SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Siamo vecchi e deboli
Indebitati, ammalati, senza lavoro e senza futuro
Però se chiudono il bar per l'aperitivo di Natale scatta la rivolta :))):

la prima cosa che ho visto fare il primo giorno di zona gialla nella mia zona è stato proprio riempire i Bar a colazione e a merenda....tutti belli chiusi in un unico ambiente, con giu la mascherina perchè se no come fai? era anche la prima domenica di sole di Dicembre, sempre nella mia zona e invece che andare a farsi una passeggiata tranquilla, lontani dagli altri...tutti in centro. Ce le andiamo a cercare....
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and catman

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bene che vi chiudiamo in casa così vi salviamo la vita. eh grazie graziella grazie mille.

un sacrificio oggi per un grande miracolo italiano domani.

Già Il peggior numero di morti per abitante (oltre 1.000 / Ml), il peggior calo dell’economia (-11%), la più grande spesa dello Stato (+ 25% debito/pil), il maggiore numero di giorni di scuola persi in tutta Europa (8 mesi di scuola per i liceali). Abbiamo salvato vite e economia @Fpanichi

venite voi al nostro posto è stato detto?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    32,4 KB · Visite: 35

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
bene che vi chiudiamo in casa così vi salviamo la vita. eh grazie graziella grazie mille.

un sacrificio oggi per un grande miracolo italiano domani.

Già Il peggior numero di morti per abitante (oltre 1.000 / Ml), il peggior calo dell’economia (-11%), la più grande spesa dello Stato (+ 25% debito/pil), il maggiore numero di giorni di scuola persi in tutta Europa (8 mesi di scuola per i liceali). Abbiamo salvato vite e economia @Fpanichi

venite voi al nostro posto è stato detto?
Mi aspettavo che ci dicesse anche di fare un pranzo leggero a Natale perchè appesantirsi potrebbe nuocere alla salute.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
bene che vi chiudiamo in casa così vi salviamo la vita. eh grazie graziella grazie mille.

un sacrificio oggi per un grande miracolo italiano domani.

Già Il peggior numero di morti per abitante (oltre 1.000 / Ml), il peggior calo dell’economia (-11%), la più grande spesa dello Stato (+ 25% debito/pil), il maggiore numero di giorni di scuola persi in tutta Europa (8 mesi di scuola per i liceali). Abbiamo salvato vite e economia @Fpanichi

venite voi al nostro posto è stato detto?
Benvenuto in Italia :))):
Siamo contraddittori, melodrammatici, mafiosi, disfattisti, menefreghisti da sempre e ultimamente poco geniali, poco furbi e molto ignoranti.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Benvenuto in Italia :))):
Siamo contraddittori, melodrammatici, mafiosi, disfattisti, menefreghisti da sempre e ultimamente poco geniali, poco furbi e molto ignoranti.
Si è proprio così......però ........se semo proprio rotti er cazzo de ste restrizioni......basta non abbiamo fatto male a nessuno per meritarci questo.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
perchè c'è stato aumento di decessi extra covid?
vero le statistiche vanno interpretate...


tanto per farti un piccolo esempio successo nel mio comune 3 settimane fa:

un signore sui 46/48 anni è deceduto.
non è perito causa virus del momento o altri virus a altre strane malattie.
aveva dei problemi cardiaci ( a quanto poco ne so)
doveva sottoporsi ad un intervento ad inizio anno (marzo/aprile), ma come ben sai gli interventi chirurgigi "non essenziali/importanti" erano stati spostati...
lui è ricaduto nel non essenziale/importante, e la sua operazione è stata prorogata a data da destinarsi.

ironia della sorte avrebbero dovuto operarlo (mi par di aver capito) proprio la settimana dopo il suo decesso...

decesso avvenuto perchè nel frattempo la sua condizione di salute si è aggravata...


come è successo qui nel mio piccolo comune questo caso (ma magari anche altri che io non son venuto a conoscenza), moltiplica per i tanti comuni/borghi italiani ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sai, ho la dolce metà che segue la tv ;-)
Non c'è mica solo un canale in tv. Si può guardare altro. Ovviamente in un paese "democratico" si può dare anche il 70% di share a uno che ti dice che a Natale devi stare a casa, ma con due parenti puoi, più i disabili e gli under 14, ma solo uno spostamento al giorno, tra le 5 e le 22, in zona arancione o rossa, per i comuni con meno di 5000 abitanti entro 30 km, ma non il capoluogo, che al mercato mio padre comprò. A questo punto mi guardo un film con Tognazzi che le supercazzole le diceva meglio.
Nello specifico preferisco se non altro leggere il testo di quel che sarà il provvedimento e ricavarne le indicazioni necessarie che non ascoltare il novello Tognazzi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.