ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma a voi il valore della velocità vi torna? A me assolutamente no, non è per niente realistico per quanto mi riguarda rispetto agli stessi valori di potenza (e al mio peso sempre uguale 76kg) che esprimo su strada.
Trovo fastidioso dover spingere 30-40W in più per vedere un valore di velocità verosimile.
Stessa bici stesso misuratore di potenza (assioma duo)
Ciao, io penso di avere il problema opposto.....ho un rullo Tacx Flux S, ciclocomputer Wahoo Bolt e PM montato sulla bicicletta, e generalmente il valore di velocità (e anche distanza) che viene visualizzato e registrato dal ciclocomputer è di circa 10km/h in meno rispetto a quello visualizzato su Rouvy AR che reputo invece più realistico e in linea con i valori fatti registrare su strada (ovviamente a parità di potenza espressa).
Quello invece che non riesco a capire è come mai, impostando il mio PM come "power source", la potenza visualizzata sul ciclocomputer e su Rouvy AR è diversa, soprattutto oltre un certo wattaggio Rouvy indica un valore più alto di circa 30watt.
Immagino che entrambi i problemi siano legati in qualche modo al rullo Tacx (velocità e distanza, dal momento che è un rullo a trasmissione diretta, il ciclocomputer li legge per forza di cose dal rullo, quindi il problema si presenta anche senza utilizzare Rouvy o altre piattaforme), ma non ho ancora capito se c'è modo di venirne a capo e di risolvere la cosa.....ho provato a contattare l'assistenza Tacx, vediamo se mi rispondono.
 
Ultima modifica:

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Provato anche ieri, ogni volta è una sorpresa, stavolta, senza aver modificato nulla, il mio nick con la potenza, se così si può chiamare, che di solito è a centro video, non era presente. Velocità in salita, ma forse dipende dal mio Tacx che simula fino al 6%, sottostimato, in discesa sovrastimata. Confrontando con Connect alla fine, come già detto, le distanze e le medie coincidono abbastanza. Continuo a non visualizzare la frequenza cardiaca neanche cambiando device ( ho provato con un tablet Samsung) mentre con app Tacx è tutto ok. Altra cosa se si scarica il file tcx per importarlo su Connect su PC, bisogna rinominarlo perché gli manca il punto (.) cioè invece di essere .tcx è tcx e non viene, ovviamente, letto
 

Allegati

  • IMG_20201212_155221.jpg
    IMG_20201212_155221.jpg
    157 KB · Visite: 16
  • IMG_20201212_155233.jpg
    IMG_20201212_155233.jpg
    132,8 KB · Visite: 15
  • IMG_20201212_155153.jpg
    IMG_20201212_155153.jpg
    96,4 KB · Visite: 15

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Buongiorno ragazzi a me da un pò si é manifestato un problema, mi spiego, in pratica se carico un giro AR in ambiente WIN10 la grafica con l'avatar che corre mi compare, mentre al posto del video con la stra etc etc mi appare tutto nero, con l'app sul tablet invece questo non succede, ho provato ad eliminare le tracce, disinstallare il programma .... nulla .. qualcuno ha qualche dritta in merito ????
da quello che ho letto potrebbe essere un problema software
gli esperti (dei vari forum) suggeriscono di installare nuovamente la release precedente
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Usato Rouvy 4 volte sempre in modalità diciamo normale, per pedalate come si fa in strada. Non faccio programmi di allenamenteo e tabelle varie.
Per questo tipo di utilizzo trovo sia molto ben fatto, ti fai la tua pedalata in tranquillità senza lo stress di avere gente in giro che alla fine ti porta sempre a fare gara, parlo di Zwift, che ho usato molto l'anno scorso.
Poi ho appena scoperto che ci sono molti video fatti da un ciclista della zona, propio sulle strade che percorro abitualmente e questo trovo sia un punto sicuramente a favore di Ruovy, il fatto di pedalare su strade che fai abitualmente.
Io uso un rullo Tacx Neo 2t.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Oggi altre stranezze ( ma ho sentito e non so se può interferire, che oggi Google ha avuto un down di due ore) Dopo 2 km circa si blocca la grafica, i km avanzano ma il mio avatar è fermo.
Di tanto in tanto mi compare la scritta di disattivare i firewall ( che su tablet Samsung non ho) o che c'è poca connessione ( 75/80 mbs in 4G).
Esco e ricomincio... Video tutto nero e altri pedalatori, che prima c'erano, spariti.
Si vede solo la mappa.
Boh!!?
 

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
799
1.131
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Il mio periodo di prova e' scaduto, e non son riuscito a provare una gara. Vedo che ce ne sono poche, ma pazienza, immagino aumenteranno col tempo. C'e' nessuno che abbia provato delle gare (con scia) che mi sa fare un paragone con le gare su Zwift*? Inteso piu' come esperienza, e' piu' divertente, piu'/meno realistico? Gareggio abbastanza spesso su Zwift e' la cosa che mi secca piu' di tutte e' il fatto che i gruppi viaggino a velocita' immani, e che paradossalmente la scia se ce l'hai si sente (relativamente) poco, e se non ce l'hai sei finito.


*So che c'e' gente che bara su entrambe le piattaforme, quindi a meno che ce ne siano di piu' su Rouvy, non c'e' bisogno di menzionarlo. A me interessa poco.
Ho provato solo una gara, per l'effetto scia mi pare molto più realistico e più semplice da gestire di quello di swift
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
You've chosen the Rouvy - 1 Month (USD) plan. You will be billed $15 (USD) today and once every month until you cancel your subscription.
hai fatto l'abbonamento mensile quindi avrai il rinnovo e pagamento automatico ogni 30 giorni ma puoi disdirlo quando vuoi dal profilo, dovrebbe esserci anche il conto alla rovescia di quanti giorni mancano al rinnovo successivo...
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Come dice @bagga ti arriverà anche una email una settimana prima del rinnovo ricordandoti che sarà automatico a meno che Tu non abbia disdetto l’abbonamento.
Se hai pagato con PayPal devi entrare nel sito PayPal e togliere il pagamento automatico.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io a marzo avevo pagato con paypal e dopo i 2-3 mesi che ho fatto mi pare di aver disdetto solo su rouvy...comunque come detto ti arriverà una mail qualche giorno prima per avvisarti del rinnovo e se dai disdetta ti dovrebbe arrivare la mail di conferma, o comunque lo vedi subito dal profilo se sei ancora abbonato o no...
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
intanto un saluto a tutti. ho appena ritirato il mio primo rullo smart. Un elite direto X.
Sono analfabeta nelle programmazioni, quindi dovete perdonarmi se chiedo cose per voi ovvie...

1) ora sono nei 14gg di prova. Per testare lo Stelvio ho capito che devo scaricare il video. Siccome ci vuole una vita, e’ possibile salvarli dopo la prima volta???
se cosi fosse lascio in download un po di video e li scelgo successivamente.

2) c’e’ da fare qualche taratura del rullo verso la app ??

3) c’e’ qualche AUDIO di sottofondo? che so...musica o rumori...oppure x avere compagnia devo usare un altro device?

nota: sono sicuramente un prossimo acquirente di ROUVY con abbonamento annuale
GRAZIE!!!
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
intanto un saluto a tutti. ho appena ritirato il mio primo rullo smart. Un elite direto X.
Sono analfabeta nelle programmazioni, quindi dovete perdonarmi se chiedo cose per voi ovvie...

1) ora sono nei 14gg di prova. Per testare lo Stelvio ho capito che devo scaricare il video. Siccome ci vuole una vita, e’ possibile salvarli dopo la prima volta???
se cosi fosse lascio in download un po di video e li scelgo successivamente.

2) c’e’ da fare qualche taratura del rullo verso la app ??

3) c’e’ qualche AUDIO di sottofondo? che so...musica o rumori...oppure x avere compagnia devo usare un altro device?

nota: sono sicuramente un prossimo acquirente di ROUVY con abbonamento annuale
GRAZIE!!!

1- si, li puoi scaricare e poi usufruirne dopo
2- si, devi usare o la app smartphone o rouvy workout e non rouvy ar.
3- direi che non hai a disposizione audio
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
intanto grazie.
alcuni termini per me sono arabo;-) .

uso pc windows.
ho scaricato app.
ho scaricato il video in 2k.
poi...boh? torno sulla traccia scelta...faccio START e funziona la mappa, ma quando clicco in alto a dx la icona del video..lo schermo mostra solo i dati....e niente video .. schermo nero.

ho riprovato a scaricare da capo: rouvy.com....faccio download...ma c’e’ solo ROUVY AR.....

non cosa sia rouvy workout o rouvy ar.
Senza dustrurbare troppo, ci sono delle istruzioni per chi lo usa x la prima volta??
 
Ultima modifica:

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
intanto grazie.
alcuni termini per me sono arabo;-) .

uso pc windows.
ho scaricato app.
ho scaricato il video in 2k.
poi...boh? torno sulla traccia scelta...faccio START e funziona la mappa, ma quando clicco in alto a dx la icona del video..lo schermo mostra solo i dati....e niente video .. schermo nero.

ho riprovato a scaricare da capo: rouvy.com....faccio download...ma c’e’ solo ROUVY AR.....

non cosa sia rouvy workout o rouvy ar.
Senza dustrurbare troppo, ci sono delle istruzioni per chi lo usa x la prima volta??
Il video va scaricato su Rouvy AR.
Rouvy AR è un programma, va scaricato dal web a questo link se non lo hai già fatto, basta selezionare il tipo di sistema che usi.

Avvii il programma Rouvy AR, selezioni la corsa che desideri premendo change.
Schermata 2020-12-18 alle 09.56.04.png
Dopo aver selezionato la corsa, premi il tasto Download video
Schermata 2020-12-18 alle 10.17.50.png Schermata 2020-12-18 alle 09.58.55.png

dopo aver selezionato il tipo di video da scaricare, vedrai scorrere i mega di download e una barra azzurra sotto la corsa
Schermata 2020-12-18 alle 10.00.24.png
Volendo puoi verificare il download anche su impostazioni, video
Schermata 2020-12-18 alle 10.17.50.png Schermata 2020-12-18 alle 09.56.17.png Schermata 2020-12-18 alle 10.00.34.png Qui vedrai scorrere una barra gialla e la scritta downloading
Alla fine del download uscirà la scritta downloaded
Schermata 2020-12-18 alle 10.00.50.png
Ora premi start e si avvia la corsa


dai un'occhiata a questo intanto, ti spiega un pò come è strutturato Rouvy AR
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008