SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Purtroppo non e' cosi, UNICEF stima che 11.000.000 di bambini muoiano proprio per la mancanza di vaccini nell'arco di qualche anno.
succede anche questo, l'articolo è un po' forte (esagerato secondo me) però i grafici sono molto chiari
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
comunque io e' da mesi che dico che questo virus durera' anni.......piano piano si inizia a darmi ragione,mi facevano ridere quelli che a marzo dicevano stiamo chiusi 2 settimane 20 giorni che poi sara' tutto finito :))): :))): :))): :))):
Capisco come sia semplice entrare nelle menti delle persone :ueh::ueh::ueh:

A parte che non so quante persone a marzo sostenevano che dopo due settimane sarebbe finito tutto, Io non ricordo di averlo letto.
C'era più speranza, che ottimismo e i lenzuoli con scritto "andrá tutto bene" erano chiaramente più che altro scaramantici. In realtà nessuno sapeva, nè sa tuttora, per quanto tempo il virus ci costringerà a a questa vita sacrificata. Probabilmente (e lo scrivo apposta in corsivo, perché non sono nè virologo, ne veggente) dovremmo convivere a lungo, e ipotizzo, che tra qualche tempo (non so quanto, sennò ti faccio ridere) non costituirà più un grosso problema, grazie a vaccini, cure, immunità acquisite.
Il vero problema è che questo virus ha scoperchiato la fragilità dell'essere umano, sempre convinto di poter risolvere, guarire, prevedere tutto, e la popolazione poco incline ai sacrifici, non volendo comprendere l'utilità, dato che è l'unica vera arma di cui disponiamo.
Evidentemente non è così, e c'è da sperare, ma tanto tanto, che tra qualche tempo non arrivi un cuggggino più cattivo del CoVid.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
succede anche questo, l'articolo è un po' forte (esagerato secondo me) però i grafici sono molto chiari
E' abbastanza semplice da spiegare in quanto la vaccinazione per il morbillo per essere efficace deve raggiungere il 95% della popolazione, da quei grafici che si vedono,al momento del picco abbiamo solol'80% quindi non abbiamo copertura efficace per debellare la malattia e di conseguenza i morti. Da qui ad attribuire la responsabilita' delle morti al vaccino ne passa. Con le strutture e i soldi necessari, il morbillo scomparirebbe in Africa quasi del tutto come da noi.
 
  • Mi piace
Reactions: Ambatula

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A parte che non so quante persone a marzo sostenevano che dopo due settimane sarebbe finito tutto, Io non ricordo di averlo letto.
C'era più speranza, che ottimismo e i lenzuoli con scritto "andrá tutto bene" erano chiaramente più che altro scaramantici. In realtà nessuno sapeva, nè sa tuttora, per quanto tempo il virus ci costringerà a a questa vita sacrificata. Probabilmente (e lo scrivo apposta in corsivo, perché non sono nè virologo, ne veggente) dovremmo convivere a lungo, e ipotizzo, che tra qualche tempo (non so quanto, sennò ti faccio ridere) non costituirà più un grosso problema, grazie a vaccini, cure, immunità acquisite.
Il vero problema è che questo virus ha scoperchiato la fragilità dell'essere umano, sempre convinto di poter risolvere, guarire, prevedere tutto, e la popolazione poco incline ai sacrifici, non volendo comprendere l'utilità, dato che è l'unica vera arma di cui disponiamo.
Evidentemente non è così, e c'è da sperare, ma tanto tanto, che tra qualche tempo non arrivi un cuggggino più cattivo del CoVid.
Era gia' stato postato in precedenza l'articolo dove si spiegava che era programmato l'arrivo del COVID21 aggiornato per resistere al vaccino. Il CUGGGGICOVID.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
E' abbastanza semplice da spiegare in quanto la vaccinazione per il morbillo per essere efficace deve raggiungere il 95% della popolazione, da quei grafici che si vedono,al momento del picco abbiamo solol'80% quindi non abbiamo copertura efficace per debellare la malattia e di conseguenza i morti. Da qui ad attribuire la responsabilita' delle morti al vaccino ne passa. Con le strutture e i soldi necessari, il morbillo scomparirebbe in Africa quasi del tutto come da noi.
Eh ma detta così non porta acqua al mulino dei no Vax
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E' abbastanza semplice da spiegare in quanto la vaccinazione per il morbillo per essere efficace deve raggiungere il 95% della popolazione, da quei grafici che si vedono,al momento del picco abbiamo solol'80% quindi non abbiamo copertura efficace per debellare la malattia e di conseguenza i morti. Da qui ad attribuire la responsabilita' delle morti al vaccino ne passa. Con le strutture e i soldi necessari, il morbillo scomparirebbe in Africa quasi del tutto come da noi.
"vaccines are a miracle"
però i grafici raccontano una storia diversa
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Tutto racconta una realta' diversa basta guardare e cercare quello che si vuole vedere.
io non voglio vedere niente, guardo solo i fatti così come stanno, ogni farmaco ha effetti collaterali (non solo l'idrossiclorochina)
i vaccini potrebbero aver salvato il mondo, così come anche no, quello del Congo è solo un esempio di come a volte le cose possono andare male, molto male
solo perché viene propagandato a bomba da 50 anni che è tutto merito "dei vaccini", non significa che sia vero
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io non voglio vedere niente, guardo solo i fatti così come stanno, ogni farmaco ha effetti collaterali (non solo l'idrossiclorochina)
i vaccini potrebbero aver salvato il mondo, così come anche no, quello del Congo è solo un esempio di come a volte le cose possono andare male, molto male
solo perché viene propagandato a bomba da 50 anni che è tutto merito "dei vaccini", non significa che sia vero

Vabbè, con te è inutile discutere; se hai certe convinzioni, che ritieni essere "la veritá assoluta" e tutto ció che non le asseconda è il male, che c'è da discutere? Perché intervieni qui? Vorresti che qualcuno ti desse ragione? Tienti le tue convinzioni, e vivi bene.
Tutto può essere messo in dubbio a questo mondo, dagli avvenimenti più ecclatanti (come l'allunaggio, che, perché no, potrebbe essere un falso) ad avvenimenti palesi e ben documentati, come la Shoa, che comunque molta gente sostiene non essere mai avvenuta.
Se si dubita di ogni cosa, non se ne esce da questa discussione
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Vabbè, con te è inutile discutere; se hai certe convinzioni, che ritieni essere "la veritá assoluta" e tutto ció che non le asseconda è il male, che c'è da discutere? Perché intervieni qui? Vorresti che qualcuno ti desse ragione? Tienti le tue convinzioni, e vivi bene.
Tutto può essere messo in dubbio a questo mondo, dagli avvenimenti più ecclatanti (come l'allunaggio, che, perché no, potrebbe essere un falso) ad avvenimenti palesi e ben documentati, come la Shoa, che comunque molta gente sostiene non essere mai avvenuta.
Se si dubita di ogni cosa, non se ne esce da questa discussione

il meccanismo che usa, e che usano, è più sottile. Instillano certezze spacciandole come dubbi. Il dubbio è il motore della conoscenza, dell'approfondimento perciò ti girano la frittata accusandoti di opporre le tue certezze ai loro dubbi.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
il meccanismo che usa, e che usano, è più sottile. Instillano certezze spacciandole come dubbi. Il dubbio è il motore della conoscenza, dell'approfondimento perciò ti girano la frittata accusandoti di opporre le tue certezze ai loro dubbi.
Io di certezze ne ho sempre meno ( sono socratico) pur tuttavia ogni tanto una visione delle cose da una prospettiva "diversa" non fa male. Non dimentichiamo che la storia la scrivono per buona parte i cosiddetti vincitori e che il sistema (economico) in cui ormai vive il pianeta e' molto forte e riesce a "piegare" a proprio tornaconto anche le avversita'e le sue stesse contraddizioni. Magari si potra' far poco per cambiarlo ( ammesso di averne voglia) ma almeno potremo avere una maggior consapevolezza
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io di certezze ne ho sempre meno ( sono socratico) pur tuttavia ogni tanto una visione delle cose da una prospettiva "diversa" non fa male.

Sicuro. Se però a priori sottindendi che "quello che ti dicono gli altri è sbagliato", quali che siano questi altri, stai spacciando una certezza. Rimane tale anche se la scrivi come: "sei sicuro che quello che ti dicono sia giusto?". E' solo il retro della frittata.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io di certezze ne ho sempre meno ( sono socratico) pur tuttavia ogni tanto una visione delle cose da una prospettiva "diversa" non fa male. Non dimentichiamo che la storia la scrivono per buona parte i cosiddetti vincitori e che il sistema (economico) in cui ormai vive il pianeta e' molto forte e riesce a "piegare" a proprio tornaconto anche le avversita'e le sue stesse contraddizioni. Magari si potra' far poco per cambiarlo ( ammesso di averne voglia) ma almeno potremo avere una maggior consapevolezza
Sono d'accordo, vedere le cose da diverse angolazioni è sicuramente una buona cosa, Non lo è quando le si guarda solo e sempre da un'angolazione diversa, considerando l'angolazione "ufficiale" (chiamiamola così) sbagliata e corrotta a prescindere
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Vabbè, con te è inutile discutere; se hai certe convinzioni, che ritieni essere "la veritá assoluta" e tutto ció che non le asseconda è il male, che c'è da discutere? Perché intervieni qui? Vorresti che qualcuno ti desse ragione? Tienti le tue convinzioni, e vivi bene.
Tutto può essere messo in dubbio a questo mondo, dagli avvenimenti più ecclatanti (come l'allunaggio, che, perché no, potrebbe essere un falso) ad avvenimenti palesi e ben documentati, come la Shoa, che comunque molta gente sostiene non essere mai avvenuta.
Se si dubita di ogni cosa, non se ne esce da questa discussione
potrei girare a te lo stesso identico discorso
fin'ora non credo di aver palesato alcuna certezza, ne ho davvero molto poche
il motivo per cui scrivo qui è per instillare qualche dubbio in chi legge, poi ognuno può credere a ciò che vuole, ma credo sia utile avere una visione che vada anche oltre quello che si ritiene assolutamente vero, perché molto spesso la realtà è ben più complicata di come ci viene raccontata

OT. abbocco all'amo sull'allunaggio: potrebbe essere un falso, o forse no, l'unica cosa certa è che tutto il materiale video/foto prodotto dalla nasa come prova è stato girato in uno studio cinematografico, e questa è una delle poche certezze, te lo può confermare qualunque fotografo o regista, è proprio banale; la nasa ha mentito. Ciò nonostante, potremmo benissimo essere stati comunque sulla luna, io di certo non lo posso escludere.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
io non voglio vedere niente, guardo solo i fatti così come stanno, ogni farmaco ha effetti collaterali (non solo l'idrossiclorochina)
i vaccini potrebbero aver salvato il mondo, così come anche no, quello del Congo è solo un esempio di come a volte le cose possono andare male, molto male
solo perché viene propagandato a bomba da 50 anni che è tutto merito "dei vaccini", non significa che sia vero
Non ti arrogare l'infallibilità di sapere come stanno i fatti. Passi dalla parte del torto per definizione. La verità assoluta non ce l'ha nessuno, noi abbiamo convinzioni dettate da cultura, conoscenza e ambiente in cui viviamo.
Potrei capirti se dicessi che preferisci sperare di non contrarre la malattia X e che, se dovessi prenderla, speri di non rientrare nella percentuale dei casi di letalità, piuttosto che affrontare un vaccino che ha l'X% di probabilità di effetti indesiderati. Così sarebbe coerente.

Per tramutare le X in numeri ed estrapolarne rischi e benefici, basta fare una ricerca
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
OT. abbocco all'amo sull'allunaggio: potrebbe essere un falso, o forse no, l'unica cosa certa è che tutto il materiale video/foto prodotto dalla nasa come prova è stato girato in uno studio cinematografico, e questa è una delle poche certezze, te lo può confermare qualunque fotografo o regista, è proprio banale; la nasa ha mentito. Ciò nonostante, potremmo benissimo essere stati comunque sulla luna, io di certo non lo posso escludere.
Adesso capisco. Mi arrendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.