MERIDA Scultura 5000 cf4 1700 euro...pagata troppo o giusto?

Francescotiesse

Novellino
14 Dicembre 2020
48
5
Torino
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Ciao a tutti , dopo 4 anni di Triban 540 ho acquistato questa bdc.
Sempre solo fatto 20 km al giorno per andare a lavoro, ed ora ho intenzione di usarla anche per "piacere".
Considerato che ogni componente tranne la guarnitura è nuovo , ovvero pignoni ultegra 11v cambio/leve ultegra freni Sram Red, ruote Fulcrum Racing 4 ,sella Fabric , copertoncini michelin Pro endurance4 , catena anch essa nuova , il prezzo 1700 euro come lo trovate?
appena passato da un rivenditore Giant che fà anche riparazioni....per lui pagata troppo.
Dicendomi quasi "schifato" che loro nemmeno le ritirano come usato se non hanno i freni a disco ormai.
Apparte che dovrebbe essere una scelta se avere il disco o il pattino , invece sembra che ormai l obbligo sia il disco e tra un pò anche il cambio solo elettronico,per voi considerato che è appunto tutto nuovo cosa dite ? Grazie
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.
Anche Frankenstein ha il suo fascino...secondo me invece cercarsi i pezzi che ognuno preferisce è una bella cosa , poi c 'è chi preferisce tutto un kit dello stesso brand ma sono punti di vista
Mah...L'idea è di allestimento con pezzi di rimedio.

Credo sia un pensiero al 99% dei ciclisti.

Va bene la guarnitura differente in caso di power meter, ma il resto deve essere tutto dello stesso gruppo.

Vedi il tuo caso, la guarnitura GRX da bicicletta Gravel...
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.672
.
Visita sito
Bici
.

RICHIAMO VOLONTARIO: FORCELLA MERIDA CARBONIO SCULTURA CF2 GAMMA 2017​


 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il meccanico Giant ha ragione, l'hai pagata troppo rispetto al costo da nuova e rispetto al fatto che ha palesemente pezzi di risulta (guarnitura gravel, freni red che non sono proprio il massimo)
e ha anche ragione dicendo che non ritirano più le bdc rim: ormai il mercato è diretto verso i dischi, piacciano o meno, quindi una bdc rim usata ha perso moltissimo valore
detto questo, come detto da ltri, la bici l'hai presa, è bella ed è sicuramente una spanna sopra la triban che avevi prima: ora pensa a pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: Francescotiesse

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
898
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Da possessore di una Merida scultura non posso che parlarne bene. Comunque la tua è quasi sicuramente una cf2, il telaio cf4 è usato per i top di gamma.