SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sulla questione "ignora" non concordo (detto senza alcun intento polemico).
Preferisco ascoltare le tesi di chiunque, anche balzane. Non mi costa nulla.
A volte mi strappano un sorriso, a volte mi danno da pensare, a volte trovo positivo confutarle, altre volte preferisco tacere e questo non significa che ne sposi le tesi.
Ci sono diverse persone, anche qui dentro, con le quali ho avuto scambi di opinione anche piuttosto coloriti e con le quali ero in completo disaccordo.
Ma è capitato che le stesse persone scrivessero, in altri casi, pensieri con i quali concordavo o che, quantomeno, hanno aperto dentro di me spunti interessanti di pensiero.
Non parlo di questo caso in particolare.
Sorrido (di compassione soprattutto) quando qualcuno sbandiera di ignorare qualche altro utente. E' come il bimbo di 5 anni (non di più, già a 6 capiscono più cose) che litigando si tappa le orecchie e ti dice "non ti sento, non ti sento pappappero pappapà". E' gente che non sa sostenere un contraddittorio, che non sa autocontrollarsi di fronte alle opinioni avverse e sbrocca, che non sa scegliere cosa è meritevole di essere letto e condiviso e cosa non lo è. Un pò come fanno i politici, che qualsiasi sia la proposta della parte avversa, è sbagliata e da bocciare. C'è mai un provvedimento votato SI (o NO) da tutti i 915? Pregiudizio e ignoranza pervadono spesso questi comportamenti. E anche presunzione.....presunzione di non sapere che chiunque può, come hai detto tu, darti uno spunto di riflessione, anche se nel restante 99% dei casi, non condividi ciò che dice. E' la funzione fatta per i bambini quella di poter ignorare qualcuno, visto che se proprio uno non vuole leggere un qualcosa di qualcuno, basta saltarlo alla vista del nick (il che di base è comunque sbagliato). Di certo non servono funzioni da forum men che meno sbandierarlo facendo pappappero.
Personalmente, leggo, nell'ambito degli argomenti che mi interessano ovviamente, tutto quello che dicono tutti gli utenti, forse con più attenzione, quelli che mi stanno più sulle balle. Quelli di cui ho stima, già so che 9 volte su 10 diranno una cosa che condivido. Sono più gli altri che potrebbero lasciarmi pensare che quello che è la mia idea è sbagliato.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sulla questione "ignora" non concordo (detto senza alcun intento polemico).
Preferisco ascoltare le tesi di chiunque, anche balzane. Non mi costa nulla.
A me costa "tempo", che in fondo non ne ho in abbondanza per interagire con tutti. Rispetto le opinioni altrui, ci mancherebbe, anche quelle che reputo balzane, ma c'è un limite.
Ho un amico, anzi un caro amico, che è anche peggio di albasnake in quanto ad idee balzane (lui, ad esempio sostiene che tutta la storia passata, sia inventata ed adeguata ad hoc, inventandosi episodi, falsificando reperti archeologici etc etc), ma avendoci a che fare di persona, dopo un po' lo mando a cag....quel paese, e andiamo a berci una birra. La differenza e che lui, pare lo faccia più per essere un "bastian contrario", che per convinzione.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
A me costa "tempo", che in fondo non ne ho in abbondanza per interagire con tutti. Rispetto le opinioni altrui, ci mancherebbe, anche quelle che reputo balzane, ma c'è un limite.
Ho un amico, anzi un caro amico, che è anche peggio di albasnake in quanto ad idee balzane (lui, ad esempio sostiene che tutta la storia passata, sia inventata ed adeguata ad hoc, inventandosi episodi, falsificando reperti archeologici etc etc), ma avendoci a che fare di persona, dopo un po' lo mando a cag....quel paese, e andiamo a berci una birra. La differenza è che lui, pare lo faccia più per essere un "bastian contrario", che per convinzione.

In tutta sincerità non ho questa visione della cosa. Io non credo che lo faccia al solo scopo di essere provocatoriamente "bastian contrario".
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
che litigando si tappa le orecchie e ti dice "non ti sento, non ti sento pappappero pappapà". E' gente che non sa sostenere un contraddittorio, che non sa autocontrollarsi di fronte alle opinioni avverse e sbrocca,

Un po' quando tu "chiudi" dicendo "hai ragione"....?:mrgreen:

Andrea, qui non si tratta di sostenere un contraddittorio, ...che contraddittorio vuoi sostenere, con una persona che che non è in grado di fornire elementi credibili, o solo credibili a lui?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
In tutta sincerità non ho questa visione della cosa. Io non credo che lo faccia al solo scopo di essere provocatoriamente "bastian contrario".
Bastian contrario...mi riferivo al mio amico. Albasnake è veramente convinto; e ne ha il diritto. Solo che io "infantilmente" come dice @samuelgol, preferisco tapparmi le orecchie e fare pappapperpero"
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Un po' quando tu "chiudi" dicendo "hai ragione"....?:mrgreen:

Andrea, qui non si tratta di sostenere un contraddittorio, ...che contraddittorio vuoi sostenere, con una persona che che non è in grado di fornire elementi credibili, o solo credibili a lui?

Non devi sostenere un contraddittorio e, se leggi, l'ho scritto. E' solo la questione "ignore" sulla quale non concordo per i motivi che ho esposto.
Questo non significa che tu debba pensarla come me, naturalmente.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non devi sostenere un contraddittorio e, se leggi, l'ho scritto. E' solo la questione "ignore" sulla quale non concordo per i motivi che ho esposto.
Questo non significa che tu debba pensarla come me, naturalmente.
Se il tasto "ignora" è stato previsto, un motivo ci sarà, no? O vogliamo svilire il lavoro dei programmatori.... :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero. Ma tesi ≠ provocazione. Quando si finisce a parlare di allunaggio, è una provocazione. Quando si paragonano le cadute alle GF ai ricoveri in ospedale per covid, è provocazione.
Comunque non ho paragonato i ricoveri alle cadute in una GF. Premesso che purtroppo conosco ben due persone (giovani) che a seguito di una di quelle cadute sono rimaste in sedia a rotelle e in quel caso, meglio il covid mille volte, il discorso verteva con @Cancello del Roero sull'essere una roulette russa non vaccinarsi. Mi sono permesso di fargli notare che le probabilità di complicazioni covid a seguito di non vaccinazione, sono molto inferiori a quelle di cadere in una GF per rimanere vicino al nostro (al tuo mi sa poco) ambito o in senso generale a tante altre mansioni domestiche o anche semplicemente guidare un'auto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un po' quando tu "chiudi" dicendo "hai ragione"....?:mrgreen:

Andrea, qui non si tratta di sostenere un contraddittorio, ...che contraddittorio vuoi sostenere, con una persona che che non è in grado di fornire elementi credibili, o solo credibili a lui?
Non esattamente. Quella frase, presuppone l'aver letto il post e aver ritenuto non ci fosse margine per proseguire nel discorso. Tieni pur le mani sulle orecchie se credi....ma l'età dei 5 anni dovresti averla passata da un pò.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
954
424
51
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
A me costa "tempo", che in fondo non ne ho in abbondanza per interagire con tutti. Rispetto le opinioni altrui, ci mancherebbe, anche quelle che reputo balzane, ma c'è un limite.
Ho un amico, anzi un caro amico, che è anche peggio di albasnake in quanto ad idee balzane (lui, ad esempio sostiene che tutta la storia passata, sia inventata ed adeguata ad hoc, inventandosi episodi, falsificando reperti archeologici etc etc), ma avendoci a che fare di persona, dopo un po' lo mando a cag....quel paese, e andiamo a berci una birra. La differenza e che lui, pare lo faccia più per essere un "bastian contrario", che per convinzione.
La storia viene adattata, questo è un dato di fatto. Non voglio dire che a scuola ci insegnano un sacco di balle, semplicemente viene messo in risalto qualche fatto e messo in ombra qualcos'altro. Questo gioco di luci ed ombre può rendere diverso il corso della storia. Esempio: quando tanti anni fà ho studiato le guerre mondiali, il libro metteva l'Italia tra i vincitori; se avessi studiato su un libro tedesco, avrei trovato la stessa storia? A te come è stata descritta?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non devi sostenere un contraddittorio e, se leggi, l'ho scritto. E' solo la questione "ignore" sulla quale non concordo per i motivi che ho esposto.
Questo non significa che tu debba pensarla come me, naturalmente.
Ma infatti. Che poi se uno non vuol leggere cosa scrive un utente cosa gli impedisce di farlo? Legge il nick e tira dritto. Mi fa ancora più ridere poi chi dice che non ha tempo di leggere tutti i messaggi? E cosa capisci di una discussione che senti 3 parole si e 2 no? Come minimo rischi di ripetere a tua volta cose dette da altri, così si rendendola più illeggibile, o peggio ancora rischi di non capire cosa si sta dicendo e rispondere fischi per fiaschi. Anche in questo caso rendendo la discussione meno fruibile. Uno che dovesse mettere in ignore @albasnake di cui su questo argomento non condivido i post, si perderebbe metà degli ultimi 100 post. In più legge le risposte a questi post ma non sa a cosa si riferiscono.
Cosa capisce? Te lo dico io:

1606850295059.png
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: SoftMachine

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque il mondo e' cambiato,anche questo lo dicevo a marzo,per me non si tornera' piu' ad uno stile di vita' pre-covid,cambiera' stile di lavoro,vita eccetera,perche' quando non esistera' piu' il problema ( per me minimo 10 anni ) sara' normale vivere come ci hanno abituato a vivere,cioe' con tanto lavora da casa,pochi ristoranti aperti ( perche' in realta' saran pochi quelli rimasti) probabilmenti sara' oro avere casa con giardino e grandi spazi.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Comunque il mondo e' cambiato,anche questo lo dicevo a marzo,per me non si tornera' piu' ad uno stile di vita' pre-covid,cambiera' stile di lavoro,vita eccetera,perche' quando non esistera' piu' il problema ( per me minimo 10 anni ) sara' normale vivere come ci hanno abituato a vivere,cioe' con tanto lavora da casa,pochi ristoranti aperti ( perche' in realta' saran pochi quelli rimasti) probabilmenti sara' oro avere casa con giardino e grandi spazi.
ci metterei la firma se fosse solo questo
 
  • Sad
Reactions: Dragon77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.