SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Infatti nessun problema, sto proprio avvalorando la tua libertà di scelta. L'importante è che poi non ti curi a spese del servizio sanitario che anche io pago e di cui tu hai scelto di non servirtene facendo il vaccino. Se ti ammali della malattia di cui hai rifiutato il vaccino, ti paghi le cure. D'altronde mi sembra anche coerente. Senza astio e ripicche, io rispetto te, tu rispetti me.
In merito al "populista", termine abusato e usato a sproposito, non basta additare qualcuno col termine di populista solo perché si è in disaccordo, con la speranza di screditarne le idee.
senza polemica, solo per riflettere, ti dico la mia opinione: io ci starei, però a patto che valga anche il contrario, cioè che qualsiasi effetto indesiderato, nonché eventuali cause legali dovute a danni da vaccino, vengano sostenute da chi si è vaccinato e non con i soldi che pago anche io allo stato
perché ad oggi paga tutto lo stato, fin dagli anni 80, anche le spese legali delle cause perse dalla farmaceutica
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
senza polemica, solo per riflettere, ti dico la mia opinione: io ci starei, però a patto che valga anche il contrario, cioè che qualsiasi effetto indesiderato, nonché eventuali cause legali dovute a danni da vaccino, vengano sostenute da chi si è vaccinato e non con i soldi che pago anche io allo stato
perché ad oggi paga tutto lo stato, fin dagli anni 80, anche le spese legali delle cause perse dalla farmaceutica
Corretto. Visto il numero di terapie intensive confrontati con i casi accertati di effetti indesiderati da vaccino (e intendo tutti i vaccini che ad oggi si fanno, non solo quello per Covid), è un rischio tranquillamente accettabile
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and EMAC

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Corretto. Visto il numero di terapie intensive confrontati con i casi accertati di effetti indesiderati da vaccino (e intendo tutti i vaccini che ad oggi si fanno, non solo quello per Covid), è un rischio tranquillamente accettabile
calcola che ci sono persone che hanno avuto danni permanenti, e che lo stato paga tutte le spese sanitarie per tutta la vita
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Infatti nessun problema, sto proprio avvalorando la tua libertà di scelta. L'importante è che poi non ti curi a spese del servizio sanitario che anche io pago e di cui tu hai scelto di non servirtene facendo il vaccino. Se ti ammali della malattia di cui hai rifiutato il vaccino, ti paghi le cure. D'altronde mi sembra anche coerente. Senza astio e ripicche, io rispetto te, tu rispetti me.
In merito al "populista", termine abusato e usato a sproposito, non basta additare qualcuno col termine di populista solo perché si è in disaccordo, con la speranza di screditarne le idee.
Ecco qui volevo arrivare. Faccio anch'io il populista: quindi lasciamo morire anche i fumatori, i sovrappeso, chi causa incidenti, gli alcoolizzati etc etc visto che per ognuno di questi fattori a rischio si conoscono i vari metodi per prevenire (che èancora più efficace di curare)? Oppure è una selezione selettiva di ciò che fa più 'comodo' (passami il termine volutamente fuori luogo) al momento? Per questo intendevo populista, a me non interessa screditare nessuno. Men che meno te che non so neanche chi sei. Si fa per parlare
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
oggi 30-11-2020 il vaccino neanche c'è..
Grazie non lo sapevo. Sono tornato oggi da 4 anni su Marte. Cerchiamo di capire il concetto leggendo tutto il messaggio. Se poi bisogna commentare tanto per, ok evito di rispondere, perché se tu dal mio messaggio hai capito una cosa che ti ha portato a rispondere che oggi 30-11-2020 il vaccino neanche c'è, presumo che non ci capiremo mai.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ecco qui volevo arrivare. Faccio anch'io il populista: quindi lasciamo morire anche i fumatori, i sovrappeso, chi causa incidenti, gli alcoolizzati etc etc visto che per ognuno di questi fattori a rischio si conoscono i vari metodi per prevenire (che èancora più efficace di curare)? Oppure è una selezione selettiva di ciò che fa più 'comodo' (passami il termine volutamente fuori luogo) al momento? Per questo intendevo populista, a me non interessa screditare nessuno. Men che meno te che non so neanche chi sei. Si fa per parlare
Precisiamo che non lascerei morire nessuno, ci mancherebbe altro. Però si, mi farei pagare. Perché se io Stato ti "passo gratis" un vaccino sobbarcandomi tutti costi di acquisto, distribuzione e somministrazione, e tu (tu ipotetico) mi dici "no grazie, di te non mi fido", mi autorizzi in seguito a non curarti gratuitamente, proprio perché è venuta meno la fiducia reciproca.
I fumatori, gli obesi, gli alcolizzati purtroppo sono patologie legate per lo più a fattori psicologici, più che virali, per cui credo che andrebbero trattati con un approccio diverso. Nessuno di loro è contento di bere o fumare e se ci fosse un vaccino che d'incanto li facesse smettere, scommetto che lo pagherebbero di tasca loro pur di uscirne.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il confronto con le cadute alle GF è discutibile. Sul totale della popolazione, le cadute alla GF sono una porzione infinitesimale anche rispetto ai ricoverati in terapia intensiva. Ad oggi sono oltre 3mila. E da marzo, la cumulata è oltre il doppio. Non penso ci siano tutte ste cadute nelle GF. Ipotizzando 10 cadute ogni GF,.........
Non hai capito molto. Il confronto con la gf era fatto per dire che se è una roulette russa non fare il vaccino col rischio di stare male male lo è molto di più fare una gf. Se come dici tu a una gf cadono in 10 su mille partecipanti è l'1%. (e alle gf MTB la percentuale è molto maggiore) Nel mondo non c'è nemmeno lontanamente l'1% della popolazione che da una condizione di essere sano, si ammala seriamente di corona....nemmeno tenendo conto TUTTA la popolazione mondiale, con zone ove in ipotesi il tasso è molto maggiore che in Italia (immagino paesi che non hanno manco gli ospedali).
Vero, ma alle granfondo il rischio di cadere è sempre minimo fino a quando non ti trovi ammucchiato contro un imbecille che sbaglia a cambiare all’attacco di una salita e si pianta , e tu ci arrivi addosso dietro :mrgreen:
Come detto sopra, il rischio di cadere a una GF è ovviamente minimo, ma maggiore di ammalarsi e stare male partendo da una condizione sana. Non per questo non andiamo a fare le Gf....o se preferisci non guidiamo la macchina o non facciamo tante altre mansioni domestiche e non perchè pensiamo possa essere una roulette russa.
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
presumo che non ci capiremo mai.

Tu scrivi "oggi non farei il vaccino". Il primo pensiero di chi legge è: "grazie ar c.. manco c'è il vaccino". Se si va avanti con: "se non ci sono le verifiche delle varie agenzie del farmaco non ha senso fare il vaccino", il primo pensiero è di nuovo "grazie ar ca...". Se invece è solo un semplice: "non lo farò mai perché non mi serve" è un'altra storia. In quel caso, quella libertà va bilanciata con l'esigenza di veder finita questa pandemia prima possibile.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Aiutaci a fare questo calcolo: quante sono in italia persone che hanno avuto danni permanenti a causa di un vaccino e per le quali lo Stato paga per tutta la vita? Sono sicuro che lo sai

la sensazione è che altri fenomeni abbiano creato altrettanti danni permanenti, e che avolte questi danni permanenti influiscano sulle discussioni sia nel web che fuori.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Aiutaci a fare questo calcolo: quante sono in italia persone che hanno avuto danni permanenti a causa di un vaccino e per le quali lo Stato paga per tutta la vita? Sono sicuro che lo sai
in realtà non ho dettagli precisi, dovrei fare una ricerca
al momento ho trovato info di 40 casi di indennizzo nel solo Veneto tra il 2001 e il 2015, 3 casi di morte, non conosco le cifre - fonte Corvelva
c'è un caso in Emilia Romagna di invalidità permanente risarcito con 500k€
non mi interessa più di tanto approfondire, però è tutto pagato dallo stato, perché ancora negli anni 80 le farmaceutiche hanno ricattato gli stati, imponendo lo svincolo da ogni responsabilità da reazioni avverse come condizione per accedere alla fornitura di vaccini
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La corsa al vaccino è stata fatta senza lesinare su nessuna risorsa,economica e umana,tralasciando ricerche su altre malattie ....
Quando sarà pronto,lo sarà senza aver preso nessuna scorciatoia. .

Ovviamente wuesto si dice ,ma anche l esatto contrario :mrgreen:
_____________________________
Farlo o non farlo?

Bè al militare ho fatto la tabte :azz,e non potevi scegliere....

Io che ho anche una bella cicatrice sulla spalla,che all epoca non si poteva scegliere se averla o no,ma che ha permesso di non averla a chi è venuto dopo.....( Vaiolo)

Penso che lo farò...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
I dati per il 2108 parlano di reazioni gravi su 3 pazienti ogni 100.000 dosi di vaccino il che significa che se vaccinassimo l'intera popolazione Italiana potremmo avere 1800 reazioni gravi. Di queste reazioni gravi il 70% si risolve senza opedalizzazione quindi tecnicamente di tutta la popolazione potrebbero finire all'ospedale circa 500 persone in totale. Quanti morti abbiamo in questo momento al gorno? Quanti ospedalizzati abbiamo in questo momento? Se poi facciamo il conteggio su periodo annuale penso ci siano pochi dubbi sul rapporto rischio beneficio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.