COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
parlavo di dati nazionali...in lombardia per esempio si è passati da 10 mila a 2 mila casi
in veneto si, siamo rimasto stabili e infatti stiamo avendo tanti morti forse evitabili
non dicono nulla sul futuro anche per non spaventare la gente ma soprattutto perché non si sa nulla su come sarà la situazione sanitaria tra 6 mesi o 1 anno
sicuramente quella economica sarà vicina al collasso
ma no,non erano 10 mila in Lombardia 1 mese fa',ma sempre tra i 2 e 3000 contagi,fai confusione con fine ottobre inizio novembre,dove era esploso tutto,ma la era veramente tutto aperto.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma no,non erano 10 mila in Lombardia 1 mese fa',ma sempre tra i 2 e 3000 contagi,fai confusione con fine ottobre inizio novembre,dove era esploso tutto,ma la era veramente tutto aperto.
no
da metà ottobre quando si è cominciato a chiudere le scuole e poi tutto il resto, fino a dicembre quel calo c'è stato
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Allora temo di essere stato frainteso, in Europa e nel mondo sono state chiuse attività e limitati gli spostamenti non perché non si è pensato all'impatto economico che questo avrebbe comportato, ma perché NON SI PUÒ FARE ALTRIMENTI. Il virus si diffonde per via respiratoria, ed è subdolo perché si confonde con i sintomi dell'influenza e mostra gli effetti dopo giorni (o non li mostra affatto). Ora considerate che su cento persone colpite dal virus una parte non mostra sintomi, una parte ha bisogno di cure e una parte ha addirittura bisogno di essere attaccata ad un respiratore.
Il dato fondamentale che dobbiamo tenere ben presente in tutta questa delicata situazione è il numero di posti disponibili in terapia intensiva, se saturiamo quelli non potremo curare altre persone e la gente morirà non solo di Covid. Ampliare questo numero di posti non è così facile anche perché oltre alle strutture serve il personale adeguato e inoltre anche paesi molto più virtuosi come la Germania, che ne conta il triplo di posti, si sono trovati in difficoltà, perché se non introduci limitazioni al contatto tra le persone i posti disponibili in terapia intensiva prima o poi LI FINISCI.
Lasciare libera la gente contando sul senso di responsabilità non ha funzionato a parte poche eccezioni, ovvero paesi con un livello di responsabilità civile molto più alto del nostro. Ora tornando al discorso viaggi è stato concesso di fare le vacanze l'estate scorsa e la gente si è spostata, io e la morosa abbiamo fatto un paio di giorni a Livigno e un paio in Liguria, eravamo gli unici che indossavano la mascherina. Ora per favore smettiamo di lamentarci su cosa avrebbero dovuto fare gli altri per noi e cominciamo a pensare a cosa potremmo fare noi per uscire al più presto da questa situazione in questo 2021.
il grado di responsabilità civile degli italiani è un discorso che dal punto di vista scientifico vale quanto le donne non sanno guidare la macchina.

cioè è un generalizzazione antropologica tanto quanto i tedeschi non buttano le cartacce per terra.
io coi tedeschi ci lavoro e ti posso assicurare che tra cicche e cartacce per terra sulla mia proprietà le lasciano eccome.

da questo mio aneddoto non posso inferire un bel nulla su tutti i tedeschi. né nell'uno né nell'altro senso.

ognuno è diverso.
dire che gli italiani sono così e che bisogna fare così e non colà è una petizione di principio, per difendere le proprie scelte.
nulla più.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a proposito di negazionismo questo li batte tutti https://www.ilfattoquotidiano.it/20...tano-i-negazionisti-della-neve-video/6066526/

ps @stambecco vedi non offendo nessuno solo i nobrain/vax/snow


a costoro non devi nemmeno dare visibilità, al tempo stesso non puoi metterli sullo stesso piano di altri meno intransigenti, altrimenti screditi tutti e non è corretto.
ammesso che quelle due righe siano vere, servono solo a dire "vedete che quoziente intellettivo ha chi è "negazionista".

già scrivere "più di un cittadino" e poi mettere un video la dice lunga su dove si vuol andare a parare
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.205
17.179
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Allora temo di essere stato frainteso, in Europa e nel mondo sono state chiuse attività e limitati gli spostamenti non perché non si è pensato all'impatto economico che questo avrebbe comportato, ma perché NON SI PUÒ FARE ALTRIMENTI. Il virus si diffonde per via respiratoria, ed è subdolo perché si confonde con i sintomi dell'influenza e mostra gli effetti dopo giorni (o non li mostra affatto). Ora considerate che su cento persone colpite dal virus una parte non mostra sintomi, una parte ha bisogno di cure e una parte ha addirittura bisogno di essere attaccata ad un respiratore.
Il dato fondamentale che dobbiamo tenere ben presente in tutta questa delicata situazione è il numero di posti disponibili in terapia intensiva, se saturiamo quelli non potremo curare altre persone e la gente morirà non solo di Covid. Ampliare questo numero di posti non è così facile anche perché oltre alle strutture serve il personale adeguato e inoltre anche paesi molto più virtuosi come la Germania, che ne conta il triplo di posti, si sono trovati in difficoltà, perché se non introduci limitazioni al contatto tra le persone i posti disponibili in terapia intensiva prima o poi LI FINISCI.
Lasciare libera la gente contando sul senso di responsabilità non ha funzionato a parte poche eccezioni, ovvero paesi con un livello di responsabilità civile molto più alto del nostro. Ora tornando al discorso viaggi è stato concesso di fare le vacanze l'estate scorsa e la gente si è spostata, io e la morosa abbiamo fatto un paio di giorni a Livigno e un paio in Liguria, eravamo gli unici che indossavano la mascherina. Ora per favore smettiamo di lamentarci su cosa avrebbero dovuto fare gli altri per noi e cominciamo a pensare a cosa potremmo fare noi per uscire al più presto da questa situazione in questo 2021.


non come da noi, noi abbiamo avuto il LD più duro, le scuole chiuse per più tempo, il maggior calo del Pil, il maggior aumento dell'indebitamento ed il maggior numero di morti per abitanti
direi che era impossibile fare meglio

quella è stata la tua esperienza. io ho avuto la fortuna di poter fare, in fasi alterne (da Giungo ad Agosto) 5 settimane di vacanze in riviera romagnola, e c'era distanziamento in spiaggia, ai ristoranti, mascherine alla sera durante le passeggiate
basta con stà storia che i casi sono aumentati per colpa di come abbiamo vissuto d'estate. estate che è finita a settembre, ed i casi sono tornati ad aumentare a fine ottobre

il discorso viaggi, poi, era riferito alle attività economiche che ci lavorano in quel settore, e sono tutte con l'acqua alla gola da un bel po' (o credi che uno vada in un agenzia di viaggio a prenotare un week end in riviera o in Italia?)

comunque continuiamo così, #andràtuttobene #celafaremo #compriamosacchidisabbia
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
a proposito di negazionismo questo li batte tutti https://www.ilfattoquotidiano.it/20...tano-i-negazionisti-della-neve-video/6066526/

ps @stambecco vedi non offendo nessuno solo i nobrain/vax/snow

Rimaniamo in topic,grazie :==

 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Rimaniamo in topic,grazie :==


vedi @samuelgol questa non solo ha la tessera elettorale ma la votano pure :mrgreen:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
a costoro non devi nemmeno dare visibilità, al tempo stesso non puoi metterli sullo stesso piano di altri meno intransigenti, altrimenti screditi tutti e non è corretto.
ammesso che quelle due righe siano vere, servono solo a dire "vedete che quoziente intellettivo ha chi è "negazionista".

già scrivere "più di un cittadino" e poi mettere un video la dice lunga su dove si vuol andare a parare

piu che visibilita si qualificano da soli :razz: e cmq come detto da @gasht si fa per farsi 2 risate
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
il discorso viaggi, poi, era riferito alle attività economiche che ci lavorano in quel settore, e sono tutte con l'acqua alla gola da un bel po' (o credi che uno vada in un agenzia di viaggio a prenotare un week end in riviera o in Italia?)


ho un'amica che lavora in agenzia di viaggi, da qualche mese và al lavoro 2/3 giorni al mese, si ripeto 2/3 giorni al mese, solo per sistemare le bollette e cose varie
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
non come da noi, noi abbiamo avuto il LD più duro, le scuole chiuse per più tempo, il maggior calo del Pil, il maggior aumento dell'indebitamento ed il maggior numero di morti per abitanti
direi che era impossibile fare meglio

quella è stata la tua esperienza. io ho avuto la fortuna di poter fare, in fasi alterne (da Giungo ad Agosto) 5 settimane di vacanze in riviera romagnola, e c'era distanziamento in spiaggia, ai ristoranti, mascherine alla sera durante le passeggiate
basta con stà storia che i casi sono aumentati per colpa di come abbiamo vissuto d'estate. estate che è finita a settembre, ed i casi sono tornati ad aumentare a fine ottobre

il discorso viaggi, poi, era riferito alle attività economiche che ci lavorano in quel settore, e sono tutte con l'acqua alla gola da un bel po' (o credi che uno vada in un agenzia di viaggio a prenotare un week end in riviera o in Italia?)

comunque continuiamo così, #andràtuttobene #celafaremo #compriamosacchidisabbia
Scusa allora non ho capito, tu vorresti andare a prenotare un viaggio in agenzia per andare che ne so ad esempio a Petra in Giordania (la mia prossima meta appena si potrà) ma non puoi perché l'Italia non lo consente? Credo che i viaggi intercontinentali siano off limit per un bel po' ad eccezione di quelli per lavoro, i nostri tecnici che vanno a Singapore si devono fare 2 settimane di quarantena in albergo ad esempio. Purtroppo la situazione non è affatto semplice e spesso non esistono soluzioni semplici a problemi complessi.
Comunque cercherò di darti il mio punto di vista:
- "in Italia abbiamo avuto il lockdown più duro", non proprio ci sono altri paesi che sono ancora adesso in lockdown, semplicemente abbiamo fatto un solo ed unico lockdown, altri hanno prima allentato e poi richiuso;
- "le scuole chiuse per più tempo", nì, negli altri paesi sono chiuse anche loro, va a momenti
- *il maggior numero di morti", VERO, però siamo stati i primi in Europa a subire gli effetti del virus che in Italia (dimostrato) girava già a novembre, solo che non veniva riconosciuto ma sembrava un numero stranamente alto di polmoniti, non si sapeva come curarlo, la gente stava male e gli ospedali erano al collasso, per questo non si deve mai più arrivare a quel punto
- "il maggior indebitamento", ebbene sì, per una volta lo Stato ha aiutato la gente, mio padre ha preso 600 € e ha pagato l'affitto del capannone, che peraltro avrebbe faticato a pagare se non avesse avuto quei soldi, altra gente ha avuto altri soldi etc... Si potevano spendere meglio? Sicuramente, ma non dimenticate che questi soldi spesso sono vincolati, se ti danno 100 milioni per aggiornare le telecomunicazioni non li puoi usare per asfaltare le strade ad esempio.
Ma tornando al discorso agenzie di viaggio è vero sono in difficoltà, come lo sono le palestre, i bar, i ristoranti etc. ma non riesco ad immaginare come sia possibile aiutarle se al momento non si può viaggiare, a parte con un aiuto da parte dello Stato, che lo sta facendo, forse non è molto è vero ma ricordate che non siamo mica così facoltosi. L'unica cosa che possiamo fare da cittadini è responsabilizzarci, essere onesti e pretendere onestà e competenza da chi ci rappresenta, ricordate che i politici che tanto non ci piacciono sono presi proprio tra noi cittadini, abbiamo quello che ci meritiamo. Sono sicuro che in questo forum tutti noi siamo gente corretta e responsabile ma al di fuori, siamo sicuri che noi italiani abbiamo fatto tutto il possibile per non contagiarci e non contagiare il prossimo?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ci voleva proprio cattiva fede a sostenere una fregnaccia del genere. eppure in molti se la sono bevuta
se senti galli in diretta in questo momento su la7, sta parlando di politica, non scherzo. senza che nessuno tiri una pernacchia mentre sta parlando.

io di fidarmi di questa gente qui...anche no.

la strategia galli sarebbe in grado di proporla anche il mio criceto se sapesse parlare:
chiudere tutto a tempo indefinito.
grazie.

a galli direi: facciamo così. ti sospendo lo stipendio fino a che a quelli delle palestre non arrivano il soldi visto che parli di chiusure come fosse una cazzata.


chiudere i ristoranti mentre sotto succede quella roba è evidentemente una contraddizione.

detto questo, questa gente va a lavorare e non a grattarsi i coglioni. voglio dire galli ti direbbe: chiudere anche questo.
grazie al dick.
sarebbe una soluzione?
 

Allegati

  • ErwgeQyXMAAN0xA.jpeg
    ErwgeQyXMAAN0xA.jpeg
    56,9 KB · Visite: 16

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se senti galli in diretta in questo momento su la7, sta parlando di politica, non scherzo. senza che nessuno tiri una pernacchia mentre sta parlando.

io di fidarmi di questa gente qui...anche no.

la strategia galli sarebbe in grado di proporla anche il mio criceto se sapesse parlare:
chiudere tutto a tempo indefinito.
grazie.

a galli direi: facciamo così. ti sospendo lo stipendio fino a che a quelli delle palestre non arrivano il soldi visto che parli di chiusure come fosse una cazzata.


chiudere i ristoranti mentre sotto succede quella roba è evidentemente una contraddizione.

detto questo, questa gente va a lavorare e non a grattarsi i coglioni. voglio dire galli ti direbbe: chiudere anche questo.
grazie al dick.
sarebbe una soluzione?
Galli al momento decide quanto decido io pero'.......
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io coi tedeschi ci lavoro e ti posso assicurare che tra cicche e cartacce per terra sulla mia proprietà le lasciano eccome.
Beh ma certo, infatti anche i Tedeschi "stanno inguaiati", mica pensavo che loro fossero tanto più responsabili di noi italiani. Anche io lavoro con tutto il resto dell'Europa occidentale e da qualche anno anche Singapore e Cina, ma ti garantisco che non penserei mai a generalizzare così tanto. Eppure alcuni paesi sono più civili di noi sotto certi aspetti, vuoi per questione di cultura o esperienze pregresse, mi ero sempre chiesto perché nei paesi asiatici la gente indossasse la mascherina sui mezzi, ebbene adesso l'ho capito.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Beh ma certo, infatti anche i Tedeschi "stanno inguaiati", mica pensavo che loro fossero tanto più responsabili di noi italiani. Anche io lavoro con tutto il resto dell'Europa occidentale e da qualche anno anche Singapore e Cina, ma ti garantisco che non penserei mai a generalizzare così tanto. Eppure alcuni paesi sono più civili di noi sotto certi aspetti, vuoi per questione di cultura o esperienze pregresse, mi ero sempre chiesto perché nei paesi asiatici la gente indossasse la mascherina sui mezzi, ebbene adesso l'ho capito.
il fatto che gli italiani siano qui e là e su e giù non ha niente di scientifico.

quindi chiudere di più perché non rispettiamo le regole è agli antipodi di ogni ragionamento razionale.
si sanziona chi infrange una regola, non si mette un paese sotto sequestro sulla base di un pregiudizio antropologico.


il livello infame della politia italiana è data da enrico letta (considerato uno dei migliori) che dice che per colpa di renzi ci vedono come il paese di pizza e mandolino.
pizza e mandolino è uno stereotipo per indicare i napoletani.




il livello infame è questo. il prossimo passo è vietare ai gatti di vivere nel vicentino per salvargli la vita.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
- "in Italia abbiamo avuto il lockdown più duro", non proprio ci sono altri paesi che sono ancora adesso in lockdown, semplicemente abbiamo fatto un solo ed unico lockdown, altri hanno prima allentato e poi richiuso;
Io credo tu faccia confusione con la parola lockdown. O meglio ormai è la parola con cui vengono chiamati i provvedimenti anticovid dei vari stati, senonchè non sono affatto tutti uguali. Leggi lockdown in Germania o Inghilterra e ti immagini che sia come il nostro a marzo, invece non lo era a marzo e non lo è ora. E soprattutto non hanno una pletora di obblighi ed eccezioni assurde come le nostre. Lockdown è anche quello nostro di ora, ma diverso da quello di marzo.
- "le scuole chiuse per più tempo", nì, negli altri paesi sono chiuse anche loro, va a momenti
ma da alcune testimonianze ricevute, la DAD funziona meglio.
- *il maggior numero di morti", VERO, però siamo stati i primi in Europa a subire gli effetti del virus che in Italia (dimostrato) girava già a novembre, solo che non veniva riconosciuto ma sembrava un numero stranamente alto di polmoniti, non si sapeva come curarlo, la gente stava male e gli ospedali erano al collasso, per questo non si deve mai più arrivare a quel punto
Sicuramente in marzo avevamo un "vantaggio" di pochi giorni che non giustifica la differenza popolazione/morti. Che ci fosse a novembre, ipotizzato, ma non dimostrato, non esclude che ci fosse anche all'estero. Peraltro se c'era, c'era in forma latente e per relativamente pochi casi, altrimenti con tutto tutto aperto la bomba sarebbe esplosa ben prima. Invece ci sono stati dei casi anomali, ma molto limitati numericamente, altrimenti in 3 mesi ce ne sarebbe accorti molto prima.

- "il maggior indebitamento", ebbene sì, per una volta lo Stato ha aiutato la gente, mio padre ha preso 600 € e ha pagato l'affitto del capannone, che peraltro avrebbe faticato a pagare se non avesse avuto quei soldi, altra gente ha avuto altri soldi etc... Si potevano spendere meglio?
Certo che si potevano spendere meglio che non in assistenzialismo estemporaneo come sempre è stato il nostro. tuo padre con 600 euro ci ha pagato l'affitto del capannone, per quanti mesi? E poi? non parliamo dei millanta altri bonus assurdi a cominciare dal bonus nonni. Quale mente perversa ha pensato che i nonni vengano pagati per tenere i nipoti? Non molto più assennato il bonus mobilità.
........siamo sicuri che noi italiani abbiamo fatto tutto il possibile per non contagiarci e non contagiare il prossimo?
Probabilmente no. Ma perchè non c'è stata nemmeno la corretta informazione su come e cosa fare, poche cose, nè la corretta repressione quando non veniva fatto.
..........e sotto succede quella roba è evidentemente una contraddizione.

detto questo, questa gente va a lavorare e non a grattarsi i coglioni. voglio dire galli ti direbbe: chiudere anche questo.
grazie al dick.
sarebbe una soluzione?
Il contagio in quella foto è solo colpa della ragazza con la mascherina che non copre il naso
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.