SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Si.
Nelle ottomila pagine della discussione precedente.

Cerchiamo di capirlo, Il nick è desperados :==

No...nemmeno al Governo lo sanno....però alcuni vigili e carabinieri nell'incertezza ti fanno la multa.

Ragazzi ho chiesto perchè qui in Lombardia siamo passati ad arancione e pensavo che per questo nuovo colore ci fossero regole più precise (che ancora comunque non ho trovato in rete). Io le pagine di discussione precedenti le ho iniziate a leggere e avevo anche partecipato prima ma purtroppo vedo che siamo ancora a 2 settimane fa, ancora non sa nulla nessuno (tantomeno io). Comunque oggi ho ripreso la bici e alla faccia di Conte sono uscito, in solitaria, su strade secondarie e poco trafficate, rimanendo relativamente vicino il mio comune. Amen
 
  • Mi piace
Reactions: Zonco

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
operaio 6 livello, 29 anni di servizio. 2 turni (no notte), no trasferte, no straordinari.
neoassunto sta sui 1700/1800. Ma di giovani “bolognesi”, in officina, ne vengono 1 su 5.

Io lo so di essere fortunato, ho iniziato lì a 16 anni (primo stipendio senza turni nel ‘91 lire 1.343.000) ma di giovani bolognesi che vogliano lavorare in officina se ne vedono pochissimi e con pochissima voglia.
1700/1800 per un neoassunto e' un signor stipendio.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
direi che da caserta a bacoli (zona flgrea) hanno sconfinato davvero un bel pò

Multati probabilmente perché erano in 20....

Alla faccia dell'attività sportiva da farsi in solitaria
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Alto Adige. Zona rossa. Confermato quanto era già prima, ma non scritto in maniera così esplicita.

Vedi l'allegato 248009

Stimolato dall'ordinanza che ha postato @samuelgol oggi sono uscito per una 50ina di km.
Alle 10:00 mi sono vestito da ciclo-palombaro, visto le temperature piuttosto rigide (come è giusto che sia); ci ho messo ben 20 minuti prima di inforcare la bici, e finalmente sono riuscito a partire, dopo molto molto molto tempo che non pedalavo sulla bici da corsa.
È freddino, ma sono vestito sufficentemente. Mi metto sulla statale, che di solito, presenta un po' di traffico (mai troppo, visto che la maggior parte delle auto viaggia sulla Superstrada, ma oggi è quasi surreale, non c'é nessuno. Una libidine!
Esco dal mio comune ed entro nel comune di Gargazzone, poi in quello di Postal, e arrivato in centro, dove c'é una grande piazzola,....eccoli là, i Carabinieri! 'mbè, che problema c'é? sono in regola, no? Mi avvicino ed ecco la paletta, che mi invita ad accostare.
Da sotto i baffi del maresciallo, mi sembra di intravedere un accenno di sorriso, e penso che potrebbe essere un bonaccione. Mi chiede la carta d'Identità, che ho scordato a casa, ma ho una fotocopia colori che gli porgo, scusandomi della dimenticanza.
"Bene, ...e una!" dice il maresciallo e aggiunge:"lo sa che lei ha sconfinato in ben due comuni"?
Eccolo qua, ho pensato e gli dico:"No, scusi, mi permetta di mostrarle l'ordinanza che ho scaricato sullo smartphone, che dice che è ammesso, se si pratica sport in solitaria!"
Il maresciallo, da bonaccione, diventa improvvisamente, collerico e replica:"Ah, bene, abbiamo qui uno che vuole insegnarci il mestiere!!
Vediamo se la bici è a norma con il codice della strada!
"
Pur avendo un straccio di luce anteriore e una posteriore, so che la bici a norma non è, ma alla sua richiesta dell'impianto di illuminazione, gliele mostro
"...e due, e tre". Ora capisco cosa è questo "conteggio", sono le infrazioni.
"Non sono omologate! Inoltre mancano anche segnalatore acustico e catarifrangente sulle ruote!"...e mentre parla, verbalizza, sto fetente!
Alla fine posso ripartire, con il verbale nelle tasche posteriori. Proprio una bella giornata!

Comunque scherzo! in tutto il giro ho incontrato solo una pattuglia di Carabinieri fermi a lato strada, che pur avendomi visto arrivare (non c'era nessuno oltre me), uno non staccato gi occhi dal suo smartphone, e l'altro era appoggiato alla Jeep Renegade di servizio, che si godeva il sole.
A Merano c'era già più movimento, ma tranquillo, e sulle famose passeggiate lungo il Passirio, passeggiava parecchia gente, ma tutto nella norma.
Alla fine 55 km, piacevoli, come non pensavo visto che non sono un ciclista invernale, ma solo il fatto di avere le strade quasi solo per me ha coronato la giornata.
 

Allegati

  • strada solo per me.jpeg
    strada solo per me.jpeg
    58,5 KB · Visite: 33
  • merano.jpeg
    merano.jpeg
    96,6 KB · Visite: 33

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.889
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Eccomi ! :-)xxxx Operaio su 2 turni, 6 livello ccnl, €2300 mensili puliti + 13esima. 5 settimane e mezzo di ferie più 1 altra settimana di chiusura aziendale. Assicurazione sanitaria.
fa così schifo che non si trovano ragazzi della zona, ma i nuovi assunti provengono tutti da altre regioni?
e non parlo di fabbrica tipo fonderia, ma di meccanica di precisione.
Però da noi il sindacato è sempre stato “forte”, ed ora invece i “giovani” se ne infischiano.
6o livello a uno che inizia ma a chi la vuoi raccontare?
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stimolato dall'ordinanza che ha postato @samuelgol oggi sono uscito per una 50ina di km.
Alle 10:00 mi sono vestito da ciclo-palombaro, visto le temperature piuttosto rigide (come è giusto che sia); ci ho messo ben 20 minuti prima di inforcare la bici, e finalmente sono riuscito a partire, dopo molto molto molto tempo che non pedalavo sulla bici da corsa.
È freddino, ma sono vestito sufficentemente. Mi metto sulla statale, che di solito, presenta un po' di traffico (mai troppo, visto che la maggior parte delle auto viaggia sulla Superstrada, ma oggi è quasi surreale, non c'é nessuno. Una libidine!
Esco dal mio comune ed entro nel comune di Gargazzone, poi in quello di Postal, e arrivato in centro, dove c'é una grande piazzola,....eccoli là, i Carabinieri! 'mbè, che problema c'é? sono in regola, no? Mi avvicino ed ecco la paletta, che mi invita ad accostare.
Da sotto i baffi del maresciallo, mi sembra di intravedere un accenno di sorriso, e penso che potrebbe essere un bonaccione. Mi chiede la carta d'Identità, che ho scordato a casa, ma ho una fotocopia colori che gli porgo, scusandomi della dimenticanza.
"Bene, ...e una!" dice il maresciallo e aggiunge:"lo sa che lei ha sconfinato in ben due comuni"?
Eccolo qua, ho pensato e gli dico:"No, scusi, mi permetta di mostrarle l'ordinanza che ho scaricato sullo smartphone, che dice che è ammesso, se si pratica sport in solitaria!"
Il maresciallo, da bonaccione, diventa improvvisamente, collerico e replica:"Ah, bene, abbiamo qui uno che vuole insegnarci il mestiere!!
Vediamo se la bici è a norma con il codice della strada!
"
Pur avendo un straccio di luce anteriore e una posteriore, so che la bici a norma non è, ma alla sua richiesta dell'impianto di illuminazione, gliele mostro
"...e due, e tre". Ora capisco cosa è questo "conteggio", sono le infrazioni.
"Non sono omologate! Inoltre mancano anche segnalatore acustico e catarifrangente sulle ruote!"...e mentre parla, verbalizza, sto fetente!
Alla fine posso ripartire, con il verbale nelle tasche posteriori. Proprio una bella giornata!

Comunque scherzo! in tutto il giro ho incontrato solo una pattuglia di Carabinieri fermi a lato strada, che pur avendomi visto arrivare (non c'era nessuno oltre me), uno non staccato gi occhi dal suo smartphone, e l'altro era appoggiato alla Jeep Renegade di servizio, che si godeva il sole.
A Merano c'era già più movimento, ma tranquillo, e sulle famose passeggiate lungo il Passirio, passeggiava parecchia gente, ma tutto nella norma.
Alla fine 55 km, piacevoli, come non pensavo visto che non sono un ciclista invernale, ma solo il fatto di avere le strade quasi solo per me ha coronato la giornata.
Se ti facevi sentire....con @mabon12 e Fabio siamo partiti da BZ proprio alle 10 direzione Merano e ritorno. All'andata dopo Vilpiano siamo passati per Nalles, Prissiano, Lana. Ti sarebbe certamente piaciuto>@<. Ritornati per la ciclabile sino a Ponte Adige. Ovviamente procedevamo distanziati...soprattutto nel tratto Nalles Prissiano.:mrgreen:
A Lana, Marlengo, Merano, pochissime macchine come da te evidenziato.
p.s. avevo già capito prima che lo dicessi che stavi cazzeggiando.....le luci di giorno non sono obbligatorie.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vorrei vedere le proposte di assunzione.
Che tu ci creda o no, io ho visto rifiutare un posto di montatore di ponteggio a tempo indeterminato da una persona che doveva essere formata e che quindi non sapeva nulla del lavoro a 1.600 euro mensili . E' un lavoro pesante e sempre all'aperto e non lo vuole fare nessuno. Ho anche visto rifiutare in tempi ante covid un posto di magzziniere perche' non voleva lavorare di sabato o perche' qualcuno pretendeva di non alzare pesi. So che ci sono molte zone d'Italia dove non si trova niente o si lavora solo in nero, ma ci sono anche situazioni diametralmente opposte.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.889
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Che tu ci creda o no, io ho visto rifiutare un posto di montatore di ponteggio a tempo indeterminato da una persona che doveva essere formata e che quindi non sapeva nulla del lavoro a 1.600 euro mensili . E' un lavoro pesante e sempre all'aperto e non lo vuole fare nessuno. Ho anche visto rifiutare in tempi ante covid un posto di magzziniere perche' non voleva lavorare di sabato o perche' qualcuno pretendeva di non alzare pesi. So che ci sono molte zone d'Italia dove non si trova niente o si lavora solo in nero, ma ci sono anche situazioni diametralmente opposte.
Parliamo di lavori ordinari per paghe ordinarie. Può starci.
Ma 1700/1800 euro netti per un neoassunto senza esperienza non si può sentire. Sarei solo contento fosse così...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
.....le luci di giorno non sono obbligatorie.

mi spiace contraddirti.....
è una "storia" di almeno 25 anni fa (penso, ormai...so inveccià anche mi :cry::cry:):

era un giorno soleggiato/incandescente di piena estate, mi pare fosse agosto, miei amici (dell'epoca) decisero di farsi un giretto per stradine di campi, chi in motorino e chi in bicicletta (mtb). teoricamente dovevo esserci anche io con loro, ma non ricordo il motivo per cui invece (per mia fortuna) non li ho seguiti. forse sarà stato che mamma mi aveva appioppato qualcosa da fare, benedetta mamma quella volta!

ebbene, dato che era un giorno caldissimo, in mezzo ai campi e non c'era anima viva, chi stava in motorino decise di farsi il giretto col casco a proteggere la sella...ed ecco che proprio quel giorno la municipale del comune stava proprio facendo una ricognizione per stradine sterrate di campi!!!!

risultato?
2 cinquantini sequestrati per un mese, + multa perchè senza casco e spese di stallo al sequestro da pagare.
ma non è mica finita qui sai....dopo aver "sistemato" i 2 col motorino i vigili si son pure messi a controllare la mtb dell'altro mio amico che ovviamente di fanalini non ne aveva ... ed appunto gli hanno contestato il fatto che non aveva i fanali...il mio amico gli rispose che la usava solo di giorno, e guardacaso quel giorno c'era un sole spaccapietre.
niente da fare i vigili zelanti gli dissero "potrebbe sempre esserci un'eclissi solare" e rabbuiarsi, quindi zac multato.....
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
6o livello a uno che inizia ma a chi la vuoi raccontare?
Si riferiva a lui non ad uno che inizia, comunque per 8 ore 1700/1800 come dice ad uno che inizia significa che nella sua ditta i soldi li regalano, non dico sia impossibile ma non è la normalità.

Nella ditta per cui lavoravo dove facevamo quadri elettrici e altro sempre legato a quello (quindi chi ha studiato come elettricista) lavoravamo in 3 e c'era un pacco alto 15cm di curriculum quando quelle 2 volte all'anno cercavamo una persona in più perché veniva su il lavoro, se prendeva un ragazzino erano 850€, se prendeva qualcuno con esperienza sui 1300€, alla fine in 3 anni che sono stato lì ha sempre risolto con quelli che facevano lo stage dalla scuola che erano gratis... con nostra grande felicità...

Poi oh c'è di tutto, un amico che ha studiato come grafico lavora all'esselunga da poco a prepare pane e roba simile e prende quasi 2k e il mangiare glielo pagano loro al barettino interno, quando glielo hanno detto era convinto lo stessero prendendo per il culo... in altre catene alimentari prendi non dico la metà ma quasi.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
e perchè non hanno multato tutte le persone per strada sotto al murales di Maradona??
avrebbero pijato molti + euri....
che dirti, qui a napoli sai come si dice? "chi figli e chi figliastri" termine con cui si definisce colui che fa oppure ha delle preferenze a discapito di altri
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Che nell articolo citano "..dal Casertano" non deve necessariamente significare che provenivano da Caserta.
O No!?
certo, può essere capua come mondragone o altro, ma sempre fuori comune è, io nemmeno un semplice castelvolturno non posso fare al momento e da dove sono sono 32km solo andata, che poi non ho compreso, esco solo, sono solo, sono solo di passaggio quindi di facile rientro, mica devo andare a farmi la scampagnata fuori porta con sosta di 3 ore in loco, e in tutto questo non posso, poi via libera a treni e aerei da gente da altre parti del mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.