Triban RC 500 e Triban RC 520

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Buonasera a tutti! Avrei bisogno di un consiglio, sono in procinto di acquistare un paio di copertoni schwalbe g one 700x35 al posto di quelli di serie della mia Triban rc 500; dovrò anche cambiare le camere d'aria? E se si quali prendere? Scusate per le domande ai più ovvia... Grazie
Se le tue gomme attuali sono della stessa sezione (35mm) non c'è ne sarà bisogno.
In generale comunque ogni camera d'aria copre un range specifico di misure quindi se anche la sezione del pneumatico nuovo varia di poco non è detto che debba cambiarle: quando le smonti controlli cosa è stampato sulla camera e ti togli il dubbio
 

medros

Novellino
11 Aprile 2019
17
4
47
roma
Visita sito
Bici
Triban RC 520
in questo video sono riusciti a montare dei Touareg 700x40

per l'off road un po' più spinto sarebbero ottimi. Negli ultimi mesi ho usato la bici su percorsi molto al limite delle sue possibilità, questi pneumatici mi darebbero quel comfort e presa su terreno che non ho avuto con gli attuali michelin protektor da 32
 
  • Mi piace
Reactions: Diobrando

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Per i possessori delle RC 520 e RC 500 vorrei chiedervi l' utilizzo che ne fate, se qualcuno la utilizza come una bdc per uso solo stradale. Dopo tanto tempo di utilizzo sapete dirmi a quale utilizzo è più orientata?
 

medros

Novellino
11 Aprile 2019
17
4
47
roma
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Per i possessori delle RC 520 e RC 500 vorrei chiedervi l' utilizzo che ne fate, se qualcuno la utilizza come una bdc per uso solo stradale. Dopo tanto tempo di utilizzo sapete dirmi a quale utilizzo è più orientata?
è molto soggettivo, io dopo 13 mesi la sto usando prevalentemente nell'off road. seguo un gruppo di amici in Mtb e riesco a stargli dietro nonostante siano percorsi quasi oltre il limite della gravel.
 

batallo12

Novellino
4 Febbraio 2019
76
30
48
Roma
Visita sito
Bici
Rockrider 5.0
Io anche la utilizzo solo su strada. Recentemente gli ho affiancato una Giant Defy 2020 in carbonio che nei rilanci e nelle salite è decisamente più pedalabile, ci faccio gli stessi percorsi della Triban e mediamente con un giro montano di 60km da 3 ore riesco a limare 25 minuti circa. In città praticamente uguale, anzi con la Triban vado di più perchè sono psicologicamente più sicuro di non sfasciarla tra buche e marciapiedi :D
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Io la uso come bici da passeggio, rulli, trasferta, vacanza . Ora sostituisce l'ammiraglia in quanto ancora ai box. Su strada comparativa fatta agli albori di questo post con la mia ex defy perde un 10-15%su altri terreni non so. Domenica ho fatto una bella salita 4.5 km.. onestamente pensavo di aver fatto il mio PR ma a conti fatti ho preso 1 minuto da me stesso a febbraio di quest'anno con l'ammiraglia e forse in condizioni di forma peggiore dell'attuAle.
Penso che il mezzo abbia fatto la differenza.
M.
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Per me è una (seconda) bici straordinaria per uscite anche lunghe su asfalto accidentato (strade di campagna, provinciali fuori mano) con anche belle salite, dove magari la strada ad un certo punto diventa sterrata e ci si può tuffare senza paura di rovinare niente. Robusta, comoda, divertente, e anche bellina. Insomma, una vera all-rounder che fin qui mi ha portato dappertutto.
Con un paio di ruote decenti diventa anche veloce il giusto senza sacrificare comodità e robustezza.

IMG_20200618_111917.jpg IMG_20200609_094036.jpg
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ho appena visto un post su subito..vendono una rc520 appena comprata con bonus perché pesantina.
Allora... Spero sia una bufala dato che il venditore dichiara una tripla....
Cmq... Ho lo hai fatto x speculazione se no non capisco l'operazione..
M.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ho appena visto un post su subito..vendono una rc520 appena comprata con bonus perché pesantina.
Allora... Spero sia una bufala dato che il venditore dichiara una tripla....
Cmq... Ho lo hai fatto x speculazione se no non capisco l'operazione..
M.
Ne ho viste abbastanza in vendita le prime erano acquisti "emozionali" comprate usate qualche mese e messe in vendita. Ora invece sono vendite "speculative". Cmq in giro per l' Italia ce ne sono abbastanza in vendita come usate.

cqm
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ne ho viste abbastanza in vendita le prime erano acquisti "emozionali" comprate usate qualche mese e messe in vendita. Ora invece sono vendite "speculative". Cmq in giro per l' Italia ce ne sono abbastanza in vendita come usate.

cqm
La mia era in vendita a 550...
Almeno il prezzo c'è..
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho appena visto un post su subito..vendono una rc520 appena comprata con bonus perché pesantina.
Allora... Spero sia una bufala dato che il venditore dichiara una tripla....
Cmq... Ho lo hai fatto x speculazione se no non capisco l'operazione..
M.
E' la solita "truffa" all'italiana. Credo sia inutile discuterne qui, come sempre chi ha comprato la bici per andare al lavoro rinunciando all'auto e ai mezzi pubblici non ha avuto il bonus perché il comune dove risiede non ha 50k abitanti e non è nell'area metropolitana di Milano (parlo di me stesso); mentre qualcuno ha avuto il buono, lo ha utilizzato per comprare una bici pagandola il 40%, e ora la rivende, come nuova mai usata, inventandosi una motivazione qualunque.
Come detto nell'apposito 3d, il bonus andava dato ai lavoratori che utilizzano la bici per andare al lavoro, proporzionalmente ai km percorsi, indipendentemente che fosse nuova o già posseduta, e avrebbe dovuto essere l'azienda a fare da garante nei confronti dello Stato.
L'Italia è fatta dagli italiani, me compreso.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Io ho fatto oggi un lungo e mi sembra un ottima bici. Il problema grosso mi sembrano le ruote che danno la sensazione di plastica, raggi morbidissimi e flettomo tanto.
per chi le usa da un po, tutti le avete cambiate o vi stanno durando? avevo intenzione di usarla come gravel ma ho pairs che con queste ruote non si possa.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
E' la solita "truffa" all'italiana. Credo sia inutile discuterne qui, come sempre chi ha comprato la bici per andare al lavoro rinunciando all'auto e ai mezzi pubblici non ha avuto il bonus perché il comune dove risiede non ha 50k abitanti e non è nell'area metropolitana di Milano (parlo di me stesso); mentre qualcuno ha avuto il buono, lo ha utilizzato per comprare una bici pagandola il 40%, e ora la rivende, come nuova mai usata, inventandosi una motivazione qualunque.
Come detto nell'apposito 3d, il bonus andava dato ai lavoratori che utilizzano la bici per andare al lavoro, proporzionalmente ai km percorsi, indipendentemente che fosse nuova o già posseduta, e avrebbe dovuto essere l'azienda a fare da garante nei confronti dello Stato.
L'Italia è fatta dagli italiani, me compreso.
Io sono un autonomo messo in grande difficoltà dalle misure restrittive, in questo anno fino ad oggi son stato chiuso per 73 giorni e a giorni mi faranno di nuovo chiudere , lo stato ha aiutato nella stessa misura chi è sempre rimasto aperto aumentando le vendite...
Con il bonus bici hanno regalato 500 euro per comprare la bici per svago, i soldi potevano investirli nella sanità salvando qualche vita umana.
Invece hanno " ingrassato " chi vende beni che vendono ad 3 volte tanto di quello che gli costa.
La De Micheli dove ha agito ha sempre creato disastri ... spero che questo sia l' ultimo, sennò per il ministero che opera ne vedremo ancora di veri disatri....gandalfgandalf
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Il problema grosso mi sembrano le ruote che danno la sensazione di plastica, raggi morbidissimi e flettomo tanto.

Le ruote che arrivano coi raggi poco tesi e' un problema che capita anche con marchi blasonati.
A mio parere le ruote non sono male per farci gravel (io le tengo appunto come treno "offroad"). I mozzi sono decenti, i cerchi sembrano robusti. Ho avuto anche altre ruote decathlon MTB e sebbene non leggerissime si sono dimostrate sempre indistruttibili.
Fossi in te le porterei da un meccanico per farle tensionare bene / riallineare se e' il caso.
 

aus

Novellino
29 Dicembre 2014
32
11
Visita sito
Bici
Faenza
Buongiorno,

ho acquistato una Triban RC520, e volevo montarci dei Michelin Power Gravel. Nonostante sforzi estremi non sono assolutamente riuscito a montare i copertoni. Leggendo in rete pare che i cerchi triban non siano i più facili su cui montare dei copertoni e probabilmente (recensioni Amazon), le Michelin Power Gravel, a loro volta, non sono le gomme più facili da montare.
Stavo pensando di comprare delle Continental Terra Speed.

Qualcuno ha per caso esperienza di montaggio di Continental Terra Speed sui cerchi della Triban RC520? Vorrei evitare di buttare altri soldi...

Grazie