un, due, Trek...stella (parte nona)

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ragazzi, ho dovuto appesantire la bici. Ho sostituito la Clavicula e corona carbon-ti con la guarnitura ultegra. Purtroppo la Clavicula mi si allentava, e alla terza volta ho deciso di non rischiare più.
Certo adesso la bici è un macigno, quasi 6,5 kg. :cry:
Non riuscirò a muoverla:==


Che ruote hai per raggiungere quel peso?
Mi metti una foto?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Leggendo tra aerodinamica, scorrevolezza, percentuali guadagnate in salita/pianura/discesa...mi viene voglia di prendere una Giant.
Ah, anche nell'altra discussione è uguale?:mrgreen:
Allora mi tengo la mia "vecchia" Emonda...anche se ha il carro posteriore flessibile e l'abominevole tubo del freno anteriore a vista.:))):

PS: spesso si dimentica di ricordare che non tutti siamo fisicamente conformati allo stesso modo. Questo fa più differenza delle varie percentuali di miglioramento annuali dei vari telai...

o-o
volevo farti i complimenti per come hai resistito tutto questo tempo con quell'abominevole tubo del freno a vista :))): ma soprattutto con che coraggio sei andato in negozio ed hai detto : voglio quella!
 
  • Haha
Reactions: tiziano

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
tutte cose vere...ma alla fine c'è da dire che se si cambia bici (come nel mio caso) perchè è venuto il tempo (la mia è del 2016) non c'è grande alternativa: o vai di disco o nulla.... quindi bere o affogare. Le nuove sono un pò tutte simili...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
DOMANDE AI TREKKISTI:
1) sulla EMONDA slr7 2021 volendo metterci una sella Specialized Toupe con rails in carbonio (mi sembra che abbiamo la sezione tonda schiacciata) si deve cambiare qualche pezzo o si può montare direttamente? in caso la modifica quanto costa?

2) La staffa Garmin per la curva manubrio integrata va presa a parte? quanto costa?
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
DOMANDE AI TREKKISTI:
1) sulla EMONDA slr7 2021 volendo metterci una sella Specialized Toupe con rails in carbonio (mi sembra che abbiamo la sezione tonda schiacciata) si deve cambiare qualche pezzo o si può montare direttamente? in caso la modifica quanto costa?

2) La staffa Garmin per la curva manubrio integrata va presa a parte? quanto costa?
Io ho la Madone ma credo sia lo stesso...per la sella Toupe rails carbonio (binari ellittici 7x9) devi prendere un kit apposito costo listino mi pare meno di 30 euri... Io l'ho scroccato agevolmente a gratis in fase di acquisto...
Per il supporto Garmin che fa parte della famiglia blendR spesi un eresia... 39 euri mi pare...ma io ho manubrio aero della SLR quello in due pezzi...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Io ho la Madone ma credo sia lo stesso...per la sella Toupe rails carbonio (binari ellittici 7x9) devi prendere un kit apposito costo listino mi pare meno di 30 euri... Io l'ho scroccato agevolmente a gratis in fase di acquisto...
Per il supporto Garmin che fa parte della famiglia blendR spesi un eresia... 39 euri mi pare...ma io ho manubrio aero della SLR quello in due pezzi...
Ma no, le alette per il morsetto reggisella stanno intorno ai 15€: non va certo povero il venditore su una bici da oltre 6000 ;)
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
DOMANDE AI TREKKISTI:
1) sulla EMONDA slr7 2021 volendo metterci una sella Specialized Toupe con rails in carbonio (mi sembra che abbiamo la sezione tonda schiacciata) si deve cambiare qualche pezzo o si può montare direttamente? in caso la modifica quanto costa?

2) La staffa Garmin per la curva manubrio integrata va presa a parte? quanto costa?

Mi pare che l'attacco per il garmin fosse incluso nel pack della bici.
Il DUO (per la Gopro) invece credo di averlo preso a parte.
Comunque costa 10-15€ .. attento a prendere quello giusto, ma se vai in negozio ce l'hanno.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ma no, le alette per il morsetto reggisella stanno intorno ai 15€: non va certo povero il venditore su una bici da oltre 6000 ;)
Chiedo venia... È passato quasi un anno...
Mi pare che l'attacco per il garmin fosse incluso nel pack della bici.
Il DUO (per la Gopro) invece credo di averlo preso a parte.
Comunque costa 10-15€ .. attento a prendere quello giusto, ma se vai in negozio ce l'hanno.
Nel mio caso avendo assemblato partendo da kit telaio nel pacco del manubrio non c' era traccia... Dovetti acquistare il supporto blendR duo (circa un 15e) e a parte il braccetto LowMount (altri 15e abbondanti) :doh: :doh: :doh:
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Chiedo venia... È passato quasi un anno...

Nel mio caso avendo assemblato partendo da kit telaio nel pacco del manubrio non c' era traccia... Dovetti acquistare il supporto blendR duo (circa un 15e) e a parte il braccetto LowMount (altri 15e abbondanti) :doh: :doh: :doh:

Sti cosi in plastica costano un botto.. Poi se uno ha bryton anziché garmin è finita (finché non scopre che può usare lo stesso attacco come ho fatto io per qualche mese :mrgreen: )
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Sti cosi in plastica costano un botto.. Poi se uno ha bryton anziché garmin è finita (finché non scopre che può usare lo stesso attacco come ho fatto io per qualche mese :mrgreen: )
Guarda riconosco che son fatti moooolto bene, stabili robusti e livello integrazione eccezzionale (ho anche il supporto luce posteriore bontranger Flare) ma alla fine mi sembrano fatti in un materiale comune avrei capito che só magari una fibra caricata con carbonio...
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Quindi lo hanno ridotto rispetto al reach 100 dell' Elite VR-C della precedente émonda? E perché lo dichiarano cmq di 100???
E invece le pieghe delle madone sono effettivi come dichiarati oppure no? Sia l'Elite Aero VR-CF sia la Trek Madone regolabile aero VR-CF sono dichiarati con un reach di 93mm…
Insomma se sul sito dichiarano misure errate del reach come bisogna fare per avere i dati reali? E mi chiedo che senso ha non scrivere i dati corretti? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
DOMANDE AI TREKKISTI:
1) sulla EMONDA slr7 2021 volendo metterci una sella Specialized Toupe con rails in carbonio (mi sembra che abbiamo la sezione tonda schiacciata) si deve cambiare qualche pezzo o si può montare direttamente? in caso la modifica quanto costa?

2) La staffa Garmin per la curva manubrio integrata va presa a parte? quanto costa?
le ganasce costano una decina di euro, il supporto per i garmin è compreso nel kit della bici nuova
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi, ho dovuto appesantire la bici. Ho sostituito la Clavicula e corona carbon-ti con la guarnitura ultegra. Purtroppo la Clavicula mi si allentava, e alla terza volta ho deciso di non rischiare più.
Certo adesso la bici è un macigno, quasi 6,5 kg. :cry:
Non riuscirò a muoverla:==
Mai amato troppo ste robe super light, che trovo più un sollazzo per la visita che altro, per me la Bdc deve essere efficiente, affidabile e robusta !
 
Ultima modifica: