteria fallata?

2)volevo attivare la funzione di cambio automatico che ho trovato nel manuale (auto shift), per intenderci quella che quando ti fermi al semaforo ti scala automaticamente la marcia per una partenza più easy ma non la trovo. Dal menù ho trovato solo quanto in immagine 1 mentre manca l’auto shift di immagine due.
come si abilita Vedi l'allegato 246340

grazie a chi saprà aiutarmi
Ciao anche io quando lo attaccavo al PC mi trovavo con la batteria scarica, anche se prima era carica al al mssimo. non ho mai trovato la soluzione, poi alla fine ho venduto la bici quindi non ho più fatto ricerche..
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Buonasera,
Posto qua per non aprire nuovi topic.
Ho difficoltà a trovare i comandi r8170 di2 disc. Sono disposto a prendere anche il kit con i freni ma sembra introvabile..
Almeno nei principali siti italiani e tedeschi.
Se qualcuno sa dove trovarli mi risponda anche in MP.
Lo scorso anno avevo preso il gruppo completo ma complice una caduta entrambi o comandi sono out.... Si trovava con abbastanza facilità.
Adesso sono tutti outofstock per almeno 5 settimane.
M.
Azz come cavolo hai fatto a distruggere entrambe le leve....che botto
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Azz come cavolo hai fatto a distruggere entrambe le leve....che botto
WhatsApp Image 2020-11-27 at 08.17.35(1).jpeg WhatsApp Image 2020-11-27 at 08.17.35.jpeg


I pulsanti funzionano ancora.... forse con l'aiuto di @SCR1 si possono ricostruire... ma non so a che prezzo....
a questo punto li cerco nuovi..
solo che di2 disc non ce ne sono sul mercato.... trovati su aliexpress a 650€ la coppia...quasi il prezzo dei durace ( che non sitrovano nemmeno quelli).
M.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 247858 Vedi l'allegato 247859


I pulsanti funzionano ancora.... forse con l'aiuto di @SCR1 si possono ricostruire... ma non so a che prezzo....
a questo punto li cerco nuovi..
solo che di2 disc non ce ne sono sul mercato.... trovati su aliexpress a 650€ la coppia...quasi il prezzo dei durace ( che non sitrovano nemmeno quelli).
M.
Porca paletta... sei proprio finito giù davanti. Spero tu stia meglio della bici. Le leve e il resto si ricomprano (anche di questi periodi), la salute è più difficile
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vedi l'allegato 247858 Vedi l'allegato 247859


I pulsanti funzionano ancora.... forse con l'aiuto di @SCR1 si possono ricostruire... ma non so a che prezzo....
a questo punto li cerco nuovi..
solo che di2 disc non ce ne sono sul mercato.... trovati su aliexpress a 650€ la coppia...quasi il prezzo dei durace ( che non sitrovano nemmeno quelli).
M.
Ciao Le leve vengono vendute come parte di ricambio, vedo che si è rovinata purtroppo anche la plastica magari a pezzi ci sta di spendere più del comando intero

 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ciao Le leve vengono vendute come parte di ricambio, vedo che si è rovinata purtroppo anche la plastica magari a pezzi ci sta di spendere più del comando intero

nel tuo link ho trovato solo per durace sicuramente cercando trovo anche per Ultegra...
ma probabilmente salvo solo il corpo e devo cambiare tutto il resto

Porca paletta... sei proprio finito giù davanti. Spero tu stia meglio della bici. Le leve e il resto si ricomprano (anche di questi periodi), la salute è più difficile
si finito faccia avanti in presa bassa a 40 km/h...rotto radio e una falange... un pò di escoriazioni qua e la ...( 4 punti sul mento)... ma la caduta risale ai primi di giugno....nel frattempo ho ripreso con il muletto.
ora mi è venuta voglia di riassemblare l'ammiraglia anche perchè mi sono arrivati già altri pezzi nuovi( manubrio integrato che cambio per precauzione e le ruote)...
ho sempre dato per scontato che i comandi erano i più facili da reperire ma invece....
M.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
si finito faccia avanti in presa bassa a 40 km/h...rotto radio e una falange... un pò di escoriazioni qua e la ...( 4 punti sul mento)... ma la caduta risale ai primi di giugno....nel frattempo ho ripreso con il muletto.
COntento di sapere che ti sia rimesso bene e grande che non ti sei fatto prendere dallo spavento. Ma come è successo? Buca, radice affiornate? Io in discesa sono sempre cauto che temo mi succeda qualcosa del genere. Certo tu andavi pure piano alla fine.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
COntento di sapere che ti sia rimesso bene e grande che non ti sei fatto prendere dallo spavento. Ma come è successo? Buca, radice affiornate? Io in discesa sono sempre cauto che temo mi succeda qualcosa del genere. Certo tu andavi pure piano alla fine.
quando si cade generalmente è sempre un insieme di cause... avallamento nella strada che ha fatto sganciare un piede( tacchette finite avevo le nuove pronte da sostituire), non ero"seduto" sulla sella ma la sfioravo per evitare di prendere colpi nella schiena seguito da un un taglio nell'asfalto che mi fatto da binario...senza un piede, senza equilibrio io che tiravo adandare a sx ma spingendo sul manubrio per rialzarmi ho incanalato ancora di più la bici nel binario che andava nella parte opposta...in un attimo ho fatto un 360...e sono atterrato sui comandi/mano sx e faccia...
ero in discesa al 6-7%.. 100 mt dopo 2 tornanti fatti pianissimo perchè era mattina presto e la strada non è al 100%.. non davo un colpo di pedali da 1 km circa... 40 all'ora solo di inerzia
M.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
nel tuo link ho trovato solo per durace sicuramente cercando trovo anche per Ultegra...
ma probabilmente salvo solo il corpo e devo cambiare tutto il resto


si finito faccia avanti in presa bassa a 40 km/h...rotto radio e una falange... un pò di escoriazioni qua e la ...( 4 punti sul mento)... ma la caduta risale ai primi di giugno....nel frattempo ho ripreso con il muletto.
ora mi è venuta voglia di riassemblare l'ammiraglia anche perchè mi sono arrivati già altri pezzi nuovi( manubrio integrato che cambio per precauzione e le ruote)...
ho sempre dato per scontato che i comandi erano i più facili da reperire ma invece....
M.
Dammi il modello preciso del comando
 

marius.na

Pignone
9 Settembre 2015
124
5
Visita sito
Bici
Fondriest
buon giorno qualcuno mi sa dire se il deragliatore sta montato troppo alto?
montato da un meccanico.
Il funzionamento è ottimo ma io so che ci deve stare al max 3mm dal dente più grande. 20201202_111422.jpg