Il vostro giro del 2020

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Giro nella Svizzera centrale di 105 km scalando il passo di Ibergeregg (11 km al 8,3%) e scendendo prima verso l'altopiano del Sihlsee e di Einsiedeln per poi ritornare verso il fondovalle che conduce a Zurigo.
Non è il giro più lungo e forse nemmeno quello con più dislivello ma è quello con la salita più dura mai fatta, ma considerando il fermo assoluto per il lockdown della primavera scorsa e gli acciacchi che mi perseguitano ultimamente, sono tutto sommato soddisfatto.
Anche se non sono state fatte durante il giro in questione, agevolo un po' di foto.

Il Mithen nel primo tratto di salita sopra Svitto
20200705_170505.jpg

Uno scorcio del Lago dei 4 Cantoni
20200705_170543.jpg

In cima al passo di Ibergeregg
Ibergeregg05.jpg

Il monastero di Einsiedeln
Einsiedeln01.jpg
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per una serie di problemi fisici avuti da febbraio, quest'anno non ho dei giri importanti da segnalare. gandalf
Ne ho tre che mi sono rimasti nel cuore per quello che mi hanno lasciato a livello emozionale.

Il primo è il percorso medio della MDD fatto in solitario partendo da Corvara alle 6.30 e facendo quasi tutto il giro da solo con pochissimo traffico, a fine giro ho scoperto con grande sorpresa di aver anche migliorato il mio tempo sul Falzarego-Valparola che avevo dal 2015 alla mia prima Maratona.

Il secondo è un giro fatto con tre amici del forum @Kaiser Jan @WalterinoBS @gigio17 in zona Brescia Bergamo con il Selvino più giro del lago di Iseo, giornata meravigliosa con persone meravigliose , mi sono veramente divertito.

Il terzo è un giro nel Chianti con alcuni miei compagni di uscite e con l'organizzazione di @Husqymax e i suoi amici,posti bellissimi per pedalare e non il tutto finito con le gambe sotto al tavolo a mangiare un po di ciccia annaffiato con dell'ottimo vino.

Il meglio del mio 2020 è tutto qua.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.897
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per una serie di problemi fisici avuti da febbraio, quest'anno non ho dei giri importanti da segnalare. gandalf
Ne ho tre che mi sono rimasti nel cuore per quello che mi hanno lasciato a livello emozionale.

Il primo è il percorso medio della MDD fatto in solitario partendo da Corvara alle 6.30 e facendo quasi tutto il giro da solo con pochissimo traffico, a fine giro ho scoperto con grande sorpresa di aver anche migliorato il mio tempo sul Falzarego-Valparola che avevo dal 2015 alla mia prima Maratona.

Il secondo è un giro fatto con tre amici del forum @Kaiser Jan @WalterinoBS @gigio17 in zona Brescia Bergamo con il Selvino più giro del lago di Iseo, giornata meravigliosa con persone meravigliose , mi sono veramente divertito.

Il terzo è un giro nel Chianti con alcuni miei compagni di uscite e con l'organizzazione di @Husqymax e i suoi amici,posti bellissimi per pedalare e non il tutto finito con le gambe sotto al tavolo a mangiare un po di ciccia annaffiato con dell'ottimo vino.

Il meglio del mio 2020 è tutto qua.
Grazie @GAZZA71 la stessa cosa posso dirla di te e gli altri. Avremo modo di rivederci e pedalare ancora insieme!
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Per una serie di problemi fisici avuti da febbraio, quest'anno non ho dei giri importanti da segnalare. gandalf
Ne ho tre che mi sono rimasti nel cuore per quello che mi hanno lasciato a livello emozionale.

Il primo è il percorso medio della MDD fatto in solitario partendo da Corvara alle 6.30 e facendo quasi tutto il giro da solo con pochissimo traffico, a fine giro ho scoperto con grande sorpresa di aver anche migliorato il mio tempo sul Falzarego-Valparola che avevo dal 2015 alla mia prima Maratona.

Il secondo è un giro fatto con tre amici del forum @Kaiser Jan @WalterinoBS @gigio17 in zona Brescia Bergamo con il Selvino più giro del lago di Iseo, giornata meravigliosa con persone meravigliose , mi sono veramente divertito.

Il terzo è un giro nel Chianti con alcuni miei compagni di uscite e con l'organizzazione di @Husqymax e i suoi amici,posti bellissimi per pedalare e non il tutto finito con le gambe sotto al tavolo a mangiare un po di ciccia annaffiato con dell'ottimo vino.

Il meglio del mio 2020 è tutto qua.
Grazie Cris! È stata una gran bella giornata che ripeteremo presto ;-)
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Giro nella Svizzera centrale di 105 km scalando il passo di Ibergeregg (11 km al 8,3%) e scendendo prima verso l'altopiano del Sihlsee e di Einsiedeln per poi ritornare verso il fondovalle che conduce a Zurigo.
Non è il giro più lungo e forse nemmeno quello con più dislivello ma è quello con la salita più dura mai fatta, ma considerando il fermo assoluto per il lockdown della primavera scorsa e gli acciacchi che mi perseguitano ultimamente, sono tutto sommato soddisfatto.
Anche se non sono state fatte durante il giro in questione, agevolo un po' di foto.

Il Mithen nel primo tratto di salita sopra Svitto
Vedi l'allegato 251361

Uno scorcio del Lago dei 4 Cantoni
Vedi l'allegato 251362

In cima al passo di Ibergeregg
Vedi l'allegato 251364

Il monastero di Einsiedeln
Vedi l'allegato 251363

mamma mia cosa mi hai fatto ricordare...un giro fatto con due amici di zurigo 5 anni fa, ero in forma pessima (neanche 1000 km fino a luglio quell'anno), mi sono aggregato ho detto ma si dai - non sapevo che i due amici ci avevano dato dentro quell'anno - mi hanno portato a fare sta ibergeregg facendo andatura forte dall'inizio...a Einsiedeln ho preso il treno per tornare a ZH! Cmq bellissimi paesaggi
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Per una serie di problemi fisici avuti da febbraio, quest'anno non ho dei giri importanti da segnalare. gandalf
Ne ho tre che mi sono rimasti nel cuore per quello che mi hanno lasciato a livello emozionale.

Il primo è il percorso medio della MDD fatto in solitario partendo da Corvara alle 6.30 e facendo quasi tutto il giro da solo con pochissimo traffico, a fine giro ho scoperto con grande sorpresa di aver anche migliorato il mio tempo sul Falzarego-Valparola che avevo dal 2015 alla mia prima Maratona.

Il secondo è un giro fatto con tre amici del forum @Kaiser Jan @WalterinoBS @gigio17 in zona Brescia Bergamo con il Selvino più giro del lago di Iseo, giornata meravigliosa con persone meravigliose , mi sono veramente divertito.

Il terzo è un giro nel Chianti con alcuni miei compagni di uscite e con l'organizzazione di @Husqymax e i suoi amici,posti bellissimi per pedalare e non il tutto finito con le gambe sotto al tavolo a mangiare un po di ciccia annaffiato con dell'ottimo vino.

Il meglio del mio 2020 è tutto qua.
Grazie a te, a Fabio e Walterino che mi avete regalato una bellissima giornata con la Vs presenza.
Siete unici.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
mamma mia cosa mi hai fatto ricordare...un giro fatto con due amici di zurigo 5 anni fa, ero in forma pessima (neanche 1000 km fino a luglio quell'anno), mi sono aggregato ho detto ma si dai - non sapevo che i due amici ci avevano dato dentro quell'anno - mi hanno portato a fare sta ibergeregg facendo andatura forte dall'inizio...a Einsiedeln ho preso il treno per tornare a ZH! Cmq bellissimi paesaggi
Certo che ti volevano tanto tanto bene i tuoi amici... :mrgreen: Non oso immaginare i santi del calendario che avrai tirato giù nei 4 km centrali al 10%: poi se la fai nel pomeriggio d'estate è quasi tutta al sole e non si trovano fontane fino ai paesi della discesa successiva.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.614
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se valgono anche quelli in E-Road è stato un piccolo viaggio di 4 giorni.
Toscolano Maderno - lago d'Idro - Crocedomini - Edolo - Gavia - Stelvio - Merano - Toscolano, con la BDC giri di max 130 km sulle colline di Modena e Bologna.
Bellissimo viaggio :ola:
Avevo programmato un percorso simile da fare in futuro in 4/5 giorni
Posso chiederti come è andata e che tappe hai fatto?
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Bellissimo viaggio :ola:
Avevo programmato un percorso simile da fare in futuro in 4/5 giorni
Posso chiederti come è andata e che tappe hai fatto?
Grazie, lo avevo fatto anche qualche anno fà con una tappa in più.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Annata balorda e poco da segnalare...
Direi l'uscita in notturna fino a Ravenna ad accompagnare (con altri) un tipo che avrebbe fatto Belluno-Reggio Calabria in 5 giorni. Mia prima uscita in notturna, una cosa nuova, ma piacevole anche grazie alla compagnia.
Poi direi la due giorni tra lago Maggiore e lago di Lugano.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and catman

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Tutto sommato, il mio è stato la Briançon - Briançon del 30 giugno: partenza alle 9 da Briançon in 3, colle della Scala, Bardonecchia, Susa, Moncenisio con altri due amici incontrati a Susa, pranzo con crepes al lago del Moncenisio , poi vallata verso il Telegraphe col vento contro. Non ci fosse stato il mio amico Pivens, al fondo di quella salita non saremmo mai arrivati: ha tirato 30 km contro vento come un dannato. Ciò che gli ho detto per ringraziarlo è irripetibile. Solo che Pivens è piccolo di statura, il mio ragazzo in seconda ruota è arrivato a inizio Telegraphe disintegrato, molto più di me. Io però mi sono disintegrata dopo, gli ultimi 8 km del Galibier sono stati mooolto lunghi. In cima pensavo ormai fosse finita, non sapevo che avremmo dovuto tirare fino in Briançon come pazzi perché Pivens voleva raggiungessi una certa media x!
Era un giro che avrei già voluto fare nel 2019,essere riuscita a farlo quest'anno, abbastanza bene, è stata la mia impresa 2020.
Complimenti doppi !!...non solo sei una "tosta"....sei pure bellissima !!!!!!!!!!! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Spadino20