Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
502
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Oggi fame finta i primi 10 minuti poi l'adrenalina da allenamento mi ha chiuso lo stomaco. Troppa salita e tutta contro vento, troppa fatica e stomaco chiuso. Beverone post allenamento ALL IN ONE di myprotein ed a merenda fage con 2 cucchiai di marmellata. Domani si vedrà...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi fame finta i primi 10 minuti poi l'adrenalina da allenamento mi ha chiuso lo stomaco. Troppa salita e tutta contro vento, troppa fatica e stomaco chiuso. Beverone post allenamento ALL IN ONE di myprotein ed a merenda fage con 2 cucchiai di marmellata. Domani si vedrà...
Visto che devi dimagrire, i beveroni li lascerei stare (calorie liquide non saziano).
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Il professionista chiede...il problema sono i fessi che lo pagano.
Il problema è che se ti rivolgi ad un nutrizionista è perchè sei ignorante di alimentazione e se lui fa minchiate tu non lo sai.
In genere chi va dal nutrizionista è però abbastanza sovrappeso se non obeso e sedentario, in quel caso i nutrizionisti vanno a nozze perchè col conteggio calorico ti fanno dimagrire, se però becchi quello sbagliato di da una dieta che poi appena hai raggiunto l'obiettivo e molli un attimo sei punto e a capo in pochi mesi. Se invece cerchi nel contempo di farti un minimo di cultura allora poi mantenere diventa più semplice ma soprattutto fattibile. Secondo me...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Però ogni tanto, quando si è bassi di pro con l’alimentazione, un po’ di whey???
Le whey sono a tutti gli effetti un alimento, se poi sono di qualità anche meglio di molti altri alimenti "tradizionali", però se stai limando perchè vuoi dimagrire sarebbero meglio le proteine classiche perchè saziano di più, sicuramente se ogni tanto le usi va benissimo, non abusarne perchè rischi di non levarti la fame ecco. Io ad esempio sono solito prenderle (20/25/30gr a seconda), a colazione... ;-)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.039
3.754
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Le whey sono a tutti gli effetti un alimento, se poi sono di qualità anche meglio di molti altri alimenti "tradizionali", però se stai limando perchè vuoi dimagrire sarebbero meglio le proteine classiche perchè saziano di più, sicuramente se ogni tanto le usi va benissimo, non abusarne perchè rischi di non levarti la fame ecco. Io ad esempio sono solito prenderle (20/25/30gr a seconda), a colazione... ;-)
No, beh, assolutamente non esagero, forse capiterà una, max due volte la settimana è mai più di 20/30 gr.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
però se stai limando perchè vuoi dimagrire sarebbero meglio le proteine classiche perchè saziano di più
sul saziano di più le classiche ci può anche stare, il limitarle se vuoi dimagrire secondo me no... proprio perchè sono una fonte proteica ipocalorica. Io mi alleno sempre in pausa pranzo e alterno le whey alla ciccia (proteine classiche :mrgreen: )

p.s. la fame agli orari in cui si mangia arriva sempre... è una questione solo di abitudine, io se salto lo spuntino a metà mattina a pranzo ho i crampi dalla fame, eppure per spuntino mangio una mela...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.456
7.876
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il problema è che se ti rivolgi ad un nutrizionista è perchè sei ignorante di alimentazione e se lui fa minchiate tu non lo sai.
In genere chi va dal nutrizionista è però abbastanza sovrappeso se non obeso e sedentario, in quel caso i nutrizionisti vanno a nozze perchè col conteggio calorico ti fanno dimagrire, se però becchi quello sbagliato di da una dieta che poi appena hai raggiunto l'obiettivo e molli un attimo sei punto e a capo in pochi mesi. Se invece cerchi nel contempo di farti un minimo di cultura allora poi mantenere diventa più semplice ma soprattutto fattibile. Secondo me...
Hai ragione, ma se devo andare da un nutrizionista prima mi informo almeno sulle basi e poi vedo come va.
Il problema è che molti vogliono tutto e subito ma in queste cose, come sappiamo benissimo noi sportivi, ci vuole pazienza e costanza.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Esatto, chi va da un nutrizionista per mangiare bene è come quello che vuole guidare l'aereo senza mai averci messo piede sopra, grazie alle indicazioni precise e continue di un pilota esperto che lo affianca.
Ridicolo.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Come fate a proteinizzare la pizza??

Quante proteine ha questa, secondo voi? Impasto 180gr...

Vedi l'allegato 249723
In genere la mozzarella che mettono sopra è più che sufficiente, anche perché se inizi ad aggiungere poi aumentano le kcal (e siamo nel thread del dimagrimento :espulso.). Così grossomodo sei sui 50g di proteine a mio avviso, ma direi anche almeno 900 kcal (stima qualitativa, poi in realtà bisognerebbe sapere l’olio, ecc...)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per i tuoi facili obiettivi, certamente.
Devi imparare le cose basilari che Never Give up dice da una vita, devi imparare a leggere le etichette dei prodotti, devi RESPONSABILIZZARTI in riferimento alle tue azioni.
Lo sgarro non esiste. Lo sgarro è un fallimento.
Hai o no la motivazione a dimagrire? Sì. Allora perché sgarri?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Per i tuoi facili obiettivi, certamente.
Devi imparare le cose basilari che Never Give up dice da una vita, devi imparare a leggere le etichette dei prodotti, devi RESPONSABILIZZARTI in riferimento alle tue azioni.
Lo sgarro non esiste. Lo sgarro è un fallimento.
Hai o no la motivazione a dimagrire? Sì. Allora perché sgarri?
D’accordo al mille per cento. È pieno di gente (e qualcuno lo si è letto pure nel forum) che va dal nutrizionista e poi manda a quel paese tutto. Poi è sempre colpa del nutrizionista se uno non dimagrisce. UN PAR DE PA**E!
Quello che la gente non capisce è che nel 99% non serve il nutrizionista ma lo psicologo.
Però puntualmente quando si parla di psicologia la gente si sente punta nell’orgoglio. Chissà perché. Fatevi un esame di coscienza invece che continuare a piangere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.