SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No. Questo governo ha confermato lui, dopo averlo messo nel Conte1. E' cambiata la compagine governativa e quella attuale lo aveva confermato, dopo che la compagine precedente ce lo aveva messo. Il suo predecessore era stato messo dal governo prima di Conte.
In sostanza Cotticelli era stato proposto dal precedente ministro dell'Economia (Tria, "indipendente", non facente parte di partito politico), con l'avallo del precedente ministro della Salute (Giulia Grillo, Lega), poi è stato riconfermato dal Conte 1 nel luglio del 2019 e dal Conte 2 in ottobre di quest'anno (3 giorni prima di quella oscena intervista) nella persona del Ministro della Salute Roberto Speranza (PD). Di fatto aveva l'appoggio della attuale maggioranza, e della precedente maggioranza. In pratica l'80% del Parlamento :pork:. E questo fa capire chi ci sta a Roma...di entrambi gli schieramenti.
Mo, dire che abbiano dovuto architettare un complotto per farlo fuori, e dopo 3 giorni dalla sua conferma,.......


Sinceramente non mi andava di scrivere tutta la pappardella che hai scritto tu.......:==
 
  • Haha
Reactions: bikernat

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Anche quello di prima era stato messo da questo governo.......
Conosci tu come avvengono certe nomine? Io non ne sono a conoscenza, sappiamo però che in Calabria c'era un governatore di un partito al opposizione quando questo è venuto a mancare si è aperto il caso malasanità ed inadempienza del commissario, magari sono venuti a mancare certi equilibri politici
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Conosci tu come avvengono certe nomine? Io non ne sono a conoscenza, sappiamo però che in Calabria c'era un governatore di un partito al opposizione quando questo è venuto a mancare si è aperto il caso malasanità ed inadempienza del commissario, magari sono venuti a mancare certi equilibri politici

E' come dici tu. Ti hanno fatto notare in 2000 che hai scritto una cosa errata e ancora insisti.....
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
ma dal momento che praticamente noi italiani non ci possiamo spostare fra regioni dello stesso colore (se non per le solite cose note essenziali), mi piacerebbe capire/sapere come mai qua in zona bassano e limitrofi girano parecchie auto (pure dei camper) targati stranieri, per lo + dalla crucchia...
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Essendo la regione commissariata, chi fosse il presidente di regione era abbastanza influente dato che non aveva voce in capitolo sulla sanità
Non aveva voce in capitolo ma è il presidente di regione che ha deciso di uscire prima dal lokdown si presume in accordo col commissario
E' come dici tu. Ti hanno fatto notare in 2000 che hai scritto una cosa errata e ancora insisti.....
Il fatto che le nomine le firmi il rappresentante del governo non significa che li abbia scelti lui, ricordo che al governo non è presente solo la maggioranza e che per un periodo c'era anche Salvini
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il fatto che le nomine le firmi il rappresentante del governo non significa che li abbia scelti lui, ricordo che al governo non è presente solo la maggioranza e che per un periodo c'era anche Salvini
Allora non hai capito che il precedente Governo con Salvini ce lo ha messo e l'attuale Governo senza Salvini ce lo ha confermato.
Direi che questa tua insistenza sia abbastanza grottesca e surreale....tutto sommato in linea con l'intervista che ha rilasciato subito prima di essere cacciato. Non sarai lui con nick Pantera? :-P
 
  • Haha
Reactions: lupin IV and EMAC

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Anche qui non è vero, il Governo ha ricorso al Tar e ha vinto contro quella ordinanza che quindi era avventata:
decisione del tutto in contrasto con quelle governative e regionali, è per questo che il governo ha fatto ricorso perché appunto in contrasto con le decisioni adottate fino a quel momento
non è vero era stato nominato nel dicembre 2018, quindi sono quasi 2 anni:
Ricordavo che era lì da gennaio evidentemente del anno precedente,non credo che cambi molto
Ricapitolando
La decisione di aprire alcune attività era in contrasto col governo,il commissario ha diretto la regione col presidente fino a quando questo non è deceduto
Non vedo grandi inesattezze
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic

2° Highlight, la sempre + consapevole foglia di ficUZ
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
decisione del tutto in contrasto con quelle governative e regionali, è per questo che il governo ha fatto ricorso perché appunto in contrasto con le decisioni adottate fino a quel momento
Decisione che hai citato come dimostrazione che in Calabria non c'erano problemi Covid, ma decisione che il Tar ha annullato, quindi problemi Covid ce ne erano. Prima sciocchezza.
Ricordavo che era lì da gennaio evidentemente del anno precedente,non credo che cambi molto
Ricapitolando
La decisione di aprire alcune attività era in contrasto col governo,il commissario ha diretto la regione col presidente fino a quando questo non è deceduto
Non vedo grandi inesattezze
No, a parte un'altra decina di inesattezze che ti ho evidenziato, non ce ne sono altre....signor Saverio. Posso chiamarti Saverio?:==
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Probabilmente perché rt non è l'unico elemento preso in considerazione x decidere...non erano 21?
Non so gli altri 20 parametri quali siano uno mi sembra la saturazione delle TI che in Toscana e' il 30% e uno la disponibilta' dei posti letto che mi sembra sia al 50%...almeno cosi ho letto...Il governatore Giano dice che siamo da giallo da 1 settimana e' questo che non mi spiego....eppure e' anche espressione dei cialt.....che ci governano
Certo che se aspettiamo speranza(e carita') e il suo stuolo di supeconsulenti stiamo freschi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

2 ondate affrontate con rigore ed evitando lockdown troppo grossi. Rigore della popolazione.
Ciononostante scrivono di una terza ondata.....qualcuno ha visto comitive di coreani nei dintorni del Billionaire nelle scorse settimane?
O ci vogliamo togliere dalla testa che le colpe siano della popolazione e comprendere che questa fluttuazione dei contagi sia dovuta alle caratteristiche del virus e che diventa inevitabile, seppur più o meno controllabile con la inevitabile vita di tutti i giorni?
Evitabile forse solo con prolungati lockdown totali......la solita chemio.
Ma tanto già si sentono i profeti che spiegano la terza ondata (possibile) con le vacanze d Natale.
p.s. nell'articolo si parla del presidente coreano che si SCUSA con la popolazione per non esser riuscito ad evitarla. Proprio come da noi:roll:
p.p.s. con una popolazione di poco inferiore alla nostra, si preoccupano per mille contagi. 1/5 di quelli del Veneto. E corrono precipitosamente ai ripari, come noi abbiamo fatto con 20.000.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.