SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non ti arrogare l'infallibilità di sapere come stanno i fatti. Passi dalla parte del torto per definizione. La verità assoluta non ce l'ha nessuno, noi abbiamo convinzioni dettate da cultura, conoscenza e ambiente in cui viviamo.
Potrei capirti se dicessi che preferisci sperare di non contrarre la malattia X e che, se dovessi prenderla, speri di non rientrare nella percentuale dei casi di letalità, piuttosto che affrontare un vaccino che ha l'X% di probabilità di effetti indesiderati. Così sarebbe coerente.

Per tramutare le X in numeri ed estrapolarne rischi e benefici, basta fare una ricerca
ho riportato dei dati ufficiali dell'OMS, non so se e quanto siano veri, ma visto che mostrano una storia diversa da quella che si racconta, puzza un po' strano, non credi?
Adesso capisco. Mi arrendo
l'ignoranza è beata (e confesso che un po' la rimpiango), se vuoi divertirti un po':


poi vediamo se cambi idea
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ho riportato dei dati ufficiali dell'OMS, non so se e quanto siano veri, ma visto che mostrano una storia diversa da quella che si racconta, puzza un po' strano, non credi?

l'ignoranza è beata (e confesso che un po' la rimpiango), se vuoi divertirti un po':


poi vediamo se cambi idea
Per favore dimmi che almeno sulla luna é uno scherzo.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Per favore dimmi che almeno sulla luna é uno scherzo.
purtroppo no ...
ma se vuoi un consiglio lascia stare, non porti domande, è tutto vero, siamo andati sulla luna e basta
se cominci a capire che le istituzioni tante volte mentono, poi diventa molto difficile credere anche a tante altre cose
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Scusa ma se lo faranno coloro i quali ne hanno bisogno (e non sono pochi) se io non ne ho bisogno perché me lo devo fare?
Non ne saremo mai fuori perché finito questo ne arriverà un altro più o meno grave, o pensi davvero che debellato questo saremo salvi per l'eternità.
Poi scusa ma se io mi prendo il covid, faccio la mia degenza a casa (come faccio sempre a prescindere), è vero che posso attaccarlo ad altre persone ma queste o saranno vaccinate e quindi la catena si spezza oppure si faranno la loro malattia (termine improprio) e svilupperemo gli anticorpi e quindi la catena si spezza. Certo se il virus muta significativamente siamo tutti col culo scoperto caccino o non vaccino.
E, ripeto, io sono assolutamente contento che si sviluppi un vaccino efficace perché ci sono molte persone che potrebbero ancora soffrirne pesantemente. Ma temo che sta roba busserà ancora alla nostra porta. Sia per la natura del virus che per gli interessi in gioco. È brutto a dirsi ma la penso così.
Il problema è che, anche riuscendo a vaccinare tutti i più fragili, se tutti noi adulti in buona salute ragioniamo in base al principio "non mi serve, quindi non lo faccio" il virus continuerà a girare, continueremo ad avere i pronto soccorso pieni, le zone rosse, coprifuoco e via discorrendo.
Se penso al mio quotidiano, il 99% delle persone che frequento sono appunto adulti in buona salute, ma a differenza tua non riesco ad avere la granitica certezza che, se mi succedesse qualcosa, me ne starei bel bello a casa a far passare il virus o se dovessi contagiare qualcuno, il malcapitato si farebbe la sua malattia in modo sereno.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
purtroppo no ...
ma se vuoi un consiglio lascia stare, non porti domande, è tutto vero, siamo andati sulla luna e basta
se cominci a capire che le istituzioni tante volte mentono, poi diventa molto difficile credere anche a tante altre cose
Se per capire che le istituzioni mentono devo affidarmi a esperti come questo,


Complotto dell'11 settembre,area 51 e alieni, cura del cancro col bicarbonato e finto allunaggio, sono diciamo un tantino estremi. Poi non capisco perche' dovrei accettare insegnamenti da un ex regista cinematografico che con la scienza non ha nulla da spartire e fa parte appunto del mondo dello spettacolo.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vale lo stesso consiglio, esiste il tasto "ignora". Non leggerai più nulla di tutto ciò. Come per il coronavirus, l'unica azione efficace, per ora, è isolarlo.
Ho appena seguito il tuo consiglio. Quando è troppo è troppo.

Comunque la Pandemia Spagnola del 1918 in realtà non è mai esistita! Nel 1918 fini la 1° Guerra Mondiale è c'era bisogno di un "qualcosa" per tenere in pugno e nel terrore la popolazione
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho appena seguito il tuo consiglio. Quando è troppo è troppo.

Comunque la Pandemia Spagnola del 1918 in realtà non è mai esistita! Nel 1918 fini la 1° Guerra Mondiale è c'era bisogno di un "qualcosa" per tenere in pugno e nel terrore la popolazione

Sulla questione "ignora" non concordo (detto senza alcun intento polemico).
Preferisco ascoltare le tesi di chiunque, anche balzane. Non mi costa nulla.
A volte mi strappano un sorriso, a volte mi danno da pensare, a volte trovo positivo confutarle, altre volte preferisco tacere e questo non significa che ne sposi le tesi.
Ci sono diverse persone, anche qui dentro, con le quali ho avuto scambi di opinione anche piuttosto coloriti e con le quali ero in completo disaccordo.
Ma è capitato che le stesse persone scrivessero, in altri casi, pensieri con i quali concordavo o che, quantomeno, hanno aperto dentro di me spunti interessanti di pensiero.
Non parlo di questo caso in particolare.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Sulla questione "ignora" non concordo (detto senza alcun intento polemico).
Preferisco ascoltare le tesi di chiunque, anche balzane. Non mi costa nulla.
A volte mi strappano un sorriso, a volte mi danno da pensare, a volte trovo positivo confutarle, altre volte preferisco tacere e questo non significa che ne sposi le tesi.

Vero. Ma tesi ≠ provocazione. Quando si finisce a parlare di allunaggio, è una provocazione. Quando si paragonano le cadute alle GF ai ricoveri in ospedale per covid, è provocazione.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
  • Mi piace
Reactions: EMAC

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vero. Ma tesi ≠ provocazione. Quando si finisce a parlare di allunaggio, è una provocazione. Quando si paragonano le cadute alle GF ai ricoveri in ospedale per covid, è provocazione.


Comprendo pero'...
Se Slash mi dicesse che non so suonare come provocazione probabilmente sorriderei...
Se me lo dicesse Scott Henderson, sempre come provocazione, ci ragionerei sopra.
E' meglio sempre pesare le cose...
o-o
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
ho riportato dei dati ufficiali dell'OMS, non so se e quanto siano veri, ma visto che mostrano una storia diversa da quella che si racconta, puzza un po' strano, non credi?

l'ignoranza è beata (e confesso che un po' la rimpiango), se vuoi divertirti un po':


poi vediamo se cambi idea
Citi un signore che, all'inizio della pandemia, insinuava che dietro il virus che stava mettendo in ginocchio la Cina ci fosse la mano dei servizi segreti americani. Anche in quel caso non faceva mancare fantomatiche prove a sostegno delle sue bizzarre tesi. Poi gli USA sono diventati uno dei paesi con il maggior numero di casi.
Senza dire delle sue teorie sulla presenza degli alieni, i terremoti causati dalle antenne in Alaska, ecc.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Se per capire che le istituzioni mentono devo affidarmi a esperti come questo,


Complotto dell'11 settembre,area 51 e alieni, cura del cancro col bicarbonato e finto allunaggio, sono diciamo un tantino estremi. Poi non capisco perche' dovrei accettare insegnamenti da un ex regista cinematografico che con la scienza non ha nulla da spartire e fa parte appunto del mondo dello spettacolo.
non prenderla male, a volte la tua ingenuità mi fa sorridere: per quanto ne sappiamo quella pagina wiki potresti averla scritta tu
guarda il documentario e poi, se ti restano dubbi, parliamo dei fatti e dei documenti ufficiali della nasa che sono riportati (non in questa discussione che non c'entra nulla)
poi mi spiegherai anche perchè secondo te ci vuole uno scienziato per analizzare foto e video lunari, a me pare più adeguato un fotografo/regista

la cosa più triste comunque è proprio il concetto di "accettare insegnamenti", a questo siamo ridotti, non esiste più il pensiero critico, non analizziamo i contenuti, dobbiamo decidere soltanto da chi vogliamo "accettare insegnamenti", leggendo cose a caso su wikipedia; spessore intellettuale zero
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non prenderla male, a volte la tua ingenuità mi fa sorridere: per quanto ne sappiamo quella pagina wiki potresti averla scritta tu
guarda il documentario e poi, se ti restano dubbi, parliamo dei fatti e dei documenti ufficiali della nasa che sono riportati (non in questa discussione che non c'entra nulla)
poi mi spiegherai anche perchè secondo te ci vuole uno scienziato per analizzare foto e video lunari, a me pare più adeguato un fotografo/regista

la cosa più triste comunque è proprio il concetto di "accettare insegnamenti", a questo siamo ridotti, non esiste più il pensiero critico, non analizziamo i contenuti, dobbiamo decidere soltanto da chi vogliamo "accettare insegnamenti", leggendo cose a caso su wikipedia; spessore intellettuale zero
Ma figurati, anzi quando parli della mia ingenuita' sorrido anch'io nel pensare a cosa vorresti che io prendessi in considerazione in maniera critica. Ma come faccio a prendere in condiderazione uno che sostiene le tesi di un medico radiato a vita con l'accusa di omicidio e poi mi racconta che esistono degli alieni ma che noi pero' non siamo stati sulla luna. Ci sono dei limiti , poi si passa alla fantascienza o al puro spettacolo, non si puo' piu' parlare di informazione.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
"NewsGuard Technologies è in pratica un contenitore che decide se quella fonte è affidabile oppure da scartare, poi contatta la fonte e gli comunica cosa e come dovrebbe fare il lavoro di informazione, questa consulenza ovviamente ha un costo per la testata X. Se non accetti viene inserito in black list. In Italia questo metodo minatorio è un reato, regolato dal Codice Penale."
vedi tu ...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma figurati, anzi quando parli della mia ingenuita' sorrido anch'io nel pensare a cosa vorresti che io prendessi in considerazione in maniera critica. Ma come faccio a prendere in condiderazione uno che sostiene le tesi di un medico radiato a vita con l'accusa di omicidio e poi mi racconta che esistono degli alieni ma che noi pero' non siamo stati sulla luna. Ci sono dei limiti , poi si passa alla fantascienza o al puro spettacolo, non si puo' piu' parlare di informazione.
in questo specifico caso si parla di cultura non di informazione
potrei passare ore a spiegarti che quasi tutto quello che hai scritto è falso, ma non mi crederesti, perciò insisto, guarda i contenuti e poi giudica da solo
ci vuole tempo, lo so, la cultura costa, però è l'unico modo che abbiamo per vaccinarci dalle balle, sempre che la cosa ti interessi, perché mi rendo conto che è più facile da accettare una dolce bugia piuttosto che una triste verità
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
in questo specifico caso si parla di cultura non di informazione
potrei passare ore a spiegarti che quasi tutto quello che hai scritto è falso, ma non mi crederesti, perciò insisto, guarda i contenuti e poi giudica da solo
ci vuole tempo, lo so, la cultura costa, però è l'unico modo che abbiamo per vaccinarci dalle balle, sempre che la cosa ti interessi, perché mi rendo conto che è più facile da accettare una dolce bugia piuttosto che una triste verità
Cultura? :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.