Fieri possessori di Pepino!

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Solo a me sembra lo stesso telaio? Pepino R09 (mi pare) e Workswell WCB-R-268 https://www.workswellbikes.com/race/road-aero-carbon-bike-frame.html

image.jpg


5eb8a8ec2d6c4.jpg
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Si si lo sapevo benissimo, ero solo curioso di capire quale telaio fosse nello specifico :)
Questo telaio viene usato da Pepino, Parkpre, D'accordi, Piton, Tifosi...e' carbonio Mitsubishi ed e' prodotto a Taiwan. Se lo usano in tanti un motivo ci sara'... Cerca le recensioni della Tifosi Auriga ed avrai le risposte che cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Questa e' quella che Pepino chiama R04 ma, quando mi informai da Pepino mi dissero che per geometrie e materiali e' identica alla R09. La R09 e' disc ed ha un cockpit con i cavi integrati.
Le geometrie sono diverse. La Pepino R04 è identica al Daccordi Viator, e sul sito Daccordi la tabella riporta una lunghezza del carro di 415 mm. La R09 è un telaio che in realtà viene prodotto da Workswell in Cina (Workswell 268) ed ha una lunghezza del carro di 405 mm, 10 mm di differenza sono tantissimi.

Per la cronaca, il medesimo telaio della Pepino R09 è in vendita su VeloBuild a 400€ compreso manubrio integrato. Il costo comprensivo di spedizione XDB che include anche le tasse doganali è di 520€. Workswell invece lo vende a 650€ (con manubrio integrato) spedizione e tasse incluse.

Facendo i conti, il prezzo di Pepino di 1980€ per la versione base non è altissimo, però 1800€ sarebbe più corretto. Tu per caso sai se in negozio fa ancora un po' di sconto oppure nulla?
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Le geometrie sono diverse. La Pepino R04 è identica al Daccordi Viator, e sul sito Daccordi la tabella riporta una lunghezza del carro di 415 mm. La R09 è un telaio che in realtà viene prodotto da Workswell in Cina (Workswell 268) ed ha una lunghezza del carro di 405 mm, 10 mm di differenza sono tantissimi.

Per la cronaca, il medesimo telaio della Pepino R09 è in vendita su VeloBuild a 400€ compreso manubrio integrato. Il costo comprensivo di spedizione XDB che include anche le tasse doganali è di 520€. Workswell invece lo vende a 650€ (con manubrio integrato) spedizione e tasse incluse.

Facendo i conti, il prezzo di Pepino di 1980€ per la versione base non è altissimo, però 1800€ sarebbe più corretto. Tu per caso sai se in negozio fa ancora un po' di sconto oppure nulla?
Hai ragione, il telaio e' diverso da quello che avevo visto io. Sorry!
Sono persone disponibili facendo un po' di tira e molla credo che qualcosa potrai ancora fartelo togliere.
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Da venerdì scorso sono entrato anche io nel club dei Pepinisti! Ho preso il modello R09 disk con il passaggio cavi integrato! Montanta Ultegra 50-34 x 11-30, con ruote Vision Metron 40 SL. Beh che dire... un missile! Nei vallonati/falsopiani si rilancia con una facilità incredibile! Non ho ancora avuto modo di testarla su salite ripide ma sono sicuro si comporterà bene!

IMG_20210122_205257_319.jpg
 

Wiki92

Pedivella
13 Maggio 2016
491
313
31
Albenga
Visita sito
Bici
Olmo Impact
Buonasera a tutti! Vorrei cambiare bici da corsa perché la mia fida Olmo Impact è sul viale del tramonto. Avendo fatto voto di pauperismo ciclistico, ho messo gli occhi sulla Pepino XM 31 COMP. Chi di voi la ha? Faccio parecchi km all'anno, tutto l'anno perché vivo sulla costa ligure. Mi piace particolare stare parecchie ore in sella, anche con dislivelli significativi. Le pochissime GF che faccio le faccio solamente per arrivare in fondo vivo. Pensate che possa essere una bici adeguata per un utilizzo intensivo ma amatoriale?
 

ihvan75

Novellino
11 Settembre 2009
29
0
Torino
Visita sito
Da venerdì scorso sono entrato anche io nel club dei Pepinisti! Ho preso il modello R09 disk con il passaggio cavi integrato! Montanta Ultegra 50-34 x 11-30, con ruote Vision Metron 40 SL. Beh che dire... un missile! Nei vallonati/falsopiani si rilancia con una facilità incredibile! Non ho ancora avuto modo di testarla su salite ripide ma sono sicuro si comporterà bene!

Vedi l'allegato 260697
Stupenda, ce l'ho nel mirino da un po', ormai...purtroppo io sono nel mirino di mia moglie...sigh...
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao Pepinisti o aspiranti Pepinisti, se a qualcuno può interessare ho messo in vendita la mia Pepino axm15 taglia 60 (carbonio t800) per potermi acquistare una MTB.
Date un'occhiata al mercatino oppure su Subito o-o