Problemi con openrunner

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
Grazie ragazzi, anche se il fatto che non succede solo a me non mi rincuora poi molto, almeno so che non posso farci nulla e che non dipende da me.
Ieri ho usato www.bikeroutetoaster.com ed in effetti qualche problema con l'altimetria sbagliata l'ho avuto
ma preferisco openrunner, spero proprio riescano a risolvere presto, per me ormai è una droga openrunner :bua:
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
chi è cosi gentile da spiegarmi come funziona?
Ciao,
purtroppo è solo in francese ed inglese. Primo passo bisogna registrarsi. Fatto il login sposti la mappa da Parigi (caricata di default) al punto di interesse e poi nelle opzioni a lato della mappa spunti su on l'inserimento dei punti del percorso che vuoi disegnare sulla mappa. Quindi con il mouse clicchi sulle strade che ti interessano fino a formare un percorso. il primo punto viene visualizzato con un segnapunto speciale gli altri come dei quadratini. ogni volta che ne inserisci uno si uniscono i punti. La linea non segue fedelmente la strada ma non ti preoccupare quando clicchi il pulsante crea percorso il software segue fedelmente la strada da te scelta. Fatto il percorso devi salvarlo. Si apre una finestra popup e inserisci i dati obbligatori. Alla fine chiudi e hai il tuo percorso di cui potrai calcolare anche l'altimetria (sotto forma di grafico) e del percorso ti da anche il dislivello totale.
La stranezza che ho riscontrato è che appena salvato il percorso, il software non ti da la possibilità di esportare l'altimetria in formato testo (cliccando su DVE).
Se invece richiami il percorso tramite lo strumento cerca sì.
Le altimetrie scaricate hanno un'accuratezza a 100m, nel senso che openrunner calcola il percorso rilevando l'altitudine ogni 100m.
In ogni caso prova smanettarci un po' e acquista un minimo di capacità.
In caso di bisongno ...
PS: sulle altimetrie ho qualche riserva ma si sa che non si può pretendere tutto!:mrgreen:
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho provato a pianificare un percorso tipico che faccio sempre con open runner; sono riuscito a completarlo però ora vorrei che invece di visualizzarlo come una spezzata lo riportasse lungo il tracciato stradale. Se clicco sul tasto apposito mi dice che non ci sono 120 punti...
Come si può fare?
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ho provato a pianificare un percorso tipico che faccio sempre con open runner; sono riuscito a completarlo però ora vorrei che invece di visualizzarlo come una spezzata lo riportasse lungo il tracciato stradale. Se clicco sul tasto apposito mi dice che non ci sono 120 punti...
Come si può fare?

Strano, l'ho usato poco fà e non ho avuto problemi.
Puoi postare l'ID del percorso così da capire meglio come mai ti dà questo errore.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Stesso errore anche a me. A prima vista direi che ci sono troppi punti (credo che l'interpretazione dell'errore sia che non si possono usare più di 120 punti per disegnare un percorso).
Prova a rifarlo utilizzando fin da subito l'opzione che ti fà seguire le strade e cerca di utilizzare un numero minore di punti.

Ciao o-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho provato a rifare il percorso e bisogna impostare da subito il tracciamento automatico.

Però va bene se uno non ripercorre la stessa strada più volte, in questo caso infatti tende ad andare in confusione...
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Riapro questo post. Da alcuni giorni, utilizzando openrunner, non riesco più a visualizzare l'altimetria dei percorsi, è cambiato qualcosa o hanno dei problemi al sito, succede solo a me o anche ad altri?
Fino ad ora mi loggavo, creavo e salvavo poi potevo tranquillamente visualizzare l'altimetria.......
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Riapro questo post. Da alcuni giorni, utilizzando openrunner, non riesco più a visualizzare l'altimetria dei percorsi, è cambiato qualcosa o hanno dei problemi al sito, succede solo a me o anche ad altri?
Fino ad ora mi loggavo, creavo e salvavo poi potevo tranquillamente visualizzare l'altimetria.......

Mi consola...stessa cosa anche a me; al posto del solito grafico altimetrico interattivo, una grossa scritta openrunner, e sotto la consuete coordinate che indicano il posizionamento del cursore che ovviamente non posso "guidare".Io ho provato ad inviare mail, vediamo ;nonzo%:cry:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Riapro questo post. Da alcuni giorni, utilizzando openrunner, non riesco più a visualizzare l'altimetria dei percorsi, è cambiato qualcosa o hanno dei problemi al sito, succede solo a me o anche ad altri?
Fino ad ora mi loggavo, creavo e salvavo poi potevo tranquillamente visualizzare l'altimetria.......

Mi consola...stessa cosa anche a me; al posto del solito grafico altimetrico interattivo, una grossa scritta openrunner, e sotto la consuete coordinate che indicano il posizionamento del cursore che ovviamente non posso "guidare".Io ho provato ad inviare mail, vediamo ;nonzo%:cry:


Nessuna novità.......e altimetria sempre assente; ieri sera ho però provato con il tablet e l'altimetria è presente :pc:
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Salve,
ho un problema con open runner da laptop.
Quando accedo ai vecchi percorsi o ne creo di nuovi, mi fa vedere l'anteprima (anche la mappa in piccolo) dalla sezione Elenco Percorsi, ma se provo a cliccare sul nome invece della pagina del percorso si apre la mappa di una località francese.

Cosa posso fare?

P.S. la cache l'ho cancellata
P.P.S. da smartphone o pc fisso non mi da questo problema