No smoking consigli

Bomber90

Novellino
26 Ottobre 2020
40
15
34
Massa carra
Visita sito
Bici
Addict rc
Salve raazzi finamente mi sono deciso, alla soglia dei 3000 km ho buttato via le bionde da circa una settimana, devi essere onesto e ammettere che e migliorie si sono viste fi da subito, piu fiato e sforzo piu sostenibile, spero solo di non ingrassare come tutti dicono, sarebbe inutile tutto sto sforzo se poi devi prendere 10 kg, pareri a riguardo?
 
  • Mi piace
Reactions: Acheo and 77bebe77

numeriaperdere

Pignone
2 Ottobre 2015
104
94
torino
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Si ingrassa perché aumenta l’appetito, e perché tendi a sostituire la gratificazione del tabacco con quella del cibo, ma se sei in grado d’importi di non fumare, dovresti essere in grado di importi un regime alimentare corretto. Ho smesso da un oltre un anno e non ho preso un etto, nonostante i pochi chilometri causa covid.
 
  • Mi piace
Reactions: marmar

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
In ogni caso meglio 10kg in più che lo schifo nei polmoni...
Personalmente quando ho smesso di fumare ho perso anche 15kg

Buona fortuna
Io ho notato recentemente che se esco prima pranzo per 1 ora di bici, quando torno mi scordo anche di pranzare. Poi ovviamente per non avere deficit di calorie mangio ugualmente ma per dire potrei pure saltare senza accorgermene.
Vedi se ti aiuta a non mangiare più del dovuto, e in tutti i casi, bravo che hai lasciato le bionde!
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Sono stato fumatore per 13 anni all'interno dei quali non ho mai smesso nemmeno oer un giorno. Poi a 28 anni ho deciso che era il caso di smettere e non ho più toccato una sigaretta. Ho preso subito alcuni kg, il tabacco è un riduttore dello stimolo della fame quindi smettendo ho preso peso.
Al tempo pesavo 65 kg (altezza 168) cmq ancora considerato normopeso anche se la tendenza era a salire rapidamente. Non ho mai capito come il tabacco possa conciliarsi con uno stile di vita sportivo, e infatti io non ero per niente sportivo.
Il mio umile consiglio da ex fumatore ormai da quasi 7 anni è di tenersi la testa occupata almeno all inizio con attività che di per se non consentono facilmente l'accensione di sigarette... Andare in bici o spin bike, farsi un giro in moto (per chi è anche motociclista) o farsi una corsa (per chi è anche runner) tengono la mente occupata e visto che la voglia di fumare è in buona parte mentale dovresti trarne un aiuto. Il resto viene da sé. Io oggi a 34 anni peso 55 kg, corro regolarmente, vado in bici da corsa, faccio escursioni in montagna e non ho mai più avuto voglia di fumare.
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Se ad un certo punto la scimmia per la sigaretta tornasse prepotente, prova la sigaretta elettronica. Han fatto passi da gigante e non esiste ancora uno studio indipendente che facciano male ( ma se riesci stai lontano da anche da queste)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve raazzi finamente mi sono deciso, alla soglia dei 3000 km ho buttato via le bionde da circa una settimana, devi essere onesto e ammettere che e migliorie si sono viste fi da subito, piu fiato e sforzo piu sostenibile, spero solo di non ingrassare come tutti dicono, sarebbe inutile tutto sto sforzo se poi devi prendere 10 kg, pareri a riguardo?
Il pericolo di ingrassare ce l'hai perché la nicotina (come la caffeina, e la cocaina) aumentano il metabolismo, ma non è che lo raddoppiano.
Piuttosto è un progressivo aumento della sensibilità al gusto delle cose che ti fa riscoprire il piacere di mangiare.
Come suggerimento, metti da parte ogni settimana i soldi che avresti mandato in ... fumo e poi a fine anno compri un componente della bici con quella cifra. Ogni volta che salirai in bici diventerà una bella motivazione per non riprendere
 

Bomber90

Novellino
26 Ottobre 2020
40
15
34
Massa carra
Visita sito
Bici
Addict rc
Grazie per i consigli, a dire il vero ragazzi è da giugno che pedalo, ho perso quasi 5 kili e la cosa minsta prendendo, un ciclista che vuole appena divertirsi guardando amche la prestazione non puo fumare è ineccepibile, e cosi me lo sono messo in testa, sicuramente gare non ne faro mai, ma la cosa mi sta prendendo e qmche parecchio, sto notando molti miglioramenti amche nella vita quotidiana, spero di tenere duro senza diventare un maiale
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Grazie per i consigli, a dire il vero ragazzi è da giugno che pedalo, ho perso quasi 5 kili e la cosa minsta prendendo, un ciclista che vuole appena divertirsi guardando amche la prestazione non puo fumare è ineccepibile, e cosi me lo sono messo in testa, sicuramente gare non ne faro mai, ma la cosa mi sta prendendo e qmche parecchio, sto notando molti miglioramenti amche nella vita quotidiana, spero di tenere duro senza diventare un maiale
Io ho smesso a 36 anni dopo aver fumato, e tanto, quasi per 20. Adesso sono passati 6 anni e ho lo stesso fisico di prima. Ho preso forse un paio di chili ma anche perché contestualmente ho limitato anche l'alcol. All'inizio era difficile aprire una birra e non prendere anche una sigaretta, adesso non mi pesa più ma bevo poche volte (con la vita sociale di adesso ancora meno)
Per il peso credo dipenda da un mix sopratutto predisposizione personale e poi di alimentazione ed età, ma poi ognuno è storia a sé
 

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Salve raazzi finamente mi sono deciso, alla soglia dei 3000 km ho buttato via le bionde da circa una settimana, devi essere onesto e ammettere che e migliorie si sono viste fi da subito, piu fiato e sforzo piu sostenibile, spero solo di non ingrassare come tutti dicono, sarebbe inutile tutto sto sforzo se poi devi prendere 10 kg, pareri a riguardo?
Dai dai non ci pensare neanche a ricominciare, soprattutto neanche con le elettroniche, che sono comunque una forma di dipendenza. Io prima di smettere ero passato alle Iqos, e ho avuto decisamente l'impressione che facessero male eccome.

Detto questo: io, smettendo di fumare, sulle prime ho preso 3 kg. Poi mi sono stabilizzato, poi ho iniziato ad andare in bici (da 0 a 700 km / mese, con le 30 sigarette/giorno di prima sarebbe stato impensabile) e ho perso 10 kg in tre mesi. Insomma, se metti assieme le due cose vedrai che il peso non sarà un problema. E se anche fosse, intanto hai smesso di essere schiavo delle bionde e di incatramarti i polmoni, che non potrai mica aggiustare...
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
È merda ma moooolto meno merda dei chiodi di bara. Per persone deboli come me, smettere era impossibile. Con l'elettronica non ho faticato, assumo un quantitativo irrisorio di nicotina e zero sostanze cancerogene.
Non avere nessun vizio, sono d'accordo assolutamente, è meglio.
 

Bomber90

Novellino
26 Ottobre 2020
40
15
34
Massa carra
Visita sito
Bici
Addict rc
Dai dai non ci pensare neanche a ricominciare, soprattutto neanche con le elettroniche, che sono comunque una forma di dipendenza. Io prima di smettere ero passato alle Iqos, e ho avuto decisamente l'impressione che facessero male eccome.

Detto questo: io, smettendo di fumare, sulle prime ho preso 3 kg. Poi mi sono stabilizzato, poi ho iniziato ad andare in bici (da 0 a 700 km / mese, con le 30 sigarette/giorno di prima sarebbe stato impensabile) e ho perso 10 kg in tre mesi. Insomma, se metti assieme le due cose vedrai che il peso non sarà un problema. E se anche fosse, intanto hai smesso di essere schiavo delle bionde e di incatramarti i polmoni, che non potrai mica aggiustare...
Vero, oggi sono 16 giorni senza fumo, per adesso il peso è rimasto stabile, sto continuando a pedalare, e fortunatamente vedo le prestazioni che aumentano a vista d occhio..... speriamo bene!!!!
 

bisca88

Novellino
23 Novembre 2020
51
11
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Inflite CF SL 6
A 20 anni andavo in bici come un pazzo. 100-200km di MTB senza batter ciglio, Granfondo, campionati etc. Spostato a Pavia ho lasciato tutto, ho iniziato a fumare ed andare in palestra. 3 mesi fa ho preso il covid- avevo la sensazione di avere una persona seduta sul petto. Ho preso le bionde e nel delirio dei 39 gradi le ho buttate. Ho fatto due conti e ho comprato con la spesa di sigarette in un anno una inflite. Dopo 3 mesi, la vita mi è cambiata. Una volta che ti salta la molla non hai bisogno di nessun rimpiazzo. Anzi il rimpiazzo è solo un smettere di fumare per volontà e non per convinzione. La dipendenza della nicotina a livello fisico è schiocchezza per cui oltre alla volontà ci vuole la convinzione che quello schifo che accendi quando sei triste, felice, annoiato, stressato è una cavolata. Buona nuova vita da non fumatore
 
Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
A 20 anni andavo in bici come un pazzo. 100-200km di MTB senza batter ciglio, Granfondo, campionati etc. Spostato a Pavia ho lasciato tutto, ho iniziato a fumare ed andare in palestra. 3 mesi fa ho preso il covid- avevo la sensazione di una persona seduta sul petto. Ho preso le bionde e nel delirio dei 39 gradi le ho buttate. Ho fatto due conti e ho comprato con la spesa di sigarette in un anno una inflite. Dopo 3 mesi, la vita mi è cambiata. Una volta che ti salta la molla non hai bisogno di nessun rimpiazzo. Anzi il rimpiazzo è solo un smettere di fumare per volontà e non per convinzione. La dipendenza della nicotina a livello fisico è schiocchezza per cui oltre alla volontà ci vuole la convinzione che quello schifo che accendi quando sei triste, felice, annoiato, stressato è una cavolata. Buona nuova vita da non fumatore
dajeeeeee, grande.
 

Bomber90

Novellino
26 Ottobre 2020
40
15
34
Massa carra
Visita sito
Bici
Addict rc
oggi è un mese preciso che non fumo stavo per accenderne una l ultimo dell anno poi mi sono perso in una discussione e non l ho accesa..... ringrazio dio che la bicicletta mi ha dato l imput vero di smettere cosa che in 10 anni di calcio agonistico non avevo fatto.... rimango convinto che la sigaretta siano 3 maledetti minuti dove basta usare il cervello.... quando i miei amici fumano in quei 3 minuti nella mia testa penso che 3 fottuti minuti passano in fretta, perche rovinarsi per 3 minuti?
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65 and bisca88

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Io ho smesso spinto anche da un thread che ho trovato su questo forum, in cui un sacco di gente raccontava di come aveva smesso e perché. Avevo smesso altre volte in passato, ma adesso è diverso anche perché non c'è (tristemente) quella spinta sociale a fumare che ti fa sempre ricadere dopo che provi a buttare via il pacchetto per sempre: non si esce dall'ufficio o fuori dal bar dopo una birretta, con tutti che fumano... e quindi la voglia viene di meno.

Detto questo (a proposito, grazie forumisti!) non vedo la cosa come un sacrificio che sto facendo, o come se mi stessi facendo un torto. Anzi: mi rendo conto che sono stato bravo e non c'è niente di male a gratificarmi con un po' di cose buone. Da Novembre avrò preso forse 2 kili, ma chissene: non ho smesso di fumare per andare meglio in bici e non vado in bici per fare gare o per le classifiche strava. Uso la bicicletta come mezzo per vedere posti e per stare all'aperto, quindi anche se arrivo 5 minuti dopo non fa niente.

Ah, bravo per avere smesso!