SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.346
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Eccomi ! :-)xxxx Operaio su 2 turni, 6 livello ccnl, €2300 mensili puliti + 13esima. 5 settimane e mezzo di ferie più 1 altra settimana di chiusura aziendale. Assicurazione sanitaria.
fa così schifo che non si trovano ragazzi della zona, ma i nuovi assunti provengono tutti da altre regioni?
e non parlo di fabbrica tipo fonderia, ma di meccanica di precisione.
Però da noi il sindacato è sempre stato “forte”, ed ora invece i “giovani” se ne infischiano.
Beh credimi che sei una mosca bianca, da Ing. Meccanico con diversi anni di esperienza prendo 1 k€ in meno, e ti garantisco che non sono l'unico.... In ogni caso se cercano un operaio.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
di....ma l'età dei 5 anni dovresti averla passata da un pò.

Grazie di avermelo fatto notare, ma non ho bisogno di chi mi dica cosa è giusto o sbagliato fare, soprattutto da chi ha un tot di anni in meno. E non voglio neppure farlo sorridere di compassione.
Ovviamente, l'utilizzo del tasto "ignora" è una provocazione diretta alla persona "ignorata", come dire :"scrivi pure quello che ti pare, che mi entra da un orecchio, ed esce dall'altro". Se a te invece piace continuare a discutere fino allo sfinimento, e avere per forza sempre ragione, che dire? ...."contento te".
E con questo ....passo e chiudo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie di avermelo fatto notare, ma non ho bisogno di chi mi dica cosa è giusto o sbagliato fare, soprattutto da chi ha un tot di anni in meno. E non voglio neppure farlo sorridere di compassione.
Mi guardo bene dal dire a chicchessia cosa deve fare. Ognuno fa quel che vuole, e ognuno se ne fa una idea. La mia te la ho detta. Francamente come sempre.
Ovviamente, l'utilizzo del tasto "ignora" è una provocazione diretta alla persona "ignorata", come dire :"scrivi pure quello che ti pare, che mi entra da un orecchio, ed esce dall'altro".
Basta poi non lamentarsi delle presunte o reali provocazioni altrui, visto che mi sembra che chi è senza peccato scagli la prima pietra. Nel caso specifico, stavi "litigando" con un utente che non ti ha in alcuna maniera provocato, ma solo detto parecchie cose che non condividi.
Andare appresso a quel....lo che si tappa le orecchie con le dita aperte per ascoltare lo stesso, non ti fa onore.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Comunque non ho paragonato i ricoveri alle cadute in una GF. Premesso che purtroppo conosco ben due persone (giovani) che a seguito di una di quelle cadute sono rimaste in sedia a rotelle e in quel caso, meglio il covid mille volte, il discorso verteva con @Cancello del Roero sull'essere una roulette russa non vaccinarsi. Mi sono permesso di fargli notare che le probabilità di complicazioni covid a seguito di non vaccinazione, sono molto inferiori a quelle di cadere in una GF per rimanere vicino al nostro (al tuo mi sa poco) ambito o in senso generale a tante altre mansioni domestiche o anche semplicemente guidare un'auto.
hai ragione
 
Ultima modifica di un moderatore:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi guardo bene dal dire a chicchessia cosa deve fare. Ognuno fa quel che vuole, e ognuno se ne fa una idea. La mia te la ho detta. Francamente come sempre.

Basta poi non lamentarsi delle presunte o reali provocazioni altrui, visto che mi sembra che chi è senza peccato scagli la prima pietra. Nel caso specifico, stavi "litigando" con un utente che non ti ha in alcuna maniera provocato, ma solo detto parecchie cose che non condividi.
Andare appresso a quel....lo che si tappa le orecchie con le dita aperte per ascoltare lo stesso, non ti fa onore.
hai ragione
 
  • Mi piace
Reactions: gattofritz

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
OMS organizzazione privata finanziata da chi ha qualcosa da nasconder..Il governo Italiano in primis...non lo dico Io ma la trasmissione Report con dati e interviste agli interessati....se non lo avete visto vi consiglio la visione
Poi ognuno crede quel che vuole
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Qualsiasi cosa sia non è come vogliono farci credere! Già che ci siamo, cerco qualcuno che mi procuri delle prove a proposito della (reale) forma della terra.
La prova non posso dartela, ma posso suggerirti un esperimento che potrebbe togliere ogni dubbio. Mi è venuto in mente dopo aver guardato Atlantide un paio di settimane fa su La7.

Postulato
I terrapiattisti non credono alla curvatura terrestre, dicono che alla fine del mondo ci sono montagne invalicabili (io credevo che ci fosse il bordo e si cadesse nel vuoto. Va be', problemi miei), il sole fa avanti e indietro per giustificare i fusi orari.
Esperimenti effettuati
Tutti senza senso. Qualche terrapiattista ha ipotizzato, per evidenziare la curvatura terrestre, di piantare dei pali a distanza di circa un chilometro gli uni dagli altri e con un raggio laser puntato sulla cima verificare la loro altezza.
Uno scienziato ha detto che l'esperimento sarebbe interessante e che potrebbe ritorcersi contro i terrapiattisti.
Mia obiezione: bisognerebbe trovare un terreno perfettamente piatto che non desse adito a controversie.

La mia proposta
Si prendono due squadre A e B, formate entrambe da terrapiattisti e scienziati. Li si dota di GPS e si mostrano le posizioni in tempo reale. Le due squadre si radunano in un posto deserto.
Una squadra si dirige verso est e l'altra verso ovest. Possono prendere qualsiasi mezzo, l'importante è che non cambino mai direzione.
Se la terra è piatta entrambe le squadre, una volta arrivate alle montagne insormontabili sono costrette a tornare indietro e il GPS registrerebbe la traccia.
Se la terra è sferica ogni squadra non troverà mai ostacoli e concluderà il giro del mondo senza mai tornare indietro. La squadra A che è andata verso est tornerà da ovest e la squadra B che è andata verso ovest tornerà da est.

Obiezioni degli irriducibili
Anche di fronte ad una prova inconfutabile ci saranno persone che diranno che l'esperimento è falso, perché è molto più bello credere ad una propria fantasia che arrendersi alla realtà.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La prova non posso dartela, ma posso suggerirti un esperimento che potrebbe togliere ogni dubbio. Mi è venuto in mente dopo aver guardato Atlantide un paio di settimane fa su La7.

Postulato
I terrapiattisti non credono alla curvatura terrestre, dicono che alla fine del mondo ci sono montagne invalicabili (io credevo che ci fosse il bordo e si cadesse nel vuoto. Va be', problemi miei), il sole fa avanti e indietro per giustificare i fusi orari.
Esperimenti effettuati
Tutti senza senso. Qualche terrapiattista ha ipotizzato, per evidenziare la curvatura terrestre, di piantare dei pali a distanza di circa un chilometro gli uni dagli altri e con un raggio laser puntato sulla cima verificare la loro altezza.
Uno scienziato ha detto che l'esperimento sarebbe interessante e che potrebbe ritorcersi contro i terrapiattisti.
Mia obiezione: bisognerebbe trovare un terreno perfettamente piatto che non desse adito a controversie.

La mia proposta
Si prendono due squadre A e B, formate entrambe da terrapiattisti e scienziati. Li si dota di GPS e si mostrano le posizioni in tempo reale. Le due squadre si radunano in un posto deserto.
Una squadra si dirige verso est e l'altra verso ovest. Possono prendere qualsiasi mezzo, l'importante è che non cambino mai direzione.
Se la terra è piatta entrambe le squadre, una volta arrivate alle montagne insormontabili sono costrette a tornare indietro e il GPS registrerebbe la traccia.
Se la terra è sferica ogni squadra non troverà mai ostacoli e concluderà il giro del mondo senza mai tornare indietro. La squadra A che è andata verso est tornerà da ovest e la squadra B che è andata verso ovest tornerà da est.

Obiezioni degli irriducibili
Anche di fronte ad una prova inconfutabile ci saranno persone che diranno che l'esperimento è falso, perché è molto più bello credere ad una propria fantasia che arrendersi alla realtà.
Pensa che Magellano non ha circumnavigato la terra, ma ha fatto un viaggio rettangolare e tutto il traffico aereo deve rispettare il trattato atlantico internazionale che prevede che non si possa mai arrivare ai confini della terra ma si debba girare prima.
 
  • Haha
Reactions: Shinkansen
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.